• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it a bordo di "Pacific Princess"

artemide

Well-known member
Adoro lo stile regency di questa nave.
Spero di avere la fortuna di apprezzarlo di persona prima o poi-...
Al momento purtroppo è una tantino fuori budget... ma si può sognarla!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Posso assicurare che il prezzo, per un giro intorno al mondo, è pari a quello applicato da Costa o da Holland.
Sicuramente le dimensioni ridotte unite ad un stile unico rendono questa nave decisamente inusuale e, al tempo stesso, speciale.
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff italiano presente a bordo che ha fatto di tutto per sentirci veramente a nostro agio ( nonostante si trattasse di una semplice visita nave).
Sicuramente è una nave che, durante la sua stagione annuale, vedrà pochi passeggeri italiani...e ancora meno nel giro del mondo. ;)
Rimango comunque a disposizione per altre domande o chiarimenti. :D
 

francogalans

New member
Le foto mi ricordano le crociere fatte su Azamara e Oceania, del resto sono tutte gemelle e lo standard di qualità a bordo credo sia più o meno lo stesso, sebbene si tratti di tre compagnie diverse. Ricordo che sull'Insignia il ristorante principale prevedeva solo l'anytime, il che provocava spesso delle code considerando che l'età media un po' più alta faceva sì che l'orario 20-20,30 fosse preferito dalla maggior parte dei crocieristi. La scelta fatta da Princess è decisamente più funzionale. Per quanto riguarda i due ristoranti a pagamento, invece, erano sempre aperti, ma forse dipende anche dal periodo e dal tipo di crociera.

La Pacific fa bellissimi itinerari in Nord Europa questa estate, ma decisamente più cari!
 

RobySt

New member
Bella nave! Ma esiste ancora la possibilità di visitare una nave in porto cioè a maggio 2016 partiamo con Costa e ci farebbe piacere essere accompagnati da una persona che possa fare una breve visita alla nave ma non sò a chi chiedere....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
È la nave di "Love boat" ?
Interni molto eleganti . È una compagnia premium ?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
È la nave di "Love boat" ?
Interni molto eleganti . È una compagnia premium ?
Definirla come la nave di "Love Boat" non risulta pienamente corretto in quanto, dal 2002, ha preso il posto e il nome dell'originale Pacific Princess. La compagnia, in questione, è la Princess Cruise, nota compagnia a cavallo tra il mass-market e le crociere premium.

Le foto mi ricordano le crociere fatte su Azamara e Oceania, del resto sono tutte gemelle e lo standard di qualità a bordo credo sia più o meno lo stesso, sebbene si tratti di tre compagnie diverse. Ricordo che sull'Insignia il ristorante principale prevedeva solo l'anytime, il che provocava spesso delle code considerando che l'età media un po' più alta faceva sì che l'orario 20-20,30 fosse preferito dalla maggior parte dei crocieristi. La scelta fatta da Princess è decisamente più funzionale. Per quanto riguarda i due ristoranti a pagamento, invece, erano sempre aperti, ma forse dipende anche dal periodo e dal tipo di crociera.

La Pacific fa bellissimi itinerari in Nord Europa questa estate, ma decisamente più cari!
Sicuramente la scelta di attuare la classica formula è stata fatta proprio per evitare le classiche file che invece si formano in questa classe di navi. Anche a me il fatto che i ristoranti club risultino aperti, a serate alternate, è risultato decisamente insolito ma credo che questo possa essere imputato al fatto che la clientela Princess ( e ancora più in particolare quella del giro del mondo) preferisca il ristorante principale anziché quelli club.
Per i prezzi di Pacific Princess ho dato uno sguardo e sicuramente sono leggermente più alti rispetto ad altre offerte nel mercato...ma l'offerta, dietro l'angolo, potrebbe farli abbassare. ;)
 

Albert one

Member
Complimenti Nicola, ottimo servizio.
Sono stato lo scorso anno sulla Princess, Compagnia di livello Premium secondo me, precisamente sulla Royal Princess, decisamente piu grande. È comunque la Compagnia delle famose serie televisive "Love Boat" che solo forse i più..grandi ricordano. Alla Tv di bordo era possibile rivedere telefim dell'epoca in lingua originale.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Senza nulla togliere all'articolo di Mate e al suo splendido reportage fotografico, nella home del sito troverete il mio articolo su Pacific Princess.

Un saluto
Nicola
 

ettore74

New member
Non mancherò di leggerti Nicola, sono certo che sarà come sempre un articolo interessante...;) e molto pertinente.
 

chicca71

Member
Grazie per il bel reportage. Personalmente lo stile british non dispiace, gli conferisce un'aria retrò che ha un suo fascino. Le dimensioni della nave poi la rendono un po' più "casa" che per un viaggio così lungo non guasta..
 

Concordia

Staff Member
Grazie Nicola per aver condiviso le immagini degli interni di questo bel gioiellino dei mari.
Non ci tocca che farci un pensierino!
 
Top