Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qualcuno mi sa dire se dopo le prime recensioni molto negative la situazione e' migliorata? Grazie
Sparviero
Noi abbiamo iniziato la crociera il 21 novembre con una nave valutata -50 e terminato il 5 dicembre a +70.
Sono passate due settimane, nelle quali il persoale si è certamente impegnato giorno e notte per renderla conforme agli standard Costa.
Vedrai che andrà tutto bene.
Ale
Ciao Ale.
Prima di tutto complimenti per il tuo dettagliato e prezioso diario!
Tu hai accennato alle escursioni "fai da te", alla fine sconsigliandole quando si tratta di andare troppo lontano in determinati paesi.
Ora leggo che i passeggeri a bordo della Voyager che non avevano già prenotato l'escursione Costa a Gerusalemme da Eilat, non hanno trovato posto.
La mia domanda è (sempre ammesso che tu sia in grado di rispondermi): pensi che, se dovesse succederci di restare "a piedi", potremmo azzardarci a fare l'escursione per conto nostro? Premetto che siamo un bel gruppo (10 persone) e che il tragitto sarà sicuramente ben più lungo di quello percorso da voi dal porto di attracco.
Ti ringrazio in anticipo e ... scusa la scocciatura ma mi sembri competente e affidabile!
Assolutamente si.
Il mio consiglio circa le escursioni organizzate riguardavano solo Luxor ed eventualemente il Cairo.
Ti assicuro che non ci sono problemi per il fai da te il Israele o in Giordania.
Se siete un gruppo di 10 persone è meglio ancora.
Ci sono i pulmini proprio da 10 e che in Israele a 350 euro (35 euro a persona) o in Giordania a 150 (15 euro a persona) ti portano ovunque.
L'importante è fornirsi di materiale informativo, avere almeno una persona che parla bene l'inglese e contrattare (specialmente in Israele).
Ale
Messaggio di Iulia di oggi:
"Appena rientrata da Petra, sole e niente vento e magnifico tramonto. La nave non è al completo e si respira un'atmosfera soft e tranquilla"
Sono convinta che Petra le sia piaciuta, per me resta un posto magico. Non so come sia visitarla con l'escursione della nave e cosa facciano vedere, ma io ero stata per conto mio qualche anno fa e ci eravamo fermati in uno degli hotel subito fuori a dormire una notte e quindi avevamo avuto modo di stare tutta la giornata all'interno del sito e vedere il cambiare dei colori con le varie luci, esperienza davvero unica.
Buona continuazione di crociera Iulia!!
Hai proprio ragione, Licisca.
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ed è stata un'esperienza magnifica! Mi permetto però di segnalare anche il deserto del Wadi Rum come posto magico.
Ricordo che, al mio rientro, credo di aver capito cosa significhi "mal d'Africa" (anche se di Africa non si tratta) solo ripensando agli spazi, ai colori, agli odori ed ai silenzi di quel sito.
La nostalgia quasi struggente di quei luoghi era veramente intensa!
ciao!!!
io con la mia famiglia partiamo il 02 gennaio, hai qualche consiglio su come muoversi per vedere da soli il wadi rum (escursione eliminata da costa)?
Buon priseguimento di viaggio
Aska
Assolutamente si.
Il mio consiglio circa le escursioni organizzate riguardavano solo Luxor ed eventualemente il Cairo.
Ti assicuro che non ci sono problemi per il fai da te il Israele o in Giordania.
Se siete un gruppo di 10 persone è meglio ancora.
Ci sono i pulmini proprio da 10 e che in Israele a 350 euro (35 euro a persona) o in Giordania a 150 (15 euro a persona) ti portano ovunque.
L'importante è fornirsi di materiale informativo, avere almeno una persona che parla bene l'inglese e contrattare (specialmente in Israele).
Ale
Che bello! Finalmente buone notizie dalla Voyager
e sul famoso motivo cantato da Orietta Berti
canto anch'io
...or che la barca va, lasciala andare
or che la barca va, non ti lagnare...
pur se non è Marina la crociera la farà
pur se partita male pure lei galleggerà...
Signori oggi incomincio la decada con un 5 avanti e se me lo permettete voglio dare il primo consiglio : Ogni uno faccia della propia vita quello che vuole ma in zone calde non date consigli specialmente nel fai da te, non si sa mai.
Che ogni decisione venga presa senza l´influenza di nesuno.
Un saluto.
grandeChe bello! Finalmente buone notizie dalla Voyager
e sul famoso motivo cantato da Orietta Berti
canto anch'io
...or che la barca va, lasciala andare
or che la barca va, non ti lagnare...
pur se non è Marina la crociera la farà
pur se partita male pure lei galleggerà...