Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
mi dispiace ma parte da genova non passa da roma solo al ritorno
Ciao ,Buongiorno ragazzi, sono stata anche io sulla Sinfonia per la Crociera di Pasqua che secondo me è stato un completo disastro!!!! Disorganizzazione, personale non all'altezza! Bagagli arrivati in cabina la sera dell'imbarco o peggio il giorno dopo, Gibilterra vista in cartolina a causa delle file per scendere e salire dalla nave! Hanno allungato la nave, aumentato le cabine (e i passeggeri) ma non il personale. Di tutte le crociere che ho fatto questa è stata la peggiore! A voi che impressione ha fatto?![]()
Ciao a tutti, premesso che comunque in vacanza sto meglio che a a casa, in effetti non posso che associarmi alle valutazioni negative che precedono. In particolare i problemi più grossi che abbiamo riscontrato, accentuati anche dal fatto che abbiamo due figli piccoli (bimbo di 3 anni e bimba di 7 mesi), sono stati i seguenti:
1) il primo giorno abbiamo avuto la cabina alle 4 del pomeriggio e i bagagli sono arrivati alle 22.30
2) sovraffollamento di tutte le aree comuni (ma possibile che allungata la nave non si sia pensato di ingrandire almeno uno spazio frequentatissimo come il buffet? oppure possibile che per vedere gli spettacoli al teatro bisogna prenotare?!?!)
3) l'orario del mini club per i piccoli non è ben predisposto rispetto alle esigenze: a volte era sovraffollato a volte non c'era nessuno!
4) troppa navigazione e soste troppo brevi
5) il fatto che non fosse mai stata prevista una fila di imbarco/sbarco prioritaria per famiglie con bimbi piccoli e persone con problemi di mobilità. In particolare la cosa è stata grave a Gibilterra quando al rientro abbiamo fatto 40 minuti di ressa e in qualche momento abbiamo dovuto letteralmente difendere fisicamente i bambini dal pigia-pigia. Arrivato incavolatissimo alla reception ho preteso di lasciare una lamentela scritta con la richiesta di parlare con qualche responsabile..se l'avessi detto al muro avrei trovato maggiore soddisfazione.. nessuno mi ha contattato e nessuno si è fatto vivo anche semplicemente per una semplice scusa!!
6) infine, a dimostrazione della disorganizzazione più totale, per avere conferma del riconoscimento o meno di un credito a bordo, che l'agenzia ci aveva riconosciuto ma che poi non trovava riscontro all'imbarco, ci sono voluti ben 8 giorni per poi vederlo negato!!
In conclusione rispetto ad altre esperienza con MSC ho riscontrato un crollo verticale della qualità tanto che ho chiesto, per la prima volta da quando faccio crociere, di pagare solo in parte la cosidetta "mancia" e dulcis in fundo della disorganizzazione invece di ridurla se la sono autocancellata completamente... forse sentivano di non meritarsela!!!![]()
ciao a tutti, in questo momento sono sulla sinfonia due mie amiche. per ora pare che tutto sia ok, mi hanno scritto stamattina da Cartagena dicendo "ciao, siamo a Cartagena. è bellissimo, siamo molto contente. baci"
ora vedremo nei prossimi giorni.
Probabilmente l'organizzazione sta migliorando, infatti anche a noi gli ultimi giorni sono stati meno caotici, probabilmente abbiamo scontato anche un equipaggio nuovo formatosi dopo tre mesi di inutilizzo della nave e il fatto che c'era il pienone di Pasqua!
personalmente l'unica cosa che mi sento di non capire come "lamentela" è quella numero 4 e cioè "troppa navigazione e soste troppo brevi". ma questo non lo sapevate quando avete prenotato oppure hanno modificato i porti di sbarco e il numero delle ore delle soste?
Hai ragione, più che lamentela vorrebbe essere un'esortazione a chi progetta gli itinerari a evitare periodi di sola navigazione così lunghi, nel nostro caso poi peggiorati dal mare grosso che non ha consentito uno scalo.