• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager o Costa "CANOTTO"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Pmanlio solo che quotarti.

Penso che se Foschi ed Onorato s´imbarcano oggi giorno sulla Costa Voyager e fanno un osservazione all´equipaggio, li buttano al mare !!!!!!

Un saluto.
 

lauretta61

New member
Ciao a tutti, premetto che di 6 crociere ne ho fatte 5 con Costa, però questa volta dò ragione a Fabio, indipendentemente dalla grandezza della nave il servizio, la pulizia, la cortesia e tutto il cibo devono essere al top.
Avendo solo Costa il giro del Mar Rosso, come qualcuno ha sottolineato, avrebbero dovuto essere un gradino più sù del loro standard. Lo sbaglio è stato quello di prendere la Voyager, se avessero messo un'altra nave già decantata, allora tutto sarebbe stato perfetto. Capisco che commercialmente non si può tenere ferma una nave, ma nemmeno farla partire senza avere la certezza che tutto sia funzionante. E' il secondo diario negativo che leggo, avevo una mezza intenzione di prenotare (visto i prezzi!!!) per i primi di febbraio, ovviamente non lo farò. (ecco spiegati i prezzi bassi!!!) Se spender poco significa avere un trattamento ridotto preferisco anch'io restare a casa. Peccato, un'altra pecca della compagnia, sembra quasi che non si preoccupino dei nostri commenti negativi, dovrebbero aver imparato che il passaparola vale più di ogni nome o firma. Un proverbio dice: ride bene chi ride per ultimo!!!! Fortunatamente la concorrenza è alle porte e di questo trae solo vantaggio.
Fabio hai tutta la mia comprensione.
Un saluto.
Laura
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lauretta, hanno letto, hanno letto non ti preoccupare; magari anche i commenti negativi raccolti nel Forum in quota parte, anche modesta, hanno contribuito alla decisione dei rimborsi, che sembra siano in arrivo.
 

pmanlio

Active member
Lauretta, hanno letto, hanno letto non ti preoccupare; magari anche i commenti negativi raccolti nel Forum in quota parte, anche modesta, hanno contribuito alla decisione dei rimborsi, che sembra siano in arrivo.

Io non conosco la portata dei problemi di Voyager, ma se ha ancora i bagni malfunzionanti ecc. se fossi Costa mi scuserei, inventerei di sana pianta un problema tecnico e farei saltare i viaggi, offrendo in cambio un'altra crociera o un rimborso..

Ci possono solo guadagnare in immagine, e magari guadagnare tempo per riparare qualcosa..

Così ho l'impressione che sia una perdita totale, la gente torna e protesta, e la cosa viene sempre più amplificata..

Poi, a parte questo, per la guida a Gerusalemme, mi sembra incredibile quello che leggo, penso che le proteste saranno iniziate ad arrivare alla compagnia, ed a quanto ne so dovrebbero prendere provvedimenti..

Spero che nelle form queste cose siano state raccontate, perchè le agenzie che svolgono i tour devono sapere che perdono il committente..

Tornando all'equipaggio, non li conosco (ho viaggiato con il solo Maitre, che era con Marina l'anno scorso) ma spero che sentano la vicinanza delle persone e non solo le proteste..

Sapete come la penso su questo..

Un saluto
Manlio
 
T

tano

Guest
Io non conosco la portata dei problemi di Voyager, ma se ha ancora i bagni malfunzionanti ecc. se fossi Costa mi scuserei, inventerei di sana pianta un problema tecnico e farei saltare i viaggi, offrendo in cambio un'altra crociera o un rimborso..

Ci possono solo guadagnare in immagine, e magari guadagnare tempo per riparare qualcosa..

Così ho l'impressione che sia una perdita totale, la gente torna e protesta, e la cosa viene sempre più amplificata..

Poi, a parte questo, per la guida a Gerusalemme, mi sembra incredibile quello che leggo, penso che le proteste saranno iniziate ad arrivare alla compagnia, ed a quanto ne so dovrebbero prendere provvedimenti..

Spero che nelle form queste cose siano state raccontate, perchè le agenzie che svolgono i tour devono sapere che perdono il committente..

