• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

F

Felix73

Guest
Allora...alla fine con un bel po' di peripezie su ferie e affini e con assistenza e flessibilita' Costa (ottimo supporto) abbiamo optato per andarcene sulla Luminosa il 6 aprile. Non sara' la crociera che per due anni avevamo sognato e ci portera' in posti piu' o meno noti ma abbiamo deciso di regalarci una settimana di stacco.

Come detto Costa ci e' stata molto di supporto per i voli facendo quando possibile quindi ottimo riscontro.

Per onor del vero volevamo condividere questo passo...

Tano pensa che ho letto il tuo diario su questo itinerario.....

Ottimo!
Mi fa veramente piacere...

Ciao!!
 

costissima

Member
Allora...alla fine con un bel po' di peripezie su ferie e affini e con assistenza e flessibilita' Costa (ottimo supporto) abbiamo optato per andarcene sulla Luminosa il 6 aprile. Non sara' la crociera che per due anni avevamo sognato e ci portera' in posti piu' o meno noti ma abbiamo deciso di regalarci una settimana di stacco.

Come detto Costa ci e' stata molto di supporto per i voli facendo quando possibile quindi ottimo riscontro.

Per onor del vero volevamo condividere questo passo...

Tano pensa che ho letto il tuo diario su questo itinerario.....

Evviva,sono molto contenta per voi,buon viaggio!!!
 
T

tano

Guest
Leggevo il forum Spagnolo sui crocieristi che dovevano andare con la Costa Voyager ed li é stato cancellata la crociera : Mamma mia lá non si ragiona, Salseros éun agnellino in confronto all´arrabbiatura degli Iberici, ma ne hanno detto di tutti i colori, perfino l´augurio che fallisca Costa.
Non é un buon momento, tanti clienti persi, ma quello che mi dispiace che la Costa ha sempre lavorato bene e con molta responsabilitá, ma questo la gente non lo capisce.

Un saluto.
 

RITANNA

Active member
Prima di tutto grazie per i vostri post..

Beh sesta crociera ai caraibi ma come detto vista la vita da pendolari una settimana di stop serviva..

Anche io sono felice per voi e che alla fine Costa si sia un po' riscattata!!! Sicuramente non tutti la prenderanno bene (come gli spagnoli che ha "letto" Tano!!) ma si sa ci siamo di tante "razze"!!!!!;)
Buon divertimento e buona crociera a tutti!!!

Salve a tutti, noi invece abbiamo optato per Dubai partenza 6/04. A dire la verità stiamo avendo un pò di problemi con il volo: dovevamo partire da Roma fiumicino e invece a quanto pare il volo per Dubai da Roma è pieno e quindi ci faranno partire da Bologna. Il problema per quanto ci riguarda, è che la Costa ha detto che spetterà a noi pagare il trasferimento da Napoli a Bologna, cosa secondo noi non proprio giusta.
Chi altro ha optato per Dubai? Anche voi avete avuto problemi di questo tipo??

Ma da dove vi imbarcavate?? come avreste dovuto raggiungere l'aereoporto per la "vecchia" crociera??
Chiedo per capire!!!
Comunque la crociera che vi apprestate a fare è "Favolosa"!!!!!!:D;)
Vale la pena qualche piccolo sacrificio!!!
Buon divertimento
Ciao Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

salseros2003

Active member
Salseros sono propio felice. Un consiglio merita la Samsara, usala perche aiuta a rilassarsi al massimo.

Un saluto e buona crociera.

Grazie.

La Samsara l'avevamo provata per tutta la settimana sulla Pacifica..costa perecchio ma in quella occasione la nave era invivibile anche a causa del tempo pessimo quindi la samsara era stata una fuga dalla ressa.
Ai caraibi coi ponti tutti aperti per il bel clima mi auguro di trovare di meglio anche se sempre una settimana di picco e'... Forse non strapiena ma suppongo pienotta.
Capitati in B8... Pagata una interna... Non male. Sulla voyager non aveva senso visto che avremmo fatto escursioni fittissime ma nel caribe un balcone e' piacevole...seconda volta col balcone..ma sempre per un upgrade, la precedente sulla Silhouettr
 

glumba30

New member
Ma da dove vi imbarcavate?? come avreste dovuto raggiungere l'aereoporto per la "vecchia" crociera??
Chiedo per capire!!!
Comunque la crociera che vi apprestate a fare è "Favolosa"!!!!!!:D;)
Vale la pena qualche piccolo sacrificio!!!
Buon divertimento
Ciao Ciao

Ciao, dovevamo prendere l'aereo per sharm da fiumicino, dove però, essendo di Napoli, ci arrivavamo da soli. Per quanto ci riguarda ci sembra opportuno che sia la costa a rpovvedere per l'arrivo da roma fiumicino a Bologna, non diciamo da Napoli, ma quantomeno da roma.
Per il resto siamo ben lieti di fare questa crociera e d è ovvio che un sacrificio in più si possa fare!! ;D
Ciao
 

Mario Gigante

New member
Ciao a tutti, sono su questo forum solo da ieri, ma vi sto leggendo "avidamente":)
Avrei dovuto partire con la Allegra il prossimo Luglio per la crociera "Fascino Mediterraneo" ma, dopo quanto è successo, ci hanno appunto spostato su Voyager.
Su Costa Allegra avevo una Esterna vista mare sul 5° ponte (mi pare) ed ora sono più in basso (3001) a prua ma in una cabina che mi sembra un po' più grande di quella che avevo in precedenza.
La mia ADV mi è stata assolutamente vicina e ci siamo tenuti reciprocamente informati. Attualmente sono in attesa che ripropongano sul sito la lista delle escursioni perchè hanno annullato quelle che avevo già prenotato. Anzi proprio stamattina ho inviato una emali per chiedere inforamzioni a riguardo. Tutto sommato per noi non è cambiato molto.
A presto!
 
U

unochenavigaverament

Guest
mi sembra di capire su queste pagine che siano tutti felici di come ha gestito la situazione Costa....a rileggere i primi posto degli stessi che ora sono felici mi fa riflettere.....
 

RITANNA

Active member
Trovo "umano" che quando d'improvviso ti trovi tutto messo in discussione la prima reazione sia quella di indignarti!!! poi però è anche umano ricredersi! forse prima di postare "a sangue caldo" bisognerebbe almeno contare fino a 100!!!!!!;)
 
S

sciguetto

Guest
Trovo "umano" che quando d'improvviso ti trovi tutto messo in discussione la prima reazione sia quella di indignarti!!! poi però è anche umano ricredersi! forse prima di postare "a sangue caldo" bisognerebbe almeno contare fino a 100!!!!!!;)

Se mi permetti aggiungerei una cosa: non pensare che chi ti risponde lo faccia perchè arrabbiato per una critica alla Costa.:D
 

AlbySy

New member
mi sembra di capire su queste pagine che siano tutti felici di come ha gestito la situazione Costa....a rileggere i primi posto degli stessi che ora sono felici mi fa riflettere.....

Secondo me è la normale evoluzione di un problema del genere.
Quando hanno annullato la crociera, chi aveva prenotato (se fossi stato nei loro panni ci sarei stato anch'io), si è ovviamente incavolato in quanto non può fare il viaggio che si è scelto (da quanto ho capito chi prenota lo fa per l'itinerario, pochi per la nave).
Poi subentra la fase del caos con la seconda incavolatura. Iniziano a circolare le prime indiscrezioni su come verrà gestita l'emergenza e non c'è quasi mai una linea comune. Chi viene avvisato prima, chi dopo, a chi propongono certe soluzioni, a chi altre e via dicendo.
Una terza incavolatura talvolta nasce quando le proposte non coincidono con le proprie ferie e qui qualcuno si vede sfuggire le proprie ferie (qui io non mi sarei incavolato ma incaxxato).
Poi nella maggior parte dei casi si trova una soluzione vantaggiosa per il crocierista (e per fortuna che è così) e finalmente si torna ad essere più sereni.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Secondo me è la normale evoluzione di un problema del genere.
Quando hanno annullato la crociera, chi aveva prenotato (se fossi stato nei loro panni ci sarei stato anch'io), si è ovviamente incavolato in quanto non può fare il viaggio che si è scelto (da quanto ho capito chi prenota lo fa per l'itinerario, pochi per la nave).
Poi subentra la fase del caos con la seconda incavolatura. Iniziano a circolare le prime indiscrezioni su come verrà gestita l'emergenza e non c'è quasi mai una linea comune. Chi viene avvisato prima, chi dopo, a chi propongono certe soluzioni, a chi altre e via dicendo.
Una terza incavolatura talvolta nasce quando le proposte non coincidono con le proprie ferie e qui qualcuno si vede sfuggire le proprie ferie (qui io non mi sarei incavolato ma incaxxato).
Poi nella maggior parte dei casi si trova una soluzione vantaggiosa per il crocierista (e per fortuna che è così) e finalmente si torna ad essere più sereni.

appunto, questa era una delle mie riflessioni..esiste sempre un pero'.....bisogna lasciare il tempo alle cose di evolversi prima di condannare. Non sempre ci si guadagna....ma almeno stiamo a vedere.
 
