• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Natale 19_27/12/2009 - Costa Pacifica - Davide69

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Crociera di Natale 19_27/12/2009 - Costa Pacifica - Davide69

patty72 ha detto:
Complimenti per i bellissimi sorrisi di tutta la famiglia! Grazie per renderci partecipi della tua esperienza... stiamo aspettando il resto, però!
Grazie :D
Arriverà presto!
fandelmare ha detto:
ed aggiungo: mi avrebbe fatto proprio piacere incontrarvi, grandi e piccoli siete proprio simpatici. P.s. Per quel che ho visto nelle foto la "dieta" di Pacifica su voi non ha fatto danni :wink: . Ciao :)
L'ho già detto... mi toccherà ringraziare la Costa, vedrai! ;)

Uh! Che belle foto ... complimenti per la famiglia.... i tuoi bimbi sono stupendi :P
Aspetto il seguito, soprattutto il ponte ghiacciato.

bellissimo diario e stupende foto...non vedo l'ora di continuare a leggere...

Ok, l'avete voluto voi... ;)

Giorno 2 - 20/12 Savona

----------

La nave si è svegliata e con lei i sui abitanti. Molti dei quali sono già scesi per le escursioni.
Noi oggi ce la prendiamo comoda essendo già stati l'anno scorso qui a Savona.
In realtà ce la prenderemo comoda per tutta la crociera, avendo già fatto la maggior parte delle tappe dell'itinerario
nelle scorse crociere abbiamo deciso di effettuare escursioni fai da te e di goderci di più la nave.
Facciamo colazione tranquillamente al buffet dove troviamo gli immancabili dispenser con il disinfettante per le mani...
DSC_2512.JPG

Il lido Calypso inizia a riempirsi...
DSC_2469.JPG

DSC_2475.JPG

DSC_2483.JPG

Mentre sui ponti esterni c'è ancora qualcosa che ci ricorda la nevicata del giorno precedente, anche se ne resta poco...
DSC_2485.JPG

DSC_2509.JPG

A Savona c'erano, oltre la C. Pacifica, la C. Marina davanti la prua e sul molo di lato a noi c'era anche la mitica C. Europa.
Pensate che l'Europa ci ha tenuto compagnia dall'uscita da Civitavecchia ieri, abbiamo in pratica fatto la stessa rotta.
Che emozione vedere Pacifica ed Europa appaiate in mare di notte... :)
L'europa...
DSC_2491.JPG

DSC_2492.JPG

DSC_2497.JPG

DSC_2498.JPG

DSC_2503.JPG

Purtroppo non avevo altre visuali per fotografare la Marina... :oops:
DSC_2505.JPG

Presenze inquietanti... :mrgreen:
DSC_2500.JPG

DSC_2501.JPG

I bambini si "rintanano" allo Squock quindi... Altra piccola carrellata di immagini della nave. :)
Particolari dell'atrio..
DSC_2513.JPG

DSC_2523.JPG

DSC_2525.JPG

DSC_2527.JPG

Il Gran Bar Rhapsody...
DSC_2531.JPG

Il teatro visto dalla visuale del tecnico del suono/luci...
DSC_2515.JPG

Un dettaglio dell'impianto luci...
DSC_2519.JPG

La mattinata prosegue con una visita al centro benessere.
E per la serie "viziamoci", io e mia moglie abbiamo preso il pacchetto Samsara per tutta la crociera ;)
E' lì infatti che ci rintaneremo per buona parte della crociera.

Dopo il pranzo al buffet si ritorna in cabina per un pò ed alle 15 scatta l'operazione "campionato".
Così ho l'opportunità di fotografare anche il Bar Sport...
DSC_2532.JPG

DSC_2533.JPG

Poi giusto il tempo di partecipare alla solita esercitazione di emergenza...
DSC_2535.JPG

Ed alle 18 nuovo appuntamento forum/blog con gli imbarcati a Savona al salone Around The Clock.
E' la volta di Laura (Kaystar1) e Susannina con le loro belle famiglie. La bimba di Laura è biondissima e bellissima :D.

Altra "luculliana" :? cena al ristorante condivisa con Leo e Cinzia e ci rechiamo al teatro, stasera grande show di magia.
E devo dire che questo mago Martin è stato veramente molto bravo, anche se non molto apprezzato dal pubblico in
sala a giudicare dagli applausi un pò mosci...
DSC_2537.jpg

DSC_2539.jpg

Solito saltino alla cioccolateria...
Poi con i bambini si gioca un pò con i totem multimediali che sono dislocati nei punti di maggior passaggio.
DSC_2540.JPG

Infine in cabina, però prima del meritato sonno ci attardiamo con la lista per la colazione in cabina...
...ma questa è un'altra storia :D

Sensa parole!!
No, non è vero, di parole ne ho molte!!
Sui bimbi!! Splendidi!!
Sul tour che ci hai fatto vivere della nave (e va bhè.. un pò me l'hai resa simpatica va..), sul ghiaccio sul ponte!! (Mai visto prima, a parte il Titanic, sarà per questo che avete avuto problemi? :P :P :P ), sul dispenser, che mi ha riportato in un attimo a bordo di Vic, dove non avevo mai visto gente così pulita come questa volta!! :wink:

Salutoni!
Manlio

Mitico! Bellissime le foto, splendido il diario.... Complimenti!
Il mago Martin era su Costa Serena in Agosto e l'ho trovato veramente molto bravo.
La neve sulla nave... sarà davvero una vista particolarissima.
Una domanda: su Costa Europa si sale (e scende) con la passerella a scale :shock: ? Vedo due passerelle ed immagino che quella a poppa non sia ad uso passeggeri, ma quella al centro? Se così fosse è strano che non vi sia una "uscita" al ponte 0 :roll: Sono talmente curiosa che mi sa che vado a vedere immediatamente il piano nave....
Ehm... Quando si prosegue col diario??? E' tropppppppo bello :P

grazie per le foto Davide, non mi ero mai soffermata a vedere bene le foto di questa nave e complimenti per i tuoi bimbi. Insieme alla biondissima figlia di laura ( Kaystar) che ho conosciuto la scorsa estate, avranno fatto follie allo squok club!!

che belle foto!!!!!!!!!!!
non ho ancora capito se questa costa Pacifica mi piace o pure no! :lol:

Davide, bel diario e complimenti per le foto, sono bellissime !! I sorrisi dei tuoi bimbi sono meravigliosi !
Non vedo l'ora di leggere il proseguo..

Ciao.

...la mitica Europa......sarà che su quella nave la mia bimba ha fatto la sua prima crociera ma le sono affezionata.........anch'io aspetto il proseguo.......

Grazie per le bellissime foto, vedere le tracce di neve sui ponti poi e' proprio incredibile ! aspettiamo la prossima puntata;)

noi proprio in quel giorno abbiamo raggiunto Savona col bel tempo, ci siamo imbarcati presto e abbiamo subito fatto un giretto al buffet, per poi visitare la nave... la nostra cabina ci è apparsa meravigliosa per la grandezza e nella settimana si è rivelata relativamente rumorosa solo perchè in fase di attracco si sentivano le manovre per l'apertura dei portelloni per la discesa passeggeri, posti proprio sotto di noi. Le valigie erano già lì e subito un po' le ho disfate, Sofia è impazzita per il suo letto poi siamo andati a fare l'esercitazione, dove ci hanno controllato ben due volte la tessera, quindi fanno caso se qualcuno "bigia"..
Subito dopo l'incontro con i crocieristi, con Sofia che scorrazzava per la sala e Silvano che cercava di contenerla... purtroppo anche lei si sente subito a casa sulle navi e quindi sa che ci sono spazi dove puo' correre anche se non si dovrebbe, sedili dove sdraiarsi o saltare :roll: insomma bisogna trovare modi "soft" per distrarla dalle marachelle..
Purtroppo il nostro tempo per le chiacchere è presto terminato e ci siamo spostati al ristorante, dove ci siamo ritrovati a tavola con un'altra coppia con due bimbi piccoli (30 e 10 mesi) con cui abbiamo condiviso una settimana di sorrisi e capricci :-D
io per la verità avevo un'emicrania molto forte, ho ordinato, ma gli odori del ristorante mi hanno dato nausea, ho dovuto lasciare il ristorante in tutta fretta lasciando Silvano in balia di Sofia... considerando anche il mare un po' mosso che peggiorava la sensazione di nausea mi sono fatta dare una pastiglia del mal di mare e mi sono barricata in cabina, solla poltroncina con la copertina di Sofia addosso.. dopo cena anche Silvano e Sofia mi hanno raggiunta, eravamo davvero distrutti e alla fine ci siamo fiondati a letto.

Il mago martin c'era anche nel giro tesori della storia il giorno 30/11 come ho scritto sul mio diario viewtopic.php?f=43&t=13296
allora saranno all'incirca sempre gli stessi artisti per un tot di tempo sulla stessa nave a fare gli spettacoli

babi ha detto:
Il mago martin c'era anche nel giro tesori della storia il giorno 30/11 come ho scritto sul mio diario viewtopic.php?f=43&t=13296 allora saranno all'incirca sempre gli stessi artisti per un tot di tempo sulla stessa nave a fare gli spettacoli
Credo proprio di sì, magari li scritturano per un certo periodo e poi a rotazione li mandano su navi diverse.

Saluti

Ciao Laura
tua figlia è veramente uno spettacolo di bimba! :D

Si prosegue...

