• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera del 02-01-2012 costa Voyager

Mi pare che fosse una cesta degli asciugamani in corridoio ed e' stato spento in men che non si dica....
Comunque e' andato tutto bene e se non fosse per la fobia da concordia uno non ci avrebbe neanche fatto caso
 

diver67

Active member
Anchi'io ero sulla nave dal 6 al 13 e la situazione "anomala"che si e' verificata non e'stata niente di che,solo che ora la gente un pochino di paura ce l'ha e anche le cose minime prendono importanza.
Comunque la crociera e' stata bella,la nave ed il cibo a bordo non sono eccezionali ma tutto e' compensato dall'ottimo itinerario.
Una nota negativa la metterei per l'Egitto che a parte gli splendidi luoghi visitati ha una situazione interna difficile e mi e' stato detto da gente locale che anche Sharm e' in difficoltà con i beduini.
Quindi oltre al cairo c'e da stare attenti ovunque.
Segnalo anch'io l'ottimo lavoro svolto dai camerieri di cabina e ristorante che ci hanno servito splendidamente in questa settimana.

Ciao, oltre ad avere fatto la tua stessa crociera, sono in contatto con amici italiani ed egiziani che abitano e lavorano a Sharm. Sia durante la sosta in porto che in questi giorni, non mi hanno parlato di problemi con le tribù di beduini. L asituazione a Sharm è tranquilla ed è anche pronta a ritornare quella di prima, se i messaggi dati dalle persone che ci vanno sono corrispondenti al vero. Sharm non è il Cairo, Alessadria o Luxor, è una realtà a parte. Anche nei periodi della rivoluzione non vi erano problemi di ordine pubblico, in Italia sono arrivate notizie di carri armati schierati in città, quando i militari erano posizionati vicino all'aeroporto e alle strade per Suez e Nuweiba. Gli unici problemi che hanno avuto, la mancanza di approvvigionamenti, ma la sicurezza è stata mantenuta, fatto che Moubarak è stato portato in ospedale a Sharm. Sto organizzando la mia prossima vacanza a maggio e la mia scelta per l'ennesima volta è caduta per questo posto meraviglioso, più sono i turisti, più la situazione si stabilizza, e prima l'dea che eventuali problemi possano accadere svanirà. Scusate lo sfogo ma anche questo serve a dire, andate in crociera con Voyager e visitate l'Egitto.
Ciao Dino
 
Personalmente a Sharm non mi sono sentito in pericolo.
Quello che ho scritto e' quello che mi e' stato detto da una coppia di ragazzi seduti dietro di me in aereo,i quali sono stati consigliati dal tour operator di non andare a nama e a Sharm vecchia.
Questa potrebbe essere una testimonianza isolata ma anche da un locale mi e' stato detto che ci sono problemi con i beduini.
Altro non so' ma e' certo che nessuno di loro,specialmente il ragazzo del posto aveva interesse a dirmi bugie.
Sarranno magari pochi casi ma e' meglio stare attenti
 

diver67

Active member
Personalmente a Sharm non mi sono sentito in pericolo.
Quello che ho scritto e' quello che mi e' stato detto da una coppia di ragazzi seduti dietro di me in aereo,i quali sono stati consigliati dal tour operator di non andare a nama e a Sharm vecchia.
Questa potrebbe essere una testimonianza isolata ma anche da un locale mi e' stato detto che ci sono problemi con i beduini.
Altro non so' ma e' certo che nessuno di loro,specialmente il ragazzo del posto aveva interesse a dirmi bugie.
Sarranno magari pochi casi ma e' meglio stare attenti

Ecco la cosa importante è che tu a Sharm non ti sei sentito in pericolo, le persone che avevi vicine in aereo, se vogliono possono argomentare su qualcosa che gli è successo, ma dire di non andare a Sharm vecchia o a Naama, sol perchè lo ha detto l'agente di viaggio, mi sembra "CRIMINALE" in quanto affossa l'economia di una città che vive di turismo. Spesso gli agenti neanche conoscono Sharm vecchia, io ci vado sempre a mangiare pesce al ristorante, e vi posso dire che i problemi attuali, sono i "venditori insistenti" che per noi sono problemi ma per loro si chiama lavoro.
Ciao Dino
 

setteg

Member
... Scusate lo sfogo ma anche questo serve a dire, andate in crociera con Voyager e visitate l'Egitto.
Ciao Dino
Quasi deciso nel prenotare la partenza del 5/3, oggi sono andato in Agenzia per verificare se c'era ancora posto e, sono rimasto abbastanza sorpreso nel sapere che c'era ancora una consistente disponibilità di cabine ed il prezzo era stato scontato a 490 euro + tax. Ora mi chiedo, come mai questa politica tariffaria al ribasso (490 euro non sono sufficienti neanche per pagare un volo su Sharm)? E tutte quelle cabine ancora in vendita? E' questa crociera che non "tira" o è la nave?
 
questa crociera ha un itinerario magnifico e credo che i motivi per cui ha ottime disponibilità sono
il momento poco felice dell'Egitto sommato alla situazione post concordia.
io ho prenotato cinque giorni prima della partenza al call center costa e ho strappato un buon prezzo e cabina.
dimenticavo...al call center costa sono gentilissimi....
 

diver67

Active member
Quasi deciso nel prenotare la partenza del 5/3, oggi sono andato in Agenzia per verificare se c'era ancora posto e, sono rimasto abbastanza sorpreso nel sapere che c'era ancora una consistente disponibilità di cabine ed il prezzo era stato scontato a 490 euro + tax. Ora mi chiedo, come mai questa politica tariffaria al ribasso (490 euro non sono sufficienti neanche per pagare un volo su Sharm)? E tutte quelle cabine ancora in vendita? E' questa crociera che non "tira" o è la nave?

E' tutto il comparto crociere Costa che sta avendo dei problemi, ne stiamo discutendo da un pò. Poi questa è una crociera, ricominciata dopo uno stop dovuto alla primavera araba, c'è ancora un certo scetticismo, alla fine se quando si torna si dice che la situazione a Sharm non è tranquilla.............. è normale trovare cabine libere. Parti tranquillo, e se siete in pochi, non lo spero, ti divertirai lo stesso, sia per la nave che per i posti che visiterai.
Ciao Dino
 

Sparviero

New member
Il mio consiglio e' sicuramente di fare la crociera a 490,00 più tax,calcola che io ho pagato il triplo!
E se la nave non e' piena e' ancora meglio, i posti che vedrai sono molto belli e valgono il viaggio solo loro!
In Egitto la situazione non e' pericolosa secondo me ,o almeno non ho notato situazioni pericolose a meno che uno i guai non se li vada a cercare da solo!
Unico consiglio di non farsi dare una cabina come la mia invivibile sul ponte selene(5) dalla 5043 alla 5051 che hanno gli accessi laterali bloccati dai mobili e si può solo accedere dai piedi!
 

diver67

Active member
Il mio consiglio e' sicuramente di fare la crociera a 490,00 più tax,calcola che io ho pagato il triplo!
E se la nave non e' piena e' ancora meglio, i posti che vedrai sono molto belli e valgono il viaggio solo loro!
In Egitto la situazione non e' pericolosa secondo me ,o almeno non ho notato situazioni pericolose a meno che uno i guai non se li vada a cercare da solo!
Unico consiglio di non farsi dare una cabina come la mia invivibile sul ponte selene(5) dalla 5043 alla 5051 che hanno gli accessi laterali bloccati dai mobili e si può solo accedere dai piedi!

Azz io pensavo che erano solo ai piani bassi queste cabine, io avevo la 3006 e ritenevo che era piccola in quanto cat. bassa. Ma con tutto ottima stanzetta. Lato positivo molti più cassetti delle camere "normali".
Comunque anch'io ho pagato quella cifra.
 

Sparviero

New member
Anch'io quando ho prenotato pensavo che salendo di ponte e di prezzo le cabine fossero migliori per confort e spazio,ma su questa nave evidentemente non e' così !
Degli amici erano al piano 3 e le cabine erano piccole ma più confortevoli!
 

Simonone

New member
Quasi deciso nel prenotare la partenza del 5/3, oggi sono andato in Agenzia per verificare se c'era ancora posto e, sono rimasto abbastanza sorpreso nel sapere che c'era ancora una consistente disponibilità di cabine ed il prezzo era stato scontato a 490 euro + tax. Ora mi chiedo, come mai questa politica tariffaria al ribasso (490 euro non sono sufficienti neanche per pagare un volo su Sharm)? E tutte quelle cabine ancora in vendita? E' questa crociera che non "tira" o è la nave?

entrambe le cose, più il fatto che siamo fuori stagione e la diffidenza verso costa.
a gennaio la nave era piena solo a metà, nonstante il prezzo molto simile (ho pagato 590 €) e nonostante l'incidente di costa concordia non fosse ancora avvenuto
Se vuoi prenotare, scegli la formula della cabina garantita.

Per il comfort, io avevo la 3036 (esterna) ed era piuttosto spaziosa sia come bagno che come cabina. di certo non ho avuto problemi di accessibilità al letto. l'ho ottenuta prenotando una cat 1 garantita
Eviterei le cabine al ponte 5, perchè affacciano sul corridoio che porta al ristorante, quindi la sera se apri la porta ti trovi il pellegrinaggio di gente che va e viene da cena
 

panter

New member
Quasi deciso nel prenotare la partenza del 5/3, oggi sono andato in Agenzia per verificare se c'era ancora posto e, sono rimasto abbastanza sorpreso nel sapere che c'era ancora una consistente disponibilità di cabine ed il prezzo era stato scontato a 490 euro + tax. Ora mi chiedo, come mai questa politica tariffaria al ribasso (490 euro non sono sufficienti neanche per pagare un volo su Sharm)? E tutte quelle cabine ancora in vendita? E' questa crociera che non "tira" o è la nave?

Penso che sia un'ottima offerta da prendere al volo, visto che noi nella prima settimana di gennaio abbiamo pagato il doppio a testa. La nave era piena ma ovviamente era dovuto al periodo, ora non tutti possono prendere ferie... Come già detto la crociera merita veramente tanto e per quanto riguarda il comfort niente da criticare. La nostra cabina era l'interna 3073 e non abbiamo avuto nessuna difficoltà per accedere al letto. Confermo inoltre la presenza di tanti spazi per riporre i propri oggetti. La grandezza della stanza è a mio avviso paragonabile a quella di un normale hotel parigino.
 

robyzz

New member
Quasi deciso nel prenotare la partenza del 5/3, oggi sono andato in Agenzia per verificare se c'era ancora posto e, sono rimasto abbastanza sorpreso nel sapere che c'era ancora una consistente disponibilità di cabine ed il prezzo era stato scontato a 490 euro + tax. Ora mi chiedo, come mai questa politica tariffaria al ribasso (490 euro non sono sufficienti neanche per pagare un volo su Sharm)? E tutte quelle cabine ancora in vendita? E' questa crociera che non "tira" o è la nave?

Costa poco perchè poi li recuperano con le escursioni...
Ho visto che la sola Gerusalemme costa più di 200€ a persona!!!

Una domanda visto che dovrò presto partire anche io... com'è la ricezione dei cellulari durante la navigazione? E' vero che prende solo TIM? Qualcuno ha provato le Zeromobile? Fatemi sapere grazie
 

nanni elisa

New member
Quasi deciso nel prenotare la partenza del 5/3, oggi sono andato in Agenzia per verificare se c'era ancora posto e, sono rimasto abbastanza sorpreso nel sapere che c'era ancora una consistente disponibilità di cabine ed il prezzo era stato scontato a 490 euro + tax. Ora mi chiedo, come mai questa politica tariffaria al ribasso (490 euro non sono sufficienti neanche per pagare un volo su Sharm)? E tutte quelle cabine ancora in vendita? E' questa crociera che non "tira" o è la nave?

...si è la formula roulette..noi abbiamo prenotato..e ci hanno dato la partenza al 23 di marzo..
 
Top