Gli speciali Illy,Onda al Cioccolato, Caffe viennese e Neve Fondente).
...........................Il pacchetto Brindiamo è stato modificato a partire dal 25 giugno 2018 e ulteriori modifiche verranno apportate per il prossimo anno, me lo hanno confermato anche dalla Costa Crociere,noi abbiamo avuto problemi dal primo giorno dell'imbarco e ci siamo rivolti al Costa Club, che ovviamente ha confermato il cambio della brochure ,ma mi ha detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di terra, ho telefonato a Genova e mi hanno detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di bordo, conclusione , dopo 4 giorni il Responsabile dei Bar a bordo, ci ha concesso qualche cocktail non più previsto ( mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero), i caffè speciali invece non li abbiamo avuti, ricordo che il caffè shakerato non rientra in quelli speciali, sono invece speciali (gli speciali Illy,Onda al Cioccolato, Caffe viennese e Neve Fondente). Ma il problema non è questo, piuttosto può la Costa modificare un contratto senza avvisare il passeggero e addirittura il giorno dopo l'imbarco??Penso proprio di no , se leggete le Condizioni Generali del pacchetto Turistico, art. 5 (Modifiche del contratto) , non si può e se si fa , si avvisa per iscritto, e la Costa trova soluzioni alternative, non lascia il passeggero ad elemosinare quello che è un diritto.Ma andiamo oltre, non so voi, ma la mia cabina lo trovata sempre pulita in maniera molto superficiale, ci hanno fatto compilare un foglio per le pulizie, insomma si doveva scegliere l'orario e se si voleva il riassetto una o due volte al giorno. Al ristorante Sinfonia ci hanno dato un tavolo in un posto dove l'aria condizionata non funziona, dopo essere stati presi in giro per alcune sere,su insistenza ci hanno detto che è rotta da ben 7 mesi. Noi la crociera l'abbiamo scelta per l'itinerario, anche se lo scalo di Tarragona è scomodo (lontanissimo dall'uscita del porto circa 5 km e ci sono solo taxi) e la nave pur salpando all'una di notte , la Costa organizza una navetta fino alle 19,00.Nonostante avessimo comprato l'escursione dal costo di € 50,00, una volta rientrati a bordo per poter scendere era necessario ricomprare il biglietto per la navetta al modico prezzo di € 12,95. Concludo dicendo che a noi poco importa delle riduzioni del pacchetto Brindiamo ,perchè nel caso si passa al Più Gusto, ma ci ha fatto dispiacere il modus operandi di tutta la questione.