• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera annullata dalla compagnia senza avvisare

Orietta, mi dispiace molto per l'accaduto, ma volevo aiutarti a capire meglio...
allora, il forum famoso inglese/americano è cruisecritic, non c'e' problema, e' talmente famoso.. e poi non e' italiano.. quindi non c'e' possibiltà di concorrenza...
ho cercato anche io ma stranamente non ho trovato nulla...
MI sembra di capire, anche se non l'hai scritto, che la tua partenza del 9 da Miami era con Jewel, giusto... correggimi se sbaglio...
ho trovato articoli a riguardo, per persone avvertire 1 giorno, prima o sull'aereo, della cancellazione della crociera.... ma che nell'articolo si conferma
come dovrebbe essere, il riaccredito del costo della crociera e in piu' il 100% di future cruise credit per una partenza futura.....

questo l'articolo su usa today
-- > https://eu.usatoday.com/story/travel/cruises/2022/01/08/cruise-lines-covid-cancellations-shock-travelers-some-ships-pause/9136689002/

quest'altro invece l'articolo sul blog americano royalcaribbeanblog
-->https://www.royalcaribbeanblog.com/2022/01/07/royal-caribbean-cancels-cruises-4-cruise-ships-few-weeks-due-covid-19
(tradotto in automatico)
Royal Caribbean annulla le crociere su 4 navi da crociera per alcune settimane a causa del Covid-19
IN: Coronavirus
07 gen 2022
Di: Matt Hochberg
La pandemia di Covid-19 ha costretto Royal Caribbean a cancellare le crociere programmate su 4 navi per periodi di tempo variabili, di cui una fino ad aprile.


Royal Caribbean ha pubblicato un aggiornamento in cui afferma di aver annullato le partenze, "a causa delle circostanze legate al COVID in corso in tutto il mondo e con molta cautela".

Le navi e le partenze interessate sono:

Il ritorno alla crociera di Vision of the Seas è posticipato al 7 marzo 2022
Serenade of the Seas partenze dall'8 gennaio al 5 marzo, con ritorno dopo il bacino di carenaggio il 26 aprile 2022
Jewel of the Seas partenze dal 9 gennaio al 12 febbraio, con ritorno il 20 febbraio 2022
Symphony of the Seas partenze dall'8 gennaio al 22 gennaio, con ritorno il 29 gennaio 2022
È importante notare che Vision of the Seas non navigava con passeggeri e doveva ancora riprendere le operazioni. La ripresa delle crociere era prevista per il 24 gennaio 2022 da Fort Lauderdale.

Serenata dei mari | Blog di Royal Caribbean

Ai passeggeri delle rotte interessate sono state inviate e-mail per informarli della modifica. Gli ospiti riceveranno un rimborso completo, che includerà eventuali depositi non rimborsabili.

Le compagnie di crociera affermano che possono aspettarsi di ricevere rimborsi entro 14 giorni dall'elaborazione della cancellazione.


"Sappiamo quanto tempo e sforzi sono necessari per pianificare la tua vacanza e ci scusiamo per l'impatto sui tuoi piani", ha scritto Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International, in un'e-mail ai passeggeri.

"Stiamo lavorando il più rapidamente possibile e apprezziamo la tua pazienza."

Gli agenti di viaggio hanno ricevuto e-mail simili che hanno anche toccato l'impulso per questa decisione: "La nostra massima priorità è sempre il benessere dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità che visitiamo. Nonostante le rigorose misure di salute e sicurezza, compresi i requisiti di vaccinazione e test per ospiti ed equipaggio, e un'ampia pianificazione di emergenza, abbiamo dovuto portare avanti questa decisione".

Royal Caribbean annuncia che Vision of the Seas salperà dalle Bermuda | Blog di Royal Caribbean

Per Serenade & Symphony of the Seas in partenza l'8 gennaio 2022 e Jewel of the Seas in partenza il 9 gennaio 2022, Royal Caribbean offre ai passeggeri un credito per una crociera futura del 100% per prenotare una nuova crociera entro il 31 maggio 2022.

"Questo importo si basa sulla tariffa totale della crociera pagata (escluse tasse e commissioni, mance ed eventuali upgrade RoyalUp). I certificati possono essere utilizzati su qualsiasi crociera Royal Caribbean International con partenza entro il 31 dicembre 2022 (o un anno da la tua navigazione originale, a seconda di quale sia più lontana), a condizione che venga riscattata entro il 31 maggio 2022.

Non vi è ancora alcuna indicazione del motivo per cui queste navi specifiche hanno avuto la cancellazione delle loro partenze.

Perché queste quattro navi?


