• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Gli speciali Illy,Onda al Cioccolato, Caffe viennese e Neve Fondente).

Gli speciali Illy,Onda al Cioccolato, Caffe viennese e Neve Fondente).

Il pacchetto Brindiamo è stato modificato a partire dal 25 giugno 2018 e ulteriori modifiche verranno apportate per il prossimo anno, me lo hanno confermato anche dalla Costa Crociere,noi abbiamo avuto problemi dal primo giorno dell'imbarco e ci siamo rivolti al Costa Club, che ovviamente ha confermato il cambio della brochure ,ma mi ha detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di terra, ho telefonato a Genova e mi hanno detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di bordo, conclusione , dopo 4 giorni il Responsabile dei Bar a bordo, ci ha concesso qualche cocktail non più previsto ( mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero), i caffè speciali invece non li abbiamo avuti, ricordo che il caffè shakerato non rientra in quelli speciali, sono invece speciali (gli speciali Illy,Onda al Cioccolato, Caffe viennese e Neve Fondente). Ma il problema non è questo, piuttosto può la Costa modificare un contratto senza avvisare il passeggero e addirittura il giorno dopo l'imbarco??Penso proprio di no , se leggete le Condizioni Generali del pacchetto Turistico, art. 5 (Modifiche del contratto) , non si può e se si fa , si avvisa per iscritto, e la Costa trova soluzioni alternative, non lascia il passeggero ad elemosinare quello che è un diritto.Ma andiamo oltre, non so voi, ma la mia cabina lo trovata sempre pulita in maniera molto superficiale, ci hanno fatto compilare un foglio per le pulizie, insomma si doveva scegliere l'orario e se si voleva il riassetto una o due volte al giorno. Al ristorante Sinfonia ci hanno dato un tavolo in un posto dove l'aria condizionata non funziona, dopo essere stati presi in giro per alcune sere,su insistenza ci hanno detto che è rotta da ben 7 mesi. Noi la crociera l'abbiamo scelta per l'itinerario, anche se lo scalo di Tarragona è scomodo (lontanissimo dall'uscita del porto circa 5 km e ci sono solo taxi) e la nave pur salpando all'una di notte , la Costa organizza una navetta fino alle 19,00.Nonostante avessimo comprato l'escursione dal costo di € 50,00, una volta rientrati a bordo per poter scendere era necessario ricomprare il biglietto per la navetta al modico prezzo di € 12,95. Concludo dicendo che a noi poco importa delle riduzioni del pacchetto Brindiamo ,perchè nel caso si passa al Più Gusto, ma ci ha fatto dispiacere il modus operandi di tutta la questione.
...........................

Buongiorno a tutti. Io avrei bisogno di sapere se in cabina sono ancora disponibili i teli mare da portare a terra durante le escursioni. Grazie.

...si e' vero!!!!!!! giorno 25/06/2018 mattina sono arrivati nei bar della nave i listini nuovi, per quello che ho letto bene hanno tolto alcuni analcolici premium. esempio : mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero, e poi non ricordo piu'.... invece per i caffe' speciali non ho avuto problemi prendeva mia moglie caffe' shakerato

Assurdo!!! [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:

Ed io che ho gia prenotato due crociere con pacchetto brindiamo e non bevo alcool che faccio mi devo pagare un cocktail analcolico?? :confused:

Insieme ai vari tipi di caffè, la birra ed i cocktails analcolici erano le uniche cose che prendevo a bordo.... [smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:

Gianni

Il pacchetto Brindiamo è stato modificato a partire dal 25 giugno 2018 e ulteriori modifiche verranno apportate per il prossimo anno, me lo hanno confermato anche dalla Costa Crociere,noi abbiamo avuto problemi dal primo giorno dell'imbarco e ci siamo rivolti al Costa Club, che ovviamente ha confermato il cambio della brochure ,ma mi ha detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di terra, ho telefonato a Genova e mi hanno detto che il problema lo doveva risolvere l'Ufficio di bordo, conclusione , dopo 4 giorni il Responsabile dei Bar a bordo, ci ha concesso qualche cocktail non più previsto ( mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero), i caffè speciali invece non li abbiamo avuti, ricordo che il caffè shakerato non rientra in quelli speciali, sono invece speciali (Benvenuto Italiano,Carribean Coffee, Irish Coffee, Mexicn Coffee). Ma il problema non è questo, piuttosto può la Costa modificare un contratto senza avvisare il passeggero e addirittura il giorno dopo l'imbarco??Penso proprio di no , se leggete le Condizioni Generali del pacchetto Turistico, art. 5 (Modifiche del contratto) , non si può e se si fa , si avvisa per iscritto, e la Costa trova soluzioni alternative, non lascia il passeggero ad elemosinare quello che è un diritto.Ma andiamo oltre, non so voi, ma la mia cabina lo trovata sempre pulita in maniera molto superficiale, ci hanno fatto compilare un foglio per le pulizie, insomma si doveva scegliere l'orario e se si voleva il riassetto una o due volte al giorno. Al ristorante Sinfonia ci hanno dato un tavolo in un posto dove l'aria condizionata non funziona, dopo essere stati presi in giro per alcune sere,su insistenza ci hanno detto che è rotta da ben 7 mesi. Noi la crociera l'abbiamo scelta per l'itinerario, anche se lo scalo di Tarragona è scomodo (lontanissimo dall'uscita del porto circa 5 km e ci sono solo taxi) e la nave pur salpando all'una di notte , la Costa organizza una navetta fino alle 19,00.Nonostante avessimo comprato l'escursione dal costo di € 50,00, una volta rientrati a bordo per poter scendere era necessario ricomprare il biglietto per la navetta al modico prezzo di € 12,95. Concludo dicendo che a noi poco importa delle riduzioni del pacchetto Brindiamo ,perchè nel caso si passa al Più Gusto, ma ci ha fatto dispiacere il modus operandi di tutta la questione.

Non discuto la prima parte del tuo messaggio.

Alcune precisazioni però vanno fatte:

- Pulizia cabina.
Il foglio che viene recapitato in cabina è già da un anno che è in vigore su tutte le crociere della compagnia.

Si chiede in tale modulo, semplicemente il modo: la fascia oraria in cui si preferisce il riordino e la pulizia della cabina. Dando diverse opzioni, tra le quali di effettuare il servizio le classiche due volte al giorno, come è sempre stato.
Non si evince nessun taglio e non si nega la possibilità, sta il diritto di ognuno di noi nella scelta....quindi se vuoi sempre in ordine scegli l' opzione più ampia.

Il problema pulizia dipende dal cabinista, hai pensato eventualmente, con gentilezza a farglielo notare?

- Ristorante Sinfonia.

Ero al medesimo tuo ristorante.

Avrai avuto un tavolo sfortunato, ma non si può dire che l' aria condizionata era rotta da 7 mesi, forse era proprio in quel punto il mal funzionamento ( del bocchettone, perdonatemi il termine, non sono esperta in materia)...dopo varie insistenze, mi sarei rivolta al diretto responsabile dei servizi in sala.

- Itinerario di Tarragona.

66a8b3d0dd284f4366d8048f791012c0.jpg

Estratto dal giornale di bordo.

Il costo della navetta € 11.95, utilizzabile più volte al giorno.

Con l' acquisto di una qualsiasi escursione si poteva, al termine della stessa , logicamente le escursioni che passavano dal centro città o dirette verse la città, utilizzare il servizio del bus navetta per rientrare in nave, gratuitamente, esibendo all' autista il biglietto dell' escursione acquistata.
Ovvio, bisogna comunque avvisare la guida turistica che non si intende rientrare con il bus in nave, ma in modo autonomo.

Certamente che una volta rientrati a bordo dall' escursione si doveva acquistare il biglietto navetta,( sono due servizi nettamente diversi) ma nessun obbligo è un servizio offerto, si poteva magari ovviare per il taxi...magari condividendo il tragitto e spese.

Ci si lamenta del servizio sino alle 19.00 e non oltre, sfido chiunque dopo esser stati in giro dal mattino alla sera a ritornare in centro, oltretutto con la magnifica festa allestita in piscina, per la notte bianca! Balli, musica e divertimento, veramente una festa ben riuscita.

Tarragona offre tantissimo ,il territorio attorno , la vicinanza con tanti luoghi interessanti, non mi lamento certo delle possibilità che mi sono state offerte.

Ultima modifica:
Non discuto la prima parte del tuo messaggio.

Alcune precisazioni però vanno fatte:

- Pulizia cabina.
Il foglio che viene recapitato in cabina è già da un anno che è in vigore su tutte le crociere della compagnia.

Si chiede in tale modulo, semplicemente il modo: la fascia oraria in cui si preferisce il riordino e la pulizia della cabina. Dando diverse opzioni, tra le quali di effettuare il servizio le classiche due volte al giorno, come è sempre stato.
Non si evince nessun taglio e non si nega la possibilità, sta il diritto di ognuno di noi nella scelta....quindi se vuoi sempre in ordine scegli l' opzione più ampia.

Il problema pulizia dipende dal cabinista, hai pensato eventualmente, con gentilezza a farglielo notare?

- Ristorante Sinfonia.

Ero al medesimo tuo ristorante.

Avrai avuto un tavolo sfortunato, ma non si può dire che l' aria condizionata era rotta da 7 mesi, forse era proprio in quel punto il mal funzionamento ( del bocchettone, perdonatemi il termine, non sono esperta in materia)...dopo varie insistenze, mi sarei rivolta al diretto responsabile dei servizi in sala.

- Itinerario di Tarragona.

66a8b3d0dd284f4366d8048f791012c0.jpg

Estratto dal giornale di bordo.

Il costo della navetta € 11.95, utilizzabile più volte al giorno.

Con l' acquisto di una qualsiasi escursione si poteva, al termine della stessa , logicamente le escursioni che passavano dal centro città o dirette verse la città, utilizzare il servizio del bus navetta per rientrare in nave, gratuitamente, esibendo all' autista il biglietto dell' escursione acquistata.
Ovvio, bisogna comunque avvisare la guida turistica che non si intende rientrare con il bus in nave, ma in modo autonomo.

Certamente che una volta rientrati a bordo dall' escursione si doveva acquistare il biglietto navetta, ( sono due servizi nettamente diversi) ma nessun obbligo è un servizio offerto, si poteva magari ovviare per il taxi...magari condividendo il tragitto e spese.

Ci si lamenta del servizio di o alle 19.00 e non oltre, sfido chiunque dopo esser stati in giro dal mattino alla sera a ritornare in centro, oltretutto con la magnifica festa allestita in piscina, per la notte bianca! Balli, musica e divertimento, veramente una festa ben riuscita.

Tarragona offre tantissimo ,il territorio attorno , la vicinanza con tanti luoghi interessanti, non mi lamento certo delle possibilità che mi sono state offerte.
Ho fatto bene ad aggiungere il pacchetto " PIÙ GUSTO " visto che l' altro l'avevo in omaggio con la cabina con balcone Premium.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Parto domani con Costa Fascinosa. La cosa mi rattrista molto. Non credo sia giusto modificare un pacchetto dopo il suo acquisto. Vedremo domani in nave come gestiranno la cosa

Sulla costa Victoria o comunque sulle navi Costa in generale esiste un negozio di estetista con servizio di ricostruzione unghie con gel?
Grazie

Guardando nei messaggi precedenti mi sembra di aver capito che le serate a tema sono 4, lunedì Olbia serata di gala, poi una serata 70-80 (per chi vuole in maschera) poi una serata in bianco il venerdi di Tarragona e una serata elegante il sabato ultima sera in nave... giusto oppure ho capito male?
Grazie

Guardando nei messaggi precedenti mi sembra di aver capito che le serate a tema sono 4, lunedì Olbia serata di gala, poi una serata 70-80 (per chi vuole in maschera) poi una serata in bianco il venerdi di Tarragona e una serata elegante il sabato ultima sera in nave... giusto oppure ho capito male?
Grazie
Hai capito bene, le ultime si sono svolte in piscina

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

complimenti a Oriana per la diretta e le tante puntualissime risposte. sono particolarmente affezionato alla Victoria perché è stata la nave della mia prima crociera....tanti anni fa! Al ritorno dall’Oriente che lavori sono stati fatti a bordo?

pardon, ho scoperto ora il diario...con bellissime descrizioni del prima e del dopo. mi tuffo nella lettura....

Sempre grazie a tutti per le informazioni che leggo di qua e di là nel vostro forum, chiedevo se lo stesso discorso sui jeans e scarpe da ginnastica vale per mio figlio 15 anni, la vedo dura altrimenti, per lui jeans o nient'altro 😂. Scusate sempre le mie domande magari stupide, ma per me l'8 luglio sarà la mia prima crociera

7 crociere e sia io che i miei figli siamo sempre andati in ristornate con jeans e scarpe sportive. L'importante è la sobrietà. Ti dirò che che stonavano di più l'abbigliamento impinguinato all'eccesso.
Sappi poi che non c'è nessuno che ti vieterà l'accesso per il tuo abbigliamento.

Posso dirti che a pranzo può andar bene anche jeans e scarpe da ginnastica, alla sera meglio evitare, anche se una camicia classica, jeans, e scarpe sportive (non proprio da ginnastica) io le ho indossate e non stonava di certo, è lo "sportivo elegante" che va bene...
... nelle mie ultime dieci crociere Costa ho pranzato e cenato sempre al ristorante CLUB o nell'ala riservata agli ospiti diamante del ristorante samsara, sempre con camicia (a pranzo anche polo o maglietta), pantaloni (a volte jeans) e scarpe sportive comode ... mai una volta la giacca ... e, come me, la maggior parte degli altri ospiti ...

Ultima modifica:
Non so se la notizia è già stata postata. La zona di prua della nave, subito dopo i giochi per bambini, è diventata zona solarium a pagamento.