• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere ieri ed oggi

Ogni promessa è debito.
Ho perso (mi sono divertito e rosicato) un' oretta ed ecco i prezzi (a partire per tutte le tipologie di cabine) per le partenze di Agosto 2011 da Civitavecchia (tutti i prezzi son oquelli presenti sui siti .com delle varie compagnie, quindi più tasse e più mance).
Le colonne sono così suddivise, 1° interne, 2° esterne, 3° balcone, 4° suite. Poi ci sono altre cabine tipo la Yacht Club (YC), Samsara (SS) wellness (W), Deluxe Suite (DS) e per Sabourn sempre di Suite si parla ...

-------------------------------------------------
RCCL
Navigator OtS 7notti
07 Agosto 850€ - 1150€ - 1400€ - 2000€
14 Agosto 919€ - 1150€ - 1350€ - 2000€
21 Agosto 850€ - 1100€ - 1300€ - 1900€
Mariner OtS 7notti
05 Agosto 860€ - 1150€ - 1350€ - 2000€
12 Agosto 900€ - 1170€ - 1370€ - 2000€
--------------------------------------
Celebrity Cruises
Equinox
08 Ago (11notti) 1741€ - 1895€ - 2011€ - 4051€
19 Ago (10notti) 1743€ - 1820€ - 1935€ - 3976€
Silhoutte 12notti
10 Agosto 2101€ - 2178€ - 2332€ - 4680€
--------------------------------------
Costa Crociere
Romantica 7notti
05 Agosto 1160€ - 1380€ - ----- - 1800€
12 Agosto 1160€ - 1380€ - ----- - 1800€
Concordia 7notti
07 Agosto 1340€ - 1590€ - 1740€ - 2190€ - 1940€ (SS)
14 Agosto 1340€ - 1590€ - 1740€ - 2190€ - 1940€ (SS)
21 Agosto 1190€ - 1470€ - 1620€ - 2070€ - 1820€ (SS)
Mediterranea 10notti
13 Agosto 1925€ - 2165€ - 2335€ - 3285€ - 3185€ (W)
----------------------------------------------------
MSC
Fantasia 7notti
05 Agosto 1220€ - 1670€ - 1910€ - 2630€ - 2990€ (YC)
12 Agosto 1250€ - 1700€ - 1940€ - 2660€ - 3000€ (YC)
Lirica 7notti
07 Agosto 990€ - 1440€ - ----- - 2060€
14 Agosto 1030€ - 1480€ - ----- - 2100€
Princess
Star Princess 11notti
10 Agosto 1836€ - 2081€ - 2492€ - 2738€ - 3394€
Holland America
Eurodam 9notti
16 Agosto 1197€ - 1397€ - 1697€ - 2197€ - 2697€ (DS)
Azamara Club 11notti (non parte ad Agosto da Civitavecchia)
Quest
19 Luglio 1927€ - 2196€ - 2812€ - 3659€
-----------------------------------------------------
NCL (non parte ad Agosto da Civitavecchia)
Epic Barcellona 7notti
14 Agosto 949€ - ----- - 1279€ - 2599€
Silversea
Silver Spirit 7notti
20 Agosto ----- - 3238€ - 3598€ - 5398€
Seabourn
Legend 7 notti
12 Agosto 2299€ - 2499€ - 3099€ - 5499€ (qui si parla sempre di suite...)
Cunard 12 notti (Venezia - Civitavecchia)
Quuen Victoria
28 Agosto 2049€ - 2449€ - 3049€ - 4849€

PS= ancora credete che le crociere costano poco???? Lasciate stare le roulette, vaucher CC e seconda persona gratis, questi sono i prezzi che troveremo oggi prenotando una crociera per Agosto (8 mesi prima)

PS2 = dimenticavo i prezzi sono a persona

Ultima modifica:
Scusa Mauro ma il prezzo della Mariner partenza 5 agosto, dove lo hai preso? perchè, come ben sai il sito italiano è off da diversi giorni, e quello americano a me da per una E2 (minima con balcone) 2900 euro...e non 2700

se avessi letto .... i prezi li ho presi tutti sui vari siti .com e sono tutti privi di mance & tasse, eccola differnza del balcone del MOS (almeno credo, poi mi posso essere sempre sbagliato o come ben sai i prezzi di RCCL cambiano abbastanza velocemente, oltre tutto credo che il prezzo che ho scritto io sia per i lbalcone garantito e non E2)

Se volete fare un vero cambio in qualitá allora il mio consiglio é sulla Silversea, Seabourne, sulla Marina e Riviera che ancora non c´é della Oceania.
Lascierei la Azamara perche le cabine sono piccole, la Celebrity perche stiamo parlando della stessa cosa con differente odore, ed a sopportare il nuovo ricco che non so se é peggio della massa maleducata !!!
Non voglio pronunciarmi per la Cunard, mi piace molto la QM2 perche ha odore di transatlantico.
Personalmente non mi sono mai sentito come un pollo da spennare in Costa !!!! Ho sempre speso quello che ho voluto io.

Comunque ho messo un punto che secondo me Costa deve riflettere molto, un cliente che paga una cifra perche prenota con molto anticipo che in poche parole compete sul mercato con le altre compagnie, non deve pagare anche per quello che prenota per ultimo alla roulette, che poi sale, mangia e sicuramente critica a destra e sinistra.
Costa sta giocando alla roulette Russa, perche finirá che anche chi paga che generalmente sono i suoi clienti migliori, si meteranno allo stesso gioco.

Un saluto.
A questo punto generalizziamo e diciamo che Holland è uguale a Carnival...ho provato Celebrity e Royal e posso assicurare che sono cose differenti.
Poi ad ognuno la sua opinione. E poi scusa...questa generalizzazione Celebrity = Royal dove la vedi? Dai commenti dei croceristi?
Carlo123 concordo perfettamente con te però è da anni che c'è questa tendenza ad abbassare i prezzi e la qualità per rendere più accessibile la crociera a tutti. Con questa crisi tale "declassamento" ha avuto una forte accelerazione...e questo non riguarda solo la Costa ma quasi tutte le compagnie.
Prova Oceania, Azamara, Celebrity e altre compagnie che a volte propongono prezzi addirittura più bassi che su Costa.
Riguardo la politica roulette tutte le compagnie utilizzano questa politica per riempire le navi. Ovviamente non è il massimo salire a bordo di una nave pagando il prezzo pieno quando poi ti ritrovi qualcuno che ha una cabina di categoria superiore pagata la metà. Però il mondo del turismo negli ultimi anni ha adottato questa politica...quindi o la si accetta oppure si resta a casa.

Cokj72, Hai fatto un grosso lavoro, Grazie!! Effetivamente se non si sfrutta le varie occasioni andare in crociera e caro. Però andare in qualsiasi vacanza in agosto e sempre proibbitivo (almeno per me). Io devo sempre cercare le occasioni ed andare nei periodi bassi, dove si trova anche un servizio migliore. Di nuovo grazie!!

P.S. Pensavo che Celebrity, Princess, Holland ed Azamara erano più cari(facendo il conto per notte di crociera).

Ultima modifica:
Sicuramente anche Holland !!!
Sto mettendo perfino Cunard, tanto la QE come la QV sono navi di serie !!!! Classe Vista, si salva solo la QM2.

E poi scusa...questa generalizzazione Celebrity = Royal dove la vedi? Dai commenti dei croceristi?

40 anni di passione !!!! Contagiando a destra e sinistra i miei amici che viaggiano in piú compagnie, Argentini , Italiani e Tedeschi, confrontandomi e parlando,
Avró una sentantina di libri di navi, piani navi di quasi tutti i transatlantici e navi da crociera dal 1960 ad oggi.
Piú di 200 giornali di navi, cataloghi di Costa dal 86 in poi, cataloghi di tutte le altre compagnie dal 2000 ad oggi con tutte le evoluzioni.
Solo che passione, adesso se bisogna viaggiare in una compagnia per parlare, allora me ne sto zitto.

