• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Nord Europa senza volo aereo

Jusfein

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

salve a tutti,
partirò con Costa Victoria il 4 settembre da Kiel.
Non ho prenotato l'aereo.
C'è quacuno che come me ha deciso di raggiungere Kiel in treno ?
sarebbe bello incontrarsi.
credo che opterò per la linea Milano - Colonia (visita Duomo)- Kiel
partenza 2 settembre ore 21 circa da Milano . Arrivo in mattinata a Colonia e in pomeriggio a Kiel. pernottamento per € 45 a persona in camera doppia.
Saluti
Giuseppe (Jusfein)
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Lo scorso anno ci siamo imbarcati a Kiel su Costa Classica ai primi di settembre.
Eravamo partiti da Milano nel pomeriggio con un treno "Cisalpino", arrivando a Zurigo verso le 19, se non ricordo male. Poi vagone letto "City Night Line" da Zurigo per Amburgo (partenza ore 20,45, arrivo attorno alle 8 del mattino successivo). Infine treno regionale Amburgo - Kiel (circa 1 ora di percorso). Alle 11 del mattino eravamo già alla stazione marittima di Kiel per l'imbarco.
Ciao :) :)
 

mariaefiglio

Active member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

massacro è niente
ai miei tempi ho girato l'Euopa in macchina, la prima era una fiat 850, adesso, credo, che non ci proverei più, eppure le auto sono cambiate
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Partire con il solo obiettivo di raggiungere il porto di imbarco, lo sarebbe. Ma qualora si verifichino le possibilità, economiche e disponibilità di tempo, di "allungare" la vacanza, l'auto offre delle ampissime opportunità. Ho visitato, per raggiungere la mia nave ormeggiata al Nord, dei fantastici luoghi in Svizzera, Austria, Germania, Olanda e Danimarca. Parimenti ho fatto Siena-Amsterdam in un giorno e mezzo. Verificandone pertanto la differenza...
 

MaryLuu

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

mariaefiglio ha detto:
massacro è niente
ai miei tempi ho girato l'Euopa in macchina, la prima era una fiat 850, adesso, credo, che non ci proverei più, eppure le auto sono cambiate

Io non potrei mai in macchina!!!! Eppure ho fatto lunghi viaggi in moto ( tutta la Costa azzurra), è massacrante ma secondo me la macchina lo è di più!!! Odio macchine e pullmann!!!!!!!! :mrgreen:
 

dani83

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Ciao se non vuoi adoperare l'aero e neanchr l'auto, perchè magari è troppo stancante, c'è sempre il treno...ti posso assicuare che è una favola, è divertentissimo, oltre al fatto di vedere dei posti da una panoramica particolare, è anche comodo e abbastanza veloce, sicuramente più economico dell'auto, anche perchè una volta arrivati a destinazione dove la si lascia senza spendere una follia....nel 2004 quando ho fatto la crociera ne i fiordi, ho incontrato due persone che abiatano anceh loro a genova, il merito di questa signora aveva èpaura di volare, e sono tornati in treno....una volta qua ci siamo incontrati, hanno etto ceh è stata un'esperinza appunto fantastica...anche se ci vuole un giorno in più di viaggio...posso dare un consiglio:....a milano le compagnie aere ogni tanto fanno dei corsi per chi ha paura di volare, io adoro volare ma l'ho fatto afre a mio fratello che era terrorizzato, ora vola e si può dire "tranquillamente"
 
Ciao a Tutti ! Riprendo questo 3D per chiedere se qualcuno ha qualche informazione sulla fattibilità di un rientro in Italia in treno da Copenaghen.. Grazie mille :)
 

mafy

New member
massacro è niente
ai miei tempi ho girato l'Euopa in macchina, la prima era una fiat 850, adesso, credo, che non ci proverei più, eppure le auto sono cambiate

Io sono una camperista on the road e per me la vacanza, quella vera, è proprio questa. Non potrei mai stare ferma in un posto perchè la vacanza è il viaggio stesso. In auto poi si riescono a vedere posti bellissimi. L'Austria ad esempio...andando in direzione di Wien...ha il paesaggio, secondo me, più bello che c'è. Sia in inverno, sotto la coltre bianca e silenziosa ...sia in estate con dei prati verdi che sembrano dipinti.
E poi, andare con i mezzi propri consente di iniziare la vacanza un poco prima, con minore stress e la possibilità di visitare anche il posto di imbarco con più piacere!
Io sono a favore!!
 

emy59

New member
Scusate,ma MSC mi ha detto che non vende la crociera per il Nord Europa senza volo .Mi hanno dato un'informazione sbagliata?
 