Dopo aver visto Royal Caribbean cancellare le partenze su sole quattro navi, appare la domanda sul perché queste, e non altre navi, appaiono.

Vision of the Seas ha senso, dal momento che veniva utilizzato per le procedure di quarantena dell'equipaggio.

Ma le altre tre navi operavano da tempo con passeggeri.

La crociera di prova di Royal Caribbean in Alaska dovrebbe iniziare oggi | Blog di Royal Caribbean

Royal Caribbean non ha specificato il motivo per cui queste particolari navi sono state scelte, anche se gli appassionati di crociere hanno sicuramente molte teorie.

Sulle bacheche di RoyalCaribbeanBlog, Pattycruise pensa che forse troppi membri dell'equipaggio che risultano positivi siano la ragione: "La mancanza di membri dell'equipaggio che sono privi di Covid sarebbe una mia ipotesi".

Neesa ha convenuto che i membri dell'equipaggio erano probabilmente la ragione: "Questo non mi sorprende affatto. Sento che il problema della capacità di navigazione per le vacanze è direttamente responsabile di questo. Ogni giorno sull'Odyssey mancava sempre più equipaggio. Hanno bisogno di questa pausa per convincere l'equipaggio di nuovo in salute, solo la mia modesta opinione."

Impatto dell'Omicron
Royal Caribbean afferma che i timori della variante Omicron hanno avuto solo un effetto a breve termine sulle prenotazioni | Blog di Royal Caribbean

Le cancellazioni sono le prime cancellazioni di massa da parte di Royal Caribbean da quando hanno ripreso le operazioni nel giugno 2021 e ricordano molti di ciò che è accaduto a marzo 2020.

Nel 2020, l'intera industria delle crociere ha cessato le operazioni per 30 giorni. La chiusura è finita per oltre un anno dopo che i governi hanno rifiutato di far salpare le navi da crociera.

Il 30 dicembre 2021, il Royal Caribbean Group ha affermato che mentre a bordo c'erano stati più casi di Covid-19, nessuno era stato grave o aveva bisogno di portare la persona in ospedale.

Sinfonia dei mari: riepilogo crociere 2021 | Blog di Royal Caribbean

L'aumento dei casi di Covid-19 dovuto alla variante Omicron ha portato molte industrie a soffrire di carenza di personale a causa dei suoi dipendenti che hanno contratto il virus.

Mentre alcune navi stanno sospendendo le operazioni, la maggior parte delle navi da crociera rimane in funzione, grazie ai severi protocolli a bordo.

Un'escursione a terra del Royal Caribbean Walt Disney World è una buona idea? | Blog di Royal Caribbean

A differenza dei parchi a tema, dei casinò, delle compagnie aeree e di ogni altra forma di viaggio di piacere, le navi da crociera hanno implementato i protocolli sanitari più severi possibili, tra cui la richiesta di vaccinazioni, l'uso di maschere, test pre-crociera per tutti e altro ancora."


Questa la comunicazione inviata a ospiti e/o agenzie...

1662032025212.png


Altra cosa, a me e' successo che 2 anni fa mi venisse cancellata, o meglio modificata una crociera con Royal, anzi erano 2 consecutive
avevano cambiato nave, ma il percorso era rimasto invariato.. ebbene mi arrivo' una comunicazione dalla mia agenzia online da parte di Royal
che vista la modifica, era possibile, confermare, o cancellare
con restituzione di quando pagato.. avevo pagato solamente l'anticipo di 100 euo, per le due crociere e mi venne restituito dopo 2 settimane tramite l'agenzia online.

questo l'avviso.
1662032342638.png


Quindi il succo del discorso e'... secondo me il problema e' del'agenzia online dove avevi prenotato e pagato che fa da tramite con Royal.
Royal non rimborsa direttamente , ma tramite l'agenzia dove prenoti, almeno questa e' la mia esperienza..
e mi sembra strano che una compagnia di crociere come Royal non rimborsi la crociera, dopo che la stessa cancella la partenza...
Prova anche ad entrare nel tuo profilo di Royal e controllare i future cruise credit.......

Ripeto, secondo me il problema e' dell'agenzia.....
 
