• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager o Costa "CANOTTO"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ffabio

New member
Buogiorno a tutti.

Abbiamo avuto la sfortuna di imbarcarci il 05 dicembre...... sulla nave che abbiamo ribattezzato "COSTA CANOTTO", sulla quale sarei lieto di offrire una crociera al mio agente di viaggio e al Signor Pier Luigi Foschi. Una nave dalle dimensioni forse giustificabili per il tipo di itinerario ma inadeguata per effettuare una crociera...... meglio stare a casa. Le cabine sono piccolissime, basti pensare che in alcune gli spigoli del letto si congiungono agli spigoli del tavolino e del mobile bar così da impedirne il passaggio, il tutto documentabile (ma basta essere in forma e fare il salto in alto); i bagni sono indecentemente piccoli; il self-service è ripetitivo nel menu, ma la cosa peggiore che spesso lo abbiamo trovato sporco ....Il ristorante di contro è eccellente per la varietà e il servizio. La piscina è piccolissima e sporca.
Il cappellano è speciale, un caro abbraccio, così come è garbato tutto l'equipaggio... nota dolente la direttrice di corciera, insolente e pretenziosa anche contro l'evidenza, per lei è tutto eccellente.
Le escursioni sarebbero tutte da fare per la bellezza e l'escusività dei posti (evitate il mare per via delle temperature, in questo periodo solo a Sharm troverete caldo); con il senno di poi si potrebbero fare anche in autonomia risparmiando un bel pò. Un taxi, intera giornata da Aqaba a Petra costa 60 euro (1 ora e mezza a tratta), li troverete nella piazza dove vi farà scendere la navetta, vi chiederanno inizialmente 120 euro; Un taxi, intera giornata da Eliat per il Mar Morto costa 80 euro (1 ora e mezza a tratta), qualcosa in più per Gerusalemme; dal porto di Sharm a Naama bay 10 euro (15 minuti) meno per Sharm Vecchia (3 minuti); subito fuori dal porto, 500 metri dalla nave, ci sono dei discreti lidi attrezzati.
In ogni caso spero di tutto cuore che alle sette e trenta di mattina, appena alzato, nel mentre ti prepari per andare in escursione, non hai la necessità di andare al bagno, magari dopo che ci sia stato "Luigi", e ti accorgi che lo scarico del Wc non funziona....... ma non ti preoccupare telefona in reception che ti trovano la soluzione: signore, "ti diranno", vada al bagno vicino al ristorante, due piani più sopra, faccia un "po" di fila (perchè non funziona il tuo bagno e il bagno di tutte le cabine che si trovano sul fianco della nave del tuo piano e dei due piani superiori), anche perchè per le prossime tre ore gli stessi saranno inutilizzabili.
Se vai in escursione a Gerusalemme ti consiglio, dopo che ne paghi 220 euro a Costa, datene 100 di mancia alla guida pregandola di non fermarsi per oltre un ora alla fabbrica di creme sul Mar Morto, e si perchè ci starai oltre un ora ed avrai lo stesso tempo per visitare la Città Santa, il Santo Sepolcro, Il Muro del Pianto e tutte le altre cose "insignificanti" la in giro. Magari dagli altri 50 euro così farà attenzione a non "perdere" il pulman quando ti fermerai per la pausa pranzo al ristorante, ed altri 50 se vuoi acquistare qualche souvernir quindi evitare di farti IMPORRE il negozio del suo caro amico: "SE VOLETE COMPRARE QUALCOSA POTETE FARLO SOLO IN QUESTO NEGOZIO".
Eccellente la guida che ci ha accompagnato al Cairo, dove abbiamo evitato solto il Museo Egizio in piazza Tahrir.
Se fai l'escursione al mare di Hurgada, portati un bel maglione di lana e se vuoi fare il bagno o prendere il sole portati la muta da 10 mm, ricordati di non rimanere al resort previsto dall'escursione, perchè è indecente, vai a quello vicino che sicuramente è migliore....... ti consiglio anche di portati la colazione al sacco evita di mangiare al ristorante che ti prenoteranno, dove tra le poche cose si preoccuperanno di farti trovare al tavolo la bottiglia di acqua rigorosamente aperta e già servita per un quarto nel tuo bicchiere.
Non dimenticate una mascherina da utilizzare sul ponte nel mentre prendete il sole o fate colazione o pranzo, qualora decidano di tinteggiare con vernici puzzolenti la nave a pochi metri di distanza da voi.
Ultimo consiglio che ti potrà essere utile (ne trascuro tanti altri ): l'ultimo giorno come saprai dovrai liberare la cabina per le 8,30 di mattina. Fino a qui niente di strano. Se mai sbarchi sul tardi perchè hai il volo nel primo pomeriggio ti avviso che i bagni a disposizione per gli ospiti non sono poi così tanti, ne ho contato (in poppa) quattro per le donne, metti che tre sono inagibili, è succede, se hai mal di pancia saranno dolori, allora la sera prima fai un po di dieta.

