• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in suite yacht club

flame48

Member
La mia crociera in yacht club è frutto di un upgrade ricevuto a pochissimi giorni dalla partenza che ci ha praticamente "fiondati" in questo mondo: tramite il sito Msc e il catalogo sono andata a guardare la posizione della suite e i privilegi dello yacht club che a dire il vero non avevo mai considerato. Il maggiordomo 24 h su 24 mi spaventava un pò ma invece si è rivelata una persona gentilissima e molto discreta (grande!! Dani), per niente assillante: ci ha praticamente accompagnati dal check-in a bordo fino alla conciergerie che si trova al ponte 15 vicino al lounge panoramico. Alla conciergerie ci hanno chiesto l'orario che preferivamo per la cena perchè al ristorante riservato YC si può andare dalle 18,30 alle 21 senza turni ma con orario orientativo per una giusta organizzazione. Per il pranzo l'orario era libero tra le 12 e le 14,30. Abbiamo scelto tra un elenco di quotidiani italiani quello preferito (e anche un secondo in caso di problemi) e ogni giorno, anche in navigazione, mentre facevamo colazione al lounge ci veniva consegnato il quotidiano da loro stampato e che su ogni pagina recava il nome d mio marito, il numero cabina e la dicitura Msc YC. Il maggiordomo ci ha quindi accompagnati alla nostra suite ponte 16

canarie_1274.jpg


spiegazioni varie e appuntamento alla sera per andare insieme al ristorante consigliandoci il ponte 7 per arrivare a poppa dato che esternamente dal ponte 15 la temperatura era troppo fredda. Per il resto si è messo a disposizione dandoci il numero della sua cabina (ponte 2) da chiamare al bisogno a qualunque ora. Al mattino andavamo al lounge e il nostro maggiordomo portava il quotidiano e chiedeva come avevamo passato la notte, se avevamo bisogno di qualcosa e se c'era qualcosa che non andava bene: c'era anche il capo dei maggiordomi (mitico!! Lorenzo)che veniva a scambiare due chiacchere e ci dava suggerimenti e consigli sullo scalo del giorno.

canarie_1562.jpg


canarie_086.jpg


canarie_084.jpg


canarie_085.jpg


canarie_221.jpg



Al lounge è possibile prendere l'aperitivo prima di pranzo o cena, il thè nel pomeriggio e per tutta la giornata drink, pasticcini o stuzzichini e naturalmente tutto gratuito.
La suite è arredata in radica, molto accogliente e calda nei suoi colori, come dimensioni è un paio di metri più lunga di una normale cabina esterna con balcone.

canarie_1222.jpg


canarie_1223.jpg


canarie_1212.jpg


canarie_1300.jpg


canarie_1276.jpg



Entrando subito dopo il bagno (nel quale c'è la vasca ma con un vetro per non bagnare se si preferisce la doccia) c'è una comoda cabina carmadio e di fronte ad essi uno specchio con mensola cha da un lato ha un'anta con ripiani.

canarie_1218.jpg


canarie_1216.jpg


canarie_1214.jpg


canarie_1278.jpg


canarie_1213.jpg



La sera buonanotte con cioccolatini e spesso sorpresina (marron glaces, fragole ricoperte di cioccolata, piccola pasticceria)

canarie_1040.jpg


canarie_1045.jpg



Gratuito anche quanto contenuto nel frigobar della suite che veniva subito reintegrato.

A nostra disposizione anche l'area esclusiva "The One Pool" al ponte 18 con 1 piscina, 2 vasche idromassaggio, 1 bar e un vasto solarium

canarie_1309.jpg


canarie_1312.jpg


canarie_1314.jpg


canarie_1315.jpg


canarie_1316.jpg


canarie_299.jpg


canarie_1307.jpg



raggiungibile solo con un'ascensore interno allo YC che ha accesso diretto anche alla Msc Aurea Spa.


Questo invece è il balcone della Royal suite, immenso, fotografato dal mio balcone che era il primo della fiancata della nave.

canarie_1230.jpg



Al ristorante L'Etoile, riservato YC, penso ci siano orientativamente 70 posti in tavoli da 2 o da 4, un ambiente molto elegante e caldo, raffinato: il cibo sempre variato, buonissimo e presentato con estrema eleganza.
Per quanto riguarda i beveraggi avevamo a disposizione una bottiglia di acqua (liscia o gasata) poi per iniziare, prima ancora di uno stuzzichino fuori menù, il sommelier ci serviva uno spumantino, quando avevamo ordinato ci chiedeva cosa volevamo bere: vasta scelta tra vino bianco o rosso, vari tipi di birra, bibite tradizionali e succhi di frutta.
Ecco alcuni menù che spero siano leggibili

canarie_048.jpg


canarie_223.jpg


canarie_1028.jpg


canarie_1112.jpg


canarie_1461.jpg



Ed alcuni piatti


Stuzzichini fuori menù

canarie_1485.jpg


canarie_1030.jpg


canarie_1114.jpg


Antipasti

canarie_1115.jpg

Quenelle di baccalà mantecato con cialde di polenta croccante, salsa verde e fior di cappero.

canarie_1462.jpg

Bianco di pollo all'aceto balsamico con pinoli e pomodoro concassè.

canarie_1032.jpg

Tagliatelle di seppia cotte a bassa temperatura con dressing al pompelmo rosa e mandorle tostate.

canarie_1486.jpg

"Roast fish" di pesce spada con cipolle rosse caramellate e chantilly di limone.

Primi piatti

canarie_1116.jpg

Trenette ai calamaretti scottati, emulsione al basilico e bottarga di muggine.

canarie_1463.jpg

Bucatini con guanciale stagionato, cipolla rossa e pecorino di fossa.

