• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera fiordi norvegesi, si usa il balcone?

crociera

Active member
Ho fatto due crociere, una in giugno 08 isole greche ed una fine marzo 2009 isole canarie. Devo dire che quando la nave è fù erma tutto ok. ma quando è in movimento spessso non si riusciva a stare sui ponti anche con il sole per il troppo vento e quindi il freddo.
Domanda: alle latitudini dei fiordi che me ne faccio del balcone se fa freddo, forse è sufficiente un'esterna o un'interna e poi vai a vedere i panorami dai vari saloni.
Cosa dice chi ha provato?
Grazie

Re: crociera fiordi norvegesi, si usa il balcone?

Non avendo problemi economici, meglio averlo e non usarlo che non averlo e rimpiangere di non averlo prenotato.

Puoi trovare brutto tempo, è logico, ma puoi trovare splendide giornate che non hanno nulla a che invidiare, per soleggiamento e temperature, a quelle di latitudini a noi più abituali.

Io ho fatto Capo Nord ad Agosto 2008, il tempo è stato bellissimo, la temperatura minima è stata 6 gradi.
Il balcone ci ha permesso di godere , filmare e fotografare tutto in tranquillità e al riparo dal vento che sui ponti è fastidioso.
Fantastico è stato al mattino presto quando abbiamo doppiato la punta di Capo Nord, ci siamo solo infilati il giaccone e siamo usciti sul balcone, dopo lo spettacolo ci siamo preparati con calma e siamo usciti dalla cabina per la colazione.
Considera che fare i fiordi è uno spettacolo continuo, abbiamo goduto anche del sole al riparo dal vento.
Il balcone ci ha permesso di non perderci nulla, considerato che una vacanza così non si fà molto facilmente meglio farla 1 volta ma bene.
Questo è il mio consiglio e se hai altre domande non fare complimenti, ciao

ho fatto quella delle capitali del nord...avevo preso una esterna con finestra e me ne sono pentita per tutto il viaggio...(da allora ho preso poi sempre il balcone...mi è rimasta da insegnamento...)...non hai idea che panorami spettacolari...isolotti...aurore...si gode di più del mare..la brezza...stare sdraiati sul letto e ammirare tutto quel verde in contrasto col blu del mare.....per me non c'è paragone....io a luglio/agosto beccai un tempo favoloso...30 gradi...ricordo di essere tornata nera....ma nei ponti alti un pò di vento è capitato un giorno e sentivo chi aveva il balcone che aveva preso il sole in cabina proprio perchè più riparata....ahhhhhhhhhhh li avrei uccisi :lol: :lol: :lol: ....quindi se puoi te lo consiglio...sono sempre momenti imperdibili...un più al viaggio...

grazie a tutti dei consigli, vedo che concordano tutti sul balcone. vorrà dire che risparmierò un po di più per potermelo permettere.Avete ragione, una crociera così, a meno che non sei straricco, la fai una volta sole e conviene farla al meglio, e soprattutto non aver rimpianti per colpa del "braccino corto".
Spero di riuscire a farla.
Ciao e grazie

Anche io propendo per il si. Il nord è meraviglioso ma purtroppo il tempo fa spesso i capricci. Per non perdersi passaggi memorabili, poterlo fare dalla propria cabina è una buona assicurazione..

Cari "forumisti" :lol: , grazie dei consigli.
Partirò :D il 16 giugno su Costa Luminosa per la crociera "Sole di mezzanotte"; l'ho prenotata esattamente un anno fa ed ho preso una cabina con balcone (così ho usufruito del "prenota subito" e l'ho pagata mettendo mese dopo mese i soldini (tanti :cry: :cry: ) da parte); dopo aver letto i vostri post, sono ancora più contenta della scelta che ho fatto :!:
Grazie di cuore :D :D :D

marilù!! è la mia crociera di viaggio di nozze l'anno prossimo!!
quando torni, fammi (anzi, facci!) sapere tutto!!

Cara mela, intanto auguroni per il tuo prossimo matrimonio :D :D
Stai tranquilla, al mio ritorno ( :( :cry: :cry: ) posterò il diario di viaggio di questa (spero meravigliosa) crociera che sogno di fare da quasi trent'anni :!: Già mi sono iscritta nella sezione countdown del sito croceristi.it. A presto :!:

ciao, noi la scelta è stata per un'esterna con balcone...e vedo che abbiamo fatto benissimo!!abbiamo prenotato a marzo del 2008!!
dimenticavo che anche per noi sarà il nostro viaggio di nozze.. però partiremo il 4 luglio di quest'anno!!! :D :D :D

chiedo a voi perchè vesdo che siete molto preparati.
Vorrei prenotare con la Mediterranea per la crociera le grandi capitali del baltico,io ho sempre viaggiato su cabine interne,piani alti ma interne,adesso mi avete fatto venire il dubbio del cosa scegliere.Premetto che non ci sono più interne,solo esterne ,esterne garantite ed esterne con balcone sia garantite che senza.,stavo prenotando tramite internet,salvo poi vedermi assegnata la cabina peggiore che potesse esserci,quindi andrò in agenzia,aggiungo che non amo vivere la cabina,così come passo lo stretto necessario nelle camere d'albergo e che saremo in quattro,quindi poche romnticherie...mi chiedevo facendo il mio itinerario vedrò ugualmente spettacoli della natura in navigazione?Andrei a ferragosto,spero proprio in un tempo clemente,leggendovi s'intuisce che il balcone in questi tipi di crociera fa la differenza,anche in quella che non tocca i fiordi?
grazie

Io non sono mai andata, andrò l'anno prossimo in maggio-
Credo però che a ferragosto il balcone, se te lo puoi permattere,sia il massimo!!!

Francesca, io la crociera capitali baltiche non l'ho (ancora :lol: ) fatta, ma l'hanno fatta dei nostri amici; la cabina col balcone vale la pena prenderla anche per questo itinerario: mi hanno detto che Stoccolma in particolare è super.
Ovviamente le crociere di ferragosto sono le più care in assoluto, e le cabine con il balcone... ancora di più.
In ogni caso buona crocieraaaaaaaaa :D :D :D

al punto in cui sono adesso ci sono solo esterne e la differenza è di 200 euro,quindi non vado in malora per 200 euro.prima di voi non avrei avuto dubbi,cabina interna,posizionata alta e stop e con posizione ben precisa,adesso avete sconvolto tutto,sto pensando anche alla possibilità delle garantite

La possibilità di godersi la navigazione nell'arcipelago di Stoccolma dal proprio balcone, secondo me, giustifica da sola ampiamente la scelta...
:D :D

Sull'effettiva convenienza del balcone, ritengo che molto dipenda da cosa uno fa sulla nave. Mi spiego meglio, come appassionato di fotografia, quando sono a bordo, sono sempre alla ricerca dell'angolazione migliore per la foto "giusta" e quindi essere bloccato su di un lato della nave mi risulta inconcepibile. Per ciò che riguarda poi la sua effettiva fruizione, beh, ho fatto negli ultimi tre anni tre crociere nel Nord: Capitali Baltiche, Spitsbergen e Capo Nord. Nella prima ho preso il balcone (Atlantica) ed ho rimpianto i soldi gettati al vento: tempo infelice, vento al traverso e quindi nessun riparo sul balcone ... ci sono stato solamente il giorno di navigazione dopo la partenza da Amsterdam. Nelle due crociere successive c'era pure pioggia e tempo comunque inclemente. Molto meglio la poppa di Victoria con il bar che a latitudini superiori alle Lofoten aveva incominciato a servire vin brulè! :lol:

Io l'ho usato sempre (è bastato coprirsi molto bene) ed è stato meraviglioso :D :D

Anch'io penso che nella crociera nei fiordi il balcone è fondamentale !
Ho girato su tutti i ponti esterni , ma verso la mezzanotte ero stanca e andando in cabina lasciavo le tende aperte e dal letto guardavo fuori fino ad addomentarmi , alle 4 di mattina sorgeva il sole e che spettacolo !
Avere il balcone non esclude la possibilità di girare sui ponti esterni , è una cosa in più !

il balcone nelle crociere del nord..........e una marcia in più,ti permette di godere fantastici paesaggi,ammirare il sole a mezzanotte....in tutta tranquilita essendo poi riparati dal freddo vento del nord.............cosa vuoi di più dalla vita!merita veramente ciao romy.
:P :P :P ciao marilu tu ai fatto la crociera prima della mia che peccato...potevo incontrarci...allora che ne pensi di questo meraviglioso viaggio?io sr potessi riparterei subito anche perche non e ancora un mese che sono a casa ma la depressione si fa sentire sempre di più...specialmente i fiordi sono meravigliosi la natura incotaminata capo nord non ce nulla ma il mistero ti avvolge :?: inssoma ti diro che o visitato il canada le montagne rocciose ma non riesco a capire se sia +bello il canada o la norvegia?durante la crociera mi trovavi o in cabina nel balcone con la solita compagna di viaggio cioe la sigaretta...o nel piano sopra la piscina dove ci sono i salotini in vimini e rimanevo li per oro e ore,a cercare di assoebire tutti i vari paesaggi..... [smilie=accecato[1].gif] ora ti saluto e mi racconterai tu sempre se ne ai voglia la tua di crociera baci romy

cara romy, la mia crociera l'ho già raccontata; leggi i diari di viaggio su croceristi.it, crociera Capo nord e fiordi norvegesi; poi c'è anche la pagina diari di viaggio su questo forum che ho aperto io.
E' stato un viaggio semplicemente stupendo: per ora sono presissima dal lavoro, ma quando ci penso... piango ancora :cry: :cry: :cry:
Io non ho ancora visistato il Canada (ci andrò l'anno prossimo) ma credo che sia difficile dire se un luogo fantastico sia più o meno bello dell'altro; dipende anche dalle sensazioni che ognino di noi prova in quel particolare momento.
Una cosa però è certa: questo è stato uno dei più bei viaggi che ho fatto e mi resterà sempre nel cuore. :roll: :roll: :roll: