• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera sul nilo

diver67

Active member
Re: Crociera sul nilo

Per i consigli relativi al viaggio con figli, non ti posso aiutare, ma ti posso dire che per vedere le piramidi non serve assolutamente fare la crociera. Partono da Luxor e scendono fino ad Aswan, ai limiti della vecchia diga. Chi vuole aggiungere la visita al Cairo e vedere le piramidi, effettua più escursioni al giorno e parte due giorni prima degli altri per la capitale egiziana, naturalmente con un esborso superiore di denaro. Io ho fatto la crociera, e mi sono promesso di visitare il Cairo con calma per almeno tre giorni.
Dimenticavo, esiste per la verità la possibilità di effettuare l'escursione alle piramidi con partenza e ritorno in giornata, ma chi l'ha fatta oltre a tornare in nave distrutto è tornato insodisfatto per l'esiguo tempo avuto nella visita dei siti.
Comunque se tua figlia si è appassionata portala in crociera rimarra estasiata, come lo sono rimasto io, soprattutto davanti al tempio di Abu Simbel. (Per questa escursione la sveglia è stata alle 2.45 del mattino)
Ciao e buon viaggio.
 

ivan67

Member
Re: Crociera sul nilo

La crociera sul Nilo è stata la nostra prima crociera, bellissima e senz'altro da fare. Ci siamo appoggiati alla Best Tour e devo dire che ci siamo trovati benissimo (eravamo solo 3 coppie con una guida tutta per noi!) In tutte le escursioni avevamo la precedenza rispetto agli altri T.O. Abbiamo optato per visitare Il Cairo con piramidi e museo egizio prima di iniziare la crociera. Siamo partiti da Luxor in Ottobre, faceva caldo ma la temperatura era comunque accettabile considerato che tutte le escursioni impegnavano tutta la giornata e non c'erano tanti ripari al fresco. Ricordo anch'io delle m/n affiancate l'una all'altra dove era necessario attraversare la hall delle m/n "parcheggiate" a fianco per poter scendere o salire. Senz'altro da vedere Abou Simbel, noi lo abbiamo raggiunto in aereo da Assuan.
 

cenerentola

New member
Re: Crociera sul nilo

la crocia sul nilo e' stata la nostra prima crociera
viaggio di nozze lontano 1999
e' diversa dalle crociere classiche le navi sono piu' piccole
ma molto confortevoli...
noi fummo fortunati nave bella e avevamo camere con grossi finestroni ...
eravamo un sacco di coppie in viaggio di nozze e avevano camere molto piu' brutte...
nel lontano 1999 si faceva la crociera di 7 gg + 3 in egitto....
e non ci siamo stancati ...
l'egitto e' troppo bello...
prima o poi spero di poterci riandare...
 

Zigghy77

Member
Partiamo il 28 giugno per una crociera sul Nilo di 7 giorni + 7 giorni al Sultan Garden Resort di sharm. Abbiamo scelto di fare 7 giorni di navigazione sul Nilo e non il più comune 4 navigazione e 3 Cairo. Questo perchè al Cairo ci siamo andati già due volte. Così eviteremo le levatacce e faremo tutto in maniera più pacata. Tour Operator Viaggi del Turchese. Partiamo con un Bologna Luxor di AIR Cairo. Chissà se ci sarà qualche altro utente del forum...
 

mikele

New member
hola
sono interessato a farmi il programma di viaggio
interessante questo tuo
potresti gentilmente dare delle indicazioni costi e consigli
grazie
 

zanzarina

Member
Ciao vorrei fare una crociera sul nilo e cairo ma ho a disposizione solo 7 giorni,sapete ci sono BUONI tour operator che organizzano un viaggio 7 giorni e 6 notti invece del classico 8 giorni 7 notti?
Grazie per il prezioso aiuto
 

dinotar

New member
una crociera dal cinque dicembre al dodici è una buona idea o no? il clima è gradevole? che abbigliamento usare? grazie dino
 

Zigghy77

Member
una crociera dal cinque dicembre al dodici è una buona idea o no? il clima è gradevole? che abbigliamento usare? grazie dino

Le temperature medie di Luxor nel mese di dicembre vanno da una minima di 8 ad una massima di 25. Quindi direi maniche corte di mattina ma maglioncino o giubotto la sera...
 

Steve74

Well-known member
Ciao vorrei fare una crociera sul nilo e cairo ma ho a disposizione solo 7 giorni,sapete ci sono BUONI tour operator che organizzano un viaggio 7 giorni e 6 notti invece del classico 8 giorni 7 notti?
Grazie per il prezioso aiuto

Conviene utilizzare navi di tour operator italiani Come Alpitour, FrancoRosso, Viaggi del Turchese.

