Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Danylis ha detto:Ciao. Ogni giorno insieme al costa today troverai una piccola piantina con il centro della città da visitare. Il servizio Costa è formidabile e completo. :wink:
Elenella1978 ha detto:Bene! Per il centro città sono a posto allora! Quindi Malaga, Barcellona.... e per le isole? Io sarò a Tenerife, Lanzarote e anche Madera... forse quelle dovrò procurarmele....
Grazie mille... sicuramente fai da te a Barcellona, Malaga e Tenerife (l'ho già visitata e spero di poter andare un pò in spiaggia...in alternativa due passi a Santa Cruz e basta...).... Casablanca sicuramente con Costa (credo Casablanca più Rabat). Lanazarote e Funchal sono molto indecisa. Per Lanzarote sono propensa al Gran Tour della Costa...per Madera sinceramente non so proprio...Leggo tutte le informazioni sia su questo sito che sulle guide ma sono un pò indecisa, sia per i costi che per la possibilità di vedere realmente e bene i paesaggi. Ho ancoa un pò di tempo per decidere! Ciaopaolocecchi ha detto:Mi permetto di consigliarti di fare l'escursioni da soli negli scali dove non bisogna allontanarsi
troppo dal porto.Leggi comunque su questo forum le informazioni sui vari scali che sono preziose.Saluti
Uso le lonely da un po' , le conosco... e non considero MAI i consigli per i ristoranti!!! Comunque l'idea di massima me la sono già fatta, ho deciso di rischiare e decidere, con il mio boy, una volta in nave...brady ha detto:Quoto Biblica in tutto: bisognerebbe stilare un programma di massima per avere un'idea generale sul cosa fare, quanto tempo occorre, quanto spendere ecc. Effettivamente le Lonely sono traduzioni di versioni in inglese quindi anche se sono appena uscite in nuova edizione hanno già comunque qualche anno. Inoltre ha il difetto di sottostimare i prezzi e i locali per mangiare sono considerati in base al gusto anglosassone (di solito sono autori australiani, americani, inglesi) :?
Se ci fosse un servizio così mi andrebbe di lusso....bibilica ha detto:Su tutte le navi dovrebbe essere una persona incaricata per dare informazioni a quelli che vogliono scendere da soli !
Con Costa mi è succeso una sola volta , con le navi americane sempre . La sera prima dell'arrivo nel porto era allestito un banco con le cartine della città , ben evidenziati i posti di maggior interesse , specificato il tempo impiegato dal porto al centro , il costo del taxi e degli ingressi ai musei !In attesa che si trovi un cosi bel servizio su tutte le navi , meglio organizarsi da casa