C

Colombia

Guest
Scusate,ma MSC mi ha detto che non vende la crociera per il Nord Europa senza volo .Mi hanno dato un'informazione sbagliata?

Io penso dipenda dalla crociera che acquisti e dal periodo in cui l'acquisti. Noi sia l'anno scorso che quest'anno , prenotando con anticipo, abbiamo acquistato crociere in nord Europa con msc senza prendere il volo. L'anno scorso siamo partiti da amsterdam, quest'anno partiremo da amburgo
 

emy59

New member
Anch'io ho acquistato la crociera di luglio per le citta'baltiche a dicembre prenotando i voli in autonomia.Ora abbiamo pensato di aggiungere quella ai fiordi spostando il volo di ritorno ma msc ha detto che e 'in vendita con il volo.A questo punto abbiamo rinunciato perche' la cifra era eccessiva.Mi chiedo invece se qualcuno effettivamente ha paura dell'aereo o un altro problema e'obbligato ad acquistare il volo senza usufruirne?La Mia Agenzia dice di si.Non mi sembra coerente.
 

cinziablu

Active member
Ciao emy59
Entrambe le crociere sono Msc?
Mi sembra strano che la Compagnia voglia mancare una vendita per non scorporare il volo dal costo della crociera.
E' pur vero che in alcuni periodi Msc vende esclusivamente crociere con voli e in altre solo crociera. Secondo me dipende da quanti posti sui voli (opzionati o già comprati alle compagnie aeree) gli sono rimasti da vendere...
Ti consiglierei di provare nuovamente a richiedere al call center di Msc un preventivo.
Facci sapere!
Ciao
 

emy59

New member
E'la stessa nave,la Sinfonia, che fa i due percorsi a settimane alterne.Ho chamato anche msc e me l'hanno confermato.Non mi sembra giusto.Spero in un last minute ma senza volo credo sia improbabile.A voi e' capitato qualcosa del genere?
 

moren@

Member
E'la stessa nave,la Sinfonia, che fa i due percorsi a settimane alterne.Ho chamato anche msc e me l'hanno confermato.Non mi sembra giusto.Spero in un last minute ma senza volo credo sia improbabile.A voi e' capitato qualcosa del genere?

Hai provato a comprare la crociera altrove, non sul sito ufficiale? Altrove la crociera la vendono senza volo...
 

cinziablu

Active member
E'la stessa nave,la Sinfonia, che fa i due percorsi a settimane alterne.Ho chamato anche msc e me l'hanno confermato.Non mi sembra giusto.Spero in un last minute ma senza volo credo sia improbabile.A voi e' capitato qualcosa del genere?

Sono davvero perplessa... Tanto più che stanno sponsorizzando proprio i Grand Voyage anche in Nord Europa abbinando due o più crociere...
Proverei ad insistere.
Lo scorso anno abbiamo prenotato una solo crociera per Scozia e Irlanda (fine marzo peer partenza 22 maggio da Amburgo, volo preso in autonomia). Al momento della prenotazione i voli non erano disponibili.
Alcuni amici hanno prenotato un mese più tardi ed era possibile prenotare unicamente con i loro voli... poi sono tornate disponibili cabine senza volo...
Quest'anno per i Fiordi e Capo Nord abbiamo preso i voli in autonomia.
Voi quando partite? Per esempio, per la nostra crociera (partenza 27 maggio 2015) ci sono ancora cabine disponibili a quasi un mese dalla partenza... sia con volo che senza...
 
Top