• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in omaggio se giochi al casinò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di certo, sono crociere tutt'altro che "regalate", ma per chi giocherebbe comunque penso non possano che fare piacere!
 
Si certo, un piacere per la Compagnia che elargisce crociere gratis per spellare di nuovo i polli.
Concordo in pieno.

Personalmente mi dò dei limiti invalicabili che scelgo prima di entrare in un casinò (quelli di Venezia li ho ad un tiro di schioppo e ci vado tipo una volta ogni due anni, di solito quando ci son ricchi buffet in cui mi rifaccio alla grande ^__^), ma non tutti hanno la forza di resistere al richiamo dei tavoli da gioco (nonostante mi ritenga un buon giocatore di blackjack).
 
Non parlo di me, anche perché non gioco neanche durante le feste natalizie, ma esistono persone che giocano per il piacere delle sensazioni che il gioco da loro. Poi è vero che ci sono anche i "malati" dell'azzardo , ma se non sbaglio nel casinò presente sulla nave puoi giocare solo con contanti , non fanno credito, e a bordo non mi risulta che girino nemmeno prestasoldi vari. Se c'è gente che spende , per una serata , anche 20k al Billionaire , solo per avere un bel tavolo e un paio di bottiglie di buon champagne, ed è considerato per questo un figo, perché qualcuno che si diverte passando alcune ore ad un tavolo verde, dovrebbe far scandalo? Se non ci fossero loro LAS VEGAS sarebbe ancora solo un deserto nel mezzo del nulla.
 
Non parlo di me, anche perché non gioco neanche durante le feste natalizie, ma esistono persone che giocano per il piacere delle sensazioni che il gioco da loro. Poi è vero che ci sono anche i "malati" dell'azzardo , ma se non sbaglio nel casinò presente sulla nave puoi giocare solo con contanti , non fanno credito, e a bordo non mi risulta che girino nemmeno prestasoldi vari. Se c'è gente che spende , per una serata , anche 20k al Billionaire , solo per avere un bel tavolo e un paio di bottiglie di buon champagne, ed è considerato per questo un figo, perché qualcuno che si diverte passando alcune ore ad un tavolo verde, dovrebbe far scandalo? Se non ci fossero loro LAS VEGAS sarebbe ancora solo un deserto nel mezzo del nulla.
Concordo in parte con te, tutto ha un limite, e le misure variano da persona a persona ma se il limite è patologico dovrebbe essere fermata.

Tornando in topic, dubito però che un miliardario che spenda una cinquantina di migliaia di euro al casinò poi decida di farsi una seconda crociera in una interna; mentre ho visto persone "normali" arrivare ad un passo dal gettare pure le mutande sulla roulette per un ultimo giro.

Cordialità
Blue
 
Se può ancora interessare oggi insieme al programma è arrivato un foglio con le promozioni, e questa sezione mi ha subito fatto pensare a questo topic.
Tra l'altro 9999 punti durante una singolo crociera sono davvero una marea
IMG_20220718_222032.jpg
 
Concordo in parte con te, tutto ha un limite, e le misure variano da persona a persona ma se il limite è patologico dovrebbe essere fermata.

Tornando in topic, dubito però che un miliardario che spenda una cinquantina di migliaia di euro al casinò poi decida di farsi una seconda crociera in una interna; mentre ho visto persone "normali" arrivare ad un passo dal gettare pure le mutande sulla roulette per un ultimo giro.

Cordialità
Blue
Condivido in toto. Si parla tanto di prevenire certi comportamenti e il gioco d'azzardo portato agli estremi dovrebbe essere arginato e non incentivato promuovendolo con una crociera omaggio. Altamente diseducativo a mio avviso.
 
Se può ancora interessare oggi insieme al programma è arrivato un foglio con le promozioni, e questa sezione mi ha subito fatto pensare a questo topic.
Tra l'altro 9999 punti durante una singolo crociera sono davvero una marea
Visualizza allegato 1846687
SU MSC GRATIS SIGNIFICA GRATIS :ROFLMAO:
ah però e i 9999 punti li fai se spendi e se hai fortuna di vincere.... certo che poi la crociera è assolutamente gratis! 😂
 
Condivido in toto. Si parla tanto di prevenire certi comportamenti e il gioco d'azzardo portato agli estremi dovrebbe essere arginato e non incentivato promuovendolo con una crociera omaggio. Altamente diseducativo a mio avviso.
Il punto è sempre lo stesso: "pecunia non olet".
Sono pienamente d'accordo che in linea generale il gioco d'azzardo esasperato vada arginato; fermo restando questo buon principio da seguire, penso che la Compagnia con questa iniziativa si rivolga a quella fascia di clienti a cui una perdita anche consistente di denaro al gioco non cambi il suo status, nè metta in difficoltà la propria famiglia.
In altre parole, chi invece purtroppo si trova in uno stato di "dipendenza", non va certo in crociera per giocare, piuttosto il corrispettivo lo investe direttamente nei casinò a terra o on line.
Ripeto, non è una giustificazione nei confronti della Compagnia, ma solo cercare di comprendere la "leva" commerciale che ha fatto nascere questa iniziativa.
 
