• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it a bordo di "Pacific Princess"

Guizzo90

Well-known member
Oggi Nicola è a bordo della "Pacific Princess" durante il suo scalo a Venezia nel corso del Giro del Mondo.
Ecco alcune foto, sarà proprio Nicola a commentarle:

w22806.jpg


15hj5mc.jpg


2iaqtc2.jpg


5akihh.jpg


pddx.jpg


72vqit.jpg


2s84cy1.jpg


fv90yf.jpg


t9wjrn.jpg


2dbuyc0.jpg


160d7yr.jpg


2nu52zb.jpg


2m607ir.jpg


2liv2j4.jpg


2e6f2np.jpg


25u2k9j.jpg


bf51lk.jpg


35315i0.jpg


1zczgit.jpg


2ywvbrs.jpg
 

lorendena

Member
La nave mi sembra molto sobria, sto guardando da cellulare, quindi non rende tanto. Mi sembrano un po' scuri gli interni, ma a me piacciono molto. Avrei potuto scendere a Venezia solo per il menù! Grazie per la condivisione.
 

answer

Member
Grazie per questo bel contributo, ambienti un po bui ma la nave a prima vista mi piace così come la compagnia, prima o poi da provare...intanto mi godo queste belle foto in attesa delle considerazioni di Nicola che l'ha vista dal vero!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi piace moltissimo. Vedo delle somiglianze con la Island Princess... Certamente un altro mondo rispetto alla generazione di Regal, ma comunque dei bellissimi ambienti.
 

crociera

Active member
Premetto che non me ne intendo, ho visto solo Costa ed MSC, ma sembra più una grande, elegante, lussuosa dimora piuttosto che una nave, ma lo dico in senso positivo, davvero una lussuosa dimora, stile british, direi. Anche io però dico un pò troppo scura, per i miei gusti.
Sicuramente di gran classe, comunque.
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Questa è una semplice carrellata veloce delle foto che ho avuto modo di scattare a bordo di Pacific Princess.
Ovviamente ho scattato altre foto che pubblicherò, in parte stasera.;)
A giorni troverete anche un articolo riassuntivo della visita nave.:D

Dopo questa breve premessa, posso dire di aver avuto la possibilità di visitare una nave decisamente piccola ma molto elegante, mantenuta in buono stato (la nave non è recentissima) e con itinerari decisamente molto particolari. Ieri, per la Pacific Princess, era uno degli ultimi segmenti del giro del mondo che si concluderà, per una parte dei passeggeri, a Fort Lauderdale mentre per altri si concluderà a Los Angeles (anche se poi la compagnia, almeno per il 2016, pubblicizza per la maggior parte il roundtrip da Los Angeles).
Sicuramente lo stile, tipicamente british unito a colori decisamente non chiari, rendono gli ambienti, in alcuni casi, decisamente poco luminosi. Tuttavia l'eleganza, di molti ambienti, è decisamente superiore a molte altre navi in cui ho viaggiato o semplicemente visitato.

Grazie per le foto...........quello che vedo lo trovo ...triste.....e non di mio gusto per arredare una nave.
Forse le foto non rendono giustizia a questa nave però parlare di tristezza non è, a mio avviso, il termine più appropriato.
Con una nave del genere, l'itinerario perfetto sarebbe il giro della Gran Bretagna o semplicemente i fiordi.
Spero che con le prossime foto cambierai idea. ;)


Mi piace moltissimo. Vedo delle somiglianze con la Island Princess... Certamente un altro mondo rispetto alla generazione di Regal, ma comunque dei bellissimi ambienti.
Decisamente. A questo si unisce una nave piccola ma in cui poter trovare la maggior parte dei confort oggi presenti nelle navi più grandi ( e a prezzi, in diversi casi, allineati alle compagnie contemporanee).
 

giada50

Well-known member
Bella ed elegante... gli interni in legno delle navi a me piacciono molto...

grazie del contributo Nicola... ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Mi piace molto questa nave ! La trovo veramente accogliente e i legni scuri le conferiscono quell' atmosfera di particolarità...un gusto che sa di crociere di una volta.

Grazie Nicola per questi splendidi scatti, attendo il seguito ed eventuali altre tue impressioni.

Un caro saluto!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco una rapida carrellata delle foto. Le altre sono già state pubblicate nei nostri canali social.

L'elegante scalinata nell'atrio.





Il piccolo casinò di bordo.



La sala gioco.


Il ponte piscina




Il ristorante italiano Sabatini.




Alcuni particolari della nave




L'ampio salone creato poco prima del ristorante.



La biblioteca di bordo, quasi sproporzionata rispetto alle dimensioni della nave.





La piccola Spa di bordo che nelle navi Princess prende il nome di Lotus Spa.









E infine il menù creato appositamente per la nostra visita nonché personalizzato visto che la nave compie, ogni anno, il giro del mondo.

 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
A bordo abbiamo avuto l'onore nonché il piacere di conoscere Alfredo Marzi, executive chef di tutta la compagnia. Originario dalle parti di Armeno, in provincia di Novara, cura ancora oggi tutta la ristorazione di tutte le navi nella flotta. E' stato grazie a lui che siamo riusciti ad avere un menù completamente tradotto in italiano.
http://www.lastampa.it/2013/08/05/e...l-princess-8CIApOvLAnp9LwbMmu2RUM/pagina.html

Altra piccola curiosità della nave: viste le piccole dimensioni, non risulta previsto, a bordo di Pacific Princess, l'anytime dining (ovvero la possibilità di cenare nel ristorante preferito, con chi si vuole e all'ora che meglio si desidera) e risulta prevista la classica suddivisione del ristorante principale in due turni. Inoltre, essendo che la maggior parte dei passeggeri usufruisce per la maggior parte delle cene il ristorante principale, i due ristoranti club presenti, l'italiano Sabatini e la steakhouse Sterling, risultano aperti a serate alterne.
Un'altra cosa che mi ha colpito è stato l'altissimo numero di passeggeri, rispetto al totale, che compivano l'intero giro del mondo: oltre 400 passeggeri su 670 passeggeri. Infatti a Venezia, pur essendo porto di imbarco e sbarco, pochi erano i passeggeri in transito.
La nave, dopo aver compiuto il giro del mondo, ritornerà a solcare le acque del Nord Europa nella stagione estiva (con itinerari superiori agli 11 giorni) mentre tornerà nel Mediterraneo solo da settembre in poi. Nel gennaio 2017 l'immancabile viaggio intorno al mondo.
 

Guizzo90

Well-known member
Nicola grazie per questo reportage, è bello conoscere i dettagli di navi poco pubblicizzate nel mercato italiano.
 

giada50

Well-known member
Grande Nicola, bel servizio e soprattutto splendida nave..... poter fare il giro del mondo con "lei" è veramente un sogno... :rolleyes:
 
Top