• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Covid19: In arrivo le navi ospedale

Steve74

Well-known member
Le navi da crociera non sono adatte ad essere trasformate in ospedali : hanno l'aria condizionata in comune, quindi un virus si può facilmente diffondere, inoltre hanno la moquette a terra che è fonte di germi e altro.
 

Steve74

Well-known member
Appunto, immagina una persona positiva asintomatica in quarantena, su una nave potrebbe infettare le persone dello stesso ponte!
 

LuigiB

Well-known member
Appunto, dovremmo imparare a guardare il lato migliore delle cose, anche sforzandoci.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando ai tempi della guerra alle Falkland la Lady di Ferro decise la militarizzazione della QE2 in poche ore tutte le moquette furono ricoperte con del materiale resistente agli anfibi dei militari: certe cose sono superabili.
Tra l'altro anche altre realtà stanno valutando l'impiego di navi passeggeri a sostegno degli ospedali.
 

tiziano

Well-known member
Se il "picco" come dicono le Autorità è tra 15 giorni io oltre le navi, farei aprire anche gli hotel per ricoverare gli ammalati, ma questo è un problema "relativo", chi curerà gli ammalati? Dove li trovano medici, infermieri ecc.?
 

Didi

Well-known member
Penso sia molto più facile ricoprire la moquette di materiale che resista agli anfibi dei militari che non ai virus invisibili ed impalpabili.
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno,
a mio parere è certamente più rapido sanificare ed attrezzare una nave da crociera che mettersi a ristrutturare o rendere agibile qualsiasi struttura abbandonata o mai utilizzata.
Dobbiamo pensare al peggio sperando in meglio.
 

Rodolfo

Super Moderatore

Rodolfo

Super Moderatore
Anche negli Stati Uniti arrivano le navi ospedale. In questo caso sono vere e proprie navi ospedale che potranno rendersi utili a supporto delle strutture a terra, anche se, pur valide per le attrezzature chirurgiche e di trattamento di traumi e ferite non sono in grado di trattare pazienti in isolamento.
Si pensa altre sì all'impiego di navi passeggeri più adatte al trattamento di pazienti infetti/isolati. Un risvolto negativo al loro impiego è il fatto che possano successivamente essere "rifiutate"dai passeggeri per un aspetto psicologico. La soluzione sarebbe quella di utiluzzare quelle più datate e quindi vicine ad una loro eventuale dismissione, anche perché le compagnie, una volta terminata l'emergenza, potrebbero ritrovarsi con navi "vuote" prima della ripresa del mercato.
 

tiziano

Well-known member
Con il potenziale militare che hanno gli U.S.,ed "abituati" ad essere in guerra non avranno bisogno di decreti ad hoc,per dare disposizioni immediate.
 

Onda del mare

Active member
Un operazione che salva "capra e cavoli."Un segnale importante per migliaia di clienti.Il mio pensiero ora va a tutti i MARITTIMI che da settimane si trovano ad affrontare e vivere la nostra situazione non da un divano,non da una scrivania,non da un tornio ....ma da un Oceano.



Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Top