• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere light

Eccomi tornato dalla mia prima crociera Light su Diadema.... tutto perfetto come una crociera normale e per Gold Pearl tutti i privilegi, spumante, frutta, regalo di fine crociera,credito di 50 euro, cena al Samsara e cosa gradita turno libero al ristorante Adularia!
Pienamente soddisfatto!

Tornata anche io e sottoscrivo tutto quello appena scritto sopra!! Noi siamo Diamante e anche noi abbiamo avuto tutti i privilegi che ci spettavano. Anche la magic bag, che ovviamente non abbiamo usato :)
Ci siamo davvero rilassati: bellissime queste light nel weekend!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'ero anche io su Diadema....... e confermo la mia impressione in linea con la vostra. Anzi, oltre le mie più rosee aspettative.
Spesso si cade nell'equazione, comprensibile, nave grande=chiusa al mare. Diadema è una signora nave che smentisce questa equazione. Mi è piaciuta tanto, sopratutto fuori...e d'estate può dare tanto di più ai suoi ospiti.
Tra l'altro ho mangiato benissimo, sia all'open sitting all'Adularia, sia al Samsara dove ho trovato piatti veramente particolari....ricercati..ed ottimi.
Insomma, da Perla Oro, non ho rimpianto il mio amato ristorante club, perlomeno stavolta.
Segnalo solo una per me piccola caduta di stile: perchè per i soci del club alla quale è stata offerta la cena al Samsara, la scelta era limitata rispetto al menù proposto per tutti?
Insomma..io ho visto il menù esposto fuori, mi sono fatto tutti i film su cosa scegliere....e poi mi sono ritrovato un menù limitato...
Dai...per togliere solo una scelta per portata..tanto vale lasciarle tutte anche per i soci...no? Com'era per il club prima... cosa costa alla fine? Pochissimo in più.... ma tanta e tanta stima in più da parte del socio...
Comunque ripeto...ho mangiato benissimo. E mi sono trovato benissimo.

Spezziamo di nuovo la quotidianità con un'altra crociera light!! Stavolta saremo a bordo di Costa Pacifica [emoji4]
Adoro questi piccoli break!

Piacerebbe anche a me prenotare questo tipo di crociera: Ho però notato che l'imbarco é in genere in un posto differente dallo sbarco. Come vi organizzate? Non viene poi a costare molto aggiungendo il volo di ritorno? Noi Siamo in 4.

Piacerebbe anche a me prenotare questo tipo di crociera: Ho però notato che l'imbarco é in genere in un posto differente dallo sbarco. Come vi organizzate? Non viene poi a costare molto aggiungendo il volo di ritorno? Noi Siamo in 4.

Imbarco e sbarco da porti differenti è la caratteristica delle Light.
Il prezzo del rientro è variabile: da poche decine di euro con i voli low cost, al treno, al bus di linea.
Dipende da...dove si attiva da dove bisogna tornare 😂

Si infatti vanno valutate tutte le spese !!! Questa va da Savona a Barcellona, per noi che siamo a Milano l'imbarco a Savona è comodo e poco costoso da raggiungere. Poi prima di comprarla tempo fa ho verificato che il costo del volo da Barcellona fosse abbordabile.
Alla fine costo totale a persona: 60€ di spostamenti, 99€ di crociera, 20€ di mance. Però abbiamo 75€ di credito a bordo a persona!! Insomma così conviene [emoji1]

Si infatti vanno valutate tutte le spese !!! Questa va da Savona a Barcellona, per noi che siamo a Milano l'imbarco a Savona è comodo e poco costoso da raggiungere. Poi prima di comprarla tempo fa ho verificato che il costo del volo da Barcellona fosse abbordabile.
Alla fine costo totale a persona: 60€ di spostamenti, 99€ di crociera, 20€ di mance. Però abbiamo 75€ di credito a bordo a persona!! Insomma così conviene [emoji1]

Quanti giorni di crociera

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

È una buona soluzione anche per staccare un po', se prenotate per tempo anche i trasferimenti soprattutto , possono incidere poco. Il problema potrebbe essere trovare una quadrupla, solitamente quelle si esauriscono subito. Partire e tornare da altri località a volte non è sempre così, ce ne sono tante che partono ed arrivano al medesimo porto.

Io ho prenotato con MSC Orchestra quella di una notte, che va a Barcellona, a 55 euro, il 18/4, poi mi fermo due notti in hotel a Barcellona, e rientro a Genova con MSC Splendida crociera di due notti [emoji6] così niente voli.....

Io ho prenotato con MSC Orchestra quella di una notte, che va a Barcellona, a 55 euro, il 18/4, poi mi fermo due notti in hotel a Barcellona, e rientro a Genova con MSC Splendida crociera di due notti [emoji6] così niente voli.....

u

Raffaella, che idea geniale!!! Proprio una bella soluzione!

Arguta. .....meccanismo da tenere presente. ...

Bello!!! Cerchiamo sempre soluzioni di questo tipo ma ahimè finora non sono capitate compatibili con le nostre date!

Ci ho studiato un po'...... ma in effetti mi piace molto aver trovato questa combinazione......[emoji6]

Ciao, ho appena chiamato l'operatrice costa per prenotare una crociera light di 5 giorni e mi è stato detto che i privilegi a bordo del costa club non ci sono in quanto è inferiore ai 7 giorni, io sono perla e avevo letto nei post precedenti che altri ne avevamo usufruito, volevo sapere se qualcuno ne sapeva di più.....

Ciao, ho appena chiamato l'operatrice costa per prenotare una crociera light di 5 giorni e mi è stato detto che i privilegi a bordo del costa club non ci sono in quanto è inferiore ai 7 giorni, io sono perla e avevo letto nei post precedenti che altri ne avevamo usufruito, volevo sapere se qualcuno ne sapeva di più.....

Non è vero ! Io a febbraio ho fatto una light di due giorni su Diadema , sono perla oro ed ho avuto tutti i privilegi del club dai crediti a bordo al regalo di fine crociera come se fosse una crociera normale di una settimana !

Oggi riparlando con l'operatrice mi è stato riconfermato che su crociere light che vendono in tariffa basic non sono previsti i privilegi a bordo perchè sono basic ed inferiori a sette giorni (la mia è di cinque) e che è sempre stato così..........vacci a capire