• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

salseros2003

Active member
Dovremmo salirci tra poco ma si rincorrono voci e sul sito non e' piu' vendibile e non si vedono piu' le prenotazioni... Al telefono ci hanno parlato di piccole modifiche in corso ma sinceramente non ci fidiamo.. Dovete attendere lunedi' dicono...Spero non cancellino per sostituire la Allegra nell'affitto che non potra' onorare...
Se cosi' fosse altra caduta.. E non avere info e dover attendere i loro comodi mi fa rabbia... Ferie e affini e pagamenti non hanno questa flessibilita'.. Potrebbero obbligarci a fare le crociere charterate coll'affittuario?

Assurdo e questa mette la pietra tombale su Costa nelle nostre scelte se cosi' fosse...
 

chimera76

New member
Mi dispiace immensamente per quello che state passando... Non ci sono parole! Non vi possono obbligare ad accettare alcunchè. Se la crociera dovesse essere annullata loro probabilmente potrebbero proporre delle alternative ma sarà una vostra scelta accettarle o meno. Altrimenti ci sarà il rimborso della crociera. Ci sono passata 2 volte e l'ultima proprio a fine Gennaio dopo la tragedia della Concordia quindi ormai purtroppo ho già una certa esperienza in merito... Magari poi si risolve tutto e Voyager viene riconfermata sul Mar Rosso... ma le premesse sicuramente non sembrano confortanti!
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' nella facoltà delle compagnie procedere alla cancellazione di crociere per rendere disponibile una nave. Per i passeggeri è una cosa estremamente antipatica... ma le cose stanno così.

Comunque si... Voyager è la possibile sostituta di Allegra per il noleggio ai Francesi... lo si sente ripetere da più parti.
 

salseros2003

Active member
Non credo che si configuri, in tal caso, forza maggiore quindi scatterebbe il rimborso del doppio dell'importo? Abbiamo prenotato con Costa direttamente...
 
U

Utente cancellato

Guest
Non credo che si configuri, in tal caso, forza maggiore quindi scatterebbe il rimborso del doppio dell'importo? Abbiamo prenotato con Costa direttamente...

dalle mie due esperienze fatte con costa. funziona cosi: ti riproteggono su un'altra nave e itinerario. se invece decidi di annullare, non ti fanno pagare nessuna penale...........tutto qui'
 

RichardCosta

New member
Buonasera a tutti!
Da un forum francese sembra ci sia la conferma da parte di Taaj Croisières compagnia che aveva noleggiato Costa Allegra,che al suo posto Costa le noleggerà Costa Voyager,e che invece Costa Allegra dopo le riparazioni sembra faccia l'itinerario sul Mar Rosso al posto di Costa Voyager.
 

salseros2003

Active member
dalle mie due esperienze fatte con costa. funziona cosi: ti riproteggono su un'altra nave e itinerario. se invece decidi di annullare, non ti fanno pagare nessuna penale...........tutto qui'

Ma il contratto dice altro visto che sarebbe per una scelta commerciale e non forza maggiore
 

salseros2003

Active member
Buonasera a tutti!
Da un forum francese sembra ci sia la conferma da parte di Taaj Croisières compagnia che aveva noleggiato Costa Allegra,che al suo posto Costa le noleggerà Costa Voyager,e che invece Costa Allegra dopo le riparazioni sembra faccia l'itinerario sul Mar Rosso al posto di Costa Voyager.

Grazie..vedremo. Se ci fosse solo il cambio nave nessun problema..anzi l'Allegra e' (in condizioni normali) decisamente meglio di voyager..ma i tempi non so se si incastrano..noi dovremmo partire il 19 marzo
 

vascomane79

New member
Domanda da profano: come mai questa decisione? Gli introiti derivanti dalle crociere nel Mar Rosso che saranno probabilmente annullate sono minori rispetto all'eventuale penale da pagare per un mancato noleggio?
Qualcuno saprebbe dare una risposta?
 

Rosalba71

New member
Ciao a tutti. La Voyager doveva essere il mio primo viaggio Costa (siamo un gruppo di 9 persone). Proprio un paio di giorni fa avevo lamentato, con Costa, l' assenza di una loro comunicazione rassicurante sul viaggio che mi apprestavo a fare. Per tutta risposta, oggi mi ritrovo con l' annullamento delle escursioni e l' invito a controllare su mycosta. La prenotazione sul sito non apriva più nessuna personalizzazione possibile e la crociera risultava non più prenotabile. Ho sempre accettato il fattpo che gli incidenti siano eventi fortuiti spesso imponderabili. Non è però accettabile la mancanza di serietà della compagnia, che annulla unilateralmente il contratto, senza alcuna comunicazione ufficiale e circostanziata, ma soprattutto senza possibilità di replica, poichè è assente il mio interlocutore. Stando così le cose mi muoverò per vie legali. mi spiace per voi croceristi affezionati, ma questa volta Costa è indifendibile!!!!!!
 

baronerossoit

New member
Ma per regolamento può farlo...

E aggiungo, possibile che si intervenga attaccando col primo messaggio su un forum? ....vabbè....
 

Rosalba71

New member
Credo che non rientri nelle tre opzioni da contratto, non vi è causa di forza maggiore. Perchè non avrei poi dovuto criticare il comportamento di Costa? Finora ho visitato il forum che ho trovato molto interessante e ricco di informazioni, e non sono intervenuta perchè non avevo motivo di farlo. Ora la mia unica esperienza si sta rivelando disastrosa. Cosa dovrei fare? Speravo in un consiglio non in una bacchettata perchè non sorrido.
 
Top