Miriam1980
New member
Purtroppo occorre essere in possesso dei requisiti per poter intraprendere il viaggio, ed è scritto a chiare lettere nel pacchetto turistico che acquisti.
Dovresti per lo meno chiedere alle autorità preposte se occorra un visto personale, ma temo che senza quello ti verra' negato anche l'imbarco. Non è solo la compagnia che controlla i documenti ma anche le persone addette alla dogana e senza visti non si passa.
Attivati per tanto attraverso i siti istituzionali o la questura, senza accordi precisi tra i due paesi ( Marocco e Repubblica Dominicana), il visto è essenziale.
Gentile Signore, se fosse stato per lei non sarei partita! Sul pacchetto turistico acquistato non è scritto a chiare lettere che l'imbarco viene negato ma che è responsabile di ognuno verificare i visti necessari e che senza quelli potrebbe essere negato l'imbarco. Alla voce Marocco poi chiedono solo il passaporto.... Ora io avevo chiesto aiuto sul forum considerando che le persone che rispondevano lo facessero con informazioni corrette o nel caso in cui non le avessero mi potevano dare dei consigli come ha fatto il signore Blueyes consigliandomi di chiamare!
SIa Msc che il consolato del Marocco mi dicono che posso partire tranquillamente, e ho una lettera qui del consolato Marocchino che dice che posso tranquillamente imbarcarmi. La ringrazio ugualmente per aver provato ad aiutarmi ma la invito comunque per le prossime volte a verificare che quanto da Lei detto sia fondato.
Ultima modifica: