• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

ro56

New member
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Onofri, quando avrai un po' di tempo libero, potrai contattarmi in mp!!!
La Crocieristi Linea di Navigazione, sarà onorata di avere nella sua flotta anche una nave fluviale.
A presto
Ro
 

onofri

New member
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

pmanlio ha detto:
Lo penso anche io, il Po potrebbe essere una bella risorsa..
Hai foto e racconti di quei tempi?

Salutoni!
Manlio
Ciao manlio,è vero il Po potrebbe essere una bella risorsa..io ci credo tantisimo... xrò dobbiamo camminare velocemente xchè in confronto agli altri fiumi navigabili noi siamo molto fermi...Tutti in campo governativo ci hanno creduto molto poco xchè la richiesta è limitata...Piano piano presenterò i miei racconti..Grazie
 

ro56

New member
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

E magari con la nostra nave virtuale fluviale riusciremo a sensibilizzare sia il pubblico che quelli che se ne dovrebbero occupare in campo governativo!!!!
Anche io ci credo Onofri, piu' ci penso e piu' mi pare un'ottima idea.
 

onofri

New member
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Rodolfo ha detto:
Ciao Onofri, eravate in quattro a fare quel servizio; il tuo River, il Venezia, il Casanova e il sopravvissuto Michelangelo, forse il più grande di tutti. Ricordo quando ha raggiunto la laguna; mi sembra l'allestimento sia stato terminato all'interno dell'Arsenale. Ho potuto vederlo anche quando ha lasciato Venezia, caricato su di una nave bacino affondabile, nello specchio d'acqua della Marittima, con la prua che sporgeva dalla poppa della nave.
Eravate tutti di casa in città con le vostre puntate alle banchine di San Basilio e Riva dei Sette Martiri; e proprio a San Basilio, un pomeriggio, ho visto il tuo River Cloud infilarsi con una manovra da manuale, nel ristretto spazio tra altre navi all'ormeggio. Avevo anche le foto della manovra, che purtroppo ultimamente ho perso. Chissà non fossi stato tu al comando.
Ciao.
Ciao Rodolfo,vedo che sei molto informato..mi fa molto piacere..Effettivamente l'unica sopravissuta è la M/n MICHELANGELO la più grande in assoluto sia come lunghezza che come imbarco pass.160.E' vero RIVER CLOUD II è partita a bordo di una nave bacino nel novembre 2005.Di Venezia ho bellissimi ricordi città incantevole..nel 92 ero imbarcato su una unità della Marina Militare di base a Venezia M/n PONZA da li ho comiciato a vivere la città..In riferimento alle manovre Venezia risulta sempre difficoltosa x il suo traffico e x le correnti dovute alle maree ma,è anche il bello della mia professione in alcuni momenti con molta ADRENALINA...Un saluto grazie x il tuo intervento.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Rodolfo ha detto:
Ecco alcune immagini dell'ultima superstite in laguna; potremmo nominare Onofri d'ufficio, anche se la nave è della "concorrenza".

Prima di tutto benvenuto a onofri....e lo dice un amante delle crociere fluviali... :D

Rodolfo... una domanda, ma la Michelangelo (o se sue sorelle) come si muovono da Venezia al delta del Danubio o del Reno (e viceversa)?

Hai qualche foto specifica delle navi bacino?

Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

No Cristian, non ho foto. Avevo appunto 3/4 foto della River Cloud II a bordo della nave FO-FO (Float On - Float Off, similmente alle RO-RO e alle LO-LO), ma fanno parte di tutte quelle che ho perso. Ho visto trasportare solo quest'ultima nave fluviale, ma ritengo che anche le altre siano state movimentate allo stesso modo. Non vorrei sbagliare, ma come avevo già detto River Cloud mi sembra fosse arrivata a Venezia in due sezioni e poi saldate il loco; forse Onofri ce lo può confermare.
Di seguito ti indirizzo sul sito di una famosa Compagnia olandese, la Dockweise, specializzata appunto nel trasporto di altre imbarcazioni, anche di grande dimensione.

http://www.yacht-transport.com/download ... rticle.pdf

Ciao.
 

marco1978

New member
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Una curiosità, Rodolfo.

