• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera di pasqua 2015 sinfonia 31/03/2015 piscine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok a presto , noi da Roma dovremmo partire per imbarcarci a Genova, dovremmo perchè se riuscissi a imbarcarmi a Civitavecchia sarebbe meglio..

salve a tutti noi siamo un gruppo di 6 adulti e 2 bimbi (5anni e 6mesi)ci imbarcheremo da Genova però se non ricordo male la ragazza della msc con cui abbiamo prenotato ci aveva detto che c'era la possibilità eventualmente di sbarcare a Civitavecchia....

non so con msc ma avevo chiesto con costa lo scorso anno e mi hanno detto che si poteva scendere tranquillamente un giorno prima o anche 2 o quando si vuole volendo...nessuno lo vieta, non ti viene rimborsato niente per i giorni mancanti (perché è una tua decisione) e hai l'obbligo è avvisare l'interruzione perché senno ti aspettano (poi non tanto) credendo che sei in escursione, e poi devi chiudere il conto di bordo

Buongiorno anche noi ci imbarcheremo da Genova, veniamo da Foligno. Avevo pensato poi di scendere a Civitavecchia ma facendo due conti non mi conviene, magari a chi abita vicino Roma lo consiglio, ma chi viene da altre regioni consiglio imbarco e sbarco a Genova.

Buongiorno ragazzi, sono stata anche io sulla Sinfonia per la Crociera di Pasqua che secondo me è stato un completo disastro!!!! Disorganizzazione, personale non all'altezza! Bagagli arrivati in cabina la sera dell'imbarco o peggio il giorno dopo, Gibilterra vista in cartolina a causa delle file per scendere e salire dalla nave! Hanno allungato la nave, aumentato le cabine (e i passeggeri) ma non il personale. Di tutte le crociere che ho fatto questa è stata la peggiore! A voi che impressione ha fatto? :(

Buongiorno ragazzi, sono stata anche io sulla Sinfonia per la Crociera di Pasqua che secondo me è stato un completo disastro!!!! Disorganizzazione, personale non all'altezza! Bagagli arrivati in cabina la sera dell'imbarco o peggio il giorno dopo, Gibilterra vista in cartolina a causa delle file per scendere e salire dalla nave! Hanno allungato la nave, aumentato le cabine (e i passeggeri) ma non il personale. Di tutte le crociere che ho fatto questa è stata la peggiore! A voi che impressione ha fatto? :(
Ciao ,
anche io ero sulla sinfonia appena sbarcati,
Concordo con te per la scandalosa tappa di Gibilterra, solo 2 ore mezza di fermata,poi un'ora di coda per scendere e un'ora e mezza di coda per salire ,
Il tempo non ha di certo aiutato, su 13 giorni un solo giorno di sole pieno a Palma de mallorca,
Per le valigie ho visto molti malumori alla reception, per me è andata bene valigia in camera nei tempi consoni, per il ristorante non faccio testo ero al Covo, ma ho sentito che al Galeone oltre 2 ore per cenare ,
Ho apprezzato molto l'intimità della nave, alla fine si faceva amicizia con molti passeggeri, nel complesso non do un giudizio negativo, poi dopo aver provato costa Diadema a febbraio, mi guardo bene dal lamentarmi..ahahah
Un saluto.

ciao
innanzi tutto grazie a voi che vi siete presentati all'appuntamento alle 16 bar capri il giorno della partenza, mi spiace non avervi potuto salutare allo sbarco.
Disastro disastro...sbarco Gibilterra con 1 ora di ritardo gestito in maniera indecente, code a scendere e salire:
Code al buffet, code al Galeone all'ora di pranzo per entrare e 2 ore per mangiare, non meglio la sera dove il posto prenotato ti permetteva di sederti ma " lasciate ogni speranza voi che entrate" non ti alzavi prima di 2 ore.
Va bene allungare una nave, quindi avere più ospiti a bordo, ma ...deve aumentare anche il personale.
Saltato lo scalo a Malaga senza nessuna alternativa, mai successo precedentemente.
Ultima cosa, un pò più di pulizia e cambio moquette nei luoghi comuni non stonerebbe.
ciaooooo

Ciao a tutti anche io appena sbarcata. Per quanto mi riguarda è andata bene la mia vacanza ma solo perchè avevo il pacchetto suite aurea. Vedi il fatto che ho mangiato al Covo, a colazione , pranzo e cena. e non al buffet, in mezzo a tutta quella gente. Gibilterra sapevo che lo scalo sarebbe durato 2 ore, e dopo l'escursione sono tronata in nave con 20 minuti di fila per salire. Certo ci sono delle note da fare alla compagnia, tipo ampliare l'area buffet. Direi ottima l'idea del "my choice dining" la consiglio per il ristorante. Per il resto non ho altre lamentele, sul maltempo non mi soffermo.

