• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Natale 19_27/12/2009 - Costa Pacifica - Davide69

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Crociera di Natale 19_27/12/2009 - Costa Pacifica - Davide69

Davide69 ha detto:
Cokj72 ha detto:
:P ma allora c'era l' atmosfera Nataliza, ho visto la stella cometa :!: :!:
Mancavano solo i Re Magi!!! :lol: :lol: :lol:

DSC_4301c.JPG

:roll: :roll: :roll: :roll: d' accesa mi lascia un pò perplesso :roll: :roll: :roll:

La foto (scusate l'ot) ha una qualità stupefacente!!
Invece per riprendere un certo discorso sulle vacanze.. :wink:
C'è gente che non si stacca dalla frenesia della nostra vita neanche in vacanza (ne ho visto uno con la webcam per la diretta della sua vacanza in un sito..)
Se la porta appresso, si attacca ai telefonini (impressionante, soprattutto le ragazze 16/25 anni) ai pc ecc.
C'è gente, vedi me, che ha il piacere di essere rilassato, in sintonia/relazione con gli altri e se stesso..
Per cui si può permettere persino di partire da solo con lo scopo di ritrovarsi..
Pensa se avessi una famiglia..

Ad ognuno il suo.. ;)

Salutoni!
Manlio

parole sante ragazzi!!!!!!!!
una delle cose della crociera che adoro è che è un viaggio dentro se stessi prima di tutto..la nave ti porta in luoghi meravigliosi e intanto tu puoi veramnet stare un pò con te stesso ma , nello stesso momento, puoi ritrovare la tua famiglia , il feeling di coppia la tranquillità per guardarsi negli occhi!
mi piace guardare le famiglie in crociera: la gioia degli occhi dei bambini e dei grandi e penso.......non se lo dimentichearnno mai questo momento..sarà sempre nei loro cuori!
che belle emozioni!

Davide complimenti per il tuo diario ,e' ben dettagliato ed imparziale.
Complimenti anche per la tua bella famiglia , immagino che i bambini saranno rimasti nostalgici della vacanza che vi siete concessi.

giuseppe miglia ha detto:
Davide complimenti per il tuo diario ,e' ben dettagliato ed imparziale.
Complimenti anche per la tua bella famiglia , immagino che i bambini saranno rimasti nostalgici della vacanza che vi siete concessi.
Immagini bene! E non solo loro, nonostante qualche incidente di percorso, per chi come noi ama questo genere di vacanza è sempre triste tornare alla realtà di tutti i giorni...

gattopiccolo ha detto:
parole sante ragazzi!!!!!!!!
una delle cose della crociera che adoro è che è un viaggio dentro se stessi prima di tutto..la nave ti porta in luoghi meravigliosi e intanto tu puoi veramnet stare un pò con te stesso ma , nello stesso momento, puoi ritrovare la tua famiglia , il feeling di coppia la tranquillità per guardarsi negli occhi!
mi piace guardare le famiglie in crociera: la gioia degli occhi dei bambini e dei grandi e penso.......non se lo dimentichearnno mai questo momento..sarà sempre nei loro cuori!
che belle emozioni!
Quoto tutto!

pmanlio ha detto:
La foto (scusate l'ot) ha una qualità stupefacente!!
Invece per riprendere un certo discorso sulle vacanze.. :wink:
C'è gente che non si stacca dalla frenesia della nostra vita neanche in vacanza (ne ho visto uno con la webcam per la diretta della sua vacanza in un sito..)
Se la porta appresso, si attacca ai telefonini (impressionante, soprattutto le ragazze 16/25 anni) ai pc ecc.
C'è gente, vedi me, che ha il piacere di essere rilassato, in sintonia/relazione con gli altri e se stesso..
Per cui si può permettere persino di partire da solo con lo scopo di ritrovarsi..
Pensa se avessi una famiglia..

Ad ognuno il suo.. ;)

Salutoni!
Manlio
Manlio,
pensa che noi quest'anno abbiamo deciso per il relax più totale, volevamo provare il "Natale" in crociera, quindi non abbiamo puntato poi tanto sull'itinerario. Ed avendo quest'ultimo alcuni porti in comune con la nostra precedente crociera non abbiamo nemmeno pensato alle escursioni con la Costa. Solo fai da te. Oppure a goderci la nave come a Savona e Tunisi... E che pace che c'era!!!

Salutoni

pmanlio ha detto:

io, in crociera non ho mai aperto la posta elettronica ed il cellulare è sempre stato spento (a casa hanno il numero della nave) :mrgreen: :mrgreen:

PS= mia moglie invece utilizzava le postazioni internet per prenotare la successiva crociera a bordo :wink:

C'è anche un fatto di età, praticamente tutte le ragazze sedici/venti non si staccavano un attimo dagli sms..

Salutoni!
Manlio

.....io chiamo giusto i miei genitori...e lascio acceso il cellulare per loro....per il resto......totale distacco.........

Idem lia,
è proprio in crociera, che devo rilassarmi, e questo sia dal telefonino (giusto qualche sms, ai genitori, x dirgli che stiamo bene),
che dal pc, visto che praticamente ci stò incollata tutto il giorno!!! :shock:
relax, allo stato puro, e ripristino di mè stessa.... [smilie=barca[1].gif]
e devo dire che si stà proprio bene..... aaaaaaaaaaaaa.............

