• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Mediterraneo Msc Meraviglia 2/4/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, guardate, ho dovuto esprimermi anche in inglese ed a gesti perché la signorina, che vedete nella foto, con cartello lettera "I" non mi capiva, altre persone hanno capito quali erano le mie perplessità e abbiamo fatto un po' di pressione, al cio' è andata a chiamare un ragazzo italiano, sempre del personale che anche in inglese ha riferito quanto sopra.....io ho espresso subito che non mi sembrava una cosa giusta ed anche altri sia italiani che stranieri hanno manifestato un certo disorientamento. A quel punto siamo andate a vedere dove erano le scialuppe di salvataggio (ponte 7) almeno, ho pensato so dove andare, penso fosse priorita' loro mostrarcele, non ci hanno ne portato ne indicato dove fossero le scialuppe, immagino che per chi faccia la crociera per la prima volta siano basilari queste informazioni....mah
Massimo ci farai sapere se con te la prova si svolgerà allo stesso modo. Ciao

Ultima modifica:
Si, guardate, ho dovuto esprimermi anche in inglese ed a gesti perché la signorina, che vedete nella foto, con cartello lettera "I" non mi capiva, altre persone hanno capito quali erano le mie perplessità e abbiamo fatto un po' di pressione, al cio' è andata a chiamare un ragazzo italiano, sempre del personale che anche in inglese ha riferito quanto sopra.....io ho espresso subito che non mi sembrava una cosa giusta ed anche altri sia italiani che stranieri hanno manifestato un certo disorientamento. A quel punto siamo andate a vedere dove erano le scialuppe di salvataggio (ponte 7) almeno, ho pensato so dove andare, penso fosse priorita' loro mostrarcele, non ci hanno ne portato ne indicato dove fossero le scialuppe, immagino che per chi faccia la crociera per la prima volta siano basilari queste informazioni....mah
Massimo ci farai sapere se con te la prova si svolgerà allo stesso modo. Ciao

...sicuramente ...Lorenza, ma a me mancano piu' di due mesi... ci saranno sicuramente altri del forum che andranno prima .....e potranno dare indicazioni in merito.....

... io poi per certe cose...non sto' zitto ... e potrebbe essere un problema.... :eek: posso essere tollerante quanto vuoi.... ma c'e' un limite a tutto...

Buona sera a tutti, speriamo che altri croceristi del forum ci riportino esperienze più confortanti circa il problema life jacket e magari se riescono anche ad individuare dove siano alloggiati.

Buonasera Gianni, davvero bella quella chiesa, la guida in effetti ci disse che ci avrebbe portato in una chiesa dove tutti, quando entrano, esclamano un hoooo, e così fu. Da fuori è sembrata molto semplice ma dentro è un incanto

dm7bx5.jpg

Esterno della Chiesa del Gesù

La guida ci ha mostrato una foto in bianco e nero di questa chiesa del maggio 1943, dopo un terribile bombardamento su Palermo, ve la mostro, l'ho cercata su internet.

2h5mmhj.jpg

9 maggio 1943

Termino questa parentesi di Palermo postando una foto ancora.

68huuh.jpg

Piazza dei 4 canti (cantoni) e si vede la nostra simpatica e preparata guida.

La seconda tappa della nostra crociera è Malta La Valletta, una gemma nel Mediterraneo, il paesaggio è aspro ma la costa spettacolare, io ero già stata due volte negli anni passati, la prima volta con Costa Pacifica e la seconda volta in un resort sulla costa vicino ai traghetti per Gozo e Comino ho un piacevole ricordo di questa isola e quindi decidiamo di scendere in autonomia e fare una passeggiata in centro. La nave arriva in porto alle 8 anzichè le 9, noi tranquillamente facciamo la nostra colazione al buffet e poi verso le 10 scendiamo dalla nave e tocchiamo il suolo maltese. Grazie alle informazioni avute dal forum individuiamo subito l'ascensore che ci porterà ai giardini Barakka nella parte alta della città. E' stato davvero semplice, scese dalla nave costeggiamo il mare e dopo 500 metri c'è il Barakka lift, il personale sul posto ci ha dato i biglietti (1 euro a persona), in un attimo siamo su, la vista è bellissima i giardini puliti e con tantissimi fiori.
Il nostro programma prevede un itinerario in centro e una sosta alla CoCattedrale di S. John monumento unico e di rilevanza internazionale.

20jip3d.jpg

nnscgn.jpg

jufhps.jpg

25stz7p.jpg

Fontana del Tritone

vfduma.jpg

City Gate

1j6mtx.jpg

jfx202.jpg

Cattedrale di Saint John

2rykc93.jpg

Nell'oratorio della Cattedrale ci sono esposte due importanti opere del ben noto artista Michelangelo Merisi conosciuto in tutto il mondo come il Caravaggio.

sv0w3n.jpg

La decollazione di San Giovani Battista

w7zte0.jpg

San Gerolamo

2dl2j9.jpg

Gli interni spettacolari

Proseguiamo la nostra passeggiata passiamo per la piazza San George e per via Repubblika vogliamo raggiungere la Big Bell monumento ai caduti maltesi, proprio sul mare.

s708.jpg

30njbt0.jpg

Big Bell
2uf8x6u.jpg

282goxg.jpg

Il ponte Waterbreak

mhwg8.jpg

99e8zr.jpg

2k0jrl.jpg

Stanche ma soddisfatte torniamo alla nave, abbiamo appetito ed andiamo subito al buffet abbiamo sempre trovato di nostro gradimento le pietanze che venivano proposte ed anche la varietà.

