Sta tranquilla Flam che nella vita non é mai tardi...........
Siamo a pagina 13 e la prima cosa che mi viene é questa:
Grazie crocieristi per questi quasi sei anni in cui ho imparato tanto dovuto all´intercambio e riflessioni tra tutti gli utenti che ci partecipano, ascoltando e dicendo la mia.
Ho ascoltato chi credo sapeva di piú ed ho cercato tramite le mie esperienze dare il mio apporto, quando ho sbagliato con molta umiltá ho dato le mie scuse.
In cinque anni una delle cose che ho piú apprezzato del nostro forum e la libertá di espressione, qui tutti abbiamo parlato con la massima libertá, il problema nasce sul modo come si dicono le cose.
Come diceva Epitteto, Dio ci ha dato due orecchie ma soltanto una bocca, propio per ascoltare il doppio e parlare la metá.
Qui abbiamo la fortuna di avere persone che sanno quello che dicono per esperienza, ascoltiamole.....ma che possiamo andare a raccontare....é gente che ci fa crescere a chi piace andare in questi meravigliosi ferri, gente che insegnano a come muoversi, gente che danno lezioni di vita.
Su questo argomento solo una cosa dico che quella che piú mi ha colpito : Se mi permettete ho avuto la fortuna di navigare da tenera etá e conoscere continenti meravigliosi del primo al terzo mondo valorando ogni posto e vi posso assicurare che dove c´era sporcizia ho visto oro !!!!!!!!
Cosí s´incomincia un diario, valorando !!!!!!
Se mi permettete i dieci comandamenti per andar per mare:
1) Divertitevi.
2) Ridere sempre.
3) Rilassarsi.
4) Mangiare.
5) Non criticare.
6) Contemplare.
7) Formicare.
8) Conoscere.
9) Fraternitá.
10 ) Disponibilitá.
Andar per mare, sia Costa che RCCL, MSC che NCL di base é sempre la stessa cosa, cambia solo il prodotto, ed a noi la scelta quella che piú ci piace, piú ci conviene, quella in cui stiamo meglio.
Raccontiamo, raccontiamo tutto, vogliamo criticare, critichiamo ma anche ascoltiamo.
E nel possibile.......
Perche una nave che cambia ogni giorno di porto in un mare che la fa baccheggiare e rollare creando dell´emozioni perfino la paura, con quei cambi di colori come in nessun altro posto si vede ed il vento soffiare senza nessun impedimento, porta alla voglia infinita di essere imbarcato.
Il resto é superficialitá, ricordatevi, a noi la scelta, ma non macchiamo questo meraviglioso mondo che va per mare.
Un saluto.