Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non saprei darti dei nomi precisi Pitt; dovrei essere all'interno di una Compagnia per conoscere le reali condizioni di una nave sia dal punto di vista tecnologico, che commerciale. Una nave può ancora essere piacevole sia come costruzione che come spazi comuni, in linea con i tempi, ma potrebbe avere problemi dal punto di vista tecnologico tanto da incidere pesantemente sulle scelte.
Non si tratterebbe solo di rottamazione come già detto, ma anche di passaggi ad altri brand o compagnie minori. Navi costruite a fine ani ottanta inizi novanta avrebbero già maturato una certa anzianità di servizio.
Faccio un esempio. Non tanto tempo fa si vociferava della cessione di Costa Victoria, non andata in porto per poco, o di Costa NeoRomantica: se Costa stava per percorrere questa strada, in tempi di mercato normali, probabilmente significava che poteva farne a meno dal punto di vista economico e riorganizzativo della flotta. In questo difficile momento la cessione o il disarmo potrebbero essere nuovamente presi in considerazione. Per analogia queste valutazioni potrebbero rientrare nell'ottica di altre Compagnie.
E si aggiunge Costa Victoria ceduta ai Cantieri Navali San Giorgio.
si San Giorgio in Porto
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk