• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria crociera quasi in diretta....domande e risposte - 3/06/18

Grazie per l' informazione!
Forse chiedo troppo...per caso sei riuscito a far foto a qualche listino?

Questo menù l’ho trovato al bar all’aperto
a738f8c8b7c1426df6b9a887d6048b7c.jpg
751fef39499510354951b55f0bdcaa57.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se la notizia è già stata postata. La zona di prua della nave, subito dopo i giochi per bambini, è diventata zona solarium a pagamento.

Grazie, in effetti io non avevo scritto nulla di quest'area.

Non è neppure riservata per diamante/suites??

Penso di sì, che sia riservata... solitamente lo era, attendiamo magari informazioni più dettagliate da chi rientrerà.
Il problema del posto sui lettini lo si può riscontrare nel giorno di navigazione, lì sì ho trovato difficoltà anch'io, ma gli altri giorni essendo quasi sempre fuori, chi restava in nave aveva libertà di scelta ovunque.

Grazie, in effetti io non avevo scritto nulla di quest'area.

Penso di sì, che sia riservata... solitamente lo era, attendiamo magari informazioni più dettagliate da chi rientrerà.
Il problema del posto sui lettini lo si può riscontrare nel giorno di navigazione, lì sì ho trovato difficoltà anch'io, ma gli altri giorni essendo quasi sempre fuori, chi restava in nave aveva libertà di scelta ovunque.
Se non sbaglio tra i vari pacchetti ( nel My Costa dove ci sono le spiegazioni del tuo viaggio) c'è la prenotazione del lettino in zona solarium a pagamento € 25 per l ' intera settimana

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio tra i vari pacchetti ( nel My Costa dove ci sono le spiegazioni del tuo viaggio) c'è la prenotazione del lettino in zona solarium a pagamento € 25 per l ' intera settimana

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

SI, infatti chiunque può prenotare ed entrare in quell'area pagando la quota. La domanda dell'utente era rivolta allo status di perla diamante , per diritto di status intendeva riservato in esclusiva ( almeno io l'ho intesa così )...ma in questo caso, non saprei rispondere per questo ho scritto.

SI, infatti chiunque può prenotare ed entrare in quell'area pagando la quota. La domanda dell'utente era rivolta allo status di perla diamante , per diritto di status intendeva riservato in esclusiva ( almeno io l'ho intesa così )...ma in questo caso, non saprei rispondere per questo ho scritto.
L'area solarium è a pagamento per tutti. Non è previsto nessun privilegio a favore dei soci perla diamante e nemmeno di chi viaggia in suite. Sarebbe una bella cosa se in futuro si prevedesse qualcosa di questo tipo. Per il momento purtroppo non è così.

Benissimo!
Che tu sappia il passaggio si fa a bordo o è possibile anche dal sito, prima di partire?

confermo di aver acquistato l'upgrade su my costa da brindiamo ad intenditore ... prima non era possibile ... ovvero eri costretto ad acquistare il pacchetto intenditore, ad esempio, a prezzo pieno pur partendo in premium con pacchetto brindiamo ... a bordo prima si poteva fare comunque l'upgrade ... ma costava qualcosa in più del prezzo da me pagato su my costa

Confermo € 126 anche a bordo. Se si è soliti bere alcolici di qualità, birre in bottiglia spremute di arancia ecc ecc per non parlare dei vari cocktail tra cui anche quelli molecolari lo consiglio vivamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

confermo di aver acquistato l'upgrade su my costa da brindiamo ad intenditore ... prima non era possibile ... ovvero eri costretto ad acquistare il pacchetto intenditore, ad esempio, a prezzo pieno pur partendo in premium con pacchetto brindiamo ... a bordo prima si poteva fare comunque l'upgrade ... ma costava qualcosa in più del prezzo da me pagato su my costa

Non è ancora attiva su tutte le partenze la partenze la possibilità di fare l'upsell del pacchetto bevande direttamente dal myCosta, è stupida come cosa perché da programmatore informatico mi sembra una modifica che potevano propagare a tutte le partenze, fatto sta che sono riuscita a passare da "brindiamo" a "più gusto" per la mia partenza con Magica di dicembre, per la crociera inaugurale di Costa Smeralda, ma non per la crociera su Victoria per cui partirò esattamente tra un mese... mistero!

Benissimo!
Che tu sappia il passaggio si fa a bordo o è possibile anche dal sito, prima di partire?

