• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera da sola: errore?

Scusate volevo un consiglio: " ho prenotato nei giorni scorsi una crociera sulla nave costa favolosa che partirà da Bari il 13 Agosto e volevo sapere se secondo voi troverò persone della mia età (ho 40anni) ovvero troverò solo coppie, famiglie bambini ecc..
purtroppo penso di viaggiare da solo.

Per l'abbigliamento anche io porto 1 solo vestito e magari più pantaloni (anche eleganti) ma porto magliette a maniche lunghe anche per via dell'aria condizionata della sera...
per le escursioni, in base al periodo (tipo quella di adesso di aprile) porto magliette di cotone manica lunga! ;-)
Mi sa che seguirò il tuo consiglio! Non che abbia tremila t-shirt e magliette a manica lunga, ahimè... ma non voglio proprio avere freddo a bordo! Mi vestirò a cipolla. E cmq spero che ci sia un servizio di lavanderia, non si sa mai!!!

Scusate volevo un consiglio: " ho prenotato nei giorni scorsi una crociera sulla nave costa favolosa che partirà da Bari il 13 Agosto e volevo sapere se secondo voi troverò persone della mia età (ho 40anni) ovvero troverò solo coppie, famiglie bambini ecc..
purtroppo penso di viaggiare da solo.

Ogni crocira fa a sè... non c'è uno standard sul quale fare previsioni ;-)
potresti trovare persone che viaggiano da sole, giovani, famiglie... ad agosto è probabile che troverai sia giovani in coppia che famiglie, ma non è del tutto detto!

Io per esempio a settembre scorso ho trovato una nave, la Costa Magica dove pareva fatta appositamente eravamo per la maggior parte degli ospiti tutti singles... di tutte le età, mi sono trovata benissimo e mi sono divertita tanto, non mi sono affatto sentita sola!
Uno alla fine si deve adattare... quando si viaggia da soli ci si può trovare bene come trovarsi male... dipende anche dal proprio modo di essere! ;-)

Mi sa che seguirò il tuo consiglio! Non che abbia tremila t-shirt e magliette a manica lunga, ahimè... ma non voglio proprio avere freddo a bordo! Mi vestirò a cipolla. E cmq spero che ci sia un servizio di lavanderia, non si sa mai!!!

Sì il servizio lavanderia c'è, ma ovviamente è a pagamento!

Ok però male che vada lavo qualcosa...
Ma l'aria condizionata l'accendono anche ad aprile??? :eek:

Sì, è praticamente sempreee accesa, in qualunque periodo dell'anno... anche per avere aria più fresca a bordo anche in inverno!
Comunque nella tua cabina puoi regolarla autonomamente, anche verso il caldo!

Sì, è praticamente sempreee accesa, in qualunque periodo dell'anno... anche per avere aria più fresca a bordo anche in inverno!
Comunque nella tua cabina puoi regolarla autonomamente, anche verso il caldo!
Ti ringrazio tanto per le dritte! La valigia non promette niente bene (mi sembra che stia già per scoppiare, e devo ancora finire di metterci delle cose), ma ne verrò a capo!!!

Sì ma è una sfacchinata assurda, devo cambiare due mezzi per andare in stazione, non ho nessuno che mi accompagni

Ma non si rischia di risultare "cafoni" a chiedere il cambio tavolo?

Ormai manca poco, sto impazzendo con la valigia, speriamo bene (anche se purtroppo mi pare di capire che non troverò tempo proprio splendido)
Assolutamente no, molti lo domandano, puoi anche chiedere il cambilo tavolo se la pozizione non ti piace, ti rivolgi al maitre e se può ti accontenta...

Grazie ancora per le informazioni. Alla fine prenoto un taxi, mi sa che è meglio!
Ci sentiamo la settimana prossima per un resoconto ;)

Anche la mia quando parto è praticamente sempreee piena, ma alla fine riesco a chiuderla! ;-)

io invece parto sempre lasciando 1/4 dello spazio della valigia, vuoto. così almeno al ritorno, oltre a schiacciare bene tanto è tutta roba che devo lavare, metto tutto quanto lì dentro e non ho mille sacchetti in mano perchè anche io prendendo il treno, e viaggiando da sola, voglio avere meno roba possibile in mano (visto che nelle stazioni ferroviarie non ci sono mai le scale mobili! o qualche anima pia che ti aiuta!)

Ogni crocira fa a sè... non c'è uno standard sul quale fare previsioni ;-)
potresti trovare persone che viaggiano da sole, giovani, famiglie... ad agosto è probabile che troverai sia giovani in coppia che famiglie, ma non è del tutto detto!

Io per esempio a settembre scorso ho trovato una nave, la Costa Magica dove pareva fatta appositamente eravamo per la maggior parte degli ospiti tutti singles... di tutte le età, mi sono trovata benissimo e mi sono divertita tanto, non mi sono affatto sentita sola!
Uno alla fine si deve adattare... quando si viaggia da soli ci si può trovare bene come trovarsi male... dipende anche dal proprio modo di essere! ;-)

Scusate, chiedo un' informazione:" ma ad agosto sulla nave da crociera non dovrebbero esserci più giovani anche singles che persone anziane e famiglie "?

I giovani li puoi senza dubbio trovare... ma anche molte famiglie... essendo chiuse le scuole!! ;-)
Le persone di una certà età essendo più liberi dai vari impegni li puoi trovare ovunque! ;-)

Piccolo aggiornamento in diretta: non ci sono persone che come me viaggiano da sole, ci sono solo famiglie o coppie (che quindi non hanno molta voglia di fare conversazione con me) e comunque prevalentemente dai 65 anni in su!

Per carità la nave è bella e mangio benissimo, ma mi sento molto sola!che delusione :(

Da Cincia è solo l'inizio sicuramente troverai compagnia!!!! Ti ammiro per questa scelta molto coraggiosa e so che a fine crociera sarai molto soddisfatta!!! tifo per te :)
Piccolo aggiornamento in diretta: non ci sono persone che come me viaggiano da sole, ci sono solo famiglie o coppie (che quindi non hanno molta voglia di fare conversazione con me) e comunque prevalentemente dai 65 anni in su!

Per carità la nave è bella e mangio benissimo, ma mi sento molto sola!che delusione :(

queste persone che non fanno conversazione con te, non l'avrebbero fatta neppure se tu fossi stata in compagnia!
tante volte è meglio starsene da soli che con gente noiosa o non di proprio gradimento... vedrai che poi quando farai le escursioni e nei giorni futuri, incontrerai altri giovani come te

queste persone che non fanno conversazione con te, non l'avrebbero fatta neppure se tu fossi stata in compagnia!
tante volte è meglio starsene da soli che con gente noiosa o non di proprio gradimento... vedrai che poi quando farai le escursioni e nei giorni futuri, incontrerai altri giovani come te

Concordo e condivido!!