La maggior parte dei nostri pomeriggi o quel che ne rimaneva, li abbiamo passati in piscina, un piccolo appunto, come anche su Msc Splendida, anche sulla Meraviglia non ci sono i lettini a bordo piscina Bamboo Pool (quella al coperto), ma solo poltroncine e tavolini, non mi sembravano appropriati all'ambiente piscina.

2l8u54l.jpg

Bamboo Pool

La nostra serata prosegue con lo spettacolo teatrale e di corsa a dormire.....stanchissime.

Lasciamo Malta con un po' di malinconia, ci rendiamo conto che i giorni passano troppo in fretta, 7 giorni di crociera voleranno..

Grazie per la visione.....continua....

Ultima modifica:
Questa cosa del giubbotto salvagente non mi piace proprio, già il fatto che su Meraviglia non si trova in cabina....,

...ma che nemmeno te lo facciano provare per renderti conto di come allacciarlo ecc ... boh

Mai fatte esercitazioni con il giubbotto né su Royal Caribbean, né su Norwegian. Credo che a livello internazionale sia normale così.

Mai fatte esercitazioni con il giubbotto né su Royal Caribbean, né su Norwegian. Credo che a livello internazionale sia normale così.

...pero' non e' detto che sia una cosa fatta bene..... ;)

...oltre a questo, la cosa piu' sconcertante secondo me e' la risposta data ... che non sapevano dove fossero..... beh francamente mi pare molto grave.....

1) i giubbotti non sono in cabina,
2) alla pseudoesercitazione, non te li fanno provare
3) non sanno dove sono......

...somma il tutto....

(fine ot)

Grazie Lorenza per il tuo reportage e continua cosi' .. .

Ora non ti fermi piu' con foto e video! :D

Benissimo!

Somewhere beyond the sea.......cantava il pesciolino Nemo ed è proprio così, da qualche parte oltre il mare c'è la nostra prossima destinazione , la Spagna e più precisamente Barcellona.
Ma tutto questo succederà domani, per oggi ci godiamo la giornata di navigazione . Devo però fare, ancora una volta un passetto indietro, abbiamo lasciato il porto di Malta, la sera prima coperto da nuvole minacciose

2ir9f8o.jpg

Sembra una foto in bianco e nero

Ma stamattina...

2d6qtep.jpg

2u5q0ps.jpg

Lo spettacolo del mare, colori perfetti per la nostra giornata "At the sea". Il terzo giorno della nostra crociera è infatti dedicato al relax a bordo. Detto fatto...
Ci facciamo servire una piccola colazione in cabina

2mo8410.jpg

Poi decidiamo di gustare ancora qualcosa e ci rechiamo al ristorante (non ho mai fatto colazione al ristorante nelle mie crociere) il servizio è sempre attento e veloce, siamo state bene.
ta0x75.jpg

n5haog.jpg

Oggi siamo tutti in nave, siamo tanti e si vede, ci dicono che la nave sia sold out. Abbiamo una prenotazione per il Circo de Soleil per sabato pomeriggio, andiamo a vedere dove è situato il Carousel Lounge....trovato ...ponte 7 dopo il Casinò Imperiale, a tutta poppa sulla scia. Visitiamo la palestra, ci pare piccola, molto più piccola di tutte quelle viste finora sule altre navi. Continuiamo a vagare per la nave

b9ce3r.jpg

Msc Meraviglia batte bandiera Maltese

2exnhpg.jpg

ipnm7c.jpg

axd94l.jpg

2ngvecg.jpg

Ognuno passa il tempo come meglio crede e questa è la cosa fantastica della crociera, peccato nel giro del Mediterraneo solo un giorno di navigazione .

Io lo passo facendo su e giù con l'ascensore panoramica :D

Per evitare la temuta ressa del buffet del giorno di navigazione, pensiamo di andare a pranzo al Panorama Restaurant, ponte 6 poppa nave, bello ed accogliente, ci danno un tavolino proprio sulla scia, sono senza parole, mentre pranzo guardo il mare con quei colori che sono tuttora stampati nella mente e nel cuore.

30mbor5.jpg

5zjhjs.jpg

t7xqx4.jpg

2ypdjbo.jpg

nyshn9.jpg

5ov77k.jpg

2psk479.jpg

La proposta culinaria ottima anche oggi a pranzo, come ogni sera tra l'altro. Fino ad ora il tempo ci assiste il mare è calmo e non si sente alcuna vibrazione pur essendo il Panorama a poppa nave. La navigazione sta proseguendo ormai da un po' in mare aperto attraversiamo la piana abissale Sardo\Balearica con una profondità che raggiunge circa 3000 metri. Il Daily ci tiene informate su tutto.

2uij0co.jpg

Il mio angolo preferito

Ed anche per noi tutto il pomeriggio in piscina, non poteva mancare il te con qualche biscottino delle 5 ah ah (ci mancavano quello 200/300 calorie) e la bellissima vita di bordo continua e ci porta nella notte.

Grazie per la visione, continua.............

Ultima modifica da un moderatore:
Fantastico pranzare sulla scia!!!

Le giornate di navigazione piacciono molto anche a me, un vero peccato essercene una sola in questa crociera.

Attendo il continuo.... ciao!

Fare colazione o pranzare con la compagnia della scia è una delle cose che adoro fare di più in crociera..... :rolleyes:

ti seguo sempre... ;)

Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.