• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager

U

Utente cancellato

Guest
a settembre ero su deliziosa, e mentre l'ufficiale(non saprei dire il grado) addetto all'apertura e chiusura della copertura semovente della piscina centrale , faceva il suo dovere. scambiando quattro chiacchere, a proposito del mar rosso e VOYAGER. mi diceva che costa deve alzare un po' l'immagine di Ibero Cruceros
per questo motivo VOYAGER passa momentaneamente sotto controllo costa e con l'ottima organizzazione e equipaggio eccellente fornito da costa, risanera' la reputazione non tanto brillante. detto da lui questo è la missione di costa......e secondo me potrebbe essere. sta' di fatto che io ripetero' la crociera e vi faro' sapere. la partenza è :20/11/2011 da savona.
 
U

unochenavigaverament

Guest
a settembre ero su deliziosa, e mentre l'ufficiale(non saprei dire il grado) addetto all'apertura e chiusura della copertura semovente della piscina centrale , faceva il suo dovere. scambiando quattro chiacchere, a proposito del mar rosso e VOYAGER. mi diceva che costa deve alzare un po' l'immagine di Ibero Cruceros
per questo motivo VOYAGER passa momentaneamente sotto controllo costa e con l'ottima organizzazione e equipaggio eccellente fornito da costa, risanera' la reputazione non tanto brillante. detto da lui questo è la missione di costa......e secondo me potrebbe essere. sta' di fatto che io ripetero' la crociera e vi faro' sapere. la partenza è :20/11/2011 da savona.

E come potrebbe una nave che non vestira' piu' i colori di Ibero, alzarne l'immagine? Nel mio piccolo non vedo la logica.
 
U

Utente cancellato

Guest
E come potrebbe una nave che non vestira' piu' i colori di Ibero, alzarne l'immagine? Nel mio piccolo non vedo la logica.
giusta riflessione la tua. ma come si intuisce anche nel forum, voyager è vista come la nave che "balla paurosamente" e quindi da evitare........ comunque se è vero oppure no. io questo non te lo posso mettere per iscritto. ma quello che ho sentito dire ho riportato.
 

Cokj72

New member
a settembre ero su deliziosa, e mentre l'ufficiale(non saprei dire il grado) addetto all'apertura e chiusura della copertura semovente della piscina centrale , faceva il suo dovere. scambiando quattro chiacchere, a proposito del mar rosso e VOYAGER. mi diceva che costa deve alzare un po' l'immagine di Ibero Cruceros
per questo motivo VOYAGER passa momentaneamente sotto controllo costa e con l'ottima organizzazione e equipaggio eccellente fornito da costa, risanera' la reputazione non tanto brillante. detto da lui questo è la missione di costa......e secondo me potrebbe essere. sta' di fatto che io ripetero' la crociera e vi faro' sapere. la partenza è :20/11/2011 da savona.

E come potrebbe una nave che non vestira' piu' i colori di Ibero, alzarne l'immagine? Nel mio piccolo non vedo la logica.

neanche io ne colgo la logica, navigherà come Costa Voyager e non come Voyager Iberocruceros.

PS: ma le scritte in Spagnolo dentro la nave saranno soppiantate da quelle in Italiano?
 
U

unochenavigaverament

Guest
giusta riflessione la tua. ma come si intuisce anche nel forum, voyager è vista come la nave che "balla paurosamente" e quindi da evitare........ comunque se è vero oppure no. io questo non te lo posso mettere per iscritto. ma quello che ho sentito dire ho riportato.

mimmo, mica metto in dubbio quello che hai sentito, solo cerco di rifletterci sopra. Ora non penso che marina come dolcezza di oscillazione fosse tanto meglio, di Voyager
 
U

Utente cancellato

Guest
mimmo, mica metto in dubbio quello che hai sentito, solo cerco di rifletterci sopra. Ora non penso che marina come dolcezza di oscillazione fosse tanto meglio, di Voyager
io sarei curioso di sentire un tuo parere a riguardo: perchè affittano ALLEGRA ad un'altra compagnia,mentre invece prendono VOYAGER per utilizzarla nel mar rosso?
 
U

unochenavigaverament

Guest
io sarei curioso di sentire un tuo parere a riguardo: perchè affittano ALLEGRA ad un'altra compagnia,mentre invece prendono VOYAGER per utilizzarla nel mar rosso?
Affittano Allegra?.......
Voyager e' una nave del 2000, quindi nuova, con standard superiori di certo rispetto al Marina. Penso che Voyager possa avere quel rapporto nave piccola e giovane che manca a molte navi. Potrebbe rivelarsi un successo.
 
T

tano

Guest
Costa Voyager in Iberocruceros sentito dire da Spagnoli che hanno viaggiato é una nave che si sente anche con un mare che alla vista non sembra cosí arrabbiato.
Certamente metterla in un intinerario in cui passa per Gibilterra e va verso le Canarie ed il Marocco la nave ha avuto delle critiche abbastanza infuriate da questo pubblico.
Penso che uno dei motivi perche sia stata messa nel Mar Rosso sia propio quello.
Infatti da radio poppa in un primo momento avevo sentito che andava indirizzata alle Mauritius, poi invece da catalogo mandata l´Allegra.
Io credo, peró non ho i mezzi neanche sono un marino, che tanto Allegra come Marina hanno una tenuta di mare per il crocierista meglio che Voyager : É solo una sensazione vedendo lo scafo.
Peró interiormente mi sa che é molto carina ed ha una atmosfera come piace a tanti tradizionalisti di Costa. Poi l´intinerario....basta vedere il diario di Pmanlio per capire che posti !!!!

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
da marzo, aprile,maggio e giugno 2012 allegra sparisce dalle partenze. mentre prima di riprogrammare il mar rosso. venivano indicate allegra e marina come navi.........poi hanno venduto il marina e hanno rivoluzionato tutto

Probabilmente effettuerà crociere charter. Non penso che la affittino ad un'altra compagnia.
Marina sapevo che l'hanno spedita....
 
U

Utente cancellato

Guest
Probabilmente effettuerà crociere charter. Non penso che la affittino ad un'altra compagnia.
Marina sapevo che l'hanno spedita....
......guardando bene le partenze di allegra, noto che sono presente solo nel mese di luglio e agosto. quindi manca ben 10 mesi dalla gestione costa. ultimamente in casa costa ci sono tanti cambiamenti, chissa' cosa bolle in pentola............
 
U

unochenavigaverament

Guest
......guardando bene le partenze di allegra, noto che sono presente solo nel mese di luglio e agosto. quindi manca ben 10 mesi dalla gestione costa. ultimamente in casa costa ci sono tanti cambiamenti, chissa' cosa bolle in pentola............
La gestione e' una cosa, fare charter e' un'altra.....
 

Cokj72

New member
unochenavigaveramente ti ci vedo bene sul Voyager :p con Tano e compagnia bella

MA

su Voyager Of the Seas :p
:lol::lol::lol:
 

pmanlio

Active member
su Voyager Of the Seas :p
:lol::lol::lol:

E che ne sai che Uno non ci sia già?

Il nostro navigatore è italiano, e conoscerà molti colleghi di Costa ed MSC, per questo parla con cognizione di causa, ma nessuno gli impedisce di essere di Royal..

Tano invece.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Top