In bocca al lupo.....
 

RIC

Well-known member
ciao Fabio, siccome le lamentele su questa nave iniziano a essere un po'... vorrei farti una domanda: prima di prenotare hai visionato il catalogo? avevi visto cioè che la nave era fra le più piccole? avevi cercato qualche commento in Internet? ti spiego perchè ti faccio queste domande, perchè la maggior parte dei commenti negativi arrivano da crocieristi alle prime esperienze...traduco: uno che a fatto molte crociere e sceglie una nave cosi sa a cosa va in contro...mentre uno alla prima crociera ci può rimanere male...
 

amantecrociere

New member
Ragazzi evitiamo di essere così catastrofici!!!
Forse non avevi letto qui sul questo forum !!! avevamo scritto già tutto e se tu pensavi di trovarti su una mega nave di ultima generazione .....beh ti sei sbagliato!! questo però non significa che tutto sia indecente !!
i luoghi da visitare sono e resteranno sempre FAVOLOSI!! e solo quelli meritano il prezzo pagato!!
e il fatto che a dicembre sia inverno in quei luoghi .......non è colpa della compagnia!!! o forse si!!!!!??
tutto il resto che hai scritto è soggettivo!!!
 

leonardomazza

New member
ho prenotato pure io per gennaio... so benissimo che la nave è piccola,anche marina e allegra lo erano lo scorso anno.. questo non significa che devono terminare in lavori in mare e spero vivamente che sia tutto sistemato per quando partirò... non credo sia catastrofismo è che difendiamo sempre e troppo Costa:)
 

ffabio

New member
Io ho fatto un racconto cercando di dare dei suggerimenti; le temperature sono basse e sicuramente non mi sono lamentato per questo con la compagnia.
 

amantecrociere

New member
ormai i lavori li avranno terminati !!! e voi ,visto l'itinerario così interessante, avrete così poco tempo da stare in nave che non vi accorgerete degli eventuali lavori che ancora rimarranno da fare!!
goditi questa splendida vacanza!
e credimi non è per difendere Costa che lo dico!! ma per ora è solo lei che opera nel mar rosso!!
 

ffabio

New member
ciao Fabio, siccome le lamentele su questa nave iniziano a essere un po'... vorrei farti una domanda: prima di prenotare hai visionato il catalogo? avevi visto cioè che la nave era fra le più piccole? avevi cercato qualche commento in Internet? ti spiego perchè ti faccio queste domande, perchè la maggior parte dei commenti negativi arrivano da crocieristi alle prime esperienze...traduco: uno che a fatto molte crociere e sceglie una nave cosi sa a cosa va in contro...mentre uno alla prima crociera ci può rimanere male....
Certo che sapevo che la nave era piccola, certo che ho cercato dei commenti su internet, ma la nave era alla prima crociera dopo il viaggio di trasferimento da Savona a Sharm. Mi sono fidato del buon nome Costa. le persone che hanno fatto il viaggio inagurale li ho incrociati quando sono sbarcati, quindi in aereoporto...... ma forse era un pochino tardi per rinunciare. Non credi?
 

ffabio

New member
ciao Fabio, siccome le lamentele su questa nave iniziano a essere un po'... vorrei farti una domanda: prima di prenotare hai visionato il catalogo? avevi visto cioè che la nave era fra le più piccole? avevi cercato qualche commento in Internet? ti spiego perchè ti faccio queste domande, perchè la maggior parte dei commenti negativi arrivano da crocieristi alle prime esperienze...traduco: uno che a fatto molte crociere e sceglie una nave cosi sa a cosa va in contro...mentre uno alla prima crociera ci può rimanere male...
Io sono un principiante... è la mia prima crociera. Quindi capisco nave piccola=disservizio? Di sicura ripartirò, sempre con Costa, questa volta ai Caraibi, spero la nave sia gigantesca.
 

leonardomazza

New member
amantecrociere io non posso che essere solidale con fabio.. una nave parte quando è pronta per farlo.. mi sarei parecchio seccato pure io e credo che tutti lo sarebbero, non credi?
 

