• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dal 1° Maggio cosa cambia?

Quindi in pratica dopo il primo maggio si potrà fare tutto come prima del covid senza bisogno di mostrare né il green pass con le vaccinazioni né quello base da tampone negativo.

Quindi in pratica dopo il primo maggio si potrà fare tutto come prima del covid senza bisogno di mostrare né il green pass con le vaccinazioni né quello base da tampone negativo.
Non esattamente.
Il GP va per lo più in disuso, ma non dappertutto.
Per le mascherine invece probabilmente resterà l'obbligo sui mezzi di trasporto (FFP2) e in alcuni luoghi al chiuso come cinema e teatri (FFP2) o luoghi di lavoro (chirurgica). Queste le anticipazioni, ma sulle mascherine il governo decide la settimana prossima.

No in pratica si potrà andare dovunque senza dover fare nessun tampone perché non essendoci più l'obbligo di mostrare il green pass neppure quello di base che si ottiene con il tampone negativo, a meno di avere sintomi evidenti di covid si potrà circolare liberamente. Non ci sarà più alcuna differenza tra vaccinati e non vaccinati o soggetti non completamente vaccinati, questo potrebbe indurre le compagnie ad adeguarsi per guadagnare quei clienti che ad oggi non possono salire a bordo, ma queste sono scelte che dovranno valutare le compagnie.

No in pratica si potrà andare dovunque senza dover fare nessun tampone perché non essendoci più l'obbligo di mostrare il green pass neppure quello di base che si ottiene con il tampone negativo, a meno di avere sintomi evidenti di covid si potrà circolare liberamente. Non ci sarà più alcuna differenza tra vaccinati e non vaccinati o soggetti non completamente vaccinati, questo potrebbe indurre le compagnie ad adeguarsi per guadagnare quei clienti che ad oggi non possono salire a bordo, ma queste sono scelte che dovranno valutare le compagnie.
Mah.. mi sembra tutto molto facile. .troppo.

mha.... sono molto scettico.... personalmente credo che il tampone all'imbarco o meglio ancora 48 ore prima, benchè una grande seccatura era utile per limitare problemi a bordo.

Bisognerà capire come evolveranno i protocolli in nave che abbiamo visto che non sempre seguono le direttive date per terra ,vedasi le escursioni protette che malgrado le liberatorie a terra sulle navi hanno continuato ad essere. Se poi leggiamo in altro td, le direttive di Aida, toglieranno magari il tampone all'imbarco ma quello di 48 ore prima( certificato da ente e non fai da te) resta....e mi pare più che giusto.
Per cui, inutile ora chiedersi cosa sarà, lo vedremo strada facendo. Una considerazione va fatta, si torna pian piano alla normalità con qualche restrizione che sinceramente dobbiamo prenderla in positivo se solo ci voltiamo indietro a qualche mese fa con restrizioni e documentazione d'imbarco che ti faceva passare la voglia di partire.

Buonasera a tutti,
Queste le novità dal 1° maggio di Costa crociere.

Gentile Cliente,

Non vediamo l'ora di darle il benvenuto a bordo! La data di imbarco della sua vacanza si avvicina.
La nostra priorità è sempre quella di garantire a tutti i nostri ospiti un'esperienza di vacanza in crociera completamente sicura e serena.
Desideriamo informarla di un’importante novità che dal 1° maggio riguarderà le nostre procedure di imbarco.

Per poter accedere a bordo, tutti gli Ospiti dai 2 anni in su, dovranno esibire il risultato negativo di un test antigenico effettuato entro 48 ore dall’imbarco. I bambini di età inferiore ai 2 anni invece, non avranno bisogno del test antigenico pre-imbarco.
Con l’introduzione di questa novità, tutti gli Ospiti non saranno più sottoposti a screening con tampone (naso-faringeo) una volta al terminal.
Le ricordiamo che per entrare in Turchia è necessario essere registrati a questo link (https://register.health.gov.tr/) entro le 72h prima del suo arrivo.
L’accesso a bordo sarà consentito solo agli Ospiti in possesso del Super Green Pass ottenuto con il completamento del ciclo vaccinale oppure con almeno la somministrazione di una dose di vaccino a seguito di guarigione dalla malattia.
Agli Ospiti guariti che non hanno effettuato almeno una dose di vaccino non sarà consentito l’imbarco. Questa misura non riguarderà i bambini fino agli 11 anni che saranno esentati dal presentare la certificazione.
Queste nuove misure rientrano nel processo di semplificazione dei protocolli anti Covid-19 che le comunicheremo in dettaglio nei prossimi giorni e che siamo certi le consentirà di vivere ancora più pienamente l’esperienza di vacanza in crociera, sia a bordo che a terra.

Ho visto che il form della Turchia li citato chiede il numero di passaporto. Qualcuno sa con certezza se, considerato che si può accedere anche con carta d’identità, in quel campo si può mettere anche il numero della carta d’identità?

(forse non è perfettamente in tema, in quel caso mi scuso)

Ultima modifica:
Ho visto che il form della Turchia li citato chiede il numero di passaporto. Qualcuno sa con certezza se, considerato che si può accedere anche con carta d’identità, in quel campo si può mettere anche il numero della carta d’identità?

(forse non è perfettamente in tema, in quel caso mi scuso)
Buongiorno Luca, in mycosta nella sezione "documenti" c'è anche l'opzione carta d'identità, però dirti con certezza se va bene per loro in entrata non so... se la compagnia l'accetta credo di sì ma forse è meglio guardare sul sito dell'ambasciata o viaggiare sicuri, mi sembra che lì trovi anche i documenti richiesti per entrare nel paese.

Sisi, sul sito del ministero è confermato che è ammessa. È che appunto nel modulo covid turco chiedono numero passaporto… ma non credo sia vincolante

Sisi, sul sito del ministero è confermato che è ammessa. È che appunto nel modulo covid turco chiedono numero passaporto… ma non credo sia vincolante
Attenzione pero':Se scendi con escursione compagnia navale va bene la carta di identità, se scendi in autonomia prima dell'imbarco nave ti chiedono il passaporto.

Parlato adesso con operatore Costa Crociere, si i tamponi all'imbarco gratuti non ci sono piu'! Ora devi pagarti un antigenico in farmacia entro le 48 ore! invece di migliorare qua si peggiora :@