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CostaKreuzfahrten.de

Volevo sapere da chi ha effettuato già una prenotazione sul sito costa.de, se per il pagamento ti contattato loro. Ho fatto prenotazione il 5-2, mi è arrivata email con conferma prenotazione e numero. Se accedo con il numero prenotazione dal sito vedo tutto. Nella email c'è anche scritto che se non si effettua il pagamento l'opzione scade il 10-2. Pertanto devo contattarli io o mi contattato loro? Grazie.
Prima che scade l'opzione ti conviene telefonare....
 
Comax, i dati, non miei, dicono che questo gioco vale oltre 10000 clienti l'anno! Clienti sottratti ad agenzie italiane.
Il ragionamento di ognuno di noi e' corretto, credo valga anche per il mio, ognuno e' padrone del proprio portafoglio.
Forse sarebbe meglio confrontare i prezzi e poi insistere con la compagnia per farsi fare un prezzo concorrenziale a quello estero: mi sembra che qualcuno ci riesca o ci sia riuscito.

Essepi2, premetto che io non ho mai prenotato con ADV tedesca le mie crociere con Costa, perché devo contrattare con Costa il prezzo come fossimo al mercato? Non mi sembra una politica di vendita corretta, sia nei confronti dei passeggeri e sopratutto nei confronti delle tante ADV italiane.
 
Non si tratta di buttare i soldi, credo che a nessuno faccia piacere, ma di trovare qualcosa di conciliante.
Penso che se tu avessi un'agenzia o lavorassi in una di esse, la penseresti diversamente.
Costa, al corrente di questa situazione, non puo' fare nulla per legislazione europea: ancora una volta aiutiamo i tedeschi.......e le nostre agenzie chiudono!

Comax, i dati, non miei, dicono che questo gioco vale oltre 10000 clienti l'anno! Clienti sottratti ad agenzie italiane.
Il ragionamento di ognuno di noi e' corretto, credo valga anche per il mio, ognuno e' padrone del proprio portafoglio.
Forse sarebbe meglio confrontare i prezzi e poi insistere con la compagnia per farsi fare un prezzo concorrenziale a quello estero: mi sembra che qualcuno ci riesca o ci sia riuscito.

Condivido il tuo pensiero Maurizio, io stessa mi sono recata dalla mia agenzia di fiducia per un'opzione, cercando di avere uno sconto, mettendo di mezzo una persona di Costa. Avrei lungamente preferito prenotare in loco anche pagando qualche 100 euro in più, ma la differenza è stata così tanta, il tipo di Costa non ha potuto fare nulla e nemmeno l'agenzia. Almeno un tentativo l'ho fatto ma con zero risultati.
Come non può fare nulla? Può uniformare i prezzi, al rialzo o al ribasso che sia! Capisco le politiche di vendita, ma poi non vengano a lamentarsi se le agenzie dei paesi dove le loro crociere costano di più sono arrabbiate. Questa situazione non la creano i clienti, ma Conpagnie come Costa, che dell'economia italiana se ne preoccupa assai meno di me.

la responsabilta' e' soltanto di Costa. E' Costa che specula sui prezzi italia, non il cliente italiano che si rivolge in germania. se vogliamo trovare un colpevole di sicuro non e' il cliente. anzi. il cliente italiano viene preso per fesso e trattato da tale. e probabilmente vista la differenza di prezzi di fessi ce ne sono ancora parecchi. laddove fesso e' soltanto un cliente ignaro di certe disdicevoli strategie di mercato:-)
Vi quoto in toto!

Quello che tu chiami, speculazione, in Costa lo chiamano marketing. Alla fine a loro interessa quadrare il bilancio. Come è stato spiegato varie volte, il cliente italiano, se prenota a 100 a bordo spende 10, il tedesco prenota a 70 e a bordo spende 60. Se c'è la possibilità di risparmiare, si fà, ma non pensiamo che sia una sorta di antipatia, nei confronti dei crocieristi italiani. A loro interessa il conto finale, da qualsiasi parte del mondo arrivi, è una prova è lo stazionamento di due unità in oriente.;)

Ma dove c'è scritto che il tedesco spende di più? Se io risparmio 1600 euro, tranquillamente li spenderei a bordo....tra escursioni, bevande....io compro sempre tante foto....
E' ovvio che se il tedesco risparmia, ciò che risparmia lo spende a bordo, se invece l'italiano spende già tanto per andare in crociera, è già spennato, come fa a spendere tanto a bordo?
 