Secondi

canarie_1117.jpg

Involtini di pesce spada e provola gratinati e serviti su fondente di peperoni dolci.

canarie_1465.jpg

Controfiletto di manzo con leggera salsa al pepe verde e composta di patate alle erbe aromatiche.

canarie_1489.jpg

Scaloppa di rombo con cipollotti brasati, olive taggiasche e leggera salsa al limone.

canarie_1036.jpg

Turbante di pesce San Pietro farcito con concassè di peperoni brasati e fumetto di pesce alla colatura di alici.

Dolci

canarie_1118.jpg


canarie_1466.jpg


canarie_1490.jpg


canarie_1037.jpg


canarie_1038.jpg


canarie_1571.jpg


canarie_228.jpg



Ed è al ristorante che è comparso il primo segno del Natale ormai vicino, opera dei cuochi naturalmente!

canarie_1110.jpg



ed il giorno successivo è arrivato pure Babbo Natale

canarie_1109.jpg



Oltre all'invidia per tutti questi privilegi compresi nel prezzo della suite ( per chi la paga a prezzo normale ma io ne ho usufruito con l'upgrade e avevo pagato un prezzo stracciato...... non vi dico quanto, morireste d'invidia) credo di avervi fatto venire fame di cose così prelibate.
Auguro a tutti voi un upgrade favoloso per la prossima crociera e se avete da chiedere.....sono quà.
 
Ultima modifica:
WOW , che trattamento !
E cosi che voglio la crociera ! Ma con i prezzi che chiedono per una suite in MSC Yacht Club ......aspetto solo un upgrade !

Grazie flame per la tua preziosa testimonianza e per le splendide foto !
Ci hai fatto capire benissimo cosa vuol dire una crociera di classe .
 
grazie per il reportage, ma ai soldi dello YC me ne vado con Silversea (risparmiando anche).
Volevo chiedere più o meno quanti eravate allo YC nella tua crociera?
 
Grazie Flame mi hai fatto rivivere il mio Yc, mitico Lorenzo simpaticissimo e pronto ad accontentare ogni curiosità. I miei figli venivano letteralmente ipnotizzati dai suoi racconti di quando a cominciato a lavorare sulle navi da crociera Lauro. Mi sa che anche Dani è stato il mio maggiordomo molto professionale.
 
e' anche incluso il servizio di lavanderia o sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che meravigliaaa, è il trattamento per la mia crociera dei sogniii... ma i prezzi sono veramente proibitivi!! :-((
Stupende le foto, (soprattutto quelle dei dolci) ;-)) un'atmosfera di gran classe... grazie grazie!!

Un saluto,
 
Grazie Flam per tuo racconto. Molto completo e ben documentato. Le foto sono bellissime e testimoniono un ambiente di classe. Però, con quel che costa lo Yacht Club non si potrebbe aspetare di meno. Complimenti anche per la fortuna del up grade.
 
Lieta di avere reso l'idea dello YC anche con l'aiuto delle mie foto.
Cokj non penso di potere quantificare le presenze in YC perchè nei corridoi si incontra gente raramente (ponte 16 lato sinistro sono 13 suite), al lounge la gente per la colazione è dilazionata in un paio d'ore e quando si va è tutto molto veloce. La sera al ristorante io andavo verso le otto e c'era gente che stava finendo di cenare o che arrivava quando io andavo via, anche la cena non si dilungava (diciamo 3/4 d'ora al amssimo): il gruppo che cenava al mio stesso orario era di 20 o 25 persone.
Per quanto riguarda la lavanderia non ho avuto notizie di gratuità, nella suite ho trovato il listino prezzi riservato agli ospiti YC ma non ne ho usufruito, chissà!!
 
Flame complimenti per il diario e per le foto..un vero sogno!! Per curiosità che cabina avevi prenotato inizialmente??
 
Ciao flame48, approfitto della tua gentilezza per farti una domanda; come si sono svolte le operazioni di inbarco con un accesso YC ? Grazie
 
Ciao, posso risponderti anche io avendo imbarcato due volte in YC.
Quando arrivi al porto c'è un area interamente dedicata allo YC dove ti aspetta un maggiordomo con tanto di cartello che dopo aver visionato il biglietto ti accompagna direttamente al chek-in provvedendo a disbrigare tutte le pratiche per l'imbarco. Dopo alcuni minuti sali direttamente a bordo sempre accompaganto dal maggiordomo che ti fa vedere la tua cabina e ti da spiegazioni sull'area a te riservata per il resto non voglio dilungarmi alla fine lasciare qualche sorpresa è bello
 
Ciao, posso risponderti anche io avendo imbarcato due volte in YC.
Quando arrivi al porto c'è un area interamente dedicata allo YC dove ti aspetta un maggiordomo con tanto di cartello che dopo aver visionato il biglietto ti accompagna direttamente al chek-in provvedendo a disbrigare tutte le pratiche per l'imbarco. Dopo alcuni minuti sali direttamente a bordo sempre accompaganto dal maggiordomo che ti fa vedere la tua cabina e ti da spiegazioni sull'area a te riservata per il resto non voglio dilungarmi alla fine lasciare qualche sorpresa è bello

Grazie, deve essere propio bello questo YC. Essendo nuovo del forum mi sto documentando leggendo le discussioni (mamma quante sono...), mi incuriosiva questo aspetto.
 
E' veramente bellissimo. Purtroppo non ci potrò tornare perchè inspiegabilmente le cabine YC non sono più per 4 persone da quest'anno
 
Top