• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cuccetta !

silvanes

New member
cuccetta_anna_2.jpg


Certamente voi giovani croceristi, nemmeno sapete cosa
siano le cuccette !
Ecco come ho potuto navigare, a partire dalla mia prima crociera
del 1970, ovviamente in viaggio di nozze. Fare il mio "dovere" di
uomo non era facilissimo. Al mattino, sul ponte sole, in costume
da bagno, noi giovani ci ritrovavamo spesso con qualche "blu" di
troppo sul corpo. Ovviamente per occupare il letto superiore
bisognava usare una piccola scala. La cabina, aveva dei buoni
servizi privati, un tavolino, una sedia e un grande oblò. Ho
usato le cuccette con FRANCA "C", ANDREA "C", ENCRICO "C",
FEDERICO "C" e GALIELO GALILEI. Però ci sentivamo veri
"lupi di mare". Quanta nostalgia delle navi e della gioventù,
ormai lontana !!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Silvanes

Fonte: Google Images
 

Miglia

Active member
No..è vero non ho potuto conoscerle per quanto riguarda le navi...ma le cuccette dei treni sono ben peggio di queste :!: :!: :twisted:
 

lucamarix2005

New member
belin che cabina!!!be' io l'avevo presa per andare in sardegna con le vecchie tirrenia ed era quasi inquietante...queste erano bellissime se pensiamo a trent'anni fa!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ehmmmm...senza andare troppo distante nel tempo questa era la cabina categoria 2 che avevo sulla Romantica quando ho fatto le Isole del Sole nel 2004 (e credo sia identica a quella che avrò facendo la Terra del Fuoco)



E perchè le ho solo su "carta" non vi faccio vedere la cabina che avevo sulla Riviera.... :oops:
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
Ti assicuro che la fonte và sempre citata per non andare incontro a guai! :wink:

Suvvia, sono "vecio" ma non ancora "rincretinito." !
Non venite a dirmi cose che so. Uso il computer da
anni e ho sempre citato le fonti. Se volete fare gli
"snob" allora me ne ritorno da dove sono venuto.
Continuo con il blog.....vi assicuro che ho sempre
agito in modo legale. Ma questo forum non e
mutato. Su tre inserimenti, due sono stati oggetto
di osservazioni. Non amo essere stressato, in questo
periodo ho già altre cose ben più serie da pensare.
Statemi bene !!!!!!

Silvanes

NB.; Sono utente del forum MACEVOLVED, da parecchi anni.
Mai ricevuto un'osservazione. Vi garantisco che questo
forum lo uso frequentemente !!
 

silvanes

New member
VaLyUS ha detto:
Mi astengo dai commenti, pensavo di avere a che fare con una persona adulta.

Qui non si tratta di essere adulti oppure no, si
tratta solo di buon senso !
Ho inserito una foto di una cuccetta, e in due
a farmi capire che ho sbagiato. Non mi va
di essere preso per i fondelli !!!!!!!!!!!!

ADDIO !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Addio a questo punto...ritorniamo comunque a parlare di cuccette! :twisted: :D Allora qualche altra persona ha foto di cabine di una volta?Inserite tranquillamente (rispettando le regole però)...sono troppo curioso! :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sarai cancellato dal forum e saranno cancellati tutti tuoi inutili messaggi di lamentele continue.

E la prima, e la seconda, e la terza.. abbiamo capito, questo non è un asilo nido

Continua a viaggiare con MSC auto-convinto che è meglio di Costa, gustati quei dolcini ottimi su quel caspita di ponte sole tranquillo su sto benedetto mediterraneo.

Detto ciò, BUON MARE!
 
Top