Ed alla fine arriva il.. Vic Fan!!
Premesso che c'è una lontana (ma non nulla) possibilità che ripeta questo viaggio, e che Fandelmare lo dovrebbe fare a breve..
Premesso che sono un Victoria fan..
Insomma, su Vic da Ancona, Isole Greche.. qui sono!!
Gli anni di Vic? A volte emergono nei dettagli visti da Gabriele, altre volte no, perchè in realtà credo che la tappezzeria venga cambiata nei Dry Dock, ed all'uscita la nave è nuova nuova..
Ma nelle cabine si iniziano a vedere, almeno nelle ultime due cabine che ho frequentato, ad un anno di distanza tra due viaggi..
Solo lì, il resto è tenuto in modo maniacale, e mi permetto di dire, quasi con affetto da parte di tanta gente dell'equipaggio..
Ad Ancona, quando sono salito, l'atrio e tutta l'atmosfera intorno ad esso sembrava cupa, parte della 'magia' del mio gioiello era quasi morta, per cui capisco Gabriele, ma la sera era tutta un'altra nave.. credo che semplicemente (perchè?) avessero abbassato le luci di bordo.. non è più avvenuto..
I lunghi corridoi dei ponti passeggeri colorati di scuro sono forse l'unico dettaglio 'negativo' della nave, ma quel giorno anche l'atrio appariva scuro..
Questo per la nave, che come dice Gabriele, si rivela poco a poco (ci ho messo due viaggi a 'capirla' tutta) in un gioco di nascondino, ma è veramente splendida..
Magico è anche questo itinerario, gli ho dedicato una marea di foto e di commenti, ma ogni volta è sempre bello..
C'è sempre da scoprire, e se non scopri nulla (ma lo scopri eccome) ti ci abbandoni: tra Mikonos, Santorini, Atene.. è una successione di bellezza naturale e di storia..
E vedersi passare la notte le isole a bordo di Vic, nella passeggiata sul mare..
E' una sensazione magica!!
Un salutone!!
Manlio