Re: CROCIERISTI.IT in visita alla Norwegian Jade 26.05.2010
E va bene, mi sono 'innamorato' della nave o piuttosto del post, per cui propongo ancora qualche cosa..
Partiamo dalla galleria d'arte, quella 'certificata' almeno (il Van Gogh è ben altro!!)
un dettaglio di un quadro..
In ogni caso, sbarazzina o no, ogni area della nave è piena di riferimenti all'arte..
Ad es. un ristorante:
e la sala bimbi (uscita non dentro ndr)
Nella foto del ristorante notate come anche nelle aree chiuse la luminosità sia molto alta..
altro ristorante:
La sauna (questa più grande)
Chiudiamo il tema 'arte' ? Prima vediamo le indicazioni di bordo..
Su alcune navi (Costa Romantica, Costa Victoria ad. es.) esse hanno una tematica comune e sono anche piccole perle..
Qui?
scordiamoci l'unicità, come ce la scordiamo per tutta la nave, ma sono comunque molto belle e lavorate con attenzione..
Ultima nota, i colori: come è normale, in una nave le foto rendono colori falsati, magari troppo belli o brutti, troppo saturi o al contrario troppo smorti..
Una volta a casa uno ci rimane male, perchè vede la diversità con quello che ha vissuto..
Il motivo è legato alla somma di luci artificiali che può mandare in crisi la macchina fotografica, in particolare, sembra strano, le Reflex di qualità, molto sensibili a questo problema..
Le macchine quindi permettono regolazioni sul campo (o in casa) per ovviare a questo problema
Sulla Jade ho lavorato per evitare questo effetto: la nave usa spesso colori saturi di loro, di conseguenza a volte il risultato è stato più reale che senza il mio intervento ma sempre 'strano'..
(se la guardate è comunque vicina alla realtà, anche se satura)..
un dettaglio
Sulla Hall centrale, che mi è piaciuta molto, mi ci sono dedicato di più..
I veri colori del Bar Haloa:
Se lo vedete tagliato lo riposto di sotto..
le 'opere' azzurre sull'help desk. luminosissime..
il lampadario (e va bhè.. non potevo cambiare obiettivo!! Troppa fretta!!
)
come dicevo la nave è davvero 'satura' nei suoi toni..
Magellano è sovrastato dal lampadario (stavolta in colore auto), per cui valutatene la grandezza..
tra toni accesi e meno accesi la 'statua' nella sua vera colorazione:
(vi ricordo che il risultato dipende anche dalle impostazioni del monitor :wink: )
Lasciamo i colori 'reali' ed andiamo all'ultima tematica, il bel ristorante dove abbiamo pranzato..
La statua è stata già proposta (capo/guerriero Maori?):
questo dettaglio raccoglie lo spirito della nave:
curatissima, seria, eppure sbarazzina (mischia fiori con quadri un pò bambineschi, i fiori con la carta ecc.) e colorata..
In fondo il quadro rappresenta l'incontro dell'Inglese con il Maori, un incontro di stili.. che però non si sono fusi!!
Ripropongo in grande:
Salutoni!!
Manlio