• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC con scalo in Marocco: Passaporto o Carta d'identità???

Miriam1980

New member
Purtroppo occorre essere in possesso dei requisiti per poter intraprendere il viaggio, ed è scritto a chiare lettere nel pacchetto turistico che acquisti.
Dovresti per lo meno chiedere alle autorità preposte se occorra un visto personale, ma temo che senza quello ti verra' negato anche l'imbarco. Non è solo la compagnia che controlla i documenti ma anche le persone addette alla dogana e senza visti non si passa.
Attivati per tanto attraverso i siti istituzionali o la questura, senza accordi precisi tra i due paesi ( Marocco e Repubblica Dominicana), il visto è essenziale.

Gentile Signore, se fosse stato per lei non sarei partita! Sul pacchetto turistico acquistato non è scritto a chiare lettere che l'imbarco viene negato ma che è responsabile di ognuno verificare i visti necessari e che senza quelli potrebbe essere negato l'imbarco. Alla voce Marocco poi chiedono solo il passaporto.... Ora io avevo chiesto aiuto sul forum considerando che le persone che rispondevano lo facessero con informazioni corrette o nel caso in cui non le avessero mi potevano dare dei consigli come ha fatto il signore Blueyes consigliandomi di chiamare!
SIa Msc che il consolato del Marocco mi dicono che posso partire tranquillamente, e ho una lettera qui del consolato Marocchino che dice che posso tranquillamente imbarcarmi. La ringrazio ugualmente per aver provato ad aiutarmi ma la invito comunque per le prossime volte a verificare che quanto da Lei detto sia fondato.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Gentile Signore, se fosse stato per lei non sarei partita! Sul pacchetto turistico acquistato non è scritto a chiare lettere che l'imbarco viene negato ma che è responsabile di ognuno verificare i visti necessari e che senza quelli potrebbe essere negato l'imbarco. Alla voce Marocco poi chiedono solo il passaporto.... Ora io avevo chiesto aiuto sul forum considerando che le persone che rispondevano lo facessero con informazioni corrette o nel caso in cui non le avessero mi potevano dare dei consigli come ha fatto il signore Blueyes consigliandomi di chiamare!
SIa Msc che il consolato del Marocco mi dicono che posso partire tranquillamente, e ho una lettera qui del consolato Marocchino che dice che posso tranquillamente imbarcarmi. La ringrazio ugualmente per aver provato ad aiutarmi ma la invito comunque per le prossime volte a verificare che quanto da Lei detto sia fondato.

Gentile utente, probabilmente non ha letto attentamente ciò che ho scritto, tanto è vero che sono una lei e non un lui!
Ho semplicemente invitato a verificare i documenti da Lei in possesso ed a rivolgersi alle autorità competenti in materia, né più né meno di ciò che altri in questo post hanno scritto!!

Detto questo, non ho più nulla da aggiungere e chiudo qui l'argomento!!
 
Ultima modifica:

tiziano1961

New member
ciao,
sono tornato ieri da questa crociera, siamo partiti con carta d'identità e non abbiamo avuto problemi, a Casablanca abbiamo preso un taxi e girato tutto il giorno.
per entrare ed uscire dalla dogana l'unico documento che abbiamo mostrato è stata la tessera di Msc.
spero possa servire ad altri.
se puoi posso esprimere un giudizio sulla crociera ed a qualcuno interessa, ditemi dove posso scrivere.
un caro saluto a tutti.
Tiziano
 

Miriam1980

New member
ciao,
sono tornato ieri da questa crociera, siamo partiti con carta d'identità e non abbiamo avuto problemi, a Casablanca abbiamo preso un taxi e girato tutto il giorno.
per entrare ed uscire dalla dogana l'unico documento che abbiamo mostrato è stata la tessera di Msc.
spero possa servire ad altri.
se puoi posso esprimere un giudizio sulla crociera ed a qualcuno interessa, ditemi dove posso scrivere.
un caro saluto a tutti.
Tiziano
Buongiorno Tiziano! Forse allora i crocieristi hanno dei permessi speciali! In questo caso secondo lei mio marito che è domenicano può sbarcare solo con la tessera Msc anche a Casablanca? Mi può spiegare bene come funziona? La ringrazio
 

Blueyes

Well-known member
ciao,
sono tornato ieri da questa crociera, siamo partiti con carta d'identità e non abbiamo avuto problemi, a Casablanca abbiamo preso un taxi e girato tutto il giorno.
per entrare ed uscire dalla dogana l'unico documento che abbiamo mostrato è stata la tessera di Msc.
spero possa servire ad altri.
se puoi posso esprimere un giudizio sulla crociera ed a qualcuno interessa, ditemi dove posso scrivere.
un caro saluto a tutti.
Tiziano

Buongiorno Tiziano! Forse allora i crocieristi hanno dei permessi speciali! In questo caso secondo lei mio marito che è domenicano può sbarcare solo con la tessera Msc anche a Casablanca? Mi può spiegare bene come funziona? La ringrazio

ATTENZIONE!
Prob. l'utente TIZIANO1961 (appena iscritto) non ha letto tutto il thread e ha descritto la situazione standard per cittadini ITALIANI senza leggere attentamente, quidi vale ciò che il Consolato ha detto.
ATTENZIONE!
 
Ultima modifica:

tiziano1961

New member
ciao,
si scusate, volevo solo essere di aiuto, in quanto avevo aperto proprio io un thread prima di partire ed avevo gli stessi dubbi, ma non ho letto bene i messaggi precedenti, in questo caso la situazione credo sia diversa.
scusate.
ciao.
 

gioiosa50

Active member
buongiorno! chiedo a chi abbia fatto di recente questa crociera se è sufficiente la carta identità essendo cittadini italiani. grazie
 
Top