Re: Crocieristi.it in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010
Re: Crocieristi.it in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010
Mi unisco anche io al racconto, al momento non ho neanche visto le foto che ho fatto a bordo (ma sono sicuro che alcune sono rappresentative delle caratteristiche della nave), intanto vorrei confermare l'impressione di piacere nel conoscere alcune persone che non avevo mai visto e nel rivedere invece altre con cui sono legato, poi mi volevo unire all'apprezzamento per le guide..
Non solo gentili, non solo competenti ed esaustive, ma è stato un piacere a livello umano..
Tra l'altro se volete potete replicare la visita alla nave scrivendo a
[email protected] e chiedendo di partecipare (ma ora, i tempi sono stretti) ad una visita prevista per il nove giugno..
Della visita mi ha colpito un po' tutto, la nave e l'organizzazione interna, entrambe non usuali per la mia esperienza..
La nave è molto bella, ma ha la particolarità di mischiare eleganza sopraffina con delle 'americanate', ma americanate relative se paragonate a Farcus o a Disneyland varie..
Diciamo che sembra la fusione di tre navi diverse: una seriosa ed 'alta' come stile, ed una 'viva' con architetture che ti aspetteresti su un bar di spiaggia californiana, ed una terza stile anni trenta (più nascosta rispetto alle altre due), tutto questo forse disorienta al primo contatto, ma alla fine risulta invece omogeneo e bello..
Il top di quello che ho visto è un ristorante di stile indefinito (isole Samoa? Mhà.. più una commistione di stili) che risulta essere bellissimo..
La nave è apertissima sul mare, molto vivibile, molto accogliente, è veramente bella..
L'organizzazione di fatto ti permette di impostare il viaggio come lo preferisci, scegliendo di mangiare quando ti pare, nello stile formale o informale che preferisci, con il livello di cucina che preferisci..
In luogo di una unica cucina per tutti ci sono invece cucine dedicate per ogni ristorante, così mangi Italiano, Messicano, Francese, insomma come più ti aggrada..
Non hai veri turni da seguire, se un ristorante è libero ti viene segnalato ed entri dentro..
Insomma, è veramente una crociera in libertà, pur coordinando comunque gli spettacoli con i pasti..
Ci sono poi ristoranti accessori (tanti!) dove pagando una somma fissa, non alta, mangi in modo ancora diverso, quelli di base sono quattro, ottimi, gli accessori sono molti (poi rivedo il catalogo ma si tratta di decine)..
Per quanto riguarda la giornata l'incontro con Tamburino e consorte è stato un piacere.. si potrebbe replicare il comitato in seguito.. :wink:
Un salutone!!
Manlio