• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Mi riferivo alle nuove condizioni Costa. Da quando è stato inserito. Chi rientrava nei 60 giorni scattava in automatico a meno 30 la possibilità di cancellare, Chi già superato quella soglia niente. è questa la differenza di condizioni diverse....come spesso succede l’inizio di un nuovo regolamento accontenta alcune persone è scontenta altre

Premetto che avevo prenotato tramite la consulente di crociere a me affidatami dalla Costa, ma di questa possibilità di poter cancellare la crociera entro 30 giorni prima, proprio non ne sapevo nulla. L'avevo sentita più volte ma non mi ha riferito questa possibilità. Questo mi fa un pò arrabbiare

EngyEngy, ti ringrazio tantissimo. Mi era sfuggito proprio la parte "Termini e Condizioni". Nella mail secondo me hanno fatto tutto un copia incolla e quello che ne salta fuori è un pasticcio. Comunque resto in attesa della loro mail con la data certa.

Volevo chiedervi una vostra interpretazione per quanto riguarda la promozione "Vacanze di Primavera" della MSC e cioè: "La nostra prima priorità è la tutela e la salvaguardia della tua salute e sicurezza, assieme a quella di tutti i nostri ospiti e dell’equipaggio. Al fine di tutelare il tuo benessere, ancora di più in questo specifico momento, abbiamo ulteriormente rafforzato tutte le misure precauzionali possibili a bordo delle navi della nostra flotta.

Per questo motivo vogliamo darti un ulteriore segnale del nostro impegno: per tutte le partenze già confermate e per le nuove conferme entro il 31 marzo sarà possibile annullare la prenotazione entro 21 giorni alla data di partenza con una spesa di € 50.00 p.p.*

Questo impegno è valido per tutte le partenze da marzo a giugno con destinazione Mediterraneo e Nord Europa. Scopri qui sotto vantaggi che ti abbiamo riservato per una vacanza primaverile all’insegna del totale relax a bordo di una crociera MSC."

Secondo voi questa opzione è valida anche per le prenotazioni già confermate con partenza mese di maggio nel Mediterraneo?
No, solo per le nuove prenotazioni.
Msc però sta valutando riprogrammazioni su Mediterraneo e Nord Europa anche per partenze prima di 31 gg.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

No, solo per le nuove prenotazioni.
Msc però sta valutando riprogrammazioni su Mediterraneo e Nord Europa anche per partenze prima di 31 gg.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

TI ringrazio ma ora sono un pò in confusione perchè EngyEngy dice invece il contrario (ha fatto copia incolla dai termini e condizioni nella pagina promozione "Vacanze di primavera"

Mimmo, in automatico non è scattato un bel nulla. Anzi ci sono le penali da pagare

Ho detto che scatta in automatico per quelle partenze al momento dell’entrata In vigore, da meno 60 giorni diventano 30. Se la tua partenza era a meno 59 non rientra nelle nuove condizioni

Per chi si imbarca da Dubai per crociere nel golfo persico c'è questo comunicato sul sito viaggiare sicuri. Non ho capito se a tutti gli italiani fanno i tamponi!

COVID-19 (nuovo coronavirus). Misure di contenimento. Aggiornamento: Le Autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato, a partire dal 5 febbraio 2020, la sospensione di tutti i voli aventi come provenienza o destinazione la Cina, ad eccezione dell’aeroporto di Pechino. Sono escluse da questo provvedimento di sospensione anche le Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao. Tutti i passeggeri in arrivo negli aeroporti degli EAU vengono sottoposti al rilevamento della temperatura corporea. Limitatamente all’aeroporto di Dubai, ai passeggeri in arrivo da paesi in cui sono stati registrati casi di contagio da COVID-19 (tra cui l’Italia) viene anche effettuato il test con tamponi. Tale ultimo provvedimento non si applica ai passeggeri in transito. Qualora, una volta nel Paese, ci si rechi in ospedale per sintomi compatibili con il COVID-19 e si provenga da un Paese in cui sono stati registrati casi di contagio da COVID-19 le autorità sanitarie locali potranno predisporre delle misure di quarantena. Anche alla luce di possibili repentini aggiornamenti delle disposizioni in vigore, si raccomanda di consultare previamente la compagnia aerea e, nel caso di voli indiretti dall’Italia per gli Emirati Arabi Uniti, di verificare anche le disposizioni in vigore nei Paesi di transito.

