Che ne pensate di una crociera su cargo?
Che ne pensate di una crociera su cargo?
Negli ultimi anni questo tipo di crociera ha avuto un notevole incremento e sta incominciando a piacere anche agli italiani, una crociera diversa senza confusione a bordo, animazione, balli, serate con spettacolo, svaghi di vario tipo, pranzi e cene luculliane.
Un modo di vivere il mare ascoltando il rumore delle onde, respirando il profumo del mare, fiutando l’avvicinarsi di una tempesta, liberando i pensieri nel vento.
E' necessario adattarsi alle variazioni di orario o di rotta. I pasti di regola sono tre al giorno, con menù stabilito dal cuoco di bordo e si mangia insieme all'equipaggio, comandante compreso. Gli alloggiamenti possono essere cabine interne, esterne, a letti sovrapposti o matrimoniali e in certi casi anche suite!
I passeggeri devono provvedere di persona alla pulizia della propria cabina e al bucato mentre non è loro richiesto lo svolgimento di mansioni legate alle attività della nave mercantile, spesso si possono trovare palestra, piscina, sauna, biblioteca e lavanderia.
I prezzi variano in base al tipo di comfort offerto, all'itinerario e alla durata del viaggio.
Quest'anno ci sono diverse compagnie di navigazione che propongono moltissime rotte e si può decidere di rimanere a bordo fino alla destinazione finale oppure scendere a uno dei porti intermedi e aspettare magari un cargo successivo per un’altra destinazione.
Ci può essere anche la possibilità di imbarcare il proprio veicolo e gli scali sono regolati dai tempi necessari per il carico e lo scarico merci.
Credo che sarebbe sicuramente un'esperienza interessante.....sicuramente un'esperienza no Alpitour