ffabio

New member
ciao Fabio, siccome le lamentele su questa nave iniziano a essere un po'... vorrei farti una domanda: prima di prenotare hai visionato il catalogo? avevi visto cioè che la nave era fra le più piccole? avevi cercato qualche commento in Internet? ti spiego perchè ti faccio queste domande, perchè la maggior parte dei commenti negativi arrivano da crocieristi alle prime esperienze...traduco: uno che a fatto molte crociere e sceglie una nave cosi sa a cosa va in contro...mentre uno alla prima crociera ci può rimanere male...
Io non ho termini di paragone, ma considera che ho conosciuto persone, anche alla decima crociera, che sono scesi dalla nave non proprio entusiasti.
 

leonardomazza

New member
dimenticavo come sempre le ecursioni me le organizzo da solo fabio, se sei alla prima esperienza è normale affidarsi a costa ma vedrai che dalla prossima ti organizzi, non solo per il risparmio ma per tanti motivi e qui nel forum troverai tanti consigli validi..
 

ffabio

New member
Ragazzi evitiamo di essere così catastrofici!!!
Forse non avevi letto qui sul questo forum !!! avevamo scritto già tutto e se tu pensavi di trovarti su una mega nave di ultima generazione .....beh ti sei sbagliato!! questo però non significa che tutto sia indecente !!
i luoghi da visitare sono e resteranno sempre FAVOLOSI!! e solo quelli meritano il prezzo pagato!!
e il fatto che a dicembre sia inverno in quei luoghi .......non è colpa della compagnia!!! o forse si!!!!!??
tutto il resto che hai scritto è soggettivo!!!
Se è sporco è sporco, se non funziona non funziona, se è piccolo è piccolo. Tra le altre cose ho pagato per la crociera circa 850 euro, le escursioni, che MERITANO, le ho pagate a parte altre 500 euro (quote a persona)
 
T

tano

Guest
Allegra e Marina sono piccole navi e secondo me hanno avuto sempre un servizio eccelente, perció non é vero dire nave piccola= disservizio.
Poi conoscendo l´ambiente Costa una cosa diciamola : In pulizia ed in mantenimento non credo che ci sia una compagnia come Costa, in assoluto.
Pulire é un arte, se tu pulisci in un ambiente usurato puoi pulire fino domani che sembra sporco, se tu pulisci in un ambiente nuovo ti puoi dimenticar di passare lo straccio che continua a sembrare pulito.
Sulle escursioni sono molto favorevole a risparmiare, ma in certi paesi io consiglierei sempre le escursioni, come ho detto l´altro giorno, tutto é bello quando finisce bene, ma sono zone che sempre é meglio stare attenti, la vita non ha prezzo.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Questa è stata la mia prima crociera, quindi ho imparato nave piccola vuol dire disservizi......

Io sono un principiante... è la mia prima crociera. Quindi capisco nave piccola=disservizio? Di sicura ripartirò, sempre con Costa, questa volta ai Caraibi, spero la nave sia gigantesca.

ffabio, di solito la nave piccola, qualunque cosa se ne dica, offre un servizio di livello molto superiore al gigante dei sette mari..

Qui il problema non è la nave piccola, ma la NAVE in cui sei salito, che è ben diverso..

Dato che ti sei fidato di Costa hai tutte le ragioni di lamentarti, non è accettabile che 'Perchè la nave è uscita troppo presto dal bacino..': tu hai pagato e sei partito, chi o cosa abbia creato il tuo problema sono affari loro, ci mancherebbe che li giustifichi..

Sono contento di quello che hai scritto sull'equipaggio: sono sicuro che a bordo stanno facendo di tutto per superare i problemi, e ho un grande piacere a vedere che la gente lo capisce..

dimenticavo come sempre le ecursioni me le organizzo da solo fabio, se sei alla prima esperienza è normale affidarsi a costa ma vedrai che dalla prossima ti organizzi, non solo per il risparmio ma per tanti motivi e qui nel forum troverai tanti consigli validi..

Se io pago Costa, e la pago bene, Costa non può darmi una guida che mi fa casini o si ferma ore a farmi spendere i soldi..

Rinnovo l'invito a scrivere a Genova, vi assicuro che c'è chi legge (conosco la persona) e che non fa passare queste cose: considerate che quelle stesse 'furbate' mettono in cattiva luce la compagnia, quindi la compagnia si incacchia assai..

Un saluto
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top