• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Nord Europa senza volo aereo

micky1977

New member
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

micky1977 ha detto:
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.
Basta chiedere e dal costo della crociera ti viene scalato il volo...vi sono diverse persone che per motivi economici o per paura di prendere l'aereo preferiscono raggiungere il porto con propri mezzi..
 

micky1977

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

NicolaFank ha detto:
Basta chiedere e dal costo della crociera ti viene scalato il volo...vi sono diverse persone che per motivi economici o per paura di prendere l'aereo preferiscono raggiungere il porto con propri mezzi..
no, io intendevo se non c'è qualche compagnia di crociera che parte dai porti italiani e fa il giro dell'Europa del Nord
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Puoi abbinare una crociera di trasferimento dal Mediterraneo ad un'itinerario nel Nord Europa.

In questo modo saresti vincolata dal periodo, e dal prezzo.

Credo che la possibilità che intendi e desideri non sia possibile, l'unica cosa è arrivare ad Amsterdam\Copenhagen\Kiel, in auto o treno. Se chiedi ti organizza tutto Costa comunque! E sappi che ne ho conosciuta di gente che è arrivata al porto d'imbarco in macchina o treno! anche da Bari!

Ti spiego il perchè (a parer mio) di questa impossibilità. Se dovessi partire da un porto italiano (e tornare) vorresti come MINIMO già 10 giorni. In questo modo arriveresti da Savona, ai porti di imbarco che ho citato prima. Per gironzolare il nord europa, vuoi come minimo altri 7 giorni per le capitali del Baltico, e quindi sarebbe una crociera di 17 giorni con costi elevati e un altrettanto elevato rischio di non riempire la nave. Inoltre, sarebbe quasi impossibile andare a visitare posti come Honningsvag (capo nord) o magari l'Islanda. Il viaggio arriverebbe a 24 giorni e, almeno per Costa e MSC, sarebbe impossibile. Escludo quindi qualcosa del genere anche per il futuro.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Basta chiedere e dal costo della crociera ti viene scalato il volo...vi sono diverse persone che per motivi economici o per paura di prendere l'aereo preferiscono raggiungere il porto con propri mezzi..
no, io intendevo se non c'è qualche compagnia di crociera che parte dai porti italiani e fa il giro dell'Europa del Nord
Difficilmente le compagnie normali propongono itinerari del genere..forse qualche compagnia straniera si ma la crociera raggiungerebbe come minimo 30-50 giorni..I prezzi sono agevolati ma si trattano comunque di quasi 2 mesi di crociera..
 

micky1977

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

NicolaFank ha detto:
come minimo 30-50 giorni..I prezzi sono agevolati ma si trattano comunque di quasi 2 mesi di crociera..
sono davvero tantissimi! che meraviglia però... peccato che non potrei mai fare una crociera del genere... già a lasciare il mio micio per 12 giorni mi sento in colpa!
ste cavolo di compegnie che non accettano animali a bordo :evil:
 

lucamarix2005

New member
si credo sia impossibile!!!tipo l'atlantica quest'anno a inizio giugno ha fatto dal mediterraneo al nord europa...ma poi per tornare indietro?e in piu' sei vincolata al periodo...o quella o quella...non hai alternativa!!!anzi una c'e'...di al tuo fidanzato di fare come me...sonnifero e si vola alla grande!!!
 

PSYCO

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

micky1977 ha detto:
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.

hihihii come lo capisco il tuo fidanzato :lol: ..... al momento neanche io sono convinto a viaggiare in aereo e per questo sto girando e rigirando il mediterraneo :lol: :lol: ..... spero di convincermi presto a prendere un aereo e andare finalmente anche oltre il mediterraneo :wink:
 

lucamarix2005

New member
scusate un'altro ot...se volete tengo lezioni a domicilio su come prendere un aereo senza paura...anzi con la paura ma dormendo!!!ihihihihihihi
 

PSYCO

New member
lucamarix2005 ha detto:
scusate un'altro ot...se volete tengo lezioni a domicilio su come prendere un aereo senza paura...anzi con la paura ma dormendo!!!ihihihihihihi
a dominicio??? io mi preoccuperei hihihihi :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Io ho avuto lo stesso problema. Non io personalmente ma la mia famiglia. Ho organizzato il trasferimento via terra!! Nel 2005 ad Amsterdam e nel 2006 a Copenhagen! Due gionri di andata e due di ritorno, ho abbinato a delle meravigliose crociere anche 4 giorni in Svizzera, Germania e Lussemburgo. un'esperienza meravigliosa.
Altre soluzioni non ce ne sono, se abbini due crociere riesci al limite a togliere una tratta ma andata e ritorno non è possibile!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

micky1977 ha detto:
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.

In una giornata di auto arrivi tranquillamente ad Amsterdam, a Kiel o a Copenhagen ( dal nord Italia ) quindi l'aereo puoi evitarlo tranquillamente. Io l'ho fatto parecchie volte, visto che evito accuratamente l'aereo, quando posso farlo ed in Europa non vi è meta che non si possa raggiungere tranquillamente in auto.
Ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.

In una giornata di auto arrivi tranquillamente ad Amsterdam, a Kiel o a Copenhagen ( dal nord Italia ) quindi l'aereo puoi evitarlo tranquillamente. Io l'ho fatto parecchie volte, visto che evito accuratamente l'aereo, quando posso farlo ed in Europa non vi è meta che non si possa raggiungere tranquillamente in auto.
Ciao

Meglio in moto.....ma certo che con le sportivone dove lo metti l'abito di gala!!!!!???? :lol: :lol: :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Infatti... Meno male, pensavo di essere, se non il solo, tra i pochi ad imbarcarmi sempre al Nord raggiungendo il porto in auto...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

unochenavigaverament ha detto:
essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.

In una giornata di auto arrivi tranquillamente ad Amsterdam, a Kiel o a Copenhagen ( dal nord Italia ) quindi l'aereo puoi evitarlo tranquillamente. Io l'ho fatto parecchie volte, visto che evito accuratamente l'aereo, quando posso farlo ed in Europa non vi è meta che non si possa raggiungere tranquillamente in auto.
Ciao

Meglio in moto.....ma certo che con le sportivone dove lo metti l'abito di gala!!!!!???? :lol: :lol: :lol:

In tempi lontani ci ero stato anche in moto ma....... altro abbigliamento! Certo l'auto è più comoda, aria condizionata, bibita fresca, musica in sottofondo, sedile ventilato, schienale con massaggio alla schiena, ma le sensazioni che danno i viaggi in moto sono inarrivabili e non c'è crociera che tenga!
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

No qui esageri... la crociera è crociera...

Guarda che ti mandiamo su motociclisti.it eh.................
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Magellano ha detto:
No qui esageri... la crociera è crociera...

Sì......ma i viaggi in moto sono viaggi in moto e chi non ha questa passione non potrà mai capire. Rinuncerei a qualsiasi crociera per tornare a fare vacanze in moto ma purtroppo mia moglie non ama andarci e non sarò certo io ad obbligarla. Ho girato tutta l'Europa, dal Portogallo all''Anatolia, dall'Italia a capo Nord, tra il 1980 e il 1994. Conservo dei ricordi indelebili di quei viaggi mentre delle crociere di 10 anni fa non ricordo quasi neanche la nave con cui ho viaggiato.
Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

essepi2 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
essepi2 ha detto:
micky1977 ha detto:
c'è qualche compagnia che ha pensato a quei poveretti (come il mio fidanzato) che non ne vuole proprio sapere di salire sull'aereo per poi fare la crociera nel Nord Europa?
Ho provato a guardare il catalogo Costa e MSC ma non mi sembra di aver visto nulla.

In una giornata di auto arrivi tranquillamente ad Amsterdam, a Kiel o a Copenhagen ( dal nord Italia ) quindi l'aereo puoi evitarlo tranquillamente. Io l'ho fatto parecchie volte, visto che evito accuratamente l'aereo, quando posso farlo ed in Europa non vi è meta che non si possa raggiungere tranquillamente in auto.
Ciao

Meglio in moto.....ma certo che con le sportivone dove lo metti l'abito di gala!!!!!???? :lol: :lol: :lol:

In tempi lontani ci ero stato anche in moto ma....... altro abbigliamento! Certo l'auto è più comoda, aria condizionata, bibita fresca, musica in sottofondo, sedile ventilato, schienale con massaggio alla schiena, ma le sensazioni che danno i viaggi in moto sono inarrivabili e non c'è crociera che tenga!
Ciao


STRAULTRAMEGAARCIQUOTO!!! scusate il carattere maiuscolo ma e' volutamente gridato..ma per entusaismo solo.
 
Top