• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera da sola: errore?

cincia

New member
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio... ed è relativo alla mia prima crociera, che farò tra due settimane. Sono molto emozionata perché è da tanto che desidero concedermi una vacanza simile e spero che le mie aspettative non rimangano disattese. Non credo di amare troppo la confusione, mi attira però l'idea di essere in viaggio per una settimana e di alternare relax alla visita di città nuove.

Mi rivolgo a chi tra voi ha già viaggiato da solo: a vostro avviso è un tipo di vacanza da fare tassativamente in compagnia, oppure secondo voi riuscirò a sentirmi bene anche se sono sola soletta? Ho sempre viaggiato da sola in vita mia, ma mai in contesti "organizzati", e l'unica volta in cui mi sono unita a un gruppo (tour in Scandinavia) mi sono trovata male perché purtroppo non sono riuscita a legare (ma va detto che lì erano praticamente tutte coppie di persone molto più grandi di me, e per la cronaca ho 35 anni). Per cui ora mi sta venendo qualche preoccupazione...

Grazie fin da ora a chi mi risponderà!

io ho fatto 2 crociere da sola e tra un po' ci sarà la terza (in totale saranno 9 le crociere da me fatte, tra in "solitudine", in coppia o tra amiche. oltre ad essere andata un po' di volte, anche da ragazzina, in giro per l'europa da sola)
ti posso assicurare che le migliori sono state quelle che ho fatto senza nessun'altro/a!!!!
che pacchiaaaaa
fai quello che vuoi, senza orari, senza costrizioni. conoscerai senz'altro altra gente, vedi un po' con chi ti abbinano al tavolo alla sera, e se dopo la prima cena non ti trovi bene, vai dal maitre e fatti cambiare per quella successiva.

vedrai che ti piacerà questa esperienza in crociera

vedrai che ti diverti!!!
se ti piace l'animazione, allora cerca sul today i loro orari, se invece come me, non la ami, hai tutte le possibilità di non "incontrarla" e di stare per i fatti tuoi o con altro tipo di compagnia

In pratica sono partito da solo sette volte su otto, ed in tutte le occasioni sono stato benissimo, tornando con nuove amicizie.. ;)

Un salutone!
Manlio

Personalmente credo di no
psicologicamente se si sta bene con se stessi viaggiare è un accrescimento interiore oltre che relazionale

Vai tranquilla: sono a quota 6 crociere di cui 4 da sola (e altre due già prenotate, sempre da sola!)
Come ti ha già detto Barbara, anche per me quelle da sola sono state le migliori!
Vai tranquillissima, qualcuno con cui andare d'accordo lo si trova sempre! ;)
In effetti tanto fa il tavolo della cena ma di solito già cercano di assegnarti un tavolo con gente "simile" a te.
Poi se non ti trovi puoi cambiare.
Buon divertimento! :)

Grazie per i commenti, mi sento più tranquilla :)

Non penso di essere la persona più asociale del mondo, generalmente attacco bottone con chiunque e ovunque, ma l'unica esperienza di gruppo che ho fatto (e che quindi a maggior ragione avrebbe dovuto favorire la socialità) è stata per me molto deludente. Ad ogni modo mi porterò dietro un bel libro, non si sa mai!

MSC Poesia: Genova - Malaga - Lisbona - Casablanca - Barcellona

non ho 'esperienza' su un itinerario così in questo periodo, ma su una nave come la Poesia per me ti troverai bene ed in buona compagnia..

Considera che spesso io lego non solo con gli ospiti ma anche con l'equipaggio.. ;)

un salutone!
Manlio

Grazie per i commenti, mi sento più tranquilla :)

Non penso di essere la persona più asociale del mondo, generalmente attacco bottone con chiunque e ovunque, ma l'unica esperienza di gruppo che ho fatto (e che quindi a maggior ragione avrebbe dovuto favorire la socialità) è stata per me molto deludente. Ad ogni modo mi porterò dietro un bel libro, non si sa mai!

Spero che la brutta esperienza non si ripeta ma vedrai che sarà bellissimo e non vedrai l'ora di prenotarne un'altra! :) Comunque considera sempre che sei in vacanza, anche se non dovessi far subito amicizia sei sempre in compagnia del mare...e già questo mi fa venir voglia di partire! Io comunque sono una lettrice appassionata, senza libro non posso stare e giustamente me lo porto anche vacanza...ma alla fine riesco a leggere solo un po' la sera in cabina prima di crollare addormentata! :)

anche io mi porto sempre un libro dietro, da leggere specialmente nel giorno di navigazione, quando tutto scorre lento e hai tempo per riposarti.
vedrai che andrà tutto bene, ricordati di dirci poi com'è andata

Ciao e benvenuta, l'esperienza di una crociera in solitaria tenta molto anche me, attenderò il racconto al tuo ritorno ;)

ciao cincia!
benvenuta nel forum !!
eccoti la mia esperienza due crociere e tutte e due fatte da sola !!
non ti nego che la scorsa estate prima di partire ero un po agitata e perplessa !!
ma dopo il primo giorno di ambientamento, ho conosciuto tante persone e abbiamo fatto gruppo ( aiutata anche da come mi avevano assegnato il tavolo) !!
la seconda quella di gennaio era meno agitata, anche perchè sapevo che c'erano un bel po di persone del forum e che dire è stato una spasso !!
ti consiglio inoltre come già ti è stato suggerito di portarti un libro da leggere .... anche se non sono mai riuscita a finirlo di leggere !!
facci sapere come è andata la crociera !!

francesca