Tornando all'equipaggio, non li conosco (ho viaggiato con il solo Maitre, che era con Marina l'anno scorso) ma spero che sentano la vicinanza delle persone e non solo le proteste..

Sapete come la penso su questo..

Un saluto
Manlio

Pmanlio, che Dio te benedica !!!!! Solo che quotarti.
 

foxy

New member
Partirei anche a piedi per l'Egitto!!!leggendo le lamentele sul Voyager mi passa tutta la voglia!sicuramente la nave era malconcia e anche con le migliorie resta sempre quella che è,non può diventare oro se è bronzo!!!la bellezza dei posti dovrebbe stemperare un pò la rabbia per i disservizi,e non è vero che nave piccola =disservizi,io ho nel cuore Victoria,la mia piccola Vicky,anche se ho viaggiato su navi più grandi.Consiglio sempre escursioni organizzate vista la situazione politica attuale ,qualche souvenir in meno ma viaggiare in sicurezza e iscrizione al sito "gli italiani nel mondo" della Farnesina.
 

pmanlio

Active member
Foxy, Vichy è 'piccola' per modo di dire: ti assicuro che una vacanza su Costa Marina o Costa Allegra è una cosa eccezionale, e quelle sono piccole davvero.. ;)

Il problema è proprio la Voyager: ha evidentemente, cabine piccole a parte, grossi problemi tecnici.. altrimenti i problemi ai bagni ecc. sarebbero stati non dico risolti, ma almeno limitati dopo tutti questi giorni di lavoro..

Probabilmente ci sarà un andirivieni di materiale quando la nave attracca in un porto, per questo dico che magari è meglio tirare fuori un problema tecnico non specificato e mettere mano alle cose con un po più di tranquillità e senza ospiti a bordo..

Non mi sembra una furbata o una scorrettezza..

Se poi la questione è tale che non si può risolvere se non in cantiere allora ci si chiede, ma in Ibero questa nave come faceva a lavorare?

Bhò?

Un saluto
Manlio
 

Comax

Active member
pmanlio, e tutti noi, chiamiamo l' ultima di casa Costa Crociere: Costa Voyager (come proprio tu pmanlio chiami ) i nostri amici crocieristi si potrebbero confondere con Voyager Of the Seas o con Seven Seas Voyager ;)

Della serie ... Non confondiamo il diavolo con l'acqua santa !!!
 

Comax

Active member
Certo che era da un po' che non si leggevano commenti così negativi e circostanziati su una nave Costa e soprattutto provenienti da più persone ... secondo me in un itinerario come il Mar Rosso, che è un itinerario da crocieristi doc e non il solito traghettone, dovevano mandare una delle 4 navi che si trovano adesso in Sud America a fare lo stesso itinerario su e giù per il Brasile e lasciare la Costa Voyager agli spagnoli.
 

pmanlio

Active member
Certo che era da un po' che non si leggevano commenti così negativi e circostanziati su una nave Costa e soprattutto provenienti da più persone ... secondo me in un itinerario come il Mar Rosso, che è un itinerario da crocieristi doc e non il solito traghettone, dovevano mandare una delle 4 navi che si trovano adesso in Sud America a fare lo stesso itinerario su e giù per il Brasile e lasciare la Costa Voyager agli spagnoli.

Dopo tutte le tensioni che ci sono state nel settore le navi adatte sono quelle piccole, intendendo una Marina o Allegra, e per ora non la coppia, come aveva ben fatto la Costa l'anno scorso prima dei casini..

Mettere già una Classica è un rischio a parer mio..

Ma mettere questa 'pezza' al posto di una signora nave come la Marina si è rivelato perdente..

Di sicuro hanno sbagliato a valutare o le condizioni della nave oppure i tempi di lavoro in bacino o tutti e due, ora speriamo che abbiano valutato bene almeno i tempi ed il lavoro necessario per metterla in buone condizioni..

Rimango della mia, se dovesse essere troppo lungo è meglio che si prendano una pausa ed evitino di far salire persone a bordo finchè la nave non migliora..

Oltre a questo sono convinto che dovrebbero chiedere una consulenza a bordo di personale Ibero..

Un salutone
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top