Ma la Michelangelo fa crociere?

Te lo chiedo perchè qualche anno fa avevo pernottato due notti a Venezia, e nell'arco dei tre giorni ho trovato la nave sempre ancorata in porto, ma di sera, illuminata all'interno, e con pochissime persone che giravano per la nave.

Io e mia moglie abbiamo pensato che la usassero come ristorante, nei giorni in cui resta ferma.

Può essere?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Dipende da quando sei venuto a Venezia. In effetti d'inverno non si muove molto, e qualche volta mi son accorto pure io che viene utilizzata per ospitare clienti per particolari ricorrenze. Ma non mi sono mai interessato più di tanto. In ogni caso la nave effettua crociere non solo fluviali risalendo il Po, ma anche all'interno della laguna verso Chioggia e Burano.
 

marco1978

New member
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Grazie per la risposta! :wink:

Il mese era marzo, evidentemente avrà avuto un buco fra una crociera e l'altra.

Comunque sono contento che navighi ancora perchè sembra molto bella anche all'interno, almeno da ciò che si può vedere dalla banchina ...

Ciao :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Rodolfo ha detto:
No Cristian, non ho foto. Avevo appunto 3/4 foto della River Cloud II a bordo della nave FO-FO (Float On - Float Off, similmente alle RO-RO e alle LO-LO), ma fanno parte di tutte quelle che ho perso. Ho visto trasportare solo quest'ultima nave fluviale, ma ritengo che anche le altre siano state movimentate allo stesso modo. Non vorrei sbagliare, ma come avevo già detto River Cloud mi sembra fosse arrivata a Venezia in due sezioni e poi saldate il loco; forse Onofri ce lo può confermare.
Di seguito ti indirizzo sul sito di una famosa Compagnia olandese, la Dockweise, specializzata appunto nel trasporto di altre imbarcazioni, anche di grande dimensione.

http://www.yacht-transport.com/download ... rticle.pdf

Ciao.

grazie delle info!! :)

Comunque la Michelangelo l'ho fotografata anche io a Venezia, il 27 agosto 2006 mentre partivo con la Mediterranea :)

2006_0827Venezia0072.jpg

http://jepopg.bay.livefilestore.com/y1p ... ia0072.jpg

2006_0827Venezia0074.jpg

http://jepopg.bay.livefilestore.com/y1p ... ia0074.jpg
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Crocera sul Po Motonave RIVER CLOUD II

Rodolfo ha detto:
No Cristian, non ho foto. Avevo appunto 3/4 foto della River Cloud II a bordo della nave FO-FO (Float On - Float Off, similmente alle RO-RO e alle LO-LO), ma fanno parte di tutte quelle che ho perso. Ho visto trasportare solo quest'ultima nave fluviale, ma ritengo che anche le altre siano state movimentate allo stesso modo. Non vorrei sbagliare, ma come avevo già detto River Cloud mi sembra fosse arrivata a Venezia in due sezioni e poi saldate il loco; forse Onofri ce lo può confermare.
Di seguito ti indirizzo sul sito di una famosa Compagnia olandese, la Dockweise, specializzata appunto nel trasporto di altre imbarcazioni, anche di grande dimensione.

http://www.yacht-transport.com/download ... rticle.pdf

Ciao.

grazie delle info!! :)

Comunque la Michelangelo l'ho fotografata anche io a Venezia, il 27 agosto 2006 mentre partivo con la Mediterranea :)

2006_0827Venezia0072.jpg

http://jepopg.bay.livefilestore.com/y1p ... ia0072.jpg

2006_0827Venezia0074.jpg

http://jepopg.bay.livefilestore.com/y1p ... ia0074.jpg
 
Top