• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria, qualche novità?

Le immagini dal canale ufficiale Facebook di Costa Crociere per il ritorno di Victoria

29594935_10155706812706225_7367096906066744075_n.jpg

29665142_10155706945906225_8873683169492097834_o.jpg

29749475_10155706946061225_4217869946529578279_o.jpg

29750120_10155706945901225_4597334353913641132_o.jpg

30051622_10155706946051225_9114384453023751149_o.jpg

29873004_10155706946046225_5702265974829295872_o.jpg

29750102_10155706945896225_8744958164071980826_o.jpg

29872178_10155706946646225_6041901964624200201_o.jpg

29873266_10155706946606225_9160218774258879918_o.jpg

29745155_10155706946636225_2118213130908925351_o.jpg

29871902_10155706947221225_1004999114630563113_o.jpg

30051856_10155706947106225_7690524627885684986_o.jpg

29871926_10155706947346225_7385663930731758163_o.jpg

29750183_10155706947101225_3315865470085307547_o.jpg

29872388_10155706947231225_7882114726700384264_o.jpg

29744299_10155706947071225_1862147878430124735_o.jpg

29871959_10155706947206225_7354218288899606861_o.jpg

29694669_10155706948016225_6736420957446765511_n.png

Ultima modifica:
Dalle foto proposte da Costa, sembra un buon lavoro di rinnovo: colori accattivanti, layout moderno, ambienti accoglienti.

Sono contento che siano stati ben conservati i mosaici di Tadini nel bar Capriccio, opportunamente ritornato alla precedente funzione di bar/sala da ballo, con la nuova pista che presenta un bel disegno geometrico. Ho qualche riserva per il numero ridotto di posti a sedere, penso presto esauriti nelle ore serali. Vedremo...

Ultima modifica:
Come giá scritto, io ci sono stata e riconfermo che di come si presentava a inizio crociera non avrebbe dovuto circolare.

Costa ovviamente non mette foto del cambio moquette vicino alla Reception a ponte 5 in pieno viaggio,
oppure del cambio moquette nelle varie stanze nei vari piani durante il viaggio
oppure della ruggine all'interno della piscina centrale
oppure di tutte le mille infiltrazioni che durante tutta la crociera si sono verificate in diversi ambienti,
oppure degli operai (elettricisti e non) al lavoro nei corridoi delle stanze che quando dovevi passare ti pareva di camminare a zig zag,
dei mobili delle stanze messi nei corridoi per avere spazio per fare i lavori,
di ascensori che non aprono le porte dove dovrebbero,
della climatizzazione che sembrava di stare al polo nordo o nella sala accanto all'equatore,
acqua calda che manca per 3 giorni,
porte bucate (!) e rovinate, pittura mancante etc.

Non so voi..... ma per me non é una nave che dovrebbe circolare.

La nave si trova davvero in uno stato pietoso e solo adesso, pian piano, dopo tutti i lavori fatti durante la crociera (e non al dry dock) comincia
a diventare quello che dovrebbe essere.
Intendiamoci: lo stile é molto bello - ma lo stato generale della nave é/era ai piedi di cristo....

L'unica cosa che davvero si salva alla grande é la ristorazione: non abbiamo mai mangiato tanto bene come questa volta sulla Victoria! Davvero un grande complimento alla cucina.

Un cantiere in movimento. Qualche trattamento risarcitivo da parte della Compagnia?

Hai detto bene: un cantiere in movimento...

Dalla compagnia il nulla..... nessuna informazione, men che meno un'atto di risarcimento (che noi personalmente non abbiamo neanche chiesto - ma altri credo di si).

Costa ovviamente non mette foto del cambio moquette vicino alla Reception a ponte 5 in pieno viaggio,
oppure del cambio moquette nelle varie stanze nei vari piani durante il viaggio
oppure della ruggine all'interno della piscina centrale
oppure di tutte le mille infiltrazioni che durante tutta la crociera si sono verificate in diversi ambienti,
oppure degli operai (elettricisti e non) al lavoro nei corridoi delle stanze che quando dovevi passare ti pareva di camminare a zig zag,
dei mobili delle stanze messi nei corridoi per avere spazio per fare i lavori,
di ascensori che non aprono le porte dove dovrebbero,
della climatizzazione che sembrava di stare al polo nordo o nella sala accanto all'equatore,
acqua calda che manca per 3 giorni,
porte bucate (!) e rovinate, pittura mancante etc.

Sarebbe stato più giusto annullare le crociere e scusarsi con la clientela.
Non so come la nave sia tornata dalla Cina, ma credo che parte dei problemi siano nati proprio durante il Dry Dock che avrebbe dovuto risolvere gli altri.
Certamente da cliente penso ci sia un limite a tutto, farmi salire su una nave che è un cantiere è oltre questo limite.

Un cantiere in movimento. Qualche trattamento risarcitivo da parte della Compagnia?

Mi sembrerebbe il minimo, tanto più che ora si scateneranno (per una volta giustamente) proteste e magari avvocati.

Un saluto (dispiaciuto)
Manlio

Manlio, ti ho pensato tante volte durante questa crociera proprio perché so quanto ami questa nave.....

In effetti anche noi abbiamo pensato che non era giusto, farci salire in queste condizioni - o perlomeno essere avvisato dicendo: ci sono lavori in corso: vuoi salire lo stesso (magari con un trattamento di riguardo) o vuoi cancellare/annullare o spostare su un'altra crociera.
Invece purtroppo anche il Servizio Clienti non sapeva cosa fare e dire (e mi dispiace per loro, visto che non é neanche colpa dei collaboratori che si trovavano nell'occhio del ciclone dei clienti insoddisfatto).

Manlio, ti ho pensato tante volte durante questa crociera proprio perché so quanto ami questa nave.....

In effetti mi dispiace molto, penso che quando salirò a bordo io sarà tutto risolto, ma questo non cambia il fatto che non era giusto farvi fare un viaggio così e mostrarvela in queste condizioni.
Unica giustificazione per la compagnia, che io sappia una parte dei problemi che avete avuto (infiltrazioni d'acqua, mancanza di acqua ecc.) è stata una conseguenza di un qualche lavoro fatto male nel Dry Dock, non esistevano prima e non erano previsti, però anche se all'ultimo secondo io, come compagnia, avrei parlato con i passeggeri, ed anche con quelli che sono imbarcati da ieri..

Invece purtroppo anche il Servizio Clienti non sapeva cosa fare e dire (e mi dispiace per loro, visto che non é neanche colpa dei collaboratori che si trovavano nell'occhio del ciclone dei clienti insoddisfatto).

Questa osservazione ti fa onore, sapessi quante volte l'ho pensato, vedendoli rispondere alla meglio peggio a gente nervosa e non sapendo in realtà cosa dire..

Un saluto
Manlio

Un fatto deplorevole da parte di Costa, un "minimo" di risposta ai clienti da parte del servizio clienti dovevano darla almeno di "facciata".

Scusa Manlio, non potrebbe essere che Costa ben sapesse che il tempo di cantiere a Marsilia sarebbe stato insufficente e avesse in anticipo programmato di fare lavori durante la crociera e quindi non la ha annullata.

Ciao a tutti, Ciao Edith e ciao ai contributori.
Leggete le mie impressioni di viaggio pubblicate sempre sotto "costa Victoria".
Le infiltrazioni vi sono state quando la nave ha viaggiato inclinata tra La Spezia e Roma, per più di due ore senza riuscire a riposizionarsi per il forte vento (ho dei video che lo dimostrano). Le moquette cambiate al volo in quanto a causa dell'inclinazione l'acqua immagino di doccia o lavandini ê defluita, ma il giorno dopo in brevissimo tempo, cambio moquette a tempo di record!
I lavori a parer nostro eseguiti in maniera discreta... certo parecchi, ma non mi hanno mai svegliato per i rumori. Lavori sui balconi anticipati da messaggi in cabina
Bottiglia di vino per scusarsi del disagio (anche nella mia camera infiltrazione ma presa al volo visto che ero sveglio!)
Aria condizionata con alcuni problemi ma subito risolti dal cabinista
Ma la nave è stupenda, è una diva del mare!!
Vivibile, come un hotel a 5 stelle!
Ripartieri ora su Victoria! Adoro il concorde plaza, adoro il Central Bar, il teatro, i corridoi e gli ambienti, la cortesia del personale.
Non si può pretendere che una nave come Victoria competa in modernità come una MSC Splendida, come una Sympony di Royal, come una Fascinosa. Ma personalmente, se dovessi scegliere, la scegliere 1, 10, 1000 volte!

