• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera doppia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonuccia1984

New member
Re: Crociera doppia

ma noi non conosciamo le strade!! sarebbe piu' comodo un taxi..per forza.. loro conoscono le strade e subito ti portano a destinazione!!anche se sara' caruccio..pero' ..
 

Cokj72

New member
Re: Crociera doppia

simonuccia1984 ha detto:
ma noi non conosciamo le strade!! sarebbe piu' comodo un taxi..per forza.. loro conoscono le strade e subito ti portano a destinazione!!anche se sara' caruccio..pero' ..
allora acquista il trasferimento in ADV insieme alle tue crociere
 

Cokj72

New member
Re: Crociera doppia

simonuccia1984 ha detto:
cos'è il trasferimento in ADV??
ADV= agenzia di viaggio

Quello che ti hanno proposto in agenzia.

PS=vado contro i miei "colori sociali" :mrgreen: :mrgreen: , Lady O è Lady O, però a Marzo partono da FLL o Miami decine di navi al giorno, se proprio vuoi fare l' Atlantica, scegli una nave diversa per la settimana precedente (magari una classe Solstice o Freedom, costano molto meno di Lady O)
 

simonuccia1984

New member
Re: Crociera doppia

il problema è ke non coincidono le date delle altre crociere.. Comunque ora attendiamo notizie dalla nostra agenzia..Grazie per i consigli!!
 

Cokj72

New member
Re: Crociera doppia

simonuccia1984 ha detto:
il problema è che non coincidono le date delle altre crociere.. Comunque ora attendiamo notizie dalla nostra agenzia..Grazie per i consigli!!
:roll: :roll: possibile :shock: :!: :?:
controlla NCL, Celebrity, Carnival, HA, Princess, P&O, MSC, etc. etc. :mrgreen: :mrgreen: mica ci sono solo Costa e RCCL :wink:
 

simonuccia1984

New member
Re: Crociera doppia

..no..noi vogliamo fare i caraibi con Royal.. e poi con l'atlantica fare l'altra crociera fino in canada!! Siamo viziosetti :wink: :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociera doppia

simonuccia1984 ha detto:
..no..noi vogliamo fare i caraibi con Royal.. e poi con l'atlantica fare l'altra crociera fino in canada!! Siamo viziosetti :wink: :wink:

Se proprio siete vziosetti...un bell'hotel a caraibi in attesa della "coincidenza"?!?
 

simonuccia1984

New member
Re: Crociera doppia

non abbiamo il tempo..il problema è proprio quello..abbiamo circa 7ore di tempo per scendere da 1 nave e spostarci in un altro porto x salire nell'altra!!Le altre date per altre crociere non coincidono..sono troppo distanti tra loro..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociera doppia

Generalmente le compagnie possono far imbarcare passeggeri nello scalo successivo a quello homeport. L'unico disagio è il dover, nella maggior parte dei casi, pagare l'intera quota crociera. In sostanza: se paghi l'intera crociera puoi imbarcare in un porto successivo a quello previsto. Non sempre e non per tutte le compagnie naturalmente.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociera doppia

Se non ho capito male vorreste fare la crociera del 19 marzo con Oasis OtS, sbarcare a Miami il 26 e imbarcarvi quello stesso giorno su Atlantica a Port Canaveral (che però non è l'homeport essendo la nave partita il giorno precedente da Miami), sobbarcandovi un lungo trasferimento (circa 350 km) in auto/taxi.
Perché invece non sbarcare con calma, andare all'aeroporto di Miami, prendere un volo per Charleston, pernottare in un hotel e imbarcarvi (senza ansie e timori di non fare in tempo) la mattina del 27 su Atlantica?
Secondo me sareste molto più tranquilli e non vi perdereste proprio nulla...
:D :D :D
 

Alcia

New member
Re: Crociera doppia

Perdonatemi, leggendovi mi sono persa... :wink:
Anche noi faremo due crociere consecutive, qui nel mediterraneo, noon negli USA.
Io speravo che il giorno del famoso sbarco della 1° crociera, noi NON dovessimo fare assolutamente nulla se non goderci Venezia (dove saremo)...
invece non sarà così ?
Rischiamo di dover cmq scendere e risalire ?!?!??! e che p....l'ho scelte apposta così per nn farlo e per fare 12 gg consecutivi :(
Scusate la mia confusione :?:
 

simonuccia1984

New member
Re: Crociera doppia

beh alcia conviene che vi informate bene in agenzia e vedi cosa vi dicono... Magari essendo la stessa compagnia vi consente di non fare le operazioni di sbarco e imbarco..
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociera doppia

Alcia ha detto:
Perdonatemi, leggendovi mi sono persa... :wink:
Anche noi faremo due crociere consecutive, qui nel mediterraneo, noon negli USA.
Io speravo che il giorno del famoso sbarco della 1° crociera, noi NON dovessimo fare assolutamente nulla se non goderci Venezia (dove saremo)...
invece non sarà così ?
Rischiamo di dover comunque scendere e risalire ?!?!??! e che p....l'ho scelte apposta così per Non farlo e per fare 12 gg consecutivi :(
Scusate la mia confusione :?:

Non ti preoccupare! Il caso di cui si stava parlando è molto particolare: di fare due crociere di seguito ma con due navi diverse di due compagnie diverse e con differente porto di sbarco/imbarco fra le due.
Se tu invece fai due crociere consecutive con la stessa nave, non si pone alcun problema. Tranquilla...
:D :D :D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera doppia

simonuccia1984 ha detto:
ciao a tutti!!Io vi scrivo per avere un consiglio.. Ieri in agenzia abbiamo proposto una abbinamento per 2 crociere(una royal per i caraibi ed una costa che sale dalla florida fino in canada)..ora vi spiego un po'..
Crociera royal dal 19 al 26 marzo ai caraibi..e poi il 26stesso scendere dalla royal a fort lauderdale e trasferirci a port canaveral per salire nella costa atlantica..Avremmo circa 7ore piene di tempo per raggiungere port canaveral ed imbarcarci(tra l'altro la partenza della crociera con costa sarebbe miami ma noi abbiamo chiesto se potevamo imbarcarci al porto successivo,,e cioè port canaveral e ci hanno detto che era possibile pero' se per qualche motivo la nave non dovesse attraccare a port canaveral noi perderemmo la crociera :? :? ) Secondo voi è troppo rischioso? :? :roll: da fort lauderdale a port canaveral in 3ore e mezza circa si dovrebbe arrivare(dalle indicazioni recuperate su internet con le distanze e mappe varie)..ma gli sbarchi dall'oasis sono veloci o lenti??quanto tempo si perde?? se noi riuscissimo ad essere fuori dalla nave anche per le 10del mattino..al max alle 14saremmo a port canaveral.. Secondo voi è una pazzia? quello dell'agenzia ci ha detto che il tempo c'è..lui non lo farebbe perche preferisce la tranquillità.. Un consiglioooo :roll: :roll:

Ci saremo anche noi a bordo di Atlantica in quella data ma noi saremo già a bordo dalla crociera precedente ai Caraibi ( per intenderci saliremo a bordo il 18 marzo e sbarcheremo a Quebec City ). Venendo al tuo caso, previo avviso, potrai imbarcarti dove vorrai su Atlantica, certo pagherai la crociera completa.
Tieni presente che per il trasferimento in auto le mappe e quant'altro non possono prevedere il traffico ma 8 ore di agio sono sufficienti anche in caso di qualche contrattempo. La soluzione ideale, costosa ma efficace e veloce, sarebbe un'auto con autista. Potreste chiedere a bordo di Oasis la cortesia di poter scendere per primi direttamente con i bagagli, senza andare a cercarli nel deposito. In Italia il noleggio con conducente costa circa 1,00/1,50 Euro al Km ( calcolato solo su di una tratta, per intenderci io per farmi portare a Venezia spesi 320 Euro ).
Tieni presente che se dovessi mancare l'mbarco a Port Canaveral, la tappa successiva, Charleston, disterebbe altri 480 km.
Ciao
 

bibilica

New member
Re: Crociera doppia

Per sbarcare dall'Oasis si fa molto in fretta , sono organizzatissimi , entro le 9 di mattina sono tutti a terra ! :wink:
Troverai in cabina un modulo da compilare con la preferenza di orario per lo sbarco , basta scegliere "self expres" e scendi da sola(ti porti anche le valigie da sola però !) appena la nave arriva al porto , cioè entro le 6 di mattino .
 

simonuccia1984

New member
Re: Crociera doppia

:arrow: Bibilica grazie per l'informazione.anche se ci portiamo le valigie noi non è un problema.l'importante è che scendiamo subito dalla nave..cosi gia' alle 8 se riusciamo ad essere fuori abbiamo tutto il tempo di arrivare a Port Canaveral.

:arrow: essepi2 allora saremo almeno in 4 gli italiani a fare la crociera costa che arriva in canada :mrgreen: (sara' bellissima..ho visto alcune foto del canada ed è veramente stupendo) Unica pecca è che sta solo 2 giorni a New York..si dveono fare escursioni a tutta forza perchè altrimenti si riesce a vedere ben poco.anche noi avevamo pensato di fare le 2 crociere costa consecutive facendo anche i caraibi..ma l'oasis " ci chiama"..ci vogliamo salire e speriamo di ricevere presto il preventivo dall'agenzia(sperando che ci dica che possiamo fare tutto...) e cosi prenoteremo subito!! :mrgreen: :mrgreen: non vedo l'ora!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top