Ciao a tutti, anche noi "reduci" da questa avventura, nave disastrosa, mai sentito tanto il mare in undici crociere, sballottolati da una parte all'altra, rumori infernali, tipo cigolii, sbattimenti, rumore di motori, di eliche, la trasformazione non ha migliorato nulla, anche esteticamente non equilibrata.
Come crociera, sbagliate in partenza le soste troppo brevi e ad orari impensabili, l'organizzazione ha dato il colpo di grazia con la caotica discesa a Gibilterra (due ore e un quarto di sosta) con fila in discesa e salita; tutto sommato avere saltato Malaga ha consentito bella giornata e serata a Palma, ma come si vede ogni cosa è stata lasciata al caso...
Sulla nave molti cambiamenti hanno prodotto risultati mediocri: area termale ridimensionata, sauna tradizionale in legno eliminata, sostituita da altro ambiente non definibile, spazi ridotti... La spesa è veramente ingiustificata.
Scomparso pure il bar più grande della nave, Sinfonia Lounge, dove si poteva ballare e ci si ritrovava con l'animazione, queste attività sono state riversate nei bar rimanenti, ovviamente sovraffollati...
L'insieme del viaggio secondo me viene salvato dalla magnifica prova del ristorante il Covo, encomiabile per qualità del cibo e della cucina, per il nuovo concetto di organizzazione dei pasti e la grande professionalità del personale, bravi, veramente bravi!
In conclusione, mi auguro che le altre navi della stessa classe vengano lasciate così come sono e che i programmi futuri prevedano delle soste più umane e senza stress!

Ciao a tutti, premesso che comunque in vacanza sto meglio che a a casa, in effetti non posso che associarmi alle valutazioni negative che precedono. In particolare i problemi più grossi che abbiamo riscontrato, accentuati anche dal fatto che abbiamo due figli piccoli (bimbo di 3 anni e bimba di 7 mesi), sono stati i seguenti:
1) il primo giorno abbiamo avuto la cabina alle 4 del pomeriggio e i bagagli sono arrivati alle 22.30
2) sovraffollamento di tutte le aree comuni (ma possibile che allungata la nave non si sia pensato di ingrandire almeno uno spazio frequentatissimo come il buffet? oppure possibile che per vedere gli spettacoli al teatro bisogna prenotare?!?!)
3) l'orario del mini club per i piccoli non è ben predisposto rispetto alle esigenze: a volte era sovraffollato a volte non c'era nessuno!
4) troppa navigazione e soste troppo brevi
5) il fatto che non fosse mai stata prevista una fila di imbarco/sbarco prioritaria per famiglie con bimbi piccoli e persone con problemi di mobilità. In particolare la cosa è stata grave a Gibilterra quando al rientro abbiamo fatto 40 minuti di ressa e in qualche momento abbiamo dovuto letteralmente difendere fisicamente i bambini dal pigia-pigia. Arrivato incavolatissimo alla reception ho preteso di lasciare una lamentela scritta con la richiesta di parlare con qualche responsabile..se l'avessi detto al muro avrei trovato maggiore soddisfazione.. nessuno mi ha contattato e nessuno si è fatto vivo anche semplicemente per una semplice scusa!!
6) infine, a dimostrazione della disorganizzazione più totale, per avere conferma del riconoscimento o meno di un credito a bordo, che l'agenzia ci aveva riconosciuto ma che poi non trovava riscontro all'imbarco, ci sono voluti ben 8 giorni per poi vederlo negato!!

In conclusione rispetto ad altre esperienza con MSC ho riscontrato un crollo verticale della qualità tanto che ho chiesto, per la prima volta da quando faccio crociere, di pagare solo in parte la cosidetta "mancia" e dulcis in fundo della disorganizzazione invece di ridurla se la sono autocancellata completamente... forse sentivano di non meritarsela!!! :D

Noi partiremonil 24 aprile
Speriamo che nel frattempo abbiano rimediato e siano meglio organizzati. Dopo parecchie crociere COSTA sarebbe la prima con MSC!!!
Anche su Costa Pacifica a ottobre con nave strapiena il buffet era super affollato e a cena ci alzavano dal tavolo alle 10.40 minimo.
Per i tanti giorni di navigazione , nei dettagli Dell itinerario sono quasi 5.
Certo che le valigie alle 22.30 la dice tutta
Mi sapete dire come si mangia al ristorante Il Galeone ?
Grazie
Ciao a tutti, premesso che comunque in vacanza sto meglio che a a casa, in effetti non posso che associarmi alle valutazioni negative che precedono. In particolare i problemi più grossi che abbiamo riscontrato, accentuati anche dal fatto che abbiamo due figli piccoli (bimbo di 3 anni e bimba di 7 mesi), sono stati i seguenti:
1) il primo giorno abbiamo avuto la cabina alle 4 del pomeriggio e i bagagli sono arrivati alle 22.30
2) sovraffollamento di tutte le aree comuni (ma possibile che allungata la nave non si sia pensato di ingrandire almeno uno spazio frequentatissimo come il buffet? oppure possibile che per vedere gli spettacoli al teatro bisogna prenotare?!?!)
3) l'orario del mini club per i piccoli non è ben predisposto rispetto alle esigenze: a volte era sovraffollato a volte non c'era nessuno!
4) troppa navigazione e soste troppo brevi
5) il fatto che non fosse mai stata prevista una fila di imbarco/sbarco prioritaria per famiglie con bimbi piccoli e persone con problemi di mobilità. In particolare la cosa è stata grave a Gibilterra quando al rientro abbiamo fatto 40 minuti di ressa e in qualche momento abbiamo dovuto letteralmente difendere fisicamente i bambini dal pigia-pigia. Arrivato incavolatissimo alla reception ho preteso di lasciare una lamentela scritta con la richiesta di parlare con qualche responsabile..se l'avessi detto al muro avrei trovato maggiore soddisfazione.. nessuno mi ha contattato e nessuno si è fatto vivo anche semplicemente per una semplice scusa!!
6) infine, a dimostrazione della disorganizzazione più totale, per avere conferma del riconoscimento o meno di un credito a bordo, che l'agenzia ci aveva riconosciuto ma che poi non trovava riscontro all'imbarco, ci sono voluti ben 8 giorni per poi vederlo negato!!

In conclusione rispetto ad altre esperienza con MSC ho riscontrato un crollo verticale della qualità tanto che ho chiesto, per la prima volta da quando faccio crociere, di pagare solo in parte la cosidetta "mancia" e dulcis in fundo della disorganizzazione invece di ridurla se la sono autocancellata completamente... forse sentivano di non meritarsela!!! :D

ciao a tutti, in questo momento sono sulla sinfonia due mie amiche. per ora pare che tutto sia ok, mi hanno scritto stamattina da Cartagena dicendo "ciao, siamo a Cartagena. è bellissimo, siamo molto contente. baci"
ora vedremo nei prossimi giorni.
personalmente l'unica cosa che mi sento di non capire come "lamentela" è quella numero 4 e cioè "troppa navigazione e soste troppo brevi". ma questo non lo sapevate quando avete prenotato oppure hanno modificato i porti di sbarco e il numero delle ore delle soste?
sul fatto imbarco-sbarco prioritario so che c'è al check in nel momento in cui si sale in nave per la prima volta. nei vari scali non mi pare che ci sia mai stato o sbaglio?

ciao a tutti, in questo momento sono sulla sinfonia due mie amiche. per ora pare che tutto sia ok, mi hanno scritto stamattina da Cartagena dicendo "ciao, siamo a Cartagena. è bellissimo, siamo molto contente. baci"
ora vedremo nei prossimi giorni.

Probabilmente l'organizzazione sta migliorando, infatti anche a noi gli ultimi giorni sono stati meno caotici, probabilmente abbiamo scontato anche un equipaggio nuovo formatosi dopo tre mesi di inutilizzo della nave e il fatto che c'era il pienone di Pasqua!

personalmente l'unica cosa che mi sento di non capire come "lamentela" è quella numero 4 e cioè "troppa navigazione e soste troppo brevi". ma questo non lo sapevate quando avete prenotato oppure hanno modificato i porti di sbarco e il numero delle ore delle soste?

Hai ragione, più che lamentela vorrebbe essere un'esortazione a chi progetta gli itinerari a evitare periodi di sola navigazione così lunghi, nel nostro caso poi peggiorati dal mare grosso che non ha consentito uno scalo.

Ciao, per curiosità che temperature avete trovato a bordo e durante gli scali? Siete riusciti ad usufruire delle piscine?Animazione com'era?
Grazie mille e buona giornata!

Una mia amica appena scesa conferma i disagi di Gibilterra, cibo ottimo, servizi per i bimbi ottimo, mare non sentito nave bella...non è una pivella in crociere meno di 12 giorni non ne fa....tutto molto soggettivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.