Ma se si vuole veramente il lusso bisogna prendere compagnie di crociere fluviali statunitensi come Univolrd River Cruises.

http://www.alpitour.it/vacanze/mar_rosso_egitto/crociere_sul_nilo/index.asp

http://www.francorosso.it/vacanze/mar_rosso_egitto/crociere_sul_nilo/index.asp

http://www.turchese.it/docs/AreaPacchetti/visualizza_tour_in_progress.php?TourID=121

http://www.uniworld.com/Destinations/Egypt/
 

dinotar

New member
tour operator

tour operator

gentilissimi partecipanti al forum da esperienza diretta alla crociera sul nilo dal cinque dicembre al dodici duemiladieci i consigli che date sono magnifici interessanti e semplicemente perfetti è una crociera che sognavo di fare ed ho fatto carte false per poterci andare solo con mia moglie (ho tre figli) e dubito che i giovani apprezzano le cose che si possono vedere in questo viaggio. è qualcosa di stupendo che consiglio a chiunque abbia intenzione di intraprendere. la cosa che avevo voglia di comunicare al foum è semplicemente questa ho viaggiato con un pacchetto FRANCOROSSO organizzazione alpitour giuro in vita mia non vedranno più un mio centesimo ho trascorso una giornata intera per raggiungere luxor dalle 4,30 sino alle 3 del giorno successivo, poi ad assuan volo per abu simbel e ritorno ad assuan e partenza alle 10,30 di sera volo per il cairo praticamente 2 giornate buttate al vento per stupida politica di agenzia. se poi aggiungiamo che la motonave è stata cambiata l'hotel al cairo è stato cambiato si è trasformata praticamente una formula roulette, se volevo questo compravo su internet un lastminute avrei risparmiato alla grande quindi in ultima analisi ero felice della scelta ma si è dimostrata un gran bleff per cui vi sconsiglio l'agenzia per l'inaffidabilità e la poca serietà ma voglio salvare gli egiziani tutti comprese le guide simpatiche affidabili comprensivi professionali vi consiglio questa vacanza e vi faccio gli auguri di natale e buon 2010. e ricordatevi diffidate di FRANCOROSSO.
 

Licisca

Member
Io ho gia' fatto per ben 3 volte la crociera sul Nilo a distanza di anni e se dovessi rifarla utilizzerei una compagnia locale e mi prenoterei il volo per il Cairo o Luxor per conto mio. QUando mi sono fermata ad Alessandria d'Egitto con la nave della Costa quest'anno, ho utilizzato una compagnia egiziana la Ramses Tour e mi sono trovata benissimo con loro e ho visto che organizzano ogni tipo di crociere. Il mio sogno è fare quella che comprende anche il lago Nasser :)
 

francy75

Active member
Luxor Assuan 2007

Luxor Assuan 2007

Veramente una bellissima crociera !! Fatta nel 2007 che ricordi, che divertimento e poi i panorami magnifici:D

in navigazione sul Nilo
f1020021.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

edma

Member
ciao a tutti ho visto su internet che con i viaggi del turchese c'è la formula roulette con il 2 per 1 per la crociera piu' il cairo...è un'agenzia on-line di cui ci si puo' fidare? vale la pena fare la crociera piu' il cairo per vedere le piramidi? l'ho trovato per il mese di marzo a meno di 1000 euro in 2 adulti e 1 bambino...qualcuno mi sa dare qualche ragguaglio? grazieeeeeeeee
 
I

Italian Cruiser

Guest
I Viaggi del Turchese non sono un'agenzia online... ma un tour operator. I loro viaggi sono quindi prenotabili anche tramite agenzia di viaggi tradizionale. 1.000 euro in 3 ? Controlla attentamente che cosa è incluso nel pacchetto e cosa si paga a parte. Le escursioni di certo sono un extra per quel prezzo.

Si... vale assolutamente la pena abbinare alla crociera sul Nilo (in genere durano 3 o 4 notti) un soggiorno ad Il Cairo per le Piramidi. E' il modo migliore per visitare l'Egitto.
 

edma

Member
ciao italian cruiser..sono andata a rivedere il sito eil pacchetto è un last minute con partenza ad ottobre di 7 notti di cui 4 in motonave roulette e 3 notti al cairo...forse ho sbagliato a non conteggiare tutte le spese e quindi si arriva sui 1500 perche il bimbo non paga..ma comunque mi sembra sempre un buon prezzo!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
No il prezzo è molto buono... una volta controllato che cosa è compreso e cosa no. Le escursioni ad esempio quanto costano ? ;)

Valuta bene però che categoria di nave fluviale e di hotel ad Il Cairo prevedono... che in Egitto non è consigliabile scendere sotto le 5 stelle.
 

saetta

New member
ciao a tutti!
una crociera sul Nilo interesserebbe anche a me! qualcuno puó darmi dritte sulle offerte migliori?
grazie e buona serata!
 

sissi76

New member
ciao!!!!stiamo cercando una crociera sul nilo 4 gg + 3/4 gg a sharm....le agenzie mi diconon che non è possibile.....qualcuno ha usato compagnie del luogo?????

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top