• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere sospese

I guasti capitano e c'è poco da fare. Dispiace molto per chi doveva partire;
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che sembra sempre che si rompano le più nuove :eek:
 
Miseria! Già avevamo ipotizzato che la classe seaside fosse particolarmente soggetta a guasti… (sia chiaro, pura osservazione senza alcun dato!)
 
Ho visto che si trova in bacino a Malta. Immagino per un intervento programmato? Che avrebbe dovuto consentire di riprendere il 16 e invece posticipano di due settimane?
 
Ma per capirci, i generatori sono i motori diesel, quindi non sono questi ultimi ad avere dei problemi, ma i gruppi elettrogeni a loro collegati per la produzione di energia elettrica?
Quindi se questi ultimi hanno dei problemi, ripetitivi, da dove derivano le anomalie! Dalle case produttrici o dalla loro installazione operata da Fincantieri?
 
Se tutte le navi della stessa categoria hanno problemi significa che è qualcosa di "genetico". Difficile capire se in fase di costruzione, progettazione o assemblaggio ma non penso possa essere un caso
 
Crociere cancellate si. Ma avete letto le alternative?? Sembra veramente che MSC abbia soldi in abbondanza
Sicuramente è una bella operazione di Customer Care. Non sono personalmente impattato ma l'azione di Service Marketing messa in atto da MSC, se non avessi voglia di scegliere le alternative, l'opzione voucher/rimborso mi farebbe avere come riferimento per le prossime partenze MSC. Se invece avessero messo solamente il voucher come opzione mi sarei sentito "obbligato" in futuro a scegliere MSC o attendere la scadenza del voucher per rivedere i soldi, sempre che lo stesso sia convertibile

Da vedere come investimento della compagnia sul futuro non come costo attuale.
 
Ma per capirci, i generatori sono i motori diesel, quindi non sono questi ultimi ad avere dei problemi, ma i gruppi elettrogeni a loro collegati per la produzione di energia elettrica?
Quindi se questi ultimi hanno dei problemi, ripetitivi, da dove derivano le anomalie! Dalle case produttrici o dalla loro installazione operata da Fincantieri?
Hanno avuto dei problemi ai motori/alternatori elettrici collegati ai diesel che generano energia elettrica per tutti i servizi di bordo.
 
Solitamente viene fornito il.generatore chiavi in mano comunque prima della messa in servizio viene riprovato dal fornitore.Solitamente viste le prove fatte in sede del fornitore e la messa in servizo in loco non si evidenziano mai problematiche importanti.I problemi sono stati riscontrati durante il.peeiodo di garanzia e.dunque...
 
Quindi, secondo te, il difetto è insito nell'impianto fornito dal produttore?
Però l'anomalia dovrebbe verificarsi anche su altri impianti della Azienda produttrice.
 
I motori vengono testati e in qs fase non evidenziano nessuna anomalia,i test sono fatti alla presenza degli ispettori del cliente,in qs caso Fincantieri e anche l armatore nel caso lo ritenga necessario.Il fatto che nei test i motori abbiano risposto positivamente ai parametri richiesti non garantisce che dopo tot ore di lavoro qualche parte si sia guastata/surriscaldato.
 
Top