E tanto per fare informazione sul forum, in prospettive future;) se è lecito, cosa ti hanno detto di fare.:)

Certamente. Allora tramite indirizzò email, specifico, che ho trovato nell'email di conferma prenotazione, ho scritto cosa dovevo fare per confermare. Risposta in 10 minuti, nella quale mi hanno scritto di aver confermato, e di attendere entro 48 ore che mi arriva email con fattura per pagare, tramite carta, paypal o bonifico.
 
Certamente. Allora tramite indirizzò email, specifico, che ho trovato nell'email di conferma prenotazione, ho scritto cosa dovevo fare per confermare. Risposta in 10 minuti, nella quale mi hanno scritto di aver confermato, e di attendere entro 48 ore che mi arriva email con fattura per pagare, tramite carta, paypal o bonifico.
Precisi come al solito.
Ditemi se avete scritto a costa italiano e vi hanno risposto dopo .....(abbondo)...15 minuti?
 
Sappiamo ormai benissimo il gioco di Costa de e sappiamo come questo gioco porti ad indebolire e in qualche modo dia un'aiuto a far chiudere qualche adv italiana che nulla può fare di fronte a quei prezzi.
Sinceramente, non ne ho mai fatto un segreto, sono contrario a questi thread sul forum che non fanno altro che dare un'ulteriore calcio all'economia italiana.
Il sito tedesco di Costa esiste, ha prezzi scontati rispetto a Costa Italia e ti risponde in italiano, io la chiamerei concorrenza sleale ma se l'Europa dice che non è così occorre abbassare la testa.
Nel mio piccolo ho venduto la macchina tedesca e comprato una Made in Hiroshima.
 
Sappiamo ormai benissimo il gioco di Costa de e sappiamo come questo gioco porti ad indebolire e in qualche modo dia un'aiuto a far chiudere qualche adv italiana che nulla può fare di fronte a quei prezzi.
Sinceramente, non ne ho mai fatto un segreto, sono contrario a questi thread sul forum che non fanno altro che dare un'ulteriore calcio all'economia italiana.
Il sito tedesco di Costa esiste, ha prezzi scontati rispetto a Costa Italia e ti risponde in italiano, io la chiamerei concorrenza sleale ma se l'Europa dice che non è così occorre abbassare la testa.
Nel mio piccolo ho venduto la macchina tedesca e comprato una Made in Hiroshima.

Hai comprato una macchina guapponese? Il risultato è sempre quello non hai aiutato le aziende automobilistiche italiane, ciao.
 
Hai comprato una macchina guapponese? Il risultato è sempre quello non hai aiutato le aziende automobilistiche italiane, ciao.
Sai ho scritto Made in Hiroshima con un sottile significato,evidentemente troppo sottile.
Vedi la mia scelta è stata dettata dal mio portafoglio e da un'occasione che mi è capitata, l'auto era di pochi chilometri ma non nuova.
Io l'Italia l'aiuto ogni giorno pagando tasse esose e non accettando l'invito ad andare a progettare altrove.
E poi anche la Fiat ormai non è più italiana.
Mi scuso per l'OT.
Saluti
 
Il sito tedesco di Costa esiste, ha prezzi scontati rispetto a Costa Italia e ti risponde in italiano, io la chiamerei concorrenza sleale ma se l'Europa dice che non è così occorre abbassare la testa.
Nel mio piccolo ho venduto la macchina tedesca e comprato una Made in Hiroshima.

Attenzione, voglio precisare, almeno nel mio caso, che il sito costa tedesco, mi ha sempre risposto in inglese, non in italiano. In italiano mi ha risposto solo la famosa agenzia tedesca, per un preventivo, la quale ha una italiana fra i suoi dipendenti.
 
Sai ho scritto Made in Hiroshima con un sottile significato,evidentemente troppo sottile.
Vedi la mia scelta è stata dettata dal mio portafoglio e da un'occasione che mi è capitata, l'auto era di pochi chilometri ma non nuova.
Io l'Italia l'aiuto ogni giorno pagando tasse esose e non accettando l'invito ad andare a progettare altrove.
E poi anche la Fiat ormai non è più italiana.
Mi scuso per l'OT.
Saluti
il mio era un post ironico per dire che oltre alle adv estere ci sono autovetture, elettrodomestici ecc, uno guarda a parità di prodotto quello che spende meno.
 
Al di la delle responsabilità e delle politiche commerciali di Costa che penalizzano la sua rete di vendita, credo che per le partenze dall'Italia sia abbastanza giustificato un prezzo inferiore per chi deve arrivare dalla Germania con costi di trasferimento abbastanza importanti (anche se spesso inferiori rispetto a chi viene dalle nostre isole)....
Direi di no. Se provi a fare un preventivo con partenza da un porto tedesco, il sito .de ti offre, a parità di altre condizioni, un prezzo comunque più basso rispetto al sito .it, con la differenza che questa volta il viaggio aereo lo devi sostenere tu.