Gabriele io comunque con tutta la buona volontà non riesco a comprenderla la leva commerciale, penso sia solo un'iniziativa fine a se stessa di fare giocare al casinò con " l'illusione" di una crociera gratuita...per chi ci crede ovviamente, ma se non ricordo male, questo argomento era già stato affrontato mesi fa sul forum, con domande interessate al come, dove e in che maniera era possibile parteciparvi. Quindi....per me è un far leva sulle persone.

Apro una parentesi...
Non molti anni fa ero a bordo di una nave MSC, non ricordo quale, ricordo solo che era una crociera lunga partita da Genova,....ebbene a bordo si teneva un " seminario".. virgolettato in quanto non tale, dove una qualsivoglia associazione di gioco ( di cui non ricordo) aveva noleggiato la nave per un non-stop di gioco utilizzando per l'occasione la discoteca trasformata appunto in sala gioco. Naturalmente era un'associazione online che dava appuntamento a bordo a tutti coloro che desideravano parteciparvi. La sala allestita era ovviamente preclusa al resto degli ospiti a bordo.
Abbiamo assistito a scene a dir poco surreali...al tavolo accanto a noi un gruppo di partecipanti che smetteva il gioco solo per una pausa ( cena o pranzo), sentire i loro discorsi ancora mi vengono i brividi. Persone totalmente discostate dalla realtà con un solo obiettivo: il gioco.
Non vi è attinenza mi dirai, ma il passo è veramente breve poco serve dire....quando è troppo mi fermo...si comincia così. Chiusa parentesi.
 
Il punto è sempre lo stesso: "pecunia non olet".
Sono pienamente d'accordo che in linea generale il gioco d'azzardo esasperato vada arginato; fermo restando questo buon principio da seguire, penso che la Compagnia con questa iniziativa si rivolga a quella fascia di clienti a cui una perdita anche consistente di denaro al gioco non cambi il suo status, nè metta in difficoltà la propria famiglia.
In altre parole, chi invece purtroppo si trova in uno stato di "dipendenza", non va certo in crociera per giocare, piuttosto il corrispettivo lo investe direttamente nei casinò a terra o on line.
Ripeto, non è una giustificazione nei confronti della Compagnia, ma solo cercare di comprendere la "leva" commerciale che ha fatto nascere questa iniziativa.
Se si esula dall’etica, la scelta commerciale e’ azzeccatissima e probabilmente vincente…ci si deve solo domandare se una compagnia possa fare scelte commerciali border line…ma d’altra parte lo stato nel quale viviamo lascia libera la vendita di sigarette, pur facendo scrivere che il fumo puo’ provocare il cancro…!
 
Abbiamo assistito a scene a dir poco surreali...al tavolo accanto a noi un gruppo di partecipanti che smetteva il gioco solo per una pausa ( cena o pranzo), sentire i loro discorsi ancora mi vengono i brividi. Persone totalmente discostate dalla realtà con un solo obiettivo: il gioco.
OT PARZIALE: Ricordo di aver visto in quei due casinò che ho frequentato sporadicamente nella mia vita scene simili. Mi è rimasta impressa nella memoria una violenta spallata che per poco non buttava per terra me, grande grosso. Ricevuta da un perfetto sconosciuto che andava[CORREVA] da un tavolo al altro nella sala dei giochi francesi a campione d'italia. Aveva gli occhi come spiritati, un espressione del viso abbastanza alterata. Mosso da una frenesia che era evidente anche a un novizio del ambiente. Fiches da mille, duemila franchi infilate nella tasca dei jeans, che evaporavano con una velocità.... ma questa gente che redditi ha? e poi gli asiatici , che di solito sciamano in massa nelle sale di quelle che chiamo "macchine mangiasoldi". ho motivo di ritenere, anzi ne sono assolutamente certo che arrivavano con pulman interi al orario di apertura per rimanere fino a notte fonda, quando il casinò chiude. ma che diamine di vita è? boh
 
Massimilianob al casinò ci sono svariati tipi di clientela : il ricco, il benestante, il curioso e il malavitoso. Il ricco lo vedi subito perché i croupier li "trattano" in maniera "diversa" , il benestante gioca e finito il budget se ne va, il malavitoso gioca e se perde si arrabbia e dice che è colpa della "sfortuna". Io ogni tanto facevo una capatina a Venezia e Portorose, la gente che "gira" è quasi sempre quella, poi il fine settimana arrivano i "peones" come li chiamano i croupier.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top