• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa voyager-mar rosso-19-26 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi sa dire se dopo le prime recensioni molto negative la situazione e' migliorata? Grazie
Sparviero

Noi abbiamo iniziato la crociera il 21 novembre con una nave valutata -50 e terminato il 5 dicembre a +70.
Sono passate due settimane, nelle quali il persoale si è certamente impegnato giorno e notte per renderla conforme agli standard Costa.
Vedrai che andrà tutto bene.
Ale

ciao a tutti...seguirò il più possibile questa diretta sarò sulla stessa nave il 23 gennaio...son sicura che molti inconvenienti della nave verranno risolti

saluti a tutti. approfitto di un momento di relax per scrivere direttamente dall'internet point della nave : ringrazio tutti della "partecipazione" e il mio messaggero Licisca a cui da domani mandero' ulteriori sms. che posso dire della nave? piccina...non ero mai stata su una nave piccina ma...personalmente mi va bene cosi ,anche perche' io non partecipo molto alle attivita' di animazione o alle palestre quindi non so giudicare (effettivamente la palestra e' una stanzina ...). Cena primo turno 19.30 secondo 21.30. come gia' detto personale molto gentile . Per la prima volta non ho la cabina con il balcone (perche' c'erano solo le suite col balcone ma erano tutte occupate )e questo mi disturba un po' ma in fondo la cabina con finestrone panoramico e' carina : ho degli amici in interna e sono un po' piccole ma loro sono comunque contenti.... quindi della nave non posso che parlarne bene (le terrazze di poppa sono fantastiche!),certo dipende da cosa uno si aspetta o pensa di trovare.
per il resto posso solo segnalare controlli con attese estenuanti all'ingresso in Egitto all'aeroporto....
oggi purtroppo cielo coperto ed escursione con costa al Timna park, veramente bello : segnalo che alcuni del mio gruppo volevano fare l'escursione a Gerusalemme ma non c'era piu' posto,quindi se vi interessa prenotatela per tempo! grazie per l'interesse e saluti a tutti in particolare a Licisca. Domani prenotata escursione con costa per Petra!

Grazie Iulia.
Ciò che scrivi mi rallegra principalmente per due motivi: il primo è che dal tenore del tuo commento probabilmente il livello di servizio a bordo e le condizioni della nave stessa si stanno stabilizzando su livelli qualitativi più consoni a Costa, il secondo riguarda il tuo apprezzamento sulle terrazze di poppa, sono mesi che sostengo (supportato da pochi altri) che la poppa è veramente fantastica!

Buon proseguimento di crociera (e non può che essere altrimenti...escursione a Petra...bellissima..)

Un saluto

Noi abbiamo iniziato la crociera il 21 novembre con una nave valutata -50 e terminato il 5 dicembre a +70.
Sono passate due settimane, nelle quali il persoale si è certamente impegnato giorno e notte per renderla conforme agli standard Costa.
Vedrai che andrà tutto bene.
Ale

Ciao Ale.
Prima di tutto complimenti per il tuo dettagliato e prezioso diario!
Tu hai accennato alle escursioni "fai da te", alla fine sconsigliandole quando si tratta di andare troppo lontano in determinati paesi.
Ora leggo che i passeggeri a bordo della Voyager che non avevano già prenotato l'escursione Costa a Gerusalemme da Eilat, non hanno trovato posto.
La mia domanda è (sempre ammesso che tu sia in grado di rispondermi): pensi che, se dovesse succederci di restare "a piedi", potremmo azzardarci a fare l'escursione per conto nostro? Premetto che siamo un bel gruppo (10 persone) e che il tragitto sarà sicuramente ben più lungo di quello percorso da voi dal porto di attracco.
Ti ringrazio in anticipo e ... scusa la scocciatura ma mi sembri competente e affidabile!

Iulia sono contenta che proceda tutto al meglio! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Petra, per me resta un posto davvero magico!
Buona navigazione

Ciao Ale.
Prima di tutto complimenti per il tuo dettagliato e prezioso diario!
Tu hai accennato alle escursioni "fai da te", alla fine sconsigliandole quando si tratta di andare troppo lontano in determinati paesi.
Ora leggo che i passeggeri a bordo della Voyager che non avevano già prenotato l'escursione Costa a Gerusalemme da Eilat, non hanno trovato posto.
La mia domanda è (sempre ammesso che tu sia in grado di rispondermi): pensi che, se dovesse succederci di restare "a piedi", potremmo azzardarci a fare l'escursione per conto nostro? Premetto che siamo un bel gruppo (10 persone) e che il tragitto sarà sicuramente ben più lungo di quello percorso da voi dal porto di attracco.
Ti ringrazio in anticipo e ... scusa la scocciatura ma mi sembri competente e affidabile!

Assolutamente si.
Il mio consiglio circa le escursioni organizzate riguardavano solo Luxor ed eventualemente il Cairo.
Ti assicuro che non ci sono problemi per il fai da te il Israele o in Giordania.
Se siete un gruppo di 10 persone è meglio ancora.
Ci sono i pulmini proprio da 10 e che in Israele a 350 euro (35 euro a persona) o in Giordania a 150 (15 euro a persona) ti portano ovunque.
L'importante è fornirsi di materiale informativo, avere almeno una persona che parla bene l'inglese e contrattare (specialmente in Israele).
Ale

Assolutamente si.
Il mio consiglio circa le escursioni organizzate riguardavano solo Luxor ed eventualemente il Cairo.
Ti assicuro che non ci sono problemi per il fai da te il Israele o in Giordania.
Ci sono i pulmini proprio da 10 e che in Israele a 350 euro (35 euro a persona) o in Giordania a 150 (15 euro a persona) ti portano ovunque.
L'importante è fornirsi di materiale informativo, avere almeno una persona che parla bene l'inglese e contrattare (specialmente in Israele).
Ale

Grazie Ale, vedi che avevo ragione? Sei preziosa!

Che bello! Finalmente buone notizie dalla Voyager
e sul famoso motivo cantato da Orietta Berti
canto anch'io

...or che la barca va, lasciala andare
or che la barca va, non ti lagnare...
pur se non è Marina la crociera la farà
pur se partita male pure lei galleggerà...

Messaggio di Iulia di oggi:
"Appena rientrata da Petra, sole e niente vento e magnifico tramonto. La nave non è al completo e si respira un'atmosfera soft e tranquilla"

Sono convinta che Petra le sia piaciuta, per me resta un posto magico. Non so come sia visitarla con l'escursione della nave e cosa facciano vedere, ma io ero stata per conto mio qualche anno fa e ci eravamo fermati in uno degli hotel subito fuori a dormire una notte e quindi avevamo avuto modo di stare tutta la giornata all'interno del sito e vedere il cambiare dei colori con le varie luci, esperienza davvero unica.
Buona continuazione di crociera Iulia!!

Messaggio di Iulia di oggi:
"Appena rientrata da Petra, sole e niente vento e magnifico tramonto. La nave non è al completo e si respira un'atmosfera soft e tranquilla"

Sono convinta che Petra le sia piaciuta, per me resta un posto magico. Non so come sia visitarla con l'escursione della nave e cosa facciano vedere, ma io ero stata per conto mio qualche anno fa e ci eravamo fermati in uno degli hotel subito fuori a dormire una notte e quindi avevamo avuto modo di stare tutta la giornata all'interno del sito e vedere il cambiare dei colori con le varie luci, esperienza davvero unica.
Buona continuazione di crociera Iulia!!

Hai proprio ragione, Licisca.
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ed è stata un'esperienza magnifica! Mi permetto però di segnalare anche il deserto del Wadi Rum come posto magico.
Ricordo che, al mio rientro, credo di aver capito cosa significhi "mal d'Africa" (anche se di Africa non si tratta) solo ripensando agli spazi, ai colori, agli odori ed ai silenzi di quel sito.
La nostalgia quasi struggente di quei luoghi era veramente intensa!

