oriettaxxx
New member
Buongiorno a tutti. Ho pensato di scrivere qua, sperando che qualcuno mi possa dare qualche consiglio utile.
E' una storia un pò lunga, ma spero che abbiate la pazienza di leggere.
Avevo prenotato una crociera in Messico e Honduras per tre persone ( due adulti e un bambino) , attraverso un'agenzia on line, con Royal.
Partenza da Miami il 9 gennaio con volo prenotato in autonomia.
Ho tenuto d'occhio app della Royal, mail e notizie fino all'ultimo minuto ed era tutto ok.
Quindi si parte, arriviamo a Miami 8 gennaio di sera e andiamo nel motel che avevo prenotato per una notte, in attesa della partenza.
Al mattino prendiamo un taxi e andiamo al porto e noto che c è poca gente, guardo la app e mi compare CROCIERA ANNULLATA!!
Chiesto lumi al personale Royal e mi confermano l'annullamento. Era domenica, quindi l'agenzia a cui mi ero rivolta era chiusa.
Praticamente ci siamo trovati, seduti su una panchina di fronte al porto, sotto la pioggia, a dover prenotare in tutta fretta un hotel a Miami.
Ovviamente con tutti i problemi legati all'ansia di essere a 7000 km da casa senza sapere dove andare e cosa fare.
Morale della favola, il lunedì ho chiamato l'agenzia on line e mi hanno risposto che non avevano ricevuto nessuna comunicazione in merito all'annullamento.
Il volo di ritorno era per il 16 gennaio, quindi siamo rimasti otto giorni a Miami, che, per carità, è bellissima, ma non era questa la nostra meta.
Poi, io c'ero già stata, e non mi premeva particolarmente rivederla.
Hanno dei prezzi che non si affrontano, esempio, in un normalissimo locale all'aperto tre pizze, un pezzo di focaccia, un gelato, due caffè, due coca e una birra
120 DOLLARI!! Questo per dare l'idea....
Abbiamo dovuto comprare un tot di roba, perchè il nostro guardaroba era inadatto ad una vacanza del genere.
Questo per dire che la spesa che più o meno avevamo preventivato, è lievitata a dismisura.
Ho riguardato messaggi, mail, ma non c'era nessun avviso in merito all'annullamento, nè da parte della Royal nè da parte dell'agenzia on line.
Ovviamente ho chiesto il rimborso della crociera, e spero e penso che me lo diano, ma il mio pensiero è che dovrebbero rimborsarci anche per l'enorme disagio che ci hanno creato, in sostanza per averci rovinato la vacanza.
Chiedo scusa per il papiro e ringrazio chi potrà darmi consigli in merito.
Grazie
Orietta
E' una storia un pò lunga, ma spero che abbiate la pazienza di leggere.
Avevo prenotato una crociera in Messico e Honduras per tre persone ( due adulti e un bambino) , attraverso un'agenzia on line, con Royal.
Partenza da Miami il 9 gennaio con volo prenotato in autonomia.
Ho tenuto d'occhio app della Royal, mail e notizie fino all'ultimo minuto ed era tutto ok.
Quindi si parte, arriviamo a Miami 8 gennaio di sera e andiamo nel motel che avevo prenotato per una notte, in attesa della partenza.
Al mattino prendiamo un taxi e andiamo al porto e noto che c è poca gente, guardo la app e mi compare CROCIERA ANNULLATA!!
Chiesto lumi al personale Royal e mi confermano l'annullamento. Era domenica, quindi l'agenzia a cui mi ero rivolta era chiusa.
Praticamente ci siamo trovati, seduti su una panchina di fronte al porto, sotto la pioggia, a dover prenotare in tutta fretta un hotel a Miami.
Ovviamente con tutti i problemi legati all'ansia di essere a 7000 km da casa senza sapere dove andare e cosa fare.
Morale della favola, il lunedì ho chiamato l'agenzia on line e mi hanno risposto che non avevano ricevuto nessuna comunicazione in merito all'annullamento.
Il volo di ritorno era per il 16 gennaio, quindi siamo rimasti otto giorni a Miami, che, per carità, è bellissima, ma non era questa la nostra meta.
Poi, io c'ero già stata, e non mi premeva particolarmente rivederla.
Hanno dei prezzi che non si affrontano, esempio, in un normalissimo locale all'aperto tre pizze, un pezzo di focaccia, un gelato, due caffè, due coca e una birra
120 DOLLARI!! Questo per dare l'idea....
Abbiamo dovuto comprare un tot di roba, perchè il nostro guardaroba era inadatto ad una vacanza del genere.
Questo per dire che la spesa che più o meno avevamo preventivato, è lievitata a dismisura.
Ho riguardato messaggi, mail, ma non c'era nessun avviso in merito all'annullamento, nè da parte della Royal nè da parte dell'agenzia on line.
Ovviamente ho chiesto il rimborso della crociera, e spero e penso che me lo diano, ma il mio pensiero è che dovrebbero rimborsarci anche per l'enorme disagio che ci hanno creato, in sostanza per averci rovinato la vacanza.
Chiedo scusa per il papiro e ringrazio chi potrà darmi consigli in merito.
Grazie
Orietta