Scusate, mi chiarite alcune cose?
...Ora abbiamo prenotato una settimana con costa Victoria a gennaio 2018 che fa singapore thailandia e malesia.
Leggo ora che raccontate che questa neve è sporca, brutta, "cinesizzata". Cosa intendete per cinesizzata esattamente? Costa non ci ha informato. Eppure è in catalogo italiano ..
In effetti vedo che nel forum non ci sono discussioni sulle mete orientali ecc..
Mi dici dove hai trovato scritto su questo forum che Costa Victoria è " sporca e brutta"? Io da nessuna parte...!!!
Con altre 4 navi, Costa Victoria da marzo 2012 fa parte della flotta "Costa Asia", cioè quella Società appartenente sempre alla capofila Costa, che si occupa di commercializzare e gestire le crociere in partenza dalla Cina, Giappone e Singapore, destinate alla clientela orientale. Per "cinesizzata" si intende che l'arredo negli spazi comuni della nave è strutturato a gusto della clientela di riferimento, e prevede alcuni locali di maggiore ampiezza dedicati alle attività preferite da quegli ospiti (casinò, karaoke, area shopping...).
Per queste motivazioni tu non trovi pubblicizzate o prenotabili sul sito Costa italiano le crociere in partenza dai porti cinesi, così come su questo forum non sono frequenti diari e recensioni di crociere in questa area di riferimento.
Veniamo adesso alla crociera da te prenotata (peraltro molto bella, complimenti per la scelta).
Questa fa parte di un gruppo limitato di partenze (da gennaio a marzo duemiladiciotto) offerte non esclusivamente alla clientela cinese, bensì alla clientela "internazionale", quindi presumo che troverai a bordo molti europei e sudamericani. Di conseguenza, anche l'intrattenimento e il vitto saranno adattati a questo tipo di clientela.
Parti quindi tranquillo, il servizio sarà adeguato e simile a quello che sinora hai trovato sulle altre navi Costa.
Se poi hai letto tutti gli interventi di questa discussione, sarai venuto a sapere che Costa Victoria, a metà marzo prossimo, lascerà "Costa Asia" e tornerà nella flotta originaria, per offrire crociere nel Mediterraneo. Verranno svolti lavori di adattamento per riportarla ai gusti e agli arredi dei clienti europei, ma non sarà "rivoluzionata",
rimarrà la medesima bella nave che è sempre stata dal 1996, quando è stata varata.