Hai proprio ragione, Licisca.
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ed è stata un'esperienza magnifica! Mi permetto però di segnalare anche il deserto del Wadi Rum come posto magico.
Ricordo che, al mio rientro, credo di aver capito cosa significhi "mal d'Africa" (anche se di Africa non si tratta) solo ripensando agli spazi, ai colori, agli odori ed ai silenzi di quel sito.
La nostalgia quasi struggente di quei luoghi era veramente intensa!

ciao!!!
io con la mia famiglia partiamo il 02 gennaio, hai qualche consiglio su come muoversi per vedere da soli il wadi rum (escursione eliminata da costa)?
Buon priseguimento di viaggio
Aska

ciao!!!
io con la mia famiglia partiamo il 02 gennaio, hai qualche consiglio su come muoversi per vedere da soli il wadi rum (escursione eliminata da costa)?
Buon priseguimento di viaggio
Aska

Ciao Aska. Purtroppo io mi riferisco ad un tour organizzato della Giordania effettuato qualche anno fa. Io partirò con Voyager il 23, per cui decisamente dopo di te. Quello che ti posso dire è leggi quanto scritto qui sotto da Ale che garantisce che in Giordania è possibile e quasi auspicabile il turismo "fai da te".

Assolutamente si.
Ale

Ciò detto, ti posso dire che quando si raggiunge la meta del punto di accesso al wadi rum, vi si trovano una serie di jeep (un po' spartane a dire il vero) sulle quali si sale per accedere all'interno del sito, ove sono visualizzabili anche delle preziose incisioni rupestri.
Mi auguro che qualcun altro presente nel forum ti possa dare informazioni più dettagliate circa costi, tempi e trasferimenti da Aqaba. Una chicca: all'ingresso alla zona desertica esisteva un ristorante dall'aspetto raccapricciante dove abbiamo appreso con terrore avremmo dovuto mangiare. Beh, abbiamo trovato persone splendide e mangiato divinamente, senza che nessuno abbia avuto il benché minimo accenno di tsunami intestinale!!!
Divertiti! Vedrai dei posti meravigliosi e... contatta Ale (stefalex), è preziosa!

Signori oggi incomincio la decada con un 5 avanti e se me lo permettete voglio dare il primo consiglio : Ogni uno faccia della propia vita quello che vuole ma in zone calde non date consigli specialmente nel fai da te, non si sa mai.
Che ogni decisione venga presa senza l´influenza di nesuno.

Un saluto.

canto anch'io

Grande Fandelmare !!!!!!

Signori oggi incomincio la decada con un 5 avanti e se me lo permettete voglio dare il primo consiglio : Ogni uno faccia della propia vita quello che vuole ma in zone calde non date consigli specialmente nel fai da te, non si sa mai.
Che ogni decisione venga presa senza l´influenza di nesuno.

Un saluto.

Beh innanzitutto AUGURI per il traguardo e aggiungiamoci anche un Buon Natale !!!!
Secondariamente, ammetto che un po' di ragione ce l'hai! In fondo credo che nessuno di noi volesse dare consigli pericolosi, ciò che si fa è semplicemente riportare la propria esperienza personale in modo che questa possa essere condivisa e sfruttata da più utenti.
Certo è che ognuno di noi, prima di partire, bene farebbe a controllare il sito del Ministero degli Esteri e poi ovviamente, come tu giustamente dici, prendere le decisioni in piena autonomia, dopo attenta valutazione.
Festeggia alla grande! [smilie=birra[1].gi:

canto anch'io

grande:D

Nuovo SMS di Iulia,:
"Mai visto porto più squallido di Safaqa! Giornata di riposo balneare dopo le fatiche di Petra! A bordo quasi tutti italiani, qualche francese e nessun tedesco. Addobbi natalizi ovunque, fiocchi rossi sulle porte delle cabine. Domani navigazione.
Auguri a tutti!!"

Faccio anche io gli auguri a tutti e alla nostra Iulia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.