• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Bene, ottima collaborazione Manlio, e non ci eravamo accordati prima... :wink: Io, come anticipato, ho messo solo qualche dettaglio che rappresentasse la vita di bordo più che delle belle immagini. Sia perchè non le so fare come voi...sia perchè le foto "da catalogo" non mi piacciono un granchè.. :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

pmanlio ha detto:
All'interno forse ha senso (dovrebbe essere il retro del ristorante Italiano se non sbaglio) ma di fuori è totalmente scollegato dalla realtà, l'altro è la statuona..

4656305553_e01be533cb.jpg


che non ci azzecca (a parer mio) nulla..

Manlio

Forse la collocazione originale della nave nel Pacifico potrebbe giustificare la "statuona"
Lo stile mi pare molto vicino :wink:
Aloha :mrgreen: :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

E va bene, mi sono 'innamorato' della nave o piuttosto del post, per cui propongo ancora qualche cosa..
Partiamo dalla galleria d'arte, quella 'certificata' almeno (il Van Gogh è ben altro!!)

4660229021_3aac9fa3a6.jpg


4660211239_a6a6b253a8.jpg


un dettaglio di un quadro..

4660839174_4fceb8008c_b.jpg


In ogni caso, sbarazzina o no, ogni area della nave è piena di riferimenti all'arte..
Ad es. un ristorante:

4660821140_e04f3dfda4.jpg


e la sala bimbi (uscita non dentro ndr)

4660796164_4e77ccc329.jpg


Nella foto del ristorante notate come anche nelle aree chiuse la luminosità sia molto alta..

altro ristorante:

4660418611_1851b839d2.jpg


La sauna (questa più grande)

4660397385_1fb97b8a16_b.jpg


Chiudiamo il tema 'arte' ? Prima vediamo le indicazioni di bordo..
Su alcune navi (Costa Romantica, Costa Victoria ad. es.) esse hanno una tematica comune e sono anche piccole perle..
Qui?

4660193633_1f31b398b6.jpg


4660804004_53e94bc2b6.jpg


4660789620_08f0c941ab.jpg


4656827882_3380630de8.jpg


scordiamoci l'unicità, come ce la scordiamo per tutta la nave, ma sono comunque molto belle e lavorate con attenzione..

Ultima nota, i colori: come è normale, in una nave le foto rendono colori falsati, magari troppo belli o brutti, troppo saturi o al contrario troppo smorti..
Una volta a casa uno ci rimane male, perchè vede la diversità con quello che ha vissuto..
Il motivo è legato alla somma di luci artificiali che può mandare in crisi la macchina fotografica, in particolare, sembra strano, le Reflex di qualità, molto sensibili a questo problema..
Le macchine quindi permettono regolazioni sul campo (o in casa) per ovviare a questo problema
Sulla Jade ho lavorato per evitare questo effetto: la nave usa spesso colori saturi di loro, di conseguenza a volte il risultato è stato più reale che senza il mio intervento ma sempre 'strano'..

4661136974_49ee385578.jpg


(se la guardate è comunque vicina alla realtà, anche se satura)..

un dettaglio

4661047570_030b204f49.jpg


Sulla Hall centrale, che mi è piaciuta molto, mi ci sono dedicato di più..
I veri colori del Bar Haloa:

4660152487_5016269f2d_b.jpg


Se lo vedete tagliato lo riposto di sotto..

4660152487_5016269f2d.jpg


le 'opere' azzurre sull'help desk. luminosissime..

4660163147_11148fea9b.jpg


il lampadario (e va bhè.. non potevo cambiare obiettivo!! Troppa fretta!! :( :( :( )

4660779204_d36dcd6326.jpg


come dicevo la nave è davvero 'satura' nei suoi toni..

4660436821_4a31729588.jpg


Magellano è sovrastato dal lampadario (stavolta in colore auto), per cui valutatene la grandezza..

4661053412_bb229b3a62.jpg


tra toni accesi e meno accesi la 'statua' nella sua vera colorazione:

4660205097_fb87e5f2d7_b.jpg


(vi ricordo che il risultato dipende anche dalle impostazioni del monitor :wink: )

Lasciamo i colori 'reali' ed andiamo all'ultima tematica, il bel ristorante dove abbiamo pranzato..
La statua è stata già proposta (capo/guerriero Maori?):

4660235355_32e71cbb81_b.jpg


questo dettaglio raccoglie lo spirito della nave:

4661207280_f6d5a82282.jpg


curatissima, seria, eppure sbarazzina (mischia fiori con quadri un pò bambineschi, i fiori con la carta ecc.) e colorata..
In fondo il quadro rappresenta l'incontro dell'Inglese con il Maori, un incontro di stili.. che però non si sono fusi!! :p
Ripropongo in grande:

4661207280_f6d5a82282_b.jpg


Salutoni!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Grazie Cryyy!!

La manutenzione nelle navi è una cosa fondamentale: ed infatti qualcuno pittura sempre..

4662128389_d8faf2dd86.jpg


(Rodolfo la può spiegare meglio del mio 'pittura' )

La banchina di Civitavecchia ospitava in quel momento sei/sette navi quasi tutte gigantesche, e ne subiva gli sforzi di trazione/compressione:

4662745044_6cd76ba75a.jpg


Pensate in una giornata di grande vento di che sforzi si possa trattare (non quel giorno ndr)

4662742436_07f22ec15f_b.jpg


Facciamoci i fatti degli altri.. :wink:

4662740256_6c9ef9d68f_b.jpg


UN salutone!!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

Vero Manlio, e la Jade che riporta quei disegni colorati verso prua avrà bisogno di una manutenzione ancora superiore agli scafi completamente bianchi..
 

cirellina

Well-known member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

pmanlio ha detto:
Penso di aver reso un minimo dell'attenzione dedicata a bordo ai particolari, come detto vi sono ambienti di una classe estrema, altri vivaci e meno raffinati, altri ancora 'giovani' con quello che si può intendere ed altri provano, ma ci vanno lontanissimo, a fare i 'Farcus style', sono pochissimi, ecco due esempi:

4656329653_0e46dc4ff0.jpg


All'interno forse ha senso (dovrebbe essere il retro del ristorante Italiano se non sbaglio) ma di fuori è totalmente scollegato dalla realtà, l'altro è la statuona..

4656305553_e01be533cb.jpg


che non ci azzecca (a parer mio) nulla..

Per la tematica 'Galleria d'arte' ho finito (a meno che non vogliamo continuare) la prossima cosa che mi propongo è 'Apertura sul mare', sempre se interessa..

Un salutone!!
Manlio

Solo per dovere di cronaca!!

Il particolare della finestra aperta non è al ristorante italiano ma all'ingresso della zona piscine! Si tratta di due "finte finestre" una di fronte l'altra con particolari che ricordano le isole caraibiche! Per quanto "particolare" inserita all'ingresso dell'area pool dove i lampiani sono a forma di palme, dove c'è lo "scivolone giallo" in bella mostra forse forse tanto stonata non è!!!
Invece il totem inserito all'interno dell'area buffet ( il Garden Cafe) effettivamente è un cazzotto bello e buono!!
 

pmanlio

Active member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

cirellina ha detto:
Solo per dovere di cronaca!!

Thank!! Ricordavo a metà.. :wink:
Però la sensazione che fosse carina ma totalmente fuori posto (e quindi bruttarella assai) l'ho avuta subito (lo dissi proprio a te?), mi fa piacere se ad altri è piaciuta di più..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

pmanlio ha detto:
Grazie Gabriele!!

deve essere bello mangiare con la scia di poppa davanti agli occhi.. (lo ammetto.. neanche Vic la offre nel ristorante a poppa.. :( Ma batte Jade per la visuale dal buffet!! :lol: :lol: )
Salutoni!!
Manlio

Ciao Manlio, proprio così :wink: ,come già in passato su Costa Allegra ecc. mi sono goduto questa bella postazione nell'ultima crociera su Costa Magica con un vantaggio in più gli splendidi tramonti ad ora tarda delle latitudini più a nord. Cena con un bel vedere :p
Grazie per il ricco reportage su questa visita.
 

pmanlio

Active member
Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010

fandelmare ha detto:
Ciao Manlio, proprio così :wink: ,come già in passato su Costa Allegra ecc. mi sono goduto questa bella postazione nell'ultima crociera su Costa Magica con un vantaggio in più gli splendidi tramonti ad ora tarda delle latitudini più a nord. Cena con un bel vedere :p

Infatti, ti ho immaginato sulla Marina!!

Grazie per il ricco reportage su questa visita.

Siamo stati una brava scolaresca in gita di piacere..
Di solito gli studenti scappano dappertutto, noi invece eravamo attentissimi!!
Ed è stato un vero piacere, si è instaurata subito una bella atmosfera..

Un salutone!!
Manlio
 

Traveller

New member
Rimetto in circolo questa discussione.
Vedo che molti di voi si sono imbarcati con questa nave.
Buono a sapersi e complimenti per le foto!
 

maja

New member
ciao volevo chiederti se mi tenevi aggiornata quando fanno le visite sulle navi volevo vedere la compagnia msc in quanto vorrei provare una crociera con loro.
 
Top