• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Didi hai ragione... in ogni occasione siamo tacciati di razismo soprattutto noi veneti. Quella misura restrittiva sarebbe invece servita ad arginare l'epidemia.
Ho sentito Costa e al momento é impedito l'imbarco solo ai comuni già elencati sui giornali e quindi potrei anche partire ma poi..se per caso a Marsiglia o altrove non ci fanno sbarcare?
Vediamo l'evolversi della situazione in settimana ma la vedo dura

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ci avrei giurato che il virus arrivasse da noi. Anzi personalmente sono convinta che già era arrivato ma non era stato individuato . Solo se lo cercano lo distinguono dalla normale influenza quindi solo dove ci sono le strutture più avanzate o in caso di un decesso viene alla luce.
Hanno bloccato i voli diretti con la Cina senza preoccuparsi di tutti gli scali intermedi che si possono fare. Da Milano che non è ab, difficilmente si trova un intercontinentale diretto per cui ci si avvale di compagnie tedesche, francesi o spagnole a secona del caso. Ed in Asia gli aeroporti di maggior importanza sono Hong kong, Banckog e Dubai. e quelle provenienze andavano controllate. Senza contare che da Milano ad esempio la rotta polare da Francoforte a Pechino è la più veloce.
Ma noi stavamo tranquilli perchè vevamo interrotto i voli con la Cina.
Quando Veneto e Lombadia hanno richiesto di mettere in quarantena i cinesi che tornavano dal capodanno trascorso nel loro paese sono state tacciate di razzzismo. Ora non siamo più razisti, chiudiamo la porta ma i buoi sono passati.
Scusate lo sfogo ma ci sono momenti in cui le cose vanno dette!

È vero e ce ne sarebbero tante altre da dire alla luce dei fatti, ma si entrerebbe inevitabilmente nella politica.

Sarebbe bastato che gli ignorantoni che abbiamo al governo ascoltassero chi ne capiva: abbiamo fior di virologi ed immunologi.
Forse ora come ora e’ piu’ sicuro essere in nave che a terra!

Io sono nel paese vicino a Vó euganeo....e non siamo così tranquilli...meglio essere "razzisti" ma prudenti che ignoranti....

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

noi siamo su costa fortuna e siamo a kuala lampur adesso, domani si parte e si ritorna...purtroppo in italia, non si pensava in italia una situazione simile....si sta' meglio qua'.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ci avrei giurato che il virus arrivasse da noi. Anzi personalmente sono convinta che già era arrivato ma non era stato individuato . Solo se lo cercano lo distinguono dalla normale influenza quindi solo dove ci sono le strutture più avanzate o in caso di un decesso viene alla luce.
Hanno bloccato i voli diretti con la Cina senza preoccuparsi di tutti gli scali intermedi che si possono fare. Da Milano che non è ab, difficilmente si trova un intercontinentale diretto per cui ci si avvale di compagnie tedesche, francesi o spagnole a secona del caso. Ed in Asia gli aeroporti di maggior importanza sono Hong kong, Banckog e Dubai. e quelle provenienze andavano controllate. Senza contare che da Milano ad esempio la rotta polare da Francoforte a Pechino è la più veloce.
Ma noi stavamo tranquilli perchè vevamo interrotto i voli con la Cina.
Quando Veneto e Lombadia hanno richiesto di mettere in quarantena i cinesi che tornavano dal capodanno trascorso nel loro paese sono state tacciate di razzzismo. Ora non siamo più razisti, chiudiamo la porta ma i buoi sono passati.
Scusate lo sfogo ma ci sono momenti in cui le cose vanno dette!
Il punto secondo me non è che si dovevano mettere in quarantena i cinesi ma tutti i provenienti da aree a rischio. Infatti mi sembra che il focolaio lombardo sia partito non da un cinese ma da un italiano rientrato dalla Cina

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Credo che a questo punto restare a casa non sia meglio che partire! Quindi, partite ed osservate le norme igieniche consigliate!
Poca fiducia anche nei controlli nei vari luoghi.
Il problema potrebbe essere a questo punto il veto di alcuni paesi per noi italiani di entrare od uscire!

Dal Sole 24 Ore
10:50
Passeggeri italiani arrivati alle Mauritius bloccati in aeroporto

I passeggeri di un volo proveniente dall'Italia sono stati bloccati all'aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. Lo si apprende da fonti informate. Ai passeggeri verrebbe richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia.

Si tratta di un volo dell'Alitalia con 300 persone a bordo. In questo momento, secondo quanto si apprende da fonti informate, stanno permettendo lo sbarco solo ai passeggeri provenienti dalle zone italiane non a rischio coronavirus. Gli altri restano dentro l'aereo.

Io ho una partenza tra 2 mesi e se non mi verrà detto "non puoi partire perché sei lombarda" partirò. Potessi partirei domani. A casa è peggio. Uffici deserti, supermercati saccheggiati, palestre chiuse... Mi negassero lo sbarco in qualche tappa, mi godrei la nave...

