• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria: Grecia classica e isole - 1-8 agosto 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente mi aggiorno con il tuo diario Gabriele, ero rimasto un pò indietro. Un bellissimo racconto fatto da un esperto. ;-) Molto simpatica la foto dell'asciugamano..Sicuri che non è volato a mare?!

Complimenti per il tuo diario,molto interessante e ricco di particolari. Mi è molto utile visto che partirò con mio marito per questa crociera l'11 settembre... manca poco ormai, sono proprio emozionata! Inoltre partiamo bene visto che ci hanno dato l'upgrade della camera a suite!! Spero vada tutto bene, di riuscire ad incontrare qualche compagnia simpatica e soprattutto di riuscire ad avere una vacanza come nelle nostre aspettative.
Grazie

Ciao, Gabriele! Come promesso, eccomi qui: ho letto il tuo interessante diario, guardato le foto.....alcuni porti li toccheremo anche noi tra un paio di mesi, come ben sai, ti chiederò di darmi qualche dritta.
Complimenti!

Grazie Gabriele una piacevolissima lettura e delle foto molto suggestive!!!
Quasi una copia della mia prima crociera, proprio con VIC, anche se al posto di Atene c'era Rodi e Bari rispetto ad Ancona
Anche noi abbiamo conosciuto Maddaloni in Canada e States ed anche noi stesso invito!!
... per finire anche a noi il famosissimo Doge veneziano ha fatto scoprire angoli lagunari sconosciuti ai più!! praticamente un impegno fisso di Rodolfo!!

Ed alla fine arriva il.. Vic Fan!!

:) :) :) :)

Premesso che c'è una lontana (ma non nulla) possibilità che ripeta questo viaggio, e che Fandelmare lo dovrebbe fare a breve..
Premesso che sono un Victoria fan..
Insomma, su Vic da Ancona, Isole Greche.. qui sono!!

Gli anni di Vic? A volte emergono nei dettagli visti da Gabriele, altre volte no, perchè in realtà credo che la tappezzeria venga cambiata nei Dry Dock, ed all'uscita la nave è nuova nuova..
Ma nelle cabine si iniziano a vedere, almeno nelle ultime due cabine che ho frequentato, ad un anno di distanza tra due viaggi..
Solo lì, il resto è tenuto in modo maniacale, e mi permetto di dire, quasi con affetto da parte di tanta gente dell'equipaggio..

Ad Ancona, quando sono salito, l'atrio e tutta l'atmosfera intorno ad esso sembrava cupa, parte della 'magia' del mio gioiello era quasi morta, per cui capisco Gabriele, ma la sera era tutta un'altra nave.. credo che semplicemente (perchè?) avessero abbassato le luci di bordo.. non è più avvenuto..

I lunghi corridoi dei ponti passeggeri colorati di scuro sono forse l'unico dettaglio 'negativo' della nave, ma quel giorno anche l'atrio appariva scuro..

Questo per la nave, che come dice Gabriele, si rivela poco a poco (ci ho messo due viaggi a 'capirla' tutta) in un gioco di nascondino, ma è veramente splendida..

Magico è anche questo itinerario, gli ho dedicato una marea di foto e di commenti, ma ogni volta è sempre bello..
C'è sempre da scoprire, e se non scopri nulla (ma lo scopri eccome) ti ci abbandoni: tra Mikonos, Santorini, Atene.. è una successione di bellezza naturale e di storia..
E vedersi passare la notte le isole a bordo di Vic, nella passeggiata sul mare..

E' una sensazione magica!!

Un salutone!!
Manlio

Grabrieleee... ho letto il tuo diario, o meglio il tuo fantasticooo resoconto!! :-)) grazie per essere stato così dettagliato, è stata una piacevolissima lettura ed anche molto divertente!
...Immagino che emozione con il Comandante durante la visita guidata al Ponte di Comando... che spettacolo!!
Complimenti vivissimi, mi è piaciuto ed è stato verasmente interessante poichè il tuo entusiasmo mi ha trasmesso la gioia che avevi nel cuore...tanto che mentre leggevo mi sembrava di essere lì con tutti voi!! ;-))
Grazie anche per le foto!
Un saluto,

Pmanlio !!!!! Mi farai diventare un Vic Fan.

Ma quella nave mi piacerebbe capirla come solo fai tu, dovrei una volta seguirti.

Un saluto.

Bravo Gabriele, sempre preciso, Victoria è una splendida nave accogliente, ero certa che ti sarebbe piaciuta e anche l'itinerario, sarà anche un classico... ma riserva sempre piacevoli emozioni, ... anche la Val di Non !!!!!

Ciao Gabriele,
complimenti per il bellissimo diario. Con la Victoria ho fatto la mia prima crociera nel 2004 e ovviamente il primo amore non si scorda mai! Rispetto alla Farcus invasion, tutta un'altra cosa...
Ricordo in particolare con piacere la piscina coperta: è ancora in buone condizioni?

...
Ricordo in particolare con piacere la piscina coperta: è ancora in buone condizioni?

Secondo me è una delle "perle" di Costa Victoria. Ben mantenuta, in un ambiente piccolo ma accogliente e soprattutto tranquillo, fa la sua ottima figura e regala a chi la frequenta periodi di relax molto piacevoli. Consiglio a chiunque si trovi a bordo di provarla, almeno una volta.

Sono d'accordo, è un vero gioiello. E' una reale piscina coperta e quindi bella ed accogliente. Tutte le grandi piscine recenti, coperte dalla struttura semovente sono umide, tremendamente rumorose, troppo calde e luoghi di continuo passaggio. Sinceramente non mi piace intrattenermici, mentre sulla Vic ricordo essere tutt'altra situazione..

Non l'ho fatto a ciascuno, ma vorrei ringraziare "cumulativamente" tutti gli utenti che hanno voluto leggere e commentare queste mie righe. Sono contento se posso essere stato utile a qualcuno che sta per scegliere questo bellissimo itinerario o questa favolosa nave. Naturalmente consiglio di farlo, e di ri-farlo!!!
Alla prossima!!!

Leggendo il diario di Gabriele, di Manlio ed infine quello di Sergio ho capito che questo itinerario era assolutamente da fare... è un itinerario magnifico... chissà per quale ragione Costa lo vende a prezzi bassissimi...
Grazie Gabriele per la tua testimonianza!!!

Leggendo il diario di Gabriele, di Manlio ed infine quello di Sergio ho capito che questo itinerario era assolutamente da fare... è un itinerario magnifico... chissà per quale ragione Costa lo vende a prezzi bassissimi...
Grazie Gabriele per la tua testimonianza!!!

Credo sia l'itinerario più venduto che ci sia (almeno in passato lo era di sicuro): i motivi sono tanti, ma è innegabile il fascino che si porta dietro..

Un salutone!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.