Pensa che 2 anni fà, dopo aver scattato circa 2000 foto, e fatto video (anke entrambe, nello stesso momento), mi rifiutai completamente x circa 3 mesi, di prendere in mano la fotocamera!!! :lol:
Avevo accumulato parecchio stress, anche con l'attrezzatura!!! E pensa che io con le foto ci lavoro....
Quindi assolutamente a favore, di una bella crociera, "fuori dal mondo"...

Davide, ciao, tutto bene?

...Belle foto Davide!! Grande!! :D :mrgreen:
Sono stata contenta di essere stata su Costa Pacifica perchè mi ha dato modo di conoscere i "miei amici crocieristi" persone fantastische e simpaticissime!! :mrgreen:
... Spero di trascorrere con voi altre crociere assieme... :wink:
Saluti

vacanziera79 ha detto:
...Belle foto Davide!! Grande!! :D :mrgreen:
Sono stata contenta di essere stata su Costa Pacifica perchè mi ha dato modo di conoscere i "miei amici crocieristi" persone fantastische e simpaticissime!! :mrgreen:
... Spero di trascorrere con voi altre crociere assieme... :wink:
Saluti
Ciao Alessia :) grazie!
Anche per me è stata la stessa cosa,anche se ho potuto approfondire poco la vostra conoscenza è sembrato come se già ci fossimo incontrati in precedenza.
Devo dire che sulla Pacifica a Natale c'era una bella rappresentanza di appartenenti a crocieristi.it ed al blog Costa, esperienza da ripetere.

mapia ha detto:
Davide, ciao, tutto bene?

Maria Pia tutto ok ;) sono arrivate le foto?

Un abbraccio

...Magari capiterà prima di quanto pensiamo... :wink: :mrgreen:
Poi senza di te chi fa il "mitico riepilogo" dei crocieristi!! :lol: :mrgreen:
Ciaooo

vacanziera79 ha detto:
...Magari capiterà prima di quanto pensiamo... :wink: :mrgreen:
Poi senza di te chi fa il "mitico riepilogo" dei crocieristi!! :lol: :mrgreen:
Ciaooo
Già... "MITICO GRUPPO"!!! :D :mrgreen:

Ciaooo

Che belle foto :shock:
Complimenti, sono davvero di ottima qualità :D

Complimenti, foto veramente meravigliose e di grandissima qualità :D

Elena ha detto:
Che belle foto :shock:
Complimenti, sono davvero di ottima qualità :D
marilù ha detto:
Complimenti, foto veramente meravigliose e di grandissima qualità :D
Grazie!!! Fra poco continuerò, appena avrò un pò di tempo a disposizione. :)

Saluti

Ciao Davide69

Ma quante belle foto che hai fatto, e che bella famiglia che hai !!!!
Il tuo piccolo quanti anni ha ? Credo che con il mio sarebbe andato molto d´accordo.
A proposito come nave che ti é sembrata Pacifica ? E tra Pacifica e Concordia ?

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Davide69

Ma quante belle foto che hai fatto, e che bella famiglia che hai !!!!
Il tuo piccolo quanti anni ha ? Credo che con il mio sarebbe andato molto d´accordo.
A proposito come nave che ti é sembrata Pacifica ? E tra Pacifica e Concordia ?

Un saluto.
Ciao Tano,
grazie :)
Il mio piccolo mafioso ;) ha 9 anni. Il tuo?

Pacifica e Concordia sono speculari per quel che riguarda la struttura, quindi con il solito intasamento al ponte 5 visto che quasi tutto è concentrato lì.
Sono poco aperte verso il mare purtroppo, con poca luce naturale, ma lì l'unico confronto che posso fare è con la Vic, tutto un'altro mondo... :)
Per questo mi piace la passeggiata al ponte 3, anche se non si può fare il giro completo della nave.
Le cabine sono accoglienti (Concordia cabina con balcone, posizione centrale al ponte 7 - Pacifica cabina esterna, posizione centrale ponte 2), le navi tengono bene il mare e non mi sono sembrate rumorose, almeno dove siamo stati noi come cabine.
Gli ambienti sono vasti, anche se si ha la sensazione che si poteva fare qualcosa di più perchè la nave è veramente grande, non so spiegarti bene.
I due lidi sono accoglienti, sicuramente costruiti con la copertura per poter essere sfruttati anche durante i periodi invernali soprattutto nel mediterraneo. E questa cosa è stata molto apprezzata durante la nostra crociera. Forse le piscine sono un pò piccole se rapportate al numero di passeggeri a bordo.
I teatri sono enormi e fatti a regola d'arte secondo me anche se alcune postazioni sono penalizzate da "impedimenti" come le barre protettive posizionate ad altezza sguardo...
La Samsara spa è da provare perchè fatta molto bene e con trattamenti ed ambienti di qualità. E poi, con tutte quelle vetrate aperte sul mare, è la parte più "luminosa" delle due navi!
In particolare il laconarium ed il tiepidarium offrono una magnifica vista proprio da sopra il ponte di comando. Sdraiati sopra le poltrone di marmo caldo sembra di volare...
Come già detto la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la posizione del casinò, piazzato in mezzo al passaggio "obbligato" del ponte 5, con conseguente accesso da parte dei bambini ed il fumo delle sigarette che invade i vari ambienti.
Se dovessi scegliere tra le due preferisco la Pacifica perchè i suoi interni sono un pò meno "sgargianti" della Concordia.

Mi sa che mi sono dilungato un pò troppo :)

Salutoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.