Ma prima di starmene zitto una mia amichetta con la quale intercambio opinioni generalmente su transatlantici, che abita a Miami e con grande facilitá s´imbarca, infatti ne ha piú di 100 crociere , grande cliente Royal ed ancora di piú Celebrity, é la che sputana a destra e sinistra perche gli ultimi nuovi arredamenti che stanno facendo sulle navi Celebrity sono piú con l´obiettivo di creare ambienti a pagamento.
Ad ottobre se non sbaglio sulla Constelletion si é sentita male finendo a Livorno in ospedale rimanendoci ma senza firmare l´abbandono nave. Si é rimbarcata due giorni dopo a Napoli con la sorpresa che si é trovata tutta la sua robba in un magazzino tutta buttata !!! Incazzata nera !!!!
Le compagnie di crociere, sono tutte uguali !!!!!! Un industria in cui noi siamo un numero.
Se vuoi credimi.
Per ultima vado ai miei credi, quelli che dicevano i vecchi ufficiali Italiani a mio papa che navigavano sulla Linea C o l´Italia di navigazione, ufficiali Greci, meglio scappare....e non vengono dalle mie labbra. Io ci tengo.

Un saluto.

"Le compagnie di crociere, sono tutte uguali !!!!!! Un industria in cui noi siamo un numero." Grazie Tano per tuo intervento. Ho paura che sia proprio cosi.

Sarà che fare una crociera con la Holland e la Carnival mi sembrano 2 mondi completamente opposti. Sicuramente negli anni ci saranno state delle sinergie tra le varie compagnie che ha portato ad utilizzare il medesimo progetto per una nave per replicare 10-12 navi. Dal punto di vista automobilistico anche la Ross-Royce da 360.000 euro utilizza il pianale della BMW serie 7...ma ora a dire che una Rolls è una BMW travestita...penso che ce ne passa.
Sul fatto che oramai siamo dei semplici numeri...su questo concordo perfettamente.

Cokj72, Hai fatto un grosso lavoro, Grazie!! Effetivamente se non si sfrutta le varie occasioni andare in crociera e caro. Però andare in qualsiasi vacanza in agosto e sempre proibbitivo (almeno per me). Io devo sempre cercare le occasioni ed andare nei periodi bassi, dove si trova anche un servizio migliore. Di nuovo grazie!!

P.S. Pensavo che Celebrity, Princess, Holland ed Azamara erano più cari(facendo il conto per notte di crociera).

di niente, adoro le crociere e controllo praticamente tutti i loro siti in cerca di occasioni. Ho preso i prezzi d' Agosto propri perchè sono i più cari (per noi Italiani ancora di più). Vai a ricontrollare questi prezzi dopo San Valentino, ad inizio Giugno e la prima settimana d' Agosto.

PS: ho notato che negli ultimi tempi, molti nostri amici del forum hanno ricevuto upgrade pazzeschi. Chissà perchè ... ;)

Grazie Cokj72 per il lavoro che hai fatto!!
In effetti per andare in crociera la cosa migliore sarebbe prendere le offerte altrimenti viene non poco... soprattutto per le spese che vanno aggiunte al prezzo iniziale della stessa! Purtroppo però, non sempre si riesce o si può aspettare le offerte... sempre che queste arrivino...

Grazie Cokj72 per il lavoro che hai fatto!!
In effetti per andare in crociera la cosa migliore sarebbe prendere le offerte altrimenti viene non poco... soprattutto per le spese che vanno aggiunte al prezzo iniziale della stessa! Purtroppo però, non sempre si riesce o si può aspettare le offerte... sempre che queste arrivino...

eppure qui ci si continua a lamentare che le crociere costano poco, salgono i maleducati e non è più come una volta :roll::roll:

eppure qui ci si continua a lamentare che le crociere costano poco, salgono i maleducati e non è più come una volta :roll::roll:

I prezzi rispetto a prima è vero che sono scesi e che le navi pullulano anche di "maleducati"... ma è anche vero che non è certo una vacanza molto economica... fermo restando che è la mia preferitaaa!! :-))