T

tano

Guest
Ciao Unochenaviga.

Ma io credo che uno come Salseros e tanti che volevano andare da quelle parti per l´intinerario che é stupendo é rimasto male, invece gli altri che hanno avuto delle alternative valide sono rimaste contente.
Anche coloro che hanno vissuto il problema dell´Allegra sono stati contenti delle alternative date facendo soggiorno alle Seychellen.

Un saluto.
 

cilvia

New member
A proposito di contenti e scontenti, volete sentire la mia?
Sto combattendo da esattamente una settimana con l'adv perchè, a seguito di riprotezione da Allegra a Voyager (Fascino mediterraneo da Cagliari, 04/08), non ho accettato la nuova sistemazione (due doppie, una interna ed una esterna, anzichè una quadrupla esterna, ed i miei figli hanno 3 e 7 anni...) ed ho richiesto l'annullamento.
L'annullamento doveva essere fatto entro il 12 in modo da non incorrere in sanzioni ed ottenere da Costa lo sconto del 30% sulla prossima crociera.
Ebbene, dopo diversi scambi di email e dopo varie rassicurazioni da parte loro che la pratica di annullamento era stata inoltrata e che avrei ottenuto il rimborso totale... stamattina mi chiamano dicendo: "Una bella notizia, le abbiamo trovato due doppie vicine!"
E io cosa me ne faccio?!?! Lascio i bambini da soli e gli dico "Bussate alla parete, così la mamma vi sente..."?
Così ribadisco, già un po' inc...ta, che avevo chiesto loro di annullare, non di cercare una sistemazione migliore (se ben ricorderete, era una crociera prenotata all'insaputa del marito, e dopo gli ultimi incidenti lui sarebbe partito molto controvoglia... quindi l'annullamento senza penali c'era sembrata la soluzione migliore).
Ebbene, dopo questa telefonata mi scrivono che sì, avrebbero provveduto all'annullamento, ma che avrei dovuto pagare una penale perchè in fondo loro mi stavano proponendo una sistemazione equivalente (secondo loro: Voyager = Allegra, 2 doppie = 1 quadrupla).
Vi lascio immaginare il tono della mia email di risposta (ah, già, perchè per telefono io non riesco a contattarli... il mio gestore non mi fa passare il numero 892... ), con minacce non troppo velate di adire a vie legali.
Infine di pomeriggio mi richiamano per scusarsi e chiedermi il codice IBAN... Ma ancora questa storia non è chiusa...

Beh, scusate lo sfogo ma è stata una giornata molto adrenalinica!
Se qualcuno vuole sapere il nome dell'agenzia mi scriva in privato, sarò bene lieta di fare cattiva pubblicità :mad:
 

La76

New member
A proposito di contenti e scontenti, volete sentire la mia?

Cilvia, però nel tuo caso la colpa non è di Costa ma dell'agenzia...per l'annullamento se tu lo hai comunicato entro in 12 (ovviamente per iscritto) la volontà di disdire non ti possono fare pagare nessuna penale...
 

cilvia

New member
Cilvia, però nel tuo caso la colpa non è di Costa ma dell'agenzia...per l'annullamento se tu lo hai comunicato entro in 12 (ovviamente per iscritto) la volontà di disdire non ti possono fare pagare nessuna penale...

Concordo pienamente, infatti il mio era solo uno sfogo contro l'agenzia...
 

cilvia

New member
... e comunque... a voi risulta che Voyager ed Allegra offrano lo stesso standard qualitativo? Che siano allo stesso modo adatte per una vacanza con bambini?
L'agenzia cercava di appigliarsi a questa presunta equivalenza
 
L

lia68

Guest
Dal punto di vista qualitativo siamo li.....non è quello il problema......ma non possono importi le due cabine.....
 

La76

New member
... e comunque... a voi risulta che Voyager ed Allegra offrano lo stesso standard qualitativo? Che siano allo stesso modo adatte per una vacanza con bambini?
L'agenzia cercava di appigliarsi a questa presunta equivalenza

Sinceramente sono due navi più o meno equivalenti...la Voyager è un po' più piccola ma non c'è un abisso tra una e l'altra.
Per quanto riguarda i bambini credo che l'offerta a bordo si equivalga...le navi su cui trovi più servizi per i bambini sono comunque altre.
 
Top