Mi riferivo alle nuove condizioni Costa. Da quando è stato inserito. Chi rientrava nei 60 giorni scattava in automatico a meno 30 la possibilità di cancellare, Chi già superato quella soglia niente. è questa la differenza di condizioni diverse....come spesso succede l’inizio di un nuovo regolamento accontenta alcune persone è scontenta altre

Io ho usato la promozione sconto 25% e cancelli fino a 1 giorno prima della partenza valida per crociere fino al 31 maggio però ho dovuto cancellare la prenotazione fatta a gennaio perché non retroattiva e avendo mantenuto stessa data e stessa crociera ho perso i 50 euro per persona ma siccome a me interessava avere l'annullamento fino a un giorno prima della partenza ho aderito facendo la nuova prenotazione

Ho detto che scatta in automatico per quelle partenze al momento dell’entrata In vigore, da meno 60 giorni diventano 30. Se la tua partenza era a meno 59 non rientra nelle nuove condizioni

Mimmo, per caso riesci a risalare alla data di quando è entrata in vigore la promozione a cui fai riferimento?

Mimmo, per caso riesci a risalare alla data di quando è entrata in vigore la promozione a cui fai riferimento?

ho in programma una crociera con MSC Grandiosa (partenza sabato 14 marzo). abito in Alto Adige, ma raggiungerò Genova con il treno via Milano ... mi faranno salire a bordo? ... e per quanto riguarda i vari porti (Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona, Marsiglia), ci faranno scendere dalla nave???

La data Precisa non la conosco. mi è stato riferito dalla mia consulente circa una settimana fa

Io ho usato la promozione sconto 25% e cancelli fino a 1 giorno prima della partenza valida per crociere fino al 31 maggio però ho dovuto cancellare la prenotazione fatta a gennaio perché non retroattiva e avendo mantenuto stessa data e stessa crociera ho perso i 50 euro per persona ma siccome a me interessava avere l'annullamento fino a un giorno prima della partenza ho aderito facendo la nuova prenotazione
Probabilmente la tua partenza aveva più di 60 giorni dalla partenza. Altrimenti scattavano le penali da pagare oltre alle 50 euro.

Si Mimmo a maggio avevano proposto anche a me quella dei 30 giorni ma visto come siamo messi qui da noi ho preferito cancellare e riprenotare alla fine ho guadagnato 50 euro di differenza da quando avevo prenotato a gennaio!

Il sito di Costa precisa che in caso di cancellazione della prenotazione non verranno applicate penali sulla quota crociera (per eventuali voli, trasferimenti e servizi aggiuntivi verranno applicate le penali da catalogo).
Di conseguenza i voli, trasmerimenti ed eventuali servizi aggiuntivi avranno l'applicazione delle penali da catalogo.
Peccato che la pubblicità non sia così chiara.

Come sempre bisogna leggere bene le condizioni specialmente quelle in fondo e scritte in piccolo! Le avevo lette e non avendo volo e i costi dell'assicurazione che si stipula si perdono sempre!

Io ho sentito ieri la msc (ho prenotato direttamente con loro). Mi hanno liquidato in modo veloce.
Io e mia moglie proviamo a partire anche se la storia dei tamponi è un intoppo non da poco.
Non riesco a capire se in Oman fanno scendere gli Italiani regolarmente, ma ad oggi non ho sentito nulla in contrario.