Ultima modifica:
Orietta, mi dispiace molto per l'accaduto, ma volevo aiutarti a capire meglio...
allora, il forum famoso inglese/americano è cruisecritic, non c'e' problema, e' talmente famoso.. e poi non e' italiano.. quindi non c'e' possibiltà di concorrenza...
ho cercato anche io ma stranamente non ho trovato nulla...
MI sembra di capire, anche se non l'hai scritto, che la tua partenza del 9 da Miami era con Jewel, giusto... correggimi se sbaglio...
ho trovato articoli a riguardo, per persone avvertire 1 giorno, prima o sull'aereo, della cancellazione della crociera.... ma che nell'articolo si conferma
come dovrebbe essere, il riaccredito del costo della crociera e in piu' il 100% di future cruise credit per una partenza futura.....

questo l'articolo su usa today
-- > https://eu.usatoday.com/story/travel/cruises/2022/01/08/cruise-lines-covid-cancellations-shock-travelers-some-ships-pause/9136689002/

quest'altro invece l'articolo sul blog americano royalcaribbeanblog
-->https://www.royalcaribbeanblog.com/2022/01/07/royal-caribbean-cancels-cruises-4-cruise-ships-few-weeks-due-covid-19
(tradotto in automatico)
Royal Caribbean annulla le crociere su 4 navi da crociera per alcune settimane a causa del Covid-19
IN: Coronavirus
07 gen 2022
Di: Matt Hochberg
La pandemia di Covid-19 ha costretto Royal Caribbean a cancellare le crociere programmate su 4 navi per periodi di tempo variabili, di cui una fino ad aprile.


Royal Caribbean ha pubblicato un aggiornamento in cui afferma di aver annullato le partenze, "a causa delle circostanze legate al COVID in corso in tutto il mondo e con molta cautela".

Le navi e le partenze interessate sono:

Il ritorno alla crociera di Vision of the Seas è posticipato al 7 marzo 2022
Serenade of the Seas partenze dall'8 gennaio al 5 marzo, con ritorno dopo il bacino di carenaggio il 26 aprile 2022
Jewel of the Seas partenze dal 9 gennaio al 12 febbraio, con ritorno il 20 febbraio 2022
Symphony of the Seas partenze dall'8 gennaio al 22 gennaio, con ritorno il 29 gennaio 2022
È importante notare che Vision of the Seas non navigava con passeggeri e doveva ancora riprendere le operazioni. La ripresa delle crociere era prevista per il 24 gennaio 2022 da Fort Lauderdale.

Serenata dei mari | Blog di Royal Caribbean

Ai passeggeri delle rotte interessate sono state inviate e-mail per informarli della modifica. Gli ospiti riceveranno un rimborso completo, che includerà eventuali depositi non rimborsabili.

Le compagnie di crociera affermano che possono aspettarsi di ricevere rimborsi entro 14 giorni dall'elaborazione della cancellazione.


"Sappiamo quanto tempo e sforzi sono necessari per pianificare la tua vacanza e ci scusiamo per l'impatto sui tuoi piani", ha scritto Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International, in un'e-mail ai passeggeri.

"Stiamo lavorando il più rapidamente possibile e apprezziamo la tua pazienza."

Gli agenti di viaggio hanno ricevuto e-mail simili che hanno anche toccato l'impulso per questa decisione: "La nostra massima priorità è sempre il benessere dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e delle comunità che visitiamo. Nonostante le rigorose misure di salute e sicurezza, compresi i requisiti di vaccinazione e test per ospiti ed equipaggio, e un'ampia pianificazione di emergenza, abbiamo dovuto portare avanti questa decisione".

Royal Caribbean annuncia che Vision of the Seas salperà dalle Bermuda | Blog di Royal Caribbean

Per Serenade & Symphony of the Seas in partenza l'8 gennaio 2022 e Jewel of the Seas in partenza il 9 gennaio 2022, Royal Caribbean offre ai passeggeri un credito per una crociera futura del 100% per prenotare una nuova crociera entro il 31 maggio 2022.

"Questo importo si basa sulla tariffa totale della crociera pagata (escluse tasse e commissioni, mance ed eventuali upgrade RoyalUp). I certificati possono essere utilizzati su qualsiasi crociera Royal Caribbean International con partenza entro il 31 dicembre 2022 (o un anno da la tua navigazione originale, a seconda di quale sia più lontana), a condizione che venga riscattata entro il 31 maggio 2022.

Non vi è ancora alcuna indicazione del motivo per cui queste navi specifiche hanno avuto la cancellazione delle loro partenze.

Perché queste quattro navi?


Dopo aver visto Royal Caribbean cancellare le partenze su sole quattro navi, appare la domanda sul perché queste, e non altre navi, appaiono.

Vision of the Seas ha senso, dal momento che veniva utilizzato per le procedure di quarantena dell'equipaggio.

Ma le altre tre navi operavano da tempo con passeggeri.

La crociera di prova di Royal Caribbean in Alaska dovrebbe iniziare oggi | Blog di Royal Caribbean

Royal Caribbean non ha specificato il motivo per cui queste particolari navi sono state scelte, anche se gli appassionati di crociere hanno sicuramente molte teorie.

Sulle bacheche di RoyalCaribbeanBlog, Pattycruise pensa che forse troppi membri dell'equipaggio che risultano positivi siano la ragione: "La mancanza di membri dell'equipaggio che sono privi di Covid sarebbe una mia ipotesi".

Neesa ha convenuto che i membri dell'equipaggio erano probabilmente la ragione: "Questo non mi sorprende affatto. Sento che il problema della capacità di navigazione per le vacanze è direttamente responsabile di questo. Ogni giorno sull'Odyssey mancava sempre più equipaggio. Hanno bisogno di questa pausa per convincere l'equipaggio di nuovo in salute, solo la mia modesta opinione."

Impatto dell'Omicron
Royal Caribbean afferma che i timori della variante Omicron hanno avuto solo un effetto a breve termine sulle prenotazioni | Blog di Royal Caribbean

Le cancellazioni sono le prime cancellazioni di massa da parte di Royal Caribbean da quando hanno ripreso le operazioni nel giugno 2021 e ricordano molti di ciò che è accaduto a marzo 2020.

Nel 2020, l'intera industria delle crociere ha cessato le operazioni per 30 giorni. La chiusura è finita per oltre un anno dopo che i governi hanno rifiutato di far salpare le navi da crociera.

Il 30 dicembre 2021, il Royal Caribbean Group ha affermato che mentre a bordo c'erano stati più casi di Covid-19, nessuno era stato grave o aveva bisogno di portare la persona in ospedale.

Sinfonia dei mari: riepilogo crociere 2021 | Blog di Royal Caribbean

L'aumento dei casi di Covid-19 dovuto alla variante Omicron ha portato molte industrie a soffrire di carenza di personale a causa dei suoi dipendenti che hanno contratto il virus.

Mentre alcune navi stanno sospendendo le operazioni, la maggior parte delle navi da crociera rimane in funzione, grazie ai severi protocolli a bordo.

Un'escursione a terra del Royal Caribbean Walt Disney World è una buona idea? | Blog di Royal Caribbean

A differenza dei parchi a tema, dei casinò, delle compagnie aeree e di ogni altra forma di viaggio di piacere, le navi da crociera hanno implementato i protocolli sanitari più severi possibili, tra cui la richiesta di vaccinazioni, l'uso di maschere, test pre-crociera per tutti e altro ancora."


Questa la comunicazione inviata a ospiti e/o agenzie...

Visualizza allegato 1848480


Altra cosa, a me e' successo che 2 anni fa mi venisse cancellata, o meglio modificata una crociera con Royal, anzi erano 2 consecutive
avevano cambiato nave, ma il percorso era rimasto invariato.. ebbene mi arrivo' una comunicazione dalla mia agenzia online da parte di Royal
che vista la modifica, era possibile, confermare, o cancellare
con restituzione di quando pagato.. avevo pagato solamente l'anticipo di 100 euo, per le due crociere e mi venne restituito dopo 2 settimane tramite l'agenzia online.

questo l'avviso.
Visualizza allegato 1848481


Quindi il succo del discorso e'... secondo me il problema e' del'agenzia online dove avevi prenotato e pagato che fa da tramite con Royal.
Royal non rimborsa direttamente , ma tramite l'agenzia dove prenoti, almeno questa e' la mia esperienza..
e mi sembra strano che una compagnia di crociere come Royal non rimborsi la crociera, dopo che la stessa cancella la partenza...
Prova anche ad entrare nel tuo profilo di Royal e controllare i future cruise credit.......

Ripeto, secondo me il problema e' dell'agenzia.....
Intanto grazie per le info. Come dicevo la comunicazione con gli avvocati è molto frammentaria. Sul sito non vedo nessun credito, c è solo la crociera che non abbiamo fatto e peraltro non c è nemmeno scritto che è stata annullata. Sono tornata a rivedere le mail, l ultima comunicazione da parte di Royal è del 6 gennaio, dove c erano i dettagli dell imbarco. Comunque dagli articoli è chiaro che la crociera è stata annullata il 7 gennaio, e noi eravamo ancora a casa, siamo partiti da Linate l otto gennaio alle sette e mezza. Quindi seppur in fretta, potevo annullare il volo ( avevo fatto l assicurazione ). L agenzia ha ribadito più volte di avere saputo dell annullamento da me. Quindi non so se c'è stato un problema di comunicazioni tra Royal e l agenzia o che... Comunque credo che non mi abbiano rimborsato la crociera perchè, oltre a quello ho chiesto anche un rimborso per le spese sostenute a Miami ( che non sono state poche..) e anche per la vacanza rovinata. Per carità, Miami è bella, ma sicuramente non è stato il viaggio che avevamo in mente di fare. Se posso giro i link all avvocato, così magari mi risponde😀Grazie!😊
 
Top