Mi sono imbarcato ieri a Savona e attualmente sono a bordo di Costa Victoria.
Dei cantieri aperti e dei lavori eseguiti in corso di crociera denunciati nei post relativi alla precedente crociera di Pasqua, non è rimasta nessuna traccia visibile. Se ci sono stati disagi, problemi o criticità nella precedente crociera ora sembrano superati e risolti. Mi sembra opportuno segnalarlo anche per rassicurare chi partirà prossimamente o ha in corso prenotazioni.
Il livello del trattamento e dei servizi a bordo è assolutamente in linea con i consueti standard della compagnia. Anzi, a mio parere, anche superiori.
La nave a me personalmente piace moltissimo. Certo non è nuovissima, ma, per quanto appare esteriormente agli occhi di un normale passeggero come me, in condizioni di esercizio e di manutenzione più che soddisfacenti. Con questo non voglio dire che sia perfetta, ma che i piccoli problemi che si possono manifestare sono afffrontati e risolti di volta in volta dal personale con professionalità e attenzione.
Per il momento sono molto soddisfatto della crociera che sta andando oltre le aspettative.
Domani se riesco pubblicherò qualche fotografia.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbarcato ieri a Savona e attualmente sono a bordo di Costa Victoria.
Dei cantieri aperti e dei lavori eseguiti in corso di crociera denunciati nei post relativi alla precedente crociera di Pasqua, non è rimasta nessuna traccia visibile. Se ci sono stati disagi, problemi o criticità nella precedente crociera ora sembrano superati e risolti. Mi sembra opportuno segnalarlo anche per rassicurare chi partirà prossimamente o ha in corso prenotazioni.
Il livello del trattamento e dei servizi a bordo è assolutamente in linea con i consueti standard della compagnia. Anzi, a mio parere, anche superiori.
La nave a me personalmente piace moltissimo. Certo non è nuovissima, ma, per quanto appare esteriormente agli occhi di un normale passeggero come me, in condizioni di esercizio e di manutenzione più che soddisfacenti. Con questo non voglio dire che sia perfetta, ma che i piccoli problemi che si possono manifestare sono afffrontati e risolti di volta in volta dal personale con professionalità e attenzione.
Per il momento sono molto soddisfatto della crociera che sta andando oltre le aspettative.

Noooo, volevo ripartire anche io!!! Goditi la Victoria e saluta tanto Tiziana da parte nostra (la famiglia incontrata l'ultima sera nel teatro!!) Antonella e Chrystian. Buona Crociera

Le infiltrazioni vi sono state quando la nave ha viaggiato inclinata tra La Spezia e Roma, per più di due ore senza riuscire a riposizionarsi per il forte vento (ho dei video che lo dimostrano).

Ho viaggiato con Vic in condizioni anche peggiori, non è successo assolutamente nulla in termini di infiltrazioni o altro, anzi fu una bellissima esperienza..

Ma la nave è stupenda, è una diva del mare!!
Vivibile, come un hotel a 5 stelle!
Ripartieri ora su Victoria! Adoro il concorde plaza, adoro il Central Bar, il teatro, i corridoi e gli ambienti, la cortesia del personale.
Non si può pretendere che una nave come Victoria competa in modernità come una MSC Splendida, come una Sympony di Royal, come una Fascinosa. Ma personalmente, se dovessi scegliere, la scegliere 1, 10, 1000 volte!

TESSERA ONORARIA del Fun Club!!! :)

Grazie Roberto, belle notizie

Un saluto
Manlio

Grazie Manlio so che è la tua preferita ma le infiltrazioni vi sono state è abbastanza intense! Non riesco a postare foto e video sono ignorante ! Ma penso sia normale dopo il tempo messa di traverso trovare acqua a bordo così come trovare vetri sporchi dalla salsedine opprimente, qualche piccolo danno ma nulla che giustifichi commenti negativi! Amo questa nave perché è come se fosse stata la mia nave privata!! I camerieri mi chiamavano per nome già a partire dal 2 giorno ( tessera brindiamo ha aiutato ) , la giravo tutta la mattina presto mentre la famiglia dormiva, la guardavo in ogni angolo e vi giuro... non riesco a trovare difetti se non il fatto che non ha triple con balcone e io in cabina esterna dopo un po’ mi sento stretto, ma bastavano pochi passi a piedi ed ero fuori sul ponte 11 a godermi questa regina dei mari!

Queste suppongo siano le sedie accatastate di cui parla Edith. Sono nei due salottini laterali nel ponte più alto del Concorde Plaza
8bf08f2beb12a898447bed4964671e5e.jpg