• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cuba - L'Avana

Maryb

Member
Il fai da te è consigliato io come molti altri italiani abbiamo trovato un ragazzo a Cuba di nome Josue olivero suarez lo trovi su Facebook ha una bandiera cubana come immagine che parla italiano e ti spiegherà tutto facendoti vivere l'Avana come un cubano sarà uno scambio culturale che ti arricchirà e soprattutto sarete sicuri di non essere truffata in quanto chi cerca di approfittarne c'è sempre io ho seguito tutti i suoi consigli anche sull'acquisto di sigari e rum. In spiaggia se starete più giorni all'Avana andate a santa Maria De mar a 20 min dell'Avana ci potete arrivare in bus 5 cuc andata e ritorno taxi 10 cuc o euro andata e ritorno da contrattare, portatevi euro e cambiate cuc quanto basta serviranno solo per pagare servizi statali tipo autobus o spettacolo cannonazo ristoranti taxi privati o collettivi anche in euro.

Grazie per le utilissime dritte ;)
 

Maryb

Member
Si girogio lo farò e grazie per il tuo diario e le tue dritte. Volo Meridiana da Malpensa tutto ok in orario avevo preso i posti Economy Confort 190 euro A/R tutto bene. Unica nota di tutta la crociera il freddo eccessivo dell'aria condizionata in nave nelle zone comuni.

Cerco subito il tuo diario, qui vedo che in pochi hanno condiviso qualche informazione.
 

nicoland

New member
Qualcuno è andato al Tropicana? Volevo un consiglio su un bel locale caratteristico in cui divertirsi? Conviene prenotare on line? o è molto capiente e non è necessario?
 

crociera

Active member
Ma sono obbligatori i cuc? O accettano anche i dollari americani?

Io avevo seguito i consigli di crocieristi precedenti, e ricordo che i dollari a Cuba non erano convenienti e li sconsigliavano per i tassi di cambio. Io ho preso dollari qui in banca in Italia per non dover stare a cercare il bancomat o il cambio nei vari scali e non dover quindi perdere tempo. I dollari vanno bene in tutti gli altri scali di questa crociera, a L'Avana nel terminal c'è un efficiente ufficio cambio dove cambi gli euro in CUC con tanto di ricevuta. Io mi ero trovata bene, poi a fine crociera i CUC avanzati o li tieni per ricordo, visto che non vengono cambiati qui in Italia, o li ricambi in euro al terminal.
 

girogio

Active member
Io avevo seguito i consigli di crocieristi precedenti, e ricordo che i dollari a Cuba non erano convenienti e li sconsigliavano per i tassi di cambio. Io ho preso dollari qui in banca in Italia per non dover stare a cercare il bancomat o il cambio nei vari scali e non dover quindi perdere tempo. I dollari vanno bene in tutti gli altri scali di questa crociera, a L'Avana nel terminal c'è un efficiente ufficio cambio dove cambi gli euro in CUC con tanto di ricevuta. Io mi ero trovata bene, poi a fine crociera i CUC avanzati o li tieni per ricordo, visto che non vengono cambiati qui in Italia, o li ricambi in euro al terminal.
Esatto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kikaf87

New member
Il fai da te è consigliato io come molti altri italiani abbiamo trovato un ragazzo a Cuba di nome Josue olivero suarez lo trovi su Facebook ha una bandiera cubana come immagine che parla italiano e ti spiegherà tutto facendoti vivere l'Avana come un cubano sarà uno scambio culturale che ti arricchirà e soprattutto sarete sicuri di non essere truffata in quanto chi cerca di approfittarne c'è sempre io ho seguito tutti i suoi consigli anche sull'acquisto di sigari e rum. In spiaggia se starete più giorni all'Avana andate a santa Maria De mar a 20 min dell'Avana ci potete arrivare in bus 5 cuc andata e ritorno taxi 10 cuc o euro andata e ritorno da contrattare, portatevi euro e cambiate cuc quanto basta serviranno solo per pagare servizi statali tipo autobus o spettacolo cannonazo ristoranti taxi privati o collettivi anche in euro.

