• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CostaKreuzfahrten.de

Per informazioni in Germania disdire la crociera significa perdere il 20 % del prezzo.

Un saluto

sono perplessa, io ho prenotato con la famosa agenzia on line tedesca.
Nella mail accompagnatoria in inglese dell agenzia c'è scritto di non fare il web check in, nei biglietti in tedesco invece c'è scritto di fare il web check in.
Oggi mi è arrivata da Costa Italia una mail ricordandomi di fare il web check in ma se vado dentro e seguo il link mi dice di indicare il paese dove ho fatto il web check in.
La domanda è... lo devo fare o no sto web check in ?

sono perplessa, io ho prenotato con la famosa agenzia on line tedesca.
Nella mail accompagnatoria in inglese dell agenzia c'è scritto di non fare il web check in, nei biglietti in tedesco invece c'è scritto di fare il web check in.
Oggi mi è arrivata da Costa Italia una mail ricordandomi di fare il web check in ma se vado dentro e seguo il link mi dice di indicare il paese dove ho fatto il web check in.
La domanda è... lo devo fare o no sto web check in ?
Visto che dovrò partire pure io il 3 Giugno interessa anche a me la risposta....

Vorrei porgervi un quesito: c'è qualcuno che ha prenotato la crociera con questa agenzia tedesca e richiesto il pagamento mediante bonifico bancario?

Salve, sono nuova, chiedo scusa in anticipo se dovessi far danni! Volevo chiedere se è possibile prenotare dal sito costa.de o è necessario rivolgersinad un adv tedesca. Grazie in anticipo!

Ciao io ho regolarmente prenotato da una agenzia tedesca on line fra l'altro con un italiana in agenzia ( Laura) , gentilissima che mi ha poi scritto in italiano, ed ho risparmiato tantissimo: per la cronaca Costa Fortuna Dubai 20/12/2013. Mi spiace non poterti dare il link!

sarei curioso di sapere se queste differenze di prezzo sono solo per determinate partenze e/o periodi
oppure sono sempre minori rispetto ai prezzi proposti da catalogo italia ??

sarei curioso di sapere se queste differenze di prezzo sono solo per determinate partenze e/o periodi
oppure sono sempre minori rispetto ai prezzi proposti da catalogo italia ??

Penso non sia valido per tutte le partenze. Io ho provato a fare alcune prove, e tutte erano inferiori di prezzo ma non credo che sia la regola generale

Oggi ho notato una cosa sulle partenze di Venezia a novembre,due settimane fa quella del 10 novembre costava 419 (prezzo visualizzato) sul sito tedesco,e 519 su quello italiano. La settimana scorsa lo stesso itinerario e stessa data 319 su quello tedesco e 419 su quello italiano. Ieri ho controllato su quello tedesco e la stessa crociera costava 299,oggi su quello italiano 399.

io ho prenotato e fatto una crociera sulla serena lo scorso giugno. prenotata ai primi di aprile dal sito costa tedesco 1249 contro 1600 dal sito italiano! per prova ai primi di maggio ho rifatto la prenotazione e il prezzo era 839 dal sito tedesco, 1300 quello italiano! ho scritto alla costa in germania tentando un reclamo per il prezzo ma ovviamente mi hanno detto che il mercato varia! pazienza alla fine ottima crociera e comunque prenotandola sul sito costa tedesco ho risparmiato!

io ho prenotato e fatto una crociera sulla serena lo scorso giugno. prenotata ai primi di aprile dal sito costa tedesco 1249 contro 1600 dal sito italiano! per prova ai primi di maggio ho rifatto la prenotazione e il prezzo era 839 dal sito tedesco, 1300 quello italiano! ho scritto alla costa in germania tentando un reclamo per il prezzo ma ovviamente mi hanno detto che il mercato varia! pazienza alla fine ottima crociera e comunque prenotandola sul sito costa tedesco ho risparmiato!

secondo voi acquistando sul sito tedesco le crociere acquistate valgono ai fini del mantenimento del Costa Club ?

secondo voi acquistando sul sito tedesco le crociere acquistate valgono ai fini del mantenimento del Costa Club ?

le regole sono le stesse che valgono per le crociere prenotate sul sito costa italiano. noi abbiano prenotato una crociera sul sito tedesco con tariffa "flexi" l omologo della "prenota subito" italiana. questo tipo di crociera non prevedeva l accumulo dei punti relativi alle spese fatte a bordo. infatti non abbiamo accumulato nessun punto ma la data di scadenza della nostra costa club è stata prorogata di un anno, quindi scadra tre anni dopo il 23 giugno 2013 che è la data in cui noi abbiamo effettuato la crociera. abbiamo inoltre potuto godere di tutti i privilegi di bordo relativi al costa club(foto gratuita col comandante, imbarco/sbarco privilegiato, menu in cabina.......)

le regole sono le stesse che valgono per le crociere prenotate sul sito costa italiano. noi abbiano prenotato una crociera sul sito tedesco con tariffa "flexi" l omologo della "prenota subito" italiana. questo tipo di crociera non prevedeva l accumulo dei punti relativi alle spese fatte a bordo. infatti non abbiamo accumulato nessun punto ma la data di scadenza della nostra costa club è stata prorogata di un anno, quindi scadra tre anni dopo il 23 giugno 2013 che è la data in cui noi abbiamo effettuato la crociera. abbiamo inoltre potuto godere di tutti i privilegi di bordo relativi al costa club(foto gratuita col comandante, imbarco/sbarco privilegiato, menu in cabina.......)
Credo che la tariffa flex corrisponda al nostro risparmia subito.
Comunque é giusto non far accumulare i punti per il costo della crociera, ma per le spese a bordo non condivido. Dopotutto mica le regalano le crociere anche se c' é un bel risparmio. Dovrebbero far accumulare i punti almeno per le spese a bordo.

Quindi prenotando da costa.de non ci sono problemi? Fa inserire residenza in Italia nel web check in? Grazie