Re: Crociera di Natale 19_27/12/2009 - Costa Pacifica - Davide69
tano ha detto:
Ciao Davide69
Ma quante belle foto che hai fatto, e che bella famiglia che hai !!!!
Il tuo piccolo quanti anni ha ? Credo che con il mio sarebbe andato molto d´accordo.
A proposito come nave che ti é sembrata Pacifica ? E tra Pacifica e Concordia ?
Un saluto.
Ciao Tano,
grazie
Il mio piccolo mafioso
ha 9 anni. Il tuo?
Pacifica e Concordia sono speculari per quel che riguarda la struttura, quindi con il solito intasamento al ponte 5 visto che quasi tutto è concentrato lì.
Sono poco aperte verso il mare purtroppo, con poca luce naturale, ma lì l'unico confronto che posso fare è con la Vic, tutto un'altro mondo...
Per questo mi piace la passeggiata al ponte 3, anche se non si può fare il giro completo della nave.
Le cabine sono accoglienti (Concordia cabina con balcone, posizione centrale al ponte 7 - Pacifica cabina esterna, posizione centrale ponte 2), le navi tengono bene il mare e non mi sono sembrate rumorose, almeno dove siamo stati noi come cabine.
Gli ambienti sono vasti, anche se si ha la sensazione che si poteva fare qualcosa di più perchè la nave è veramente grande, non so spiegarti bene.
I due lidi sono accoglienti, sicuramente costruiti con la copertura per poter essere sfruttati anche durante i periodi invernali soprattutto nel mediterraneo. E questa cosa è stata molto apprezzata durante la nostra crociera. Forse le piscine sono un pò piccole se rapportate al numero di passeggeri a bordo.
I teatri sono enormi e fatti a regola d'arte secondo me anche se alcune postazioni sono penalizzate da "impedimenti" come le barre protettive posizionate ad altezza sguardo...
La Samsara spa è da provare perchè fatta molto bene e con trattamenti ed ambienti di qualità. E poi, con tutte quelle vetrate aperte sul mare, è la parte più "luminosa" delle due navi!
In particolare il laconarium ed il tiepidarium offrono una magnifica vista proprio da sopra il ponte di comando. Sdraiati sopra le poltrone di marmo caldo sembra di volare...
Come già detto la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la posizione del casinò, piazzato in mezzo al passaggio "obbligato" del ponte 5, con conseguente accesso da parte dei bambini ed il fumo delle sigarette che invade i vari ambienti.
Se dovessi scegliere tra le due preferisco la Pacifica perchè i suoi interni sono un pò meno "sgargianti" della Concordia.
Mi sa che mi sono dilungato un pò troppo
Salutoni