• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere light

Oggi riparlando con l'operatrice mi è stato riconfermato che su crociere light che vendono in tariffa basic non sono previsti i privilegi a bordo perchè sono basic ed inferiori a sette giorni (la mia è di cinque) e che è sempre stato così..........vacci a capire

Io sono sbarcata martedì da una light su Pacifica e ti confermo che ho avuto tutti i privilegi, come sulla light di febbraio. Quindi di sicuro non è sempre stato così! Poi chissà se decidono di modificare questa regola sulle partenze future... mi fido sempre poco di Costa [emoji4]
Lo troverei però molto scorretto... posso capire non accumulare punti per la cabina, ma i privilegi a bordo vanno dati sempre secondo me!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ha privilegi perché ha prenotato una basic, ma prenotando classic o premium si hanno i privilegi del proprio status.

Non ha privilegi perché ha prenotato una basic, ma prenotando classic o premium si hanno i privilegi del proprio status.

Le due light da me prenotate erano entrambe in tariffa basic, l'unica disponibile. E per entrambe tutti i privilegi mi sono stati riconosciuti a bordo. Ho anche accumulato i punti per le spese di bordo ma ovviamente non per i giorni crociera.
Tra l'altro è possibile verificarlo anche sul sito di Costa, nella descrizione delle tariffe: la Basic prevede i privilegi a bordo.

Effettivamente i privilegi di Club sono previsti ... l punti crociera non vengono riconosciuti, quelli delle spese a bordo Si...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'operatrice ha insistito che essendo basic e inferiore a sette giorni non sono previsti i privilegi a bordo (fra l'altro le light sono solo basic) e appunto gli ho detto che dal sito non risulta questo, ma ha detto che è così e basta, l'unica cosa riconosciuta sono i punti sulle spese di bordo. Probabilmente hanno cambiato le regole

L'operatrice ha insistito che essendo basic e inferiore a sette giorni non sono previsti i privilegi a bordo (fra l'altro le light sono solo basic) e appunto gli ho detto che dal sito non risulta questo, ma ha detto che è così e basta, l'unica cosa riconosciuta sono i punti sulle spese di bordo. Probabilmente hanno cambiato le regole

Diffido sempre delle informazioni dei call center, ma il cambio delle regole non lo possiamo prevedere, possiamo solo parlare delle esperienze passate!!
Aspettiamo di sapere al tuo ritorno come è andata!!!
Quando partirai e con che nave?

Diffido sempre delle informazioni dei call center, ma il cambio delle regole non lo possiamo prevedere, possiamo solo parlare delle esperienze passate!!

Esatto, la penso anch'io come te.
Comunque sia, goditi comunque la crociera e vediamo poi gli sviluppi.

Io ho prenotato con MSC Orchestra quella di una notte, che va a Barcellona, a 55 euro, il 18/4, poi mi fermo due notti in hotel a Barcellona, e rientro a Genova con MSC Splendida crociera di due notti [emoji6] così niente voli.....

Ma MSC ti ha fatto pagare l'assicurazione per queste due crociere mini? Noi ne abbiamo prenotata una a settembre con la Fantasia e non c'è stato modo di togliere l'assicurazione..

Parto il 5/4 con costa Deliziosa da Savona. Vi dirò come è andata al ritorno

Ma MSC ti ha fatto pagare l'assicurazione per queste due crociere mini? Noi ne abbiamo prenotata una a settembre con la Fantasia e non c'è stato modo di togliere l'assicurazione..

Purtroppo sì....... per tutte e due.........

L'assicurazione non é mai obbligatoria...
In che senso non c'é stato modo di toglierla?
Io ho fatto diverse crociere Msc, mini e non mini e non l'ho mai pagata. Se si viaggia abbastanza conviene molto di piú stipularne una annuale in autonomia...per una notte sola poi....la trovo anche abbastanza inutile...

Crociere light

Purtroppo io non ci sono riuscita a non pagarla........ con Costa si può, con MSC no.......
Ho anche provato a dire che ne avevo già una annuale.......

Purtroppo io non ci sono riuscita a non pagarla........ con Costa si può, con MSC no.......
Ho anche provato a dire che ne avevo già una annuale.......

Ma su internet...?
In agenzia si...alcune (molte) la spacciano per obbligatoria, ma assolutamente non lo é.
Online la puoi deselezionare tranquillamente. Ma alcuni acquisti li ho fatti anche tramite il loro call center e me l'han sempre "stornata".

Crociere light

Ma su internet...?
In agenzia si...alcune (molte) la spacciano per obbligatoria, ma assolutamente non lo é.

E infatti l'ho presa in agenzia [emoji17]
La prossima volta farò tutto online!!
Meno male che c'è il forum ehehehe

Crociere light

Anch'io in agenzia...... ma da un'amica, ed ha provato a farla stornare, ma MSC non l'ha permesso.......
La prossima volta prenoterò online.......[emoji6]

... chissà come è andata per la light ed i privilegi al nostro amico ... ad ogni buon conto ne faccio io una da diamante sabato di due giorni da Bari ... (con volo di rientro da Atene lunedì) e vi saprò ben dire se i privilegi del club restano confermati o no ...

Amici viaggiatori avrebbe stuzzicato anche a me la possibilità di una mini per spezzare la quotidianità ma, ahimè, provenendo dal profondo sud sono alquanto in svantaggio. Partire da Savona significherebbe un viaggio nel viaggio. Secondo la vostra esperienza e conoscenza le compagnie stanno prevedendo la possibilità di aggiungere porti del sud per imbarchi per le mini? In linea di massima dall aeroporto di Catania riesco sempre a trovare voli low cost a prezzi ottimi per tutta l Europa così da fare un ritorno in economia. Sarebbe interessante una Palermo - Valencia-Barcellona.... Chissà .....

Ultima modifica: