A proposito di contenti e scontenti, volete sentire la mia?
Sto combattendo da esattamente una settimana con l'adv perchè, a seguito di riprotezione da Allegra a Voyager (Fascino mediterraneo da Cagliari, 04/08), non ho accettato la nuova sistemazione (due doppie, una interna ed una esterna, anzichè una quadrupla esterna, ed i miei figli hanno 3 e 7 anni...) ed ho richiesto l'annullamento.
L'annullamento doveva essere fatto entro il 12 in modo da non incorrere in sanzioni ed ottenere da Costa lo sconto del 30% sulla prossima crociera.
Ebbene, dopo diversi scambi di email e dopo varie rassicurazioni da parte loro che la pratica di annullamento era stata inoltrata e che avrei ottenuto il rimborso totale... stamattina mi chiamano dicendo: "Una bella notizia, le abbiamo trovato due doppie vicine!"
E io cosa me ne faccio?!?! Lascio i bambini da soli e gli dico "Bussate alla parete, così la mamma vi sente..."?
Così ribadisco, già un po' inc...ta, che avevo chiesto loro di annullare, non di cercare una sistemazione migliore (se ben ricorderete, era una crociera prenotata all'insaputa del marito, e dopo gli ultimi incidenti lui sarebbe partito molto controvoglia... quindi l'annullamento senza penali c'era sembrata la soluzione migliore).
Ebbene, dopo questa telefonata mi scrivono che sì, avrebbero provveduto all'annullamento, ma che avrei dovuto pagare una penale perchè in fondo loro mi stavano proponendo una sistemazione equivalente (secondo loro: Voyager = Allegra, 2 doppie = 1 quadrupla).
Vi lascio immaginare il tono della mia email di risposta (ah, già, perchè per telefono io non riesco a contattarli... il mio gestore non mi fa passare il numero 892... ), con minacce non troppo velate di adire a vie legali.
Infine di pomeriggio mi richiamano per scusarsi e chiedermi il codice IBAN... Ma ancora questa storia non è chiusa...
Beh, scusate lo sfogo ma è stata una giornata molto adrenalinica!
Se qualcuno vuole sapere il nome dell'agenzia mi scriva in privato, sarò bene lieta di fare cattiva pubblicità