Santa Maria de mar cm é come spiaggia?
 

berica

New member
qualcuno è già stato nel locale El Turquino, situato all'ultimo piano del hotel Habana Libre ?

anche a me interessava qualche informazione in più, perché non ho capito se solo musica oppure anche esibizione ballerini (leggendo in internet, dipende dalla programmazione per quel giorno, e la discoteca è all'interno dell'hotel, non è possibile chiedere informazioni su una serata specifica.....): deve essere bello il tetto che si apre a mezzanotte e la vista
 

enryweb

Member
Salve a tutti, ho appena sentito il Call Center Royal che mi ha detto che a L'avana non è possibile scendere in autonomia se non si ha una Guida certificata....

Da quanto sapevo io invece, con il regolare visto era possibile sbarcare a cuba in autonomia o sbaglio ? Avete qualche informazione in più a tal proposito ?

L'unica soluzione è quindi quella di scendere con loro in escursione o scendere con guida che aspetta fuori dalla nave ?
 

perla74

New member
Salve a tutti, ho appena sentito il Call Center Royal che mi ha detto che a L'avana non è possibile scendere in autonomia se non si ha una Guida certificata....

Da quanto sapevo io invece, con il regolare visto era possibile sbarcare a cuba in autonomia o sbaglio ? Avete qualche informazione in più a tal proposito ?

L'unica soluzione è quindi quella di scendere con loro in escursione o scendere con guida che aspetta fuori dalla nave ?

Sono appena rientrata dalla crociera ai Caraibi e ti assicuro che a Cuba siamo sempre scesi dalla nave in autonomia e senza problemi, basta mostrare il passaporto copn il timbro. Poi una volta in centro puoi decidere se visitare la città in autonomia o affidarti ad una guida.
 

Blueyes

Well-known member
Salve a tutti, ho appena sentito il Call Center Royal che mi ha detto che a L'avana non è possibile scendere in autonomia se non si ha una Guida certificata....

Da quanto sapevo io invece, con il regolare visto era possibile sbarcare a cuba in autonomia o sbaglio ? Avete qualche informazione in più a tal proposito ?

L'unica soluzione è quindi quella di scendere con loro in escursione o scendere con guida che aspetta fuori dalla nave ?

DIrei che la risposta è alquanto strana;
a me risulta (dati di aprile 2017, imbarcato con MSC) che se hai il passaporto italiano valido, al porto de l'Avana puoi entrare e uscire quante volte vuoi dalla nave, di giorno come di notte.
Forse ignoro qualcosa in quanto gli Americani hanno (forse dovrei dire avevano) dei limiti su crociera diretta legati all'embargo ecc. ; fatti mandare una mail con scritto quanto ti hanno riportato a voce e magari il regolamento su cui si basa tale affermazione.
 

franca.madau

New member
Farò crociera MSC armonia a giugno con sosta lunga ad havana, vorrei andare un giorno al mare, pensavo a Varadero anche perché cayo largo e simili sono molto difficoltose da raggiungere con il tempo a disposizione..volevo chiedere scendendo dalla nave i taxisti o operatori locali offrono escursioni a Varadero? Prezzi? Saremmo io mio marito, figlia di 12 e figlia di 2 anni.
Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Maryb

Member
DIrei che la risposta è alquanto strana;
a me risulta (dati di aprile 2017, imbarcato con MSC) che se hai il passaporto italiano valido, al porto de l'Avana puoi entrare e uscire quante volte vuoi dalla nave, di giorno come di notte.
Forse ignoro qualcosa in quanto gli Americani hanno (forse dovrei dire avevano) dei limiti su crociera diretta legati all'embargo ecc. ; fatti mandare una mail con scritto quanto ti hanno riportato a voce e magari il regolamento su cui si basa tale affermazione.
Gennaio 2018 con visto si poteva scendere e salire in autonomia


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Top