Oriana lo puoi fare anche dal Dal myCosta ma, noto che è cambiato da giugno anche il prezzo…

28405582657_7e8765914b_c.jpg

Infatti ad esempio questo era il costo del pacchetto “Pranzo e Cena” a giugno

41465188630_faeaf299f2_c.jpg

e questo a luglio dopo il cambiamento

43225879752_3cce76813c_c.jpg

mentre il pacchetto "Brindiamo" è rimasto invariato
Considerando il fatto che il pacchetto “Brindiamo” è rimasto invariato (era ed è di 132,5 €) con l’upgrade da “Pranzo e Cena” il pacchetto verrebbe a costare 153 € ( 102 € nuovo prezzo “Pranzo e Cena” + 51 di upgrade) quindi facendo upgrade a “Brindiamo”mi costerebbe 21 € di più che se lo acquistassi direttamente. E così per il “Più Gusto” se facessi l’up da “Pranzo e Cena” spenderei 180 € (102 € pacchetto + 78 € up) e prima costava 147,50 €.
Altra incongruenza è che io avendo il pacchetto “Brindiamo” e volessi fare l’up per il “Più Gusto” spenderei 155 € (132,5€ pacchetto + 22,5€ up) mentre se un altro avesse il “Pranzo e Cena” e volesse fare lo stesso upgrade spenderebbe 180 € (102 € pacchetto + 78 € up) con una differenza di 25 € in più per avere lo stesso pacchetto. Inoltre se da "Pranzo e cena" volessi l'up a "Intenditore" spenderei 264 € (102 pacchetto + 162 up) mentre se lo facessi da "Brindiamo" spenderei 222.50 € (132.50 pacchetto + 90 up) con una differenza di 42 €. Mi sembra molto strano.

42645123604_a2f5b1b9d1_c.jpg

Gianni

Ultima modifica:
Oriana lo puoi fare anche dal Dal myCosta ma, noto che è cambiato da giugno anche il prezzo…

Altra incongruenza è che io avendo il pacchetto “Brindiamo” e volessi fare l’up per il “Più Gusto” spenderei 155 € (132,5€ pacchetto + 22,5€ up) mentre se un altro avesse il “Pranzo e Cena” e volesse fare lo stesso upgrade spenderebbe 180 € (102 € pacchetto + 78 € up) con una differenza di 25 € in più per avere lo stesso pacchetto. Inoltre se da "Pranzo e cena" volessi l'up a "Intenditore" spenderei 264 € (102 pacchetto + 162 up) mentre se lo facessi da "Brindiamo" spenderei 222.50 € (132.50 pacchetto + 90 up) con una differenza di 42 €. Mi sembra molto strano.
Gianni

... scusa ma queste simulazioni su una crociera di quanti giorni? E quale itinerario? .. io due giorni fa ho pagato l'upgrade da brindiamo ad intenditore su my costa 126 euro e non 90 ...

... scusa ma queste simulazioni su una crociera di quanti giorni? E quale itinerario? .. io due giorni fa ho pagato l'upgrade da brindiamo ad intenditore su my costa 126 euro e non 90 ...

[smilie=oh_no_03[1]: [smilie=testata_02[:[smilie=testata[1].: Chiedo umilmente scusa a voi tutti [smilie=ti_prego_02: non avevo considerato che non era una crociera di 7 notti ma di 5 notti (Costa Venezia) e 6 notti (Costa Smeralda) e per forza di cose i conti non mi tornavano [smilie=testata_02[:... l'unica cosa esatta è il costo singolo di alcuni pacchetti che è aumentato... :?

Gianni

...si e' vero!!!!!!! giorno 25/06/2018 mattina sono arrivati nei bar della nave i listini nuovi, per quello che ho letto bene hanno tolto alcuni analcolici premium. esempio : mojito zero,strawberry capiroska zero,sex on the beach zero, e poi non ricordo piu'.... invece per i caffe' speciali non ho avuto problemi prendeva mia moglie caffe' shakerato

Io in quei giorni ero a bordo.. mai visti nuovi listini..quelli che si trovavano sia sui banconi dei bar che sui tavolini erano i soliti...con i soliti pallini di segnalazione. Essendo un'eterna indecisa, studio per ore il menù, poi finisco per prendere le solite bevande, ma conosco a memoria ogni pagina..
E una delle ultime sere ero indecisa sul mojito zero e un classico rhum e coca (vinto il secondo x inciso)
Non è che magari i nuovi erano stati messi per sbaglio perché destinati alla partenza successiva e subito ritirati?