Dal Sole 24 Ore
10:50
Passeggeri italiani arrivati alle Mauritius bloccati in aeroporto

I passeggeri di un volo proveniente dall'Italia sono stati bloccati all'aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. Lo si apprende da fonti informate. Ai passeggeri verrebbe richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia.

Si tratta di un volo dell'Alitalia con 300 persone a bordo. In questo momento, secondo quanto si apprende da fonti informate, stanno permettendo lo sbarco solo ai passeggeri provenienti dalle zone italiane non a rischio coronavirus. Gli altri restano dentro l'aereo.

Qui si stanno raggiungendo vette di stupidità inimmaginabili. Cioè, su questo aereo hanno viaggiato persone provenienti da svariate parti d'Italia. Pertanto, in teoria, il lombardo infetto a bordo può tranquillamente aver contagiato il toscano, così come il molisano o il siciliano. Questi ultimi li lasciano sbarcare mentre il lombardo no?!

Ciao a tutti, venerdì dovrei partire da Malpensa con scalo a Roma per volare per Mauritius per imbarcarmi il 29/02/20 su Costa Mediterranea.
Questa mattina ho telefonato a Costa Crociere per sapere se ci fossero dei problemi per l’imbarco per noi di Milano vista l’ordinanza con le misure urgenti per la zona gialla della regione Lombardia. Risposta che non ci sono assolutamente problemi. Poco dopo dal sito dell’Unità di Crisi della Farnesina mi arriva l’avviso che gli italiani che sbarcano a Mauritius è probabile che possano essere messi in quarantena preventiva. Alle 11,30 gli italiani provenienti dalla Lombardia e Veneto non possono scendere dal volo Alitalia AZ 772 !
Ho scritto questo per condividere la mia preoccupazione. Ovviamente domani contatterò sia Costa che la mia Agenzia per avere ulteriori notizie.
Vi aggiornerò sui prossimi sviluppi.

È notizia di poco fa,( tg) che gli italiani arrivati a Mauritius rientreranno in Italia. Alla luce dei fatti, Mauritius nega lo sbarco a chiunque arrivi dall'Italia.

Ultima modifica:
Anche la Francia ha bloccato un Flixbus proveniente dal nord Italia.

Anche la Francia ha bloccato un Flixbus proveniente dal nord Italia.

E' vero ma in questo caso perché l'autista era evidentemente malato visto che tossiva in maniera 'anomala'... il che non rende nemmeno sicura la guida, a prescindere dal coronavirus.
Pare siano stati i passeggeri stessi a segnalarlo

Oltre all'autista anche un passeggero è stato portato in ospedale per accertamenti. Letto ora su ansa.it

Primi casi sospetti anche in Liguria: i risultati dei tamponi ci saranno nel pomeriggio e in serata conferenza stampa della Regione. Due dei casi sono in provincia di Savona.

Signori non so cosa dire....ormai siamo su Lirica da una settimana (in nessun porto in Medio Oriente da noi toccato,nè sulla nave si respira un'aria tesa e nessuno gira con le mascherine...solo gli addetti alla sicurezza nei porti di scalo),il 29 febbraio abbiamo il volo per tornare a Roma. Sono più preoccupata per il timore che Emirates ci lasci a piedi e per la situazione in Italia che si sta andando a creare ecc piuttosto che alla possibilità di contrarre il Coronavirus in Oman o a Dubai. Ormai noi Italiani siamo visti come "nuovi cinesi". E ci sta bene, Paese di buonisti che pensano più a salvare le apparenze (sia mai passare per razzisti!) che a prendere misure preventive efficaci. Scusate lo sfogo...vado a preparami per il cocktail di bentornato.

ciao nefer anche noi dobbiamo partire da milano roma e imbarcarci su costa mediterranea, io sono terrorizzata ho scritto chiamato costa ho trasmesso loro il trafiletto del giornale la repubblica dove davano la notizia che gli italiani provenienti da lombardia e veneto hanno dovuto rientrare senza scendere dall'aereo, pazzesco loro mi hanno chiesto da dove venivo io mi hanno detto che non sono residente nella zona di allerta quindi il mio viaggio e' confermato,ma, che mi avrebbero informata in caso di cambiamenti e/o sviluppi della situazione. e' chiaro che io in quarantena alle mauritius non ci sto, e quindi ho ribadito che non mi facciano fare un viaggio a vuoto. ma secondo me i vertici di costa stanno valutando cosa fare ed attendono sviluppi dalla farnesina . cmq spero che entro mercoledi' si sappia cosa fare. certo che se annullo ora il viaggio ho la penale del 100%, quindi mi sono ripromessa di aspettare fiduciosa sperando che decidano di ANNULLARE o che la situazione si blocchi e non si espanda. teniamoci in contatto per favore. ci rileggiamo domani. grazie