Comax, i dati, non miei, dicono che questo gioco vale oltre 10000 clienti l'anno! Clienti sottratti ad agenzie italiane.
Il ragionamento di ognuno di noi e' corretto, credo valga anche per il mio, ognuno e' padrone del proprio portafoglio.
Forse sarebbe meglio confrontare i prezzi e poi insistere con la compagnia per farsi fare un prezzo concorrenziale a quello estero: mi sembra che qualcuno ci riesca o ci sia riuscito.
Fatto. Anche se non proprio in questi termini. Ho fatto presente alla mia ADV che Costa.de aveva prezzi nettamente inferiori, paragonando un tedesco non membro (cioè una "prima volta") con il mio sconto Costa club a cui si aggiungeva lo sconto anniversario e lo sconto Premium della crociera precedente. Mi sono limitato a far presente che sarei passato a MSC. L'ADV è stata proprio di supporto, in uno scambio di corrispondenza anche acceso, alla fine mi ha fatto ottenere un'offerta da parte di Costa.

Essepi2, premetto che io non ho mai prenotato con ADV tedesca le mie crociere con Costa, perché devo contrattare con Costa il prezzo come fossimo al mercato? Non mi sembra una politica di vendita corretta, sia nei confronti dei passeggeri e sopratutto nei confronti delle tante ADV italiane.
Quoto. Infatti piuttosto che contrattare cambio Compagnia. Nemmeno io ho mai acquistato all'estero, ancora....

...
Ma dove c'è scritto che il tedesco spende di più? ....
già. Dove sta scritto? Io non ho questa impressione, e i tedeschi li conosco abbastanza bene ;)

....Il sito tedesco di Costa esiste, ha prezzi scontati rispetto a Costa Italia e ti risponde in italiano, io la chiamerei concorrenza sleale ma se l'Europa dice che non è così occorre abbassare la testa..
In realtà non è concorrenza sleale e l'Europa dice che non ti possono applicare prezzi diversi in funzione della nazionalità, il che significa che le vendite possono avvenire a prezzi diversi nei vari paesi, ma non ti può essere impedito mai l'acquisto in virtù della tua nazionalità. Tanto per chiudere, i tedeschi pagano le crociere molto più di noi nel periodo della Pentecoste.
 
Comax, i dati, non miei, dicono che questo gioco vale oltre 10000 clienti l'anno! Clienti sottratti ad agenzie italiane.
Il ragionamento di ognuno di noi e' corretto, credo valga anche per il mio, ognuno e' padrone del proprio portafoglio.
Forse sarebbe meglio confrontare i prezzi e poi insistere con la compagnia per farsi fare un prezzo concorrenziale a quello estero: mi sembra che qualcuno ci riesca o ci sia riuscito.

Il problema non è solo farsi praticare lo stesso prezzo, cosa già molto difficile, ma anche avere le medesime condizioni.

A Natale ho prenotato 2 crociere di una settimana ciascuna con itinerario a farfalla (con altra compagnia ma il concetto rimane lo stesso) e solo in Germania
ho potuto farlo ottenendo un buon prezzo ed anche il pacchetto bevande omaggio.

Se prenotavo in Italia non solo dovevo rinunciare al pacchetto omaggio (e avrei accettato perchè non m'interessava più di tanto)
ma avrei dovuto pagare il volo due volte andata e ritorno perchè vendevano solo la singola crociera.

Secondo me la cosa è veramente folle ma l'agenzia italiana mi ha detto che non c'era nulla da fare e la compagnia così aveva deciso.
A quel punto, mio malgrado, ho acquistato un volo per la Germania e il convenientissimo pacchetto fatto su misura per i tedeschi con buona pace della mia ADV online italiana.
 
Hai comprato una macchina guapponese? Il risultato è sempre quello non hai aiutato le aziende automobilistiche italiane, ciao.

Compri giapponese ma in Italia, da un concessionario italiano, che ha un'attivita' italiana.
Nel tuo caso compri italiano ma da una concessionaria tedesca.
Alla fine le cose sono un po' differenti!

I dati dlla compagnia dicono che 1 passeggero tedesco vale in termini di guadagno circa come 2 passeggeri italiani ( prenootano sistemazioni migliori, sempre, spendono di piu' a bordo, escursioni comprese ).
Credo che adesso vi sia chiaro perche' i tedeschi siano favoriti.
 
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