Giorno 3 - 21/12 navigazione (giornata "oziosa")

La notte il mare è stato un pò agitato ma nella norma, non si è ballato poi tanto. :)
A proposito, ho visto la prima "sorpresa gastronomica"... snack e salatini al ponte 5.

Questa mattina dopo aver fatto colazione in cabina... ;)
DSC_2543.JPG

Un giretto all'esterno della nave, il lido...
DSC_2545.JPG

Uno scorcio di paesaggio...
DSC_2548.JPG

Lo scivolo...
DSC_2556.JPG

Il mitico giallone...
DSC_2558.JPG

Il lido Squock...
DSC_2560.JPG

Abbiamo approfittato della giornata di navigazione per dedicarci un pò a noi con i trattamenti Samsara... mamma mia che belle sensazioni!!!
Da provare almeno una volta. Non ho scattato foto nella spa, solo in seguito, se poi interessano le posterò.

Nel pomeriggio hanno portato la playstation che avevo prenotato per Ale e Marisa in cabina.
Alessio quando ha visto entrare il personale del photoshop che la portava non sapeva cosa dire e guardava la mamma, Io ero uscito, ,ma quando sono tornato era tutto eccitato e felice. :D

In seguito portiamo i bambini in piscina, non è molto grande, ma l'acqua è calda ed è invitante.
La qualità delle foto è bassa, ma avevo la compatta con lo scafandro proprio per via dell'acqua...
DSCF0025.JPG

DSCF0026.JPG

DSCF0027.JPG

DSCF0031.JPG

DSCF0033.JPG

Quando la vedo rimango affascinato e non mi rimane che guardarla o fotografarla, o tutte e due...
DSCF0040.JPG

La sera Cocktail di gala del comandante...
DSCF0045.JPG

e relativa cena di gala di benvenuto.
Non riusciamo ad andare al teatro perchè ci attardiamo un pò di più al ristorante, poi ci concediamo un pò di tempo con i nostri amici Leo e Cinzia e li portiamo nel nostro angolino della cioccolateria.

Andiamo a prendere i bambini... :)
DSCF0050.JPG

DSCF0051.JPG

Poi accade qualcosa di strano, passiamo davanti al teatro e sentiamo ancora la musica, eppure sono le 23 passate.
Per farla breve, stava andando in scena per la terza volta lo spettacolo "Sport Show", così riusciamo a vederne un bel pezzo. Fortunatamente perchè non era male. Solito show musicale ma carino.

In cabina infine troveremo una "dolce" sorpresa sul letto...
DSCF0056.JPG

E dopo tutte queste faticate, la giusta dose di sonno... :lol:

La foto della scia è suggestiva!! I pupi sono uno spettacolo!!

La nave non mi esalterà ma neanche mi dispiace, diciamo che la 'sopporterei' per un viaggio che mi interessa.. (ma quello è vero sempre.. :wink: )

A parte questo, la considerazione è anche che per una famiglia è un bel momento per stare insieme, liberi da pensieri e compiti vari uno può fare il padre, la madre ed il figlio senza l'ossessione del 'Papà va al lavoro', 'Devi fare i compiti' ecc. Questo te lo da solo una vacanza tipo crociera, su queste cose è insuperabile..

Salutoni!
Manlio

:P ma allora c'era l' atmosfera Nataliza, ho visto la stella cometa :!: :!:

pmanlio ha detto:
La foto della scia è suggestiva!! I pupi sono uno spettacolo!!
La nave non mi esalterà ma neanche mi dispiace, diciamo che la 'sopporterei' per un viaggio che mi interessa.. (ma quello è vero sempre.. :wink: )
A parte questo, la considerazione è anche che per una famiglia è un bel momento per stare insieme, liberi da pensieri e compiti vari uno può fare il padre, la madre ed il figlio senza l'ossessione del 'Papà va al lavoro', 'Devi fare i compiti' ecc. Questo te lo da solo una vacanza tipo crociera, su queste cose è insuperabile..
Salutoni!
Manlio
Vero manlio,
in questo mondo caotico e frenetico il vero valore non è la moneta ma "il tempo", ed il momento delle vacanze è diventato prezioso oltre che necessario, necessario perchè permette il recupero di energie sia fisiche che mentali e prezioso perchè ci dà la possibilità di "vivere" la famiglia senza stress e senza essere legati ad orari assurdi (io, come molti altri, esco di casa la mattina e rientro all'ora di cena...) che inevitabilmente assorbono il nostro "tempo".
E tra i molti tipi di vacanza, la crociera è uno di quelli che più ci sta piacendo, proprio perchè il tutto pare scorrere l e n t a m e n t e.
Anche se poi alla fine i giorni sembrano sempre essere volati. :(

Naturalmente parlo di famiglia in quanto interessato, ma potrei dire lo stesso, viste le esperienze in nave, per i single, per le coppie